Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2020, 10:24   #2401
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
In pratica in the Tactical Legacy Pack si ricevono dei punti in caso di uccisione o obbiettivo raggiunto e si perdono se un membro della squadra viene ferito o muore.
Se si utilizza il controllo mentale su un nemico, questo fara' parte della squadra e se verra' ferito o ucciso si perderanno punti.
Ora non so se sia un bug, ma ho perso la medaglia d'oro alla fine per questa boiata
Oh, non lo sapevo :/

A me non é mai successo, ma non ricordo se avevo o meno il controllo mentale...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 10:27   #2402
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma a che serve recuperarlo? Perché io sto iniziando quasi ad ignorarlo.

E perché eviterebbe di camperare?
Spoiler:
Ti serve per potenziare i soldati con modifiche genetiche o trasformarli in mec, in quest'ultimo caso ti servira' un bel po di meld.
Dato che tendenzialmente e' una risorsa che scarseggia farai di tutto per recuperalo ergo non prendere piu' con calma la missione e camperare allegramente.
Nota inoltre che piu' gli elieni saranno in difficolta' piu' il meld ricevuto dai contenitori scarseggera', viceversa se gli alieni ti staranno piallando, riceverai molta piu' risorsa.

Ora non ricordo se in EW si possano riconquistare gli stati e fare razia di basi come in long war, ma un modo lamer che utilizzai per fare man bassa di risorse e farsi conquistare un po' dagli alieni e poi razziare tutto il possibile. Ovviamente questo allungera' il gioco e potrebbe farti comparire alieni e navicelle piu' forti prima del previsto...


Ultima modifica di LumberJack : 15-01-2020 alle 10:36.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 10:44   #2403
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Spoiler:
Ti serve per potenziare i soldati con modifiche genetiche o trasformarli in mec, in quest'ultimo caso ti servira' un bel po di meld.
Dato che tendenzialmente e' una risorsa che scarseggia farai di tutto per recuperalo ergo non prendere piu' con calma la missione e camperare allegramente.
Nota inoltre che piu' gli elieni saranno in difficolta' piu' il meld ricevuto dai contenitori scarseggera', viceversa se gli alieni ti staranno piallando, riceverai molta piu' risorsa.

Ora non ricordo se in EW si possano riconquistare gli stati e fare razia di basi come in long war, ma un modo lamer che utilizzai per fare man bassa di risorse e farsi conquistare un po' dagli alieni e poi razziare tutto il possibile. Ovviamente questo allungera' il gioco e potrebbe farti comparire alieni e navicelle piu' forti prima del previsto...

Ah ok, serve a quello
E' che la componente gestionale non mi attira moltissimo, quindi spesso me la scordo proprio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 16:36   #2404
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
alla fine ho reiniziato a giocarci su ipad, peccato che si può giocare solo a ew e non si può scegliere eu come sul pc (sarò un po tardo io ma prima di provare ew volevo finire almeno una run su eu che con il pc non avevo mai fatto per ragioni di tempo

rispetto ad eu è un pelo più difficile dovendo rushare il meld e inoltre anche la progressione dei nemici è un pelo più difficile imho sectoid-->seeker-->floater in tipo 3 missioni ho iniziato giusto il secondo mese e i seeker sono abbastanza rognosi da gestire la prima volta me la sono cavata agile con i 4 soldati a quadrato tutti in overwatch fino a che non sono apparsi e sono stati uccisi appena usciti dallo steath ma la seconda volta non mi è andata così bene:
missione molto difficile
un floater jumpa critta sul mio heavy lasciandolo a 1 di vita
heavy va in panico
va in panico anche il supporto
appare il floater i 2 reaction shot missano
il seeker strangola l'heavy--> morto

per il resto è sempre un giocone
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 21:23   #2405
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Anche io sto un po' continuando col tablet, confermo le prime impressioni: prestazioni sempre adeguate e interfaccia eccellente.
Se proprio vogliamo le 2 cose peggiori sono le ombre dei soldati, bruttissime, e, talvolta, faccio un po' di fatica con gli edifici se devo salirli. Ma è poca roba.
Probabilmente la migliore app che ho mai provato.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 14:03   #2406
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Io invece l'ho ricominciato su Xbox, avendo capito come si gioca. Anche perché si iPad gioco poco e niente, e volevo un tattico a turni sul divano.

Sono nel secondo mese, e a sto giro metterò su dei mec e anche almeno un shiv.

L'idea e avere due cecchini con visione di gruppo, uno scout (supporto) con pelle mimetica e poi un trio heavy, mec, shiv per danni ed esplosioni. Le classe assalto non mi attira molto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 17:35   #2407
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Assalto non è male per il talento che fa evitare il primo colpo di guardia, poi i fucili a pompa fanno un buon danno e sono molto precisi da vicino.
Cmq il cecchino mi pare più op che in xcom2.

