Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 22:43   #6481
fastcooler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 145
Infine dal 4 Settembre mi hanno attivato oggi la FTTH GPON.

Speed test del tecnico 550MB down /200MB up...ma è normale che sia così scarsa? Siamo attivati in 2 nel palazzo...
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 08:58   #6482
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Infine dal 4 Settembre mi hanno attivato oggi la FTTH GPON.

Speed test del tecnico 550MB down /200MB up...ma è normale che sia così scarsa? Siamo attivati in 2 nel palazzo...
Probabile che nei prossimi giorni la velocità possa aumentare.
Ma in diversi con FW non raggiungono i 900 mega in down.
Credo sia un problema delle infrastrutture FW ma sul piano tecnico non posso dirti molto.

Comunque prima di protestare con FW (anche se comunque la banda minima te la stanno garantendo) prova ad ottimizzare il tuo pc.
Usa cavi di rete di buona qualità e considera che il pc deve essere non troppo imballato.
Quando fai uno speed test controlla quanto viene impegnata la tua CPU. Se hai valori molto alti 80-90% allora vuole dire che potrebbe essere un collo di bottiglia il tuo pc.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:04   #6483
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Oggi, con le credenziali avute...(richiesta fatta domenica 21).

Quote:
La data stimata di attivazione è il 05/12/2018, il nostro impegno è rispettarla.
Si prevedono almeno 14 gg senza linea, visto che entro 30 gg TIM la stacca (PEC inviata il 20) o comunque vuole il modem indietro.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:47   #6484
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Ragazzi qualcuno può togliermi il dubbio, continuo a chiamare il numero per restituire il modem e mi dicono che essendo tecnologia vecchia MOS non c'è bisogno tanto è vero che si è chiuso il contratto senza generare un ticket.
Io onestamente non sono convinto, anche perchè come fa ad essere obsoleto quando avevo fatto installare l'ultima tecnologia e cioè ftth a 1000?
Il modem è un fastgate modello : DGA4131FWB
Loro dico che solo gli HAG devono essere restituiti e il modello che ho io è obsoleto perchè gli risulta modem MOS.
Poi mi ha detto di tenerlo un mesetto nell'eventualità che il sistema generi il ticket , ma che discorsi sono? Così trascorrono i 45 giorni e mi dicono che me lo sono tenuto e applicano la penale!
Il modem che ho è MOS o HAG?
Grazie
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:47   #6485
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire una cosa dell'attivazione?

Io mi trovo in questa situazione di attivazione.

https://www.dropbox.com/s/xelt1qcbr5geyie/fast.JPG?dl=0

La parte evidenziata in giallo da me, dove mi dice di confermare i dati...non posso modificarla, avevo già confermato tutto prima di ricevere le credenziali di accesso.

Tutta la parte del punto 1 è stata fatta.
Se provo a modificare i recapiti dal sito nella mia pagina, si genera un errore e nulla.

Ho chiesto lumi al 146 e mi dice che manca la conferma dei miei dati, ma se li ho confermati ancor prima di avere le credenziali di accesso.

Li confermiamo vocalmente e mi dice che il 7 novembre dovrebbe passare il tecnico alle 14. Arriverà conferma dell'appuntamento e un po' prima del 7 chiamerà anche il tecnico.


Vi risulta sia così che deve andare?


Io, di mia libera iniziativa, al punto 2 ho già caricato una fattura col codice migrazione (perché l'intestatario TIM non sarà lo stesso che sarà in FASTWEB).
Al punto 2 devo caricare altro od è meglio attenda?
Perché comunque dove dovevo confermare i dati leggo:
"La tua pratica è ora in corso di verifica.
Grazie."


Scusate il papiro, è la prima volta che facciamo una migrazione col fisso.


Grazie.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 10:52   #6486
.Sax.
Senior Member
 
L'Avatar di .Sax.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi

[...]

