Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2018, 11:04   #3541
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Confermi che NON funziona con il 35b? (se è il tuo caso ovviamente, magari hai una 100 mbit o DSLAM compatibile)
Grazie, ovviamente
Infatti ho Fastweb FTTS 100/20, DSLAM Broadcom versione 164.149 connesso in 17a.

Ho preso il 7590 (prima avevo il 7490 che andava benissimo) in ottica di un upgrade imminente Fastweb che ancora non c'é stato....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 11:30   #3542
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Sono un po' restio a provare questa nuova beta, ad oggi tutte quelle uscite mi disconnettono random gli apparati WiFi, sono costretto a ritornare ogni volta alla 6.83 stabile!
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 11:33   #3543
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Il qos invece ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Tutto A+ per il momento tutto ok
Allego screen appena fatto:
http://i67.tinypic.com/90va80.png
Qua la comparativa nel tempo da quando avevo lo scolapasta nero TIM , 119mb massimi in down, e dopo il salto ben evidente al passaggio del 7590... a voi le conclusioni :
http://i63.tinypic.com/ayjz95.png
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti

Ultima modifica di Ali3n77 : 10-02-2018 alle 11:40.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 12:27   #3544
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
ragazzi un modo per scoprire la versione del dslam al quale si è collegati? io ho un vecchio fritz 3390 ma non aggancia la portante, che voi sappiate esiste eventualmente un'altro metodo?
grazie
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 12:31   #3545
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Tutto A+ per il momento tutto ok
Allego screen appena fatto:
http://i67.tinypic.com/90va80.png
Qua la comparativa nel tempo da quando avevo lo scolapasta nero TIM , 119mb massimi in down, e dopo il salto ben evidente al passaggio del 7590... a voi le conclusioni :
http://i63.tinypic.com/ayjz95.png
Hai messo navigazione su tutti i dispositivi o non hai messo nulla per il qos ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 13:40   #3546
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Appena arrivato (versione internazionale) vede la rete fastweb ovviamente con protocollo 17a al posto del 35b nonostante sia attiva la 200, però l'IPV4 risulta non connesso e quindi non naviga. Per favore datemi una mano a risolvere. Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:18   #3547
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Appena arrivato (versione internazionale) vede la rete fastweb ovviamente con protocollo 17a al posto del 35b nonostante sia attiva la 200, però l'IPV4 risulta non connesso e quindi non naviga. Per favore datemi una mano a risolvere. Grazie
Hai provato a mettere l'ultima labor come ho fatto io?
Io sono appunto su Fastweb 100 mega, ma prova a mettere l'ultima labor e testala con la 200mega visto che tu l'hai attiva, magari funziona!

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:18   #3548
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Io ho scritto al supporto mi hanno chiesto i dati di assistenza direttamente dal Fritz.box
mandati ieri non mi hanno ancora risposto...
a voi in quanto hanno mandato il fw 6.90 plus?
grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Potrebbero anche non rispondere, a volte, comunque, periodicamente controlla se hai degli aggiornamenti e se si, installerai la 6.90 plus.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:23   #3549
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Hai provato a mettere l'ultima labor come ho fatto io?
Io sono appunto su Fastweb 100 mega, ma prova a mettere l'ultima labor e testala con la 200mega visto che tu l'hai attiva, magari funziona!

Ciao
E come faccio se non naviga. Mi dovresti indicare i parametri con cui lo hai configurato.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:43   #3550
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
non usando più il loro modem per connetterti, non ti riconoscono più quando ne usi un altro, e mi pare che tu debba ripassare per http://registrazione.fastweb.it/, connettendoti col nuovo modem.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 15:13   #3551
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non usando più il loro modem per connetterti, non ti riconoscono più quando ne usi un altro, e mi pare che tu debba ripassare per http://registrazione.fastweb.it/, connettendoti col nuovo modem.
Non posso accedere a nessun link, non si connette. Probabilmente occorre immettere altri parametri oltre ad 8 e 36.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 18:38   #3552
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Hai messo navigazione su tutti i dispositivi o non hai messo nulla per il qos ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
E' tutto a default
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 18:58   #3553
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
E come faccio se non naviga. Mi dovresti indicare i parametri con cui lo hai configurato.
Fai cosí:
Con il PC dove stai scrivendo adesso (o se é un cellulare usa il tethering) scaricati il firmware labor per il 7590 dal sito AVM.
Lo carichi sul PC connesso al 7590 e gli fai l'upload manuale del firmware da interfaccia.
Poi sempre da interfaccia, una volta che si é riavviato con il firmware nuovo, da web gli dai un factory reset (ripristino delle impostazioni di fabbrica).

