Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 20:10   #1
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Blue Screen

Ciao,

è da tempo che ho un problema con il pc e mi sono deciso ora a risolverlo perchè sta diventando parecchio fastidioso.
Mi si ripresenta spesso la blue screen (win 10) e non riesco a capire cosa c'è che non va.. i driver dovrebbero essere tutti già aggiornati.
Ho un dell xps 15.
Mi aiutate a capire dove sta il problema cosi da risolverlo? vorrei evitare di formattare se possibile, anche perchè magari non è un problema software.

Questo è l'errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a ffff88c4`40000000 00000000`00000002 00000000`00000000 fffff801`8518ae60 dxgmms2.sys dxgmms2.sys+1332a x64 ntoskrnl.exe+1a9380
e anche questo: ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+f1e60 fffff801`85099000 fffff801`859ec000 0x00953000 0x5b88b2b5


Ho provato anche a fare un memtest per la ram ma non da problemi. Neppure la diagnostica dell sulle parti hardware.

p.s. gli altri minidump non capisco perchè windows me li cancella.. non me li tiene salvati..solo l'ultima appena avvenuto riesco a vederlo. Comunque sempre ntoskrn.exe che da problemi..

Ultima modifica di Max90.. : 17-09-2018 alle 20:20.
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 20:38   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Quel tipo di errore puo avere varie cause sia software che hardware , dovresti fare alcune prove per tentare di risolvere il problema . Dovresti anche dire che sistema operativo stai utilizzando .

1) Prima di tutto dovrersti capire se il problema e causato da l' hardware o dal software . Per farlo puoi avviare sul pc una live di linux tramite pennetta o cd di boot , se con linux il pc rimane stabile significa che il problema e solo software . In alternativa puoi anche provare a reinstallare windows .

La ram l' hai gia testata , controlla comunque anche il disco fisso con il programma hdtune eventuali settori danneggiati sul disco possono causare perdite di dati e creare file corrotti sul sistema operativo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 21:33   #3
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Se non leggo male monta una Nvidia GTX 1050.

Disinstalla COMPLETAMENTE la Scheda Video ed i suoi driver (dai Dispositivi Hardware, e poi usa DDU, https://www.guru3d.com/files-details...-download.html ).

Riavvia, se Windows ti installa i suoi driver video, prova qualche ora se hai ancora BSOD. In caso vai sul sito DELL, aggiorna BIOS e Driver Video, prendendo esattamente quelli del modello che usi. SE ancora hai BSOD, rinizia da capo a disinstallare, e prova i driver originali Nvidia.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:38   #4
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Quel tipo di errore puo avere varie cause sia software che hardware , dovresti fare alcune prove per tentare di risolvere il problema . Dovresti anche dire che sistema operativo stai utilizzando .

1) Prima di tutto dovrersti capire se il problema e causato da l' hardware o dal software . Per farlo puoi avviare sul pc una live di linux tramite pennetta o cd di boot , se con linux il pc rimane stabile significa che il problema e solo software . In alternativa puoi anche provare a reinstallare windows .

La ram l' hai gia testata , controlla comunque anche il disco fisso con il programma hdtune eventuali settori danneggiati sul disco possono causare perdite di dati e creare file corrotti sul sistema operativo .
Credo sia un problema software o di qualche driver.
Ho fatto il test diagnostico dell del pc e non mi ha dato problemi hardware, cosi come quello della ram.
Il disco fisso ho lanciato chkdsk C: /f /r e non sembra ci siano problemi.
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Se non leggo male monta una Nvidia GTX 1050.

Disinstalla COMPLETAMENTE la Scheda Video ed i suoi driver (dai Dispositivi Hardware, e poi usa DDU, https://www.guru3d.com/files-details...-download.html ).

Riavvia, se Windows ti installa i suoi driver video, prova qualche ora se hai ancora BSOD. In caso vai sul sito DELL, aggiorna BIOS e Driver Video, prendendo esattamente quelli del modello che usi. SE ancora hai BSOD, rinizia da capo a disinstallare, e prova i driver originali Nvidia.
Ho una Nvidia GTX 960M e quella integrata è una Intel HD Graphics 530.
Secondo me è proprio un problema di driver video..seguo comunque quello che hai detto?
Secondo me si dovrebbe fare una ripulita completa dei driver video e provare a re-installarli ma avevo già provato una volta ma non mi fa la pulizia completa credo, o sbaglio qualche passaggio.