Scusate il papiro, è la prima volta che facciamo una migrazione col fisso.


Grazie.
Guarda, generalmente ti telefona un operatore e ti chiede la conferma dei dati. Tu di tuo non devi fare niente se non portare pazienza
__________________
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
__________________
Tanto non Capireste
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:02   #6487
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Probabile che nei prossimi giorni la velocità possa aumentare.
Ma in diversi con FW non raggiungono i 900 mega in down.
Credo sia un problema delle infrastrutture FW ma sul piano tecnico non posso dirti molto.

Comunque prima di protestare con FW (anche se comunque la banda minima te la stanno garantendo) prova ad ottimizzare il tuo pc.
Usa cavi di rete di buona qualità e considera che il pc deve essere non troppo imballato.
Quando fai uno speed test controlla quanto viene impegnata la tua CPU. Se hai valori molto alti 80-90% allora vuole dire che potrebbe essere un collo di bottiglia il tuo pc.
Anche io ,tranne e dico tranne rarissime eccezioni, mai avuto i 900 Mbps ..prima di recedere le avevo provate tutte ed io per quello che faccio ho tecnologia top.Quindi non posso che confermare che il problema sia lato fw che ha le centrali ,specialmente al sud, ferme al 2013 anno di introduzione della fibra in centrale. Si creano colli di bottiglia anche nelle dorsali. Insomma ho preferito evitare di perdere tempo in telefonate e reclami inutili.
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:03   #6488
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Infine dal 4 Settembre mi hanno attivato oggi la FTTH GPON.

Speed test del tecnico 550MB down /200MB up...ma è normale che sia così scarsa? Siamo attivati in 2 nel palazzo...
Per caso vivi al sud?
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:46   #6489
AuroraBorealeeee
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 12
raga voglio attivare fastweb ma come metodo di pagamento accettano solo carte di credito e conti bancari che non ho,ho solo postepay,come e quale carta di credito posso fare?
AuroraBorealeeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 19:38   #6490
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AuroraBorealeeee Guarda i messaggi
raga voglio attivare fastweb ma come metodo di pagamento accettano solo carte di credito e conti bancari che non ho,ho solo postepay,come e quale carta di credito posso fare?
Payapal?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 20:22   #6491
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da alepirata Guarda i messaggi
Anche io ,tranne e dico tranne rarissime eccezioni, mai avuto i 900 Mbps ..prima di recedere le avevo provate tutte ed io per quello che faccio ho tecnologia top.Quindi non posso che confermare che il problema sia lato fw che ha le centrali ,specialmente al sud, ferme al 2013 anno di introduzione della fibra in centrale. Si creano colli di bottiglia anche nelle dorsali. Insomma ho preferito evitare di perdere tempo in telefonate e reclami inutili.
Guarda, io sto al nord, profondo nord e in media vai sui 600

Per carità, al momento basta e avanza, per lo meno i 200 in up li ho tutti
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 20:39   #6492
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Guarda, io sto al nord, profondo nord e in media vai sui 600

Per carità, al momento basta e avanza, per lo meno i 200 in up li ho tutti
infatti sta rincorsa ai 1000 in down non la capisco...
a parte fare il record nello speed test sarebbe molto più utile avere un profilo 500/500 o anche 600/600
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:57   #6493
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
infatti sta rincorsa ai 1000 in down non la capisco...
a parte fare il record nello speed test sarebbe molto più utile avere un profilo 500/500 o anche 600/600
Concordo pienamente!