A questo punto quando avvii il 7590 dopo il ripristino segui la procedura guidata e come provider selezioni Fastweb tra quelli disponibili.
Secondo me funzionerá.

Prova

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Non posso accedere a nessun link, non si connette. Probabilmente occorre immettere altri parametri oltre ad 8 e 36.
Edito per aggiungere che non c'é bisogna di nessuna impostazione sul sito fastweb quando cambi modem: da me da quando hanno attivato fastweb (ero TIM) ho iniziato a navigare subito con il vecchio 7490 senza passare al modem fastweb neanche la prima volta.
Secondo me é solo un problema del firmware che appunto non si aggancia con il 35b.
Prova l'ultimissima labor che sto usando io.

Se poi, come detto, nella procedura guidata del 7590 selezioni Fastweb (dopo aver messo il nuovo firmware) si dovrebbe autoconfigurare.

Ciao

Ultima modifica di Venturer : 10-02-2018 alle 19:02.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 19:58   #3554
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Fai cosí:
Con il PC dove stai scrivendo adesso (o se é un cellulare usa il tethering) scaricati il firmware labor per il 7590 dal sito AVM.
Lo carichi sul PC connesso al 7590 e gli fai l'upload manuale del firmware da interfaccia.
Poi sempre da interfaccia, una volta che si é riavviato con il firmware nuovo, da web gli dai un factory reset (ripristino delle impostazioni di fabbrica).

A questo punto quando avvii il 7590 dopo il ripristino segui la procedura guidata e come provider selezioni Fastweb tra quelli disponibili.
Secondo me funzionerá.

Prova

Ciao
Quello che mi lascia dubbioso è il fatto che ho provato a collegare anche il 3490 che prima che mi dessero il fastgate navigava senza problemi ed ora non più. Stessa cosa è accaduta anche con l'asus dsl-ac87vg, dopo aver utilizzato il fastgate per alcuni mesi pur agganciando la portante come il fritzbox non navigava. Ho l'impressione che fastweb abbia attivato qualche blocco sulla linea che mi impedisce di utilizzare altri modem, nonostante poco fa li abbia contattati su twitter ed hanno negato la presenza di blocchi.
Non so se restituire il modem o attendere qualche giorno per fare altri tentativi. Non essendo pratico ho paura che eseguendo quello che mi hai suggerito possa combinare un guaio irreversibile. NOn c'è nessuna guida che possa seguire?

Ultima modifica di siriobasic : 10-02-2018 alle 20:00.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 21:24   #3555
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Vai tranquillo che con il firmware LABOR del 7590 non c'é assolutamente il rischio di danneggiare il modem: l'update parte dopo che il file é stato caricato nella memoria interna e il modem esegue un check.

Inoltre emergesse qualche problema (il modem non si avvia correttamente o é instabile) nel pacchetto del firmware labor c'é il file firmware di ripristino che riporta il Fritz alla versione originale 6.83. Per danneggiarlo irreversibilmente ti assicuro che ce ne vuole, per il 99,9999% gli upgrade e i downgrade del firmware sono sicurissimi.

Prova a mettere il file labor e dicci se riesci a navigare.