Ultima modifica di Max90.. : 18-09-2018 alle 21:44.
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:56   #5
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
AGGIORNO:
ho disinstallato completamente i driver della scheda video NVIDIA e INTEL e dopo ho usato il programma per la pulizia che mi hai consigliato.
Ho riavviato il pc e ho aggiornato i driver video con Windows Update, mi ha rilevato quelli mancanti (a volte ha dato degli errori) e li ha installati.
Per il driver intel però non ha installato nulla, anche se ora non mi da piu aggiornamenti da fare. Se guardo da gestione dispositivi però mi esce con il triangolo giallo con scritto dispositivo sconosciuto (anche se nelle schede video mi ritrovo, oltre quello nvidia che si auto-installato, la dicitura "scheda video base di Microsoft").

Vediamo se cosi regge ugualmente?

p.s. ho usa DDU non da modalità provvisoria pero

Ultima modifica di Max90.. : 18-09-2018 alle 22:20.
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:22   #6
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Se non leggo male monta una Nvidia GTX 1050.

Disinstalla COMPLETAMENTE la Scheda Video ed i suoi driver (dai Dispositivi Hardware, e poi usa DDU, https://www.guru3d.com/files-details...-download.html ).

Riavvia, se Windows ti installa i suoi driver video, prova qualche ora se hai ancora BSOD. In caso vai sul sito DELL, aggiorna BIOS e Driver Video, prendendo esattamente quelli del modello che usi. SE ancora hai BSOD, rinizia da capo a disinstallare, e prova i driver originali Nvidia.
Mi ha dato ancora schermate blu, che faccio?
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:14   #7
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Non ne ho più idea ... reinstalla w10 pulito e incrocia le dita..................
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:57   #8
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Non ne ho più idea ... reinstalla w10 pulito e incrocia le dita..................
Si quello lo so che devo farlo.. ma nn ho tempo, piu avanti sicuro lo faccio..
Era per sistemare il tutto ora..

Sperando poi tra l'altro che non me lo rifa quando formatto..
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:08   #9
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Guarda, fai una cosa "veloce": fatti una Pen Drive o HDD usb, con un Windows-To-GO di TEST... lo provi per qualche ora e vedi se ti va in BSOD...

1) Pen Drive 32Gb (da formattare, svuotala prima)
2) Media Creation Tool, lancialo e digli di scaricarti la ISO (io preferisco sempre usare Rufus...)





3) RUFUS
4) Lancia Rufus e configuralo per il Win-To-Go sulla ISO



5) Lancia AVVIA e fai boot da Pen Drive... ed inizia a configurare/smanettare sul "nuovo Windows" per qualche ora/giorno...

... se prendi ancora BSOD è un problema hw... altrimenti è "solo" W10 che è andata a banane... e in questi casi tanto vale reinstallare...
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:46   #10
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Mi aiutate a capire dove sta il problema cosi da risolverlo?
alcune dritte ti sono state fornite, ad ogni modo un dump va analizzato per capirne la causa ma qui sta il nocciolo:
richiede delle conoscenze specifiche che difficilmente trovi fra i fruitori di un forum generalista come questo (compreso chiaramente il sottoscritto) per cui o ne esci "a (°)" o non ne esci...


Ma scusa (e qui si fa per parlare):
non hai la possibilità di ricorrere al ripristino proprietario?? (ci sarà sicuramente sul tuo portatile un'immagine 'di fabbrica' che permette idealmente di riportare la macchina al suo stato origiario)..
Ecco, io praticherei quella strada...

Dell, inoltre, mette a disposizione una serie di check volti a verificare la "salute" dei componenti:
te li hai fatti? (es su un modello simile al tuo: https://www.dell.com/support/home/it...aptop/diagnose)


Pensa infine alla struttura software del tuo PC:
hai per caso usato tool particolari che facessero qualcosa (di improbabile) e/o usi antimalware esterni??

(Certo, sono tutti passaggi che consumano tempo ma tant'è)...