E' solo una questione di marketing, fa più "figo" parlare di Gigabit...Tra l'altro nelle pubblicità non è citata la velocità in upload (forse in piccolo nei dettagli dell'offerta).
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 15:05   #6494
Mordicchio90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 10
Ciao a tutti,

il mio indirizzo risulta ora coperto dalla FTTH sia sul sito di Flashfiber che su quello della TIM, mentre effettuando la verifica da Fastweb risulto ancora in FTTC. Siccome non ho voglia di cambiare operatore solo per fare lo sborone con la Gigabit, verosimilmente quanto dovrò aspettare per la vendibilità via Fastweb?
Mordicchio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 12:54   #6495
fastcooler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da alepirata Guarda i messaggi
Per caso vivi al sud?
Roma
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 12:57   #6496
fastcooler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

il mio indirizzo risulta ora coperto dalla FTTH sia sul sito di Flashfiber che su quello della TIM, mentre effettuando la verifica da Fastweb risulto ancora in FTTC. Siccome non ho voglia di cambiare operatore solo per fare lo sborone con la Gigabit, verosimilmente quanto dovrò aspettare per la vendibilità via Fastweb?
A me era vendibile da fine Agosto, ma mi hanno attivato solo pochi giorni fa perché il segnale Fastweb non era comunque presente al ROE, nonostante la vendibilità.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 15:30   #6497
gerry722
Senior Member
 
L'Avatar di gerry722
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da AuroraBorealeeee Guarda i messaggi
raga voglio attivare fastweb ma come metodo di pagamento accettano solo carte di credito e conti bancari che non ho,ho solo postepay,come e quale carta di credito posso fare?
Potresti aprirti un conto arancio a canone zero,senza spese oppure fare la carta superflash della Sanpaolo.Non credo che accettino la postapay
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:38   #6498
Virucs
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
la motivazione è una campo a scelta multipla, uno dei valori è "aumento del 1 novembre"

sulla rete fastweb vorrei capire come è strutturata.
sicuramente Tim è più capillare e immagino che tra 2 clienti attestati sulla stessa centrale il traffico resti localizzato

mentre per fastweb vorrei sapere dove sono i nodi principali. tutto il traffico passa per milano o Roma?

per fare un esempio pratico: se scambio un file tramite ftp tra 2 case a Modena, i dati restano dentro la centrale di modena o vanno in giro per poi tornare indietro?

la data di attivazione del nuovo contratto fastweb è 28/11 ma ci vuole veramente cosi tanto?
Io a Modena sto aspettando dal 22 Luglio

Ultima modifica di Virucs : 28-10-2018 alle 16:46.
Virucs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 23:32   #6499
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere, ho una FTTH 100/50 da contratto sottolineo da contratto, poiché è veramente scadente, dato che una adsl risulta più stabile il ping risulta veramente altalenante, quando non usa nessuno internet oscilla dai 40ms ai 200ms mentre basta che qualcuno guarda un banalissimo video che schizza a 800ms, il contratto è vecchio ed è stato attivato gennaio 2015. qui sotto vi posto un risultato
http://www.speedtest.net/result/7757864342 dallo speedtest si vede che il ping non è male ma se si prova giocare online in multiplayer il ping è molto superiore a 12ms, comunque quello che mi preoccupa è il valore di download è estremante basso anche di notte... qualcuno sa darmi una spiegazione?

Ultima modifica di -Dany- : 30-10-2018 alle 00:15.
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:29   #6500
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere, ho una FTTH 100/50 da contratto sottolineo da contratto, poiché è veramente scadente, dato che una adsl risulta più stabile il ping risulta veramente altalenante, quando non usa nessuno internet oscilla dai 40ms ai 200ms mentre basta che qualcuno guarda un banalissimo video che schizza a 800ms, il contratto è vecchio ed è stato attivato gennaio 2015. qui sotto vi posto un risultato
http://www.speedtest.net/result/7757864342 dallo speedtest si vede che il ping non è male ma se si prova giocare online in multiplayer il ping è molto superiore a 12ms, comunque quello che mi preoccupa è il valore di download è estremante basso anche di notte... qualcuno sa darmi una spiegazione?
Mai vista ne sentita una cosa del genere sulla tua tipologia di rete.
Chiama l'assistenza per prima cosa!
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v