Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2018, 10:21   #6541
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
La guida non si può fare facilmente, ognuno ha le sue necessità. Gli av hanno più volte dimostrato di essere inutili (vedi crypto virus) se non pure pericolosi. Chi punta alla privacy deve sapere cosa gli serve, come utilizzarlo e soprattutto a che livello vuole arrivare.
stranissima questa affermazione. non esiste nemmeno una protezione antivirus-privacy che soddisfi la massa? mi sembra al quanto strano.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:29   #6542
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
in parole povere , sono programmi ancora molto acerbi in fatto di affidabilità
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:23   #6543
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
in parole povere , sono programmi ancora molto acerbi in fatto di affidabilità
No, il problema e' che se no accetti specifiche regole