Mi son reso conto che ho rovinato un po' la partita, credevo di aver satelliti e invece no, a fine mese mi trovo con 2 nazioni a panico 5 e la costruzione del satellite molto dopo..
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:48   #2408
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
L'assalto ha diversi perk interessanti, quello che evita il colpo di guardia, sprint e il doppio colpo, praticamente diventa devastante.
I cecchini sono devastanti in entrambi i giochi, sinceramente non ricordo di aver mai fatto un missione senza almeno un cecchino, in entrambi i giochi.
La differenza principale penso che sia che nel 2 è molto più facile avere psionici con molte abilità, altra classe devastante, grazie ai quali si può fare meno affidamento sui cecchini.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:50   #2409
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Assalto non è male per il talento che fa evitare il primo colpo di guardia, poi i fucili a pompa fanno un buon danno e sono molto precisi da vicino.
Cmq il cecchino mi pare più op che in xcom2.
Si, anche io uso quell'abilità quando uso un soldato assalto. In realtà ne ho uno che ormai è di alto livello e lo porto comunque. Ho fatto 2-3 missioni e alla fine preferisco sei soldati che 5+shiv, almeno lo shiv base.

Mo' devo ancora capire quale sia la squadra più adatta, non ho ancora mec e manco modifiche genetiche, e ho appena iniziato ad avere i Mutons come avversari, quindi ancora delle gran tattiche non ho dovuto usarle.

C'è da dire che 3 heavy + 1 cecchino, per una squadra da 4, ti permettono di asfaltare quasi qualsiasi cosa, ma a me piace avere una squadra eterogenea.

Quote:
Mi son reso conto che ho rovinato un po' la partita, credevo di aver satelliti e invece no, a fine mese mi trovo con 2 nazioni a panico 5 e la costruzione del satellite molto dopo..
Sotto questo aspetto sto messo bene invece, saltando il tutorial ho potuto scegliere Africa come continente di partenza, e all'inizo del terzo mese ho satelitti in tutta Africa (3), Sud America (2) e ne ho messi già 3 su 4 in Europa, con rischio di perdere (4 di panico) solo in un paio di paesi asiatici.

Ho entrate mensili di oltre 1000 e ormai ho quasi tutti equipaggiati con armi laser e corazza carapace, anche se come "campagna" sono molto indietro, ho appena fatot autopsie e devo ancora catturare un alieno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:51   #2410
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi son reso conto che ho rovinato un po' la partita, credevo di aver satelliti e invece no, a fine mese mi trovo con 2 nazioni a panico 5 e la costruzione del satellite molto dopo..
Tieni duro, due nazioni in meno non compromettono definitivamente la campagna.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:55   #2411
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Si, anche io uso quell'abilità quando uso un soldato assalto. In realtà ne ho uno che ormai è di alto livello e lo porto comunque. Ho fatto 2-3 missioni e alla fine preferisco sei soldati che 5+shiv, almeno lo shiv base.

Mo' devo ancora capire quale sia la squadra più adatta, non ho ancora mec e manco modifiche genetiche, e ho appena iniziato ad avere i Mutons come avversari, quindi ancora delle gran tattiche non ho dovuto usarle.

C'è da dire che 3 heavy + 1 cecchino, per una squadra da 4, ti permettono di asfaltare quasi qualsiasi cosa, ma a me piace avere una squadra eterogenea.



Sotto questo aspetto sto messo bene invece, saltando il tutorial ho potuto scegliere Africa come continente di partenza, e all'inizo del terzo mese ho satelitti in tutta Africa (3), Sud America (2) e ne ho messi già 3 su 4 in Europa, con rischio di perdere (4 di panico) solo in un paio di paesi asiatici.

Ho entrate mensili di oltre 1000 e ormai ho quasi tutti equipaggiati con armi laser e corazza carapace, anche se come "campagna" sono molto indietro, ho appena fatot autopsie e devo ancora catturare un alieno.
Ma hai selezionato l'opzione che puoi scegliere la classe quando vengono promossi?3 heavy non è per niente male, specialmente all'inzio dove un razzo massacra ogni nemico.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:00   #2412
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
L'assalto ha diversi perk interessanti, quello che evita il colpo di guardia, sprint e il doppio colpo, praticamente diventa devastante.
I cecchini sono devastanti in entrambi i giochi, sinceramente non ricordo di aver mai fatto un missione senza almeno un cecchino, in entrambi i giochi.
La differenza principale penso che sia che nel 2 è molto più facile avere psionici con molte abilità, altra classe devastante, grazie ai quali si può fare meno affidamento sui cecchini.
Sì, in effetti ieri sera ho apprezzato alcune cose dell'assalto.

Alla fine su sei di solito giro con due cecchini, due heavy, un assalto e un supporto (che fa da scout). Gli heavy sono fondamentali per i lanciarazzi, i cecchini per ovvi motivi, il supporto perché si sposta più lontano e torna utile anche per recuperare meld, oltre ad avere fuoco di soppressione, che m'è tornato utile, e poter sparare due volte in Guardia.