La procedura é questa:
accedi al 7590 accedendo all'interfaccia Web digitando
http://fritz.box nella barra degli indirizzi

Come password metti quella che trovi sotto l'etichetta del modem

Poi una volta nell'interfaccia clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona "MODALITA' AVANZATA"

A quel punto vai nel menu SISTEMA
Poi su AGGIORNAMENTO
Poi la terza scheda segnalibro "FILE FRITZOS"
Una volta che sei nella scheda FILE FRITZOS ""TOGLI"" la spunta da CREARE FILE DI BACKUP (essendo il tuo modem nuovo non ti serve).
A quel punto apparirá il pulsante SFOGLIA.
Selezioni il file labor che hai scaricato dopo averlo decompresso (non il file di ripristino che é un .exe ma proprio il file del firmware 6.98.xxxx)
A quel punto lo invii al modem e il gioco é fatto......aspetta che si riavvii!

Una volta aggiornato se vuoi puoi dargli di nuovo un factory reset con il nuovo firmware andando nel menu BACKUP -> IMPOSTAZIONI DI FABBRICA.
Si riavvierá di nuovo e a quel punto selezioni FASTWEB come provider.

Prova pure


Ciao!

(Ah aggiungo che é normale che con gli altri modem non riesci piú a navigare se ti hanno attivato il profilo 35b). Dipende se il DSLAM supporta la retrocompatibilitá al 17a e comunque serve in ogn caso un modem VDSL2+,

Ultima modifica di Venturer : 10-02-2018 alle 21:35.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:09   #3556
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Fatto in questo istante.....Purtroppo nulla di fatto
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:36   #3557
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ma con il fastgate navighi che non ho capito bene?

A me sembra incredibile che ci sia un blocco sulla linea Fastweb se usi un altro modem.

Da me non é cosí.

Ma con Fastweb sei in VULA o SLU?

Io sono in SLU.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:42   #3558
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ma con il fastgate navighi che non ho capito bene?

A me sembra incredibile che ci sia un blocco sulla linea Fastweb se usi un altro modem.

Da me non é cosí.

Ma con Fastweb sei in VULA o SLU?

Io sono in SLU.
sono anche io slu. Si il fastgate si connette regolarmente

Ultima modifica di siriobasic : 10-02-2018 alle 22:44.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 00:17   #3559
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Quello che mi lascia dubbioso è il fatto che ho provato a collegare anche il 3490 che prima che mi dessero il fastgate navigava senza problemi ed ora non più. Stessa cosa è accaduta anche con l'asus dsl-ac87vg, dopo aver utilizzato il fastgate per alcuni mesi pur agganciando la portante come il fritzbox non navigava. Ho l'impressione che fastweb abbia attivato qualche blocco sulla linea che mi impedisce di utilizzare altri modem, nonostante poco fa li abbia contattati su twitter ed hanno negato la presenza di blocchi.
Non so se restituire il modem o attendere qualche giorno per fare altri tentativi. Non essendo pratico ho paura che eseguendo quello che mi hai suggerito possa combinare un guaio irreversibile. NOn c'è nessuna guida che possa seguire?
Non puoi sbagliare, gli aggiornamenti li fa in totale autonomia.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 09:30   #3560
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Hai messo navigazione su tutti i dispositivi o non hai messo nulla per il qos ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Tutto A+ per il momento tutto ok
Allego screen appena fatto:
http://i67.tinypic.com/90va80.png
Qua la comparativa nel tempo da quando avevo lo scolapasta nero TIM , 119mb massimi in down, e dopo il salto ben evidente al passaggio del 7590... a voi le conclusioni :
http://i63.tinypic.com/ayjz95.png
scusate se mi intrometto, ma cercare di risolvere il bufferbloat su una connessione da 7/8 Mbps scarsi (in attesa che mi attivino il profilo snr 6dB, in modo da tornare a circa 12 Mbps come quando modificavo il fw del Fritzbox con FBEditor...) ha senso?
Da qualche giorno ci sto lottando ma senza successo, ho impostato il QoS nei filtri sul 7590, provato con e senza; ho provato a lasciare un solo dispositivo connesso, di tutto
questo è uno dei migliori


prima avevo un 7490, stessa situazione.

L'ultima Labor (FRITZ!OS 06.98-50798 BETA) non ha migliorato nulla..
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v