Infine, se proprio non vieni a capo di nulla, attieniti alla procedura indicata QUI! e, dopo esserti iscritto a quel forum, apri un'apposita discussione in quella particolare sezione (che è popolata da diverse persone che offrono gratuitamente la loro esperienza per analizzare appunto i dump generati dalla macchina)...


Fai sapere e in bocca al lupo
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:15   #11
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Guarda, fai una cosa "veloce": fatti una Pen Drive o HDD usb, con un Windows-To-GO di TEST... lo provi per qualche ora e vedi se ti va in BSOD...

1) Pen Drive 32Gb (da formattare, svuotala prima)
2) Media Creation Tool, lancialo e digli di scaricarti la ISO (io preferisco sempre usare Rufus...)





3) RUFUS
4) Lancia Rufus e configuralo per il Win-To-Go sulla ISO



5) Lancia AVVIA e fai boot da Pen Drive... ed inizia a configurare/smanettare sul "nuovo Windows" per qualche ora/giorno...

... se prendi ancora BSOD è un problema hw... altrimenti è "solo" W10 che è andata a banane... e in questi casi tanto vale reinstallare...
Si so come si fa una iso, windows to go è una live di Windows? posso provare..
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
alcune dritte ti sono state fornite, ad ogni modo un dump va analizzato per capirne la causa ma qui sta il nocciolo:
richiede delle conoscenze specifiche che difficilmente trovi fra i fruitori di un forum generalista come questo (compreso chiaramente il sottoscritto) per cui o ne esci "a (°)" o non ne esci...


Ma scusa (e qui si fa per parlare):
non hai la possibilità di ricorrere al ripristino proprietario?? (ci sarà sicuramente sul tuo portatile un'immagine 'di fabbrica' che permette idealmente di riportare la macchina al suo stato origiario)..
Ecco, io praticherei quella strada...

Dell, inoltre, mette a disposizione una serie di check volti a verificare la "salute" dei componenti:
te li hai fatti? (es su un modello simile al tuo: https://www.dell.com/support/home/it...aptop/diagnose)


Pensa infine alla struttura software del tuo PC:
hai per caso usato tool particolari che facessero qualcosa (di improbabile) e/o usi antimalware esterni??

(Certo, sono tutti passaggi che consumano tempo ma tant'è)...

Infine, se proprio non vieni a capo di nulla, attieniti alla procedura indicata QUI! e, dopo esserti iscritto a quel forum, apri un'apposita discussione in quella particolare sezione (che è popolata da diverse persone che offrono gratuitamente la loro esperienza per analizzare appunto i dump generati dalla macchina)...


Fai sapere e in bocca al lupo
Guarda sono un tecnico informatico, non scriverei se non vorrei qualche altra prova che non ho gia fatto.
Ci metto poco a formattare e risolvere il problema, si spera se non hw. Il problema è che non ho tempo di farmi dei backup dei dati e programmi che uso e formattare, altrimenti lo avrei gia fatto. E comunque lo farò ma non ora che non ho tempo.
Ho gia tentato i check della Dell sul sito e anche quelli gia presenti sul pc all'avvio ma non mi da problemi hw di nessun tipo.

Non ho antimalware esterni ma solo un antivirus che non crea problemi solitamente.

Provero sul quel forum!
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:34   #12
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Provero sul quel forum!
anche perchè è uno dei pochi che, partento da informazioni ermetiche ai più (appunto, il dump della memoria), permette solitamente di risalire alla VERA causa (che vedrai allora a questo punto è di natura software data la tua esperienza e le verifiche fatte in precedenza...) grazie alla generosità e competenza di alcuni soggetti.

Beh, linka il thread che aprirai, sono curioso

Ultima modifica di Averell : 22-09-2018 alle 11:36.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 13:03   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Guarda sono un tecnico informatico, non scriverei se non vorrei qualche altra prova che non ho gia fatto.
Ci metto poco a formattare e risolvere il problema, si spera se non hw. Il problema è che non ho tempo di farmi dei backup dei dati e programmi che uso e formattare, altrimenti lo avrei gia fatto. E comunque lo farò ma non ora che non ho tempo.
Ho gia tentato i check della Dell sul sito e anche quelli gia presenti sul pc all'avvio ma non mi da problemi hw di nessun tipo.

Non ho antimalware esterni ma solo un antivirus che non crea problemi solitamente.

Provero sul quel forum!
Ciao:

1 - digita in Cerca di W10, Visualizza cronologia affidabilità e vedi cosa esce .

Vai alle voci > Errore e poi apri la voce > Dettagli .

2 - In più puoi andare ad analizzare cosa dice il Visualizzare eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di Windows .

Prima vai in Applicazione e poi in Sistema e guardi alle voci > Errore e anche Avviso .

Una volta selezionato, l' errore, oltre alla voce Origine e ID evento, guarda sotto alla voce > Generale .

Alla voce Generale c'è una descrizione dell' evento accaduto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:08   #14
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Si so come si fa una iso, windows to go è una live di Windows? posso provare..
Ben che meglio... sì, certo, è una Live... allora non è che puoi, DEVI, visto che è un test particolarmente necessario... sempre che poi non scopri che l'hdd in uso sta tirando le cuoia, ma si suppone lo abbia già verificato coi vari tool...

Quote:
Non ho antimalware esterni ma solo un antivirus che non crea problemi solitamente.
... possibile nessuno te lo abbia già detto? LEVALO SUUUUUUUUUUUUUUUUBITO non fai neanche nomi, che AV hai installato...?? Disinstalla subito!!! Perchè non puoi che far solo male a Win...

Ultima modifica di verbal_666 : 23-09-2018 alle 09:11.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:35   #15
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
anche perchè è uno dei pochi che, partento da informazioni ermetiche ai più (appunto, il dump della memoria), permette solitamente di risalire alla VERA causa (che vedrai allora a questo punto è di natura software data la tua esperienza e le verifiche fatte in precedenza...) grazie alla generosità e competenza di alcuni soggetti.

Beh, linka il thread che aprirai, sono curioso
ecco il link: https://www.tenforums.com/bsod-crash...ml#post1469848
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao:

1 - digita in Cerca di W10, Visualizza cronologia affidabilità e vedi cosa esce .

Vai alle voci > Errore e poi apri la voce > Dettagli .

2 - In più puoi andare ad analizzare cosa dice il Visualizzare eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di Windows .

Prima vai in Applicazione e poi in Sistema e guardi alle voci > Errore e anche Avviso .

Una volta selezionato, l' errore, oltre alla voce Origine e ID evento, guarda sotto alla voce > Generale .

Alla voce Generale c'è una descrizione dell' evento accaduto .
Appaiono sul visualizza cronologia affidabilità tutti i giorni le x con gli errori..
Dal visualizzatore eventi pure ci sono alcuni errori e avvisi.. ma non è che si capisce molto a cosa sono dovuti..
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Ben che meglio... sì, certo, è una Live... allora non è che puoi, DEVI, visto che è un test particolarmente necessario... sempre che poi non scopri che l'hdd in uso sta tirando le cuoia, ma si suppone lo abbia già verificato coi vari tool...


... possibile nessuno te lo abbia già detto? LEVALO SUUUUUUUUUUUUUUUUBITO non fai neanche nomi, che AV hai installato...?? Disinstalla subito!!! Perchè non puoi che far solo male a Win...
La live l'ho gia usata con Gparted per formattare dei dischi e non mi ha dato problemi..quindi non penso ci sia un problema hardware..
Per l'antivirus perchè dici cosi? Uso BitDefender Free e non mi ha mai dato problemi ne qui ne su altri pc che ho con Win10
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:42   #16
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
La live l'ho gia usata con Gparted per formattare dei dischi e non mi ha dato problemi..quindi non penso ci sia un problema hardware..
Praticamente l'hai usata 5 minuti. Un test effettivo prevede una sessione di stress di almeno 1 oretta, Musica, Film, Youtube etc... poi, ho, fai tu...

Quote:
Per l'antivirus perchè dici cosi? Uso BitDefender Free e non mi ha mai dato problemi ne qui ne su altri pc che ho con Win10
Perchè disinstallarla e provare se migliora qualcosa costa poco. Ma anche qua, fai tu. Ho solo LETTO sul web che molti scrivono in proposito... poi magari c'entra zero... ma non vedo motivo per cui non disinstallarla e provare... si reinstalla poi.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:42   #17
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
eppure un input lo hai avuto ma non mi sembra tu abbia mosso alcun passo (IAStorAVC.sys is listed in dump).
Ti muovono inoltre delle obiezioni, o ti adegui al loro regolamento o non ti forniscono ulteriore supporto (mi sembra anche normale).

Alla luce di tutto la mia impressione è che tu non abbia realmente intenzione di venire a capo del tuo problema complice magari il fatto che hai poco tempo, ad ogni modo o lo trovi oppure...è colpa di Windows 10 cattivo (tanto lui ha le spalle grosse e non gli cambia la vita saperlo )

Ultima modifica di Averell : 25-09-2018 alle 17:47.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:13   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Appaiono sul visualizza cronologia affidabilità tutti i giorni le x con gli errori..
Devi andare alla voce Visualizza dettagli... e vedere cosa dicono le varie x, se non sono tutte uguali .
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Dal visualizzatore eventi pure ci sono alcuni errori e avvisi.. ma non è che si capisce molto a cosa sono dovuti..
Devi leggere cosa c'è scritto sotto, alla voce Generale dell' evento selezionato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:45   #19
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
eppure un input lo hai avuto ma non mi sembra tu abbia mosso alcun passo (IAStorAVC.sys is listed in dump).
Ti muovono inoltre delle obiezioni, o ti adegui al loro regolamento o non ti forniscono ulteriore supporto (mi sembra anche normale).

Alla luce di tutto la mia impressione è che tu non abbia realmente intenzione di venire a capo del tuo problema complice magari il fatto che hai poco tempo, ad ogni modo o lo trovi oppure...è colpa di Windows 10 cattivo (tanto lui ha le spalle grosse e non gli cambia la vita saperlo )
Si ho letto quello che hanno scritto ma non ho capito bene cosa consiglia di fare..tu hai capito? gliel'ho chiesto ma dopo non ha piu risposto perchè hanno inziato a fare obiezioni assurde.
Da quello che ho capito è colpa dei driver video (fin qui c'eravamo già che è colpa di quello) ma non ho capito come risolvere.. forse intendono che devo re-installare i driver ri-scaricandoli dal sito Dell perchè da quello che ho capito io ho installato aggiornamenti più recenti ma che non sono stati "approvati" da Dell infatti non ho compaiono sul loro sito.. è cosi?
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Devi andare alla voce Visualizza dettagli... e vedere cosa dicono le varie x, se non sono tutte uguali .

Devi leggere cosa c'è scritto sotto, alla voce Generale dell' evento selezionato .
Si ho letto i dettagli di entrambe le cose ma non si capisce se si riferiscono a qualcosa in particolare..vuoi che te li posto?
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:09   #20
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
anzitutto chiarisco subito che quello che segue è l'ultimo mio post su questo thread per cui vedi di far tesoro di quello che a breve dico (ma non sei un tecnico?? )


c'è da chiarire da dove venga il driver WinDivert.sys (che sul forum in inglese dicono sia collegato a qualche crack...), driver che (leggo da alcuni riferimenti on line)
Quote:
is installed below the Windows network stack.
Quindi, provenienza dubbia e profondità del controllo esercitato da questo elemento.

Pertanto, visto che può essere un malware o un elemento scritto alla °!° di cane anche là dove risultasse innocuo, non si può escludere a priori che il problema che genera instabilità sia proprio riconducibile a quello (che è?/da dove viene? e perchè ha bisogno addirittura di filtrare i pacchetti di rete al posto dell'apposito stack MS??)


IAStorAVC.sys is listed in dump. This is the Intel RST Driver.

You are using 15.44.0.1010

The Dell website has an older driver 15.7.5.1025 and Intel has them in the V16 range...I would try the older driver approved by Dell.

I portatili come penso tu sappia perfettamente visto che sei un tecnico (??) vivono in qualche maniera di vita propria per cui talvolta sostituire qualcosa che è certificato per un prodotto con un'altra può creare fastidi...


Insomma, la faccenda è complessa e molto difficilmente la causa è da ricondurre a 10, il cattivone di turno...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v