Però stavo quasi pensando di usare due Assalto invece che il supporto o un cecchino, perché in effetti poter scattare e poi sparare e/o mettersi in guardia, permette di usarli come scout, ma avendo maggior protezione/attacco. A uno gli davo l'abilità per far uscire il nemico dalla copertura, all'altro il doppio sparo, che accoppiato al corri e spara può diventare micidiale.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma hai selezionato l'opzione che puoi scegliere la classe quando vengono promossi?3 heavy non è per niente male, specialmente all'inzio dove un razzo massacra ogni nemico.
Certo, infatti gli heavy li uso soprattutto per via del razzo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:08   #2413
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Gli Heavy sono utilissimi all'inizio del gioco - quando ho giocato Enemy Within a I/I, l'unico modo con cui sono riuscito a superare Portent é stato portandomi 2 Heavy e uccidendo i pod di Thin Man prima ancora di attivarli semplicemente perché sapevo dove spawnano (nelle Council Mission le posizioni dei nemici non cambiano).
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:17   #2414
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Gli Heavy sono utilissimi all'inizio del gioco - quando ho giocato Enemy Within a I/I, l'unico modo con cui sono riuscito a superare Portent é stato portandomi 2 Heavy e uccidendo i pod di Thin Man prima ancora di attivarli semplicemente perché sapevo dove spawnano (nelle Council Mission le posizioni dei nemici non cambiano).
Portent è quella in cui devo scortare il tizio al punto di estrazione?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:28   #2415
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, in effetti ieri sera ho apprezzato alcune cose dell'assalto.

Alla fine su sei di solito giro con due cecchini, due heavy, un assalto e un supporto (che fa da scout). Gli heavy sono fondamentali per i lanciarazzi, i cecchini per ovvi motivi, il supporto perché si sposta più lontano e torna utile anche per recuperare meld, oltre ad avere fuoco di soppressione, che m'è tornato utile, e poter sparare due volte in Guardia.

Però stavo quasi pensando di usare due Assalto invece che il supporto o un cecchino, perché in effetti poter scattare e poi sparare e/o mettersi in guardia, permette di usarli come scout, ma avendo maggior protezione/attacco. A uno gli davo l'abilità per far uscire il nemico dalla copertura, all'altro il doppio sparo, che accoppiato al corri e spara può diventare micidiale.



Certo, infatti gli heavy li uso soprattutto per via del razzo.
L'assalto quando livelli al massimo è in grado di uccidere qualsiasi (o quasi) nemico in un turno, per me è essenziale specialmente per un nemico da end game, che è incredibilmente ostico.
La cosa che ho apprezzato molto è che nonostante ci siano classi che sono essenziali (cecchini e heavy) anche gli altri trovano il loro spazio e possono essere molto utili.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:28   #2416
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Portent è quella in cui devo scortare il tizio al punto di estrazione?
É quella dove trovi un superstite di Exalt che poi devi portare fuori, si. Fa parte del DLC.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:41   #2417
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
É quella dove trovi un superstite di Exalt che poi devi portare fuori, si. Fa parte del DLC.
Se è quella del cimitero, un altro bagno di sangue.
Comunque a me le missioni che hanno dato più filo da torcere sono quelle exalt dove dovevi portare un team ridotto, l'inferiorità numerica si faceva sentire alla grande.
In EW puoi subile anche l'attacco alla base vero?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 10:00   #2418
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Se è quella del cimitero, un altro bagno di sangue.
Comunque a me le missioni che hanno dato più filo da torcere sono quelle exalt dove dovevi portare un team ridotto, l'inferiorità numerica si faceva sentire alla grande.
In EW puoi subile anche l'attacco alla base vero?
No, é la prima missione dei DLC.

Personalmente ho trovato le missioni Exalt piuttosto facili - in quelle con il team ridotto basta affrontare un pod per volta e sfruttare le antenne che li disarmano.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 10:21   #2419
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quella che intedevo io l'ho fatta al cimitero, con smilzi che apparivano man mano che ti avvicinavi all'estrazione (di un tizio cinese, nel mio caso).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 11:26   #2420
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
No, é la prima missione dei DLC.

Personalmente ho trovato le missioni Exalt piuttosto facili - in quelle con il team ridotto basta affrontare un pod per volta e sfruttare le antenne che li disarmano.
Non ricordo in EW ma in longwar ricordo chiaramente che a volte era praticamente impossibile gestire un pod per volta in quanto alcuni pod erano talmente numerosi che nel frattempo che eri impegnato a combatterli, arrivavano anche quelli che facevano da patrol.
Ricordo anche che a volte semplicemente distruggendo un muro facevi saltare fuori un altro pod.
E' anche vero che certe mappe di EW per longwar non erano adatte, troppo piccole per il numero di nemici presenti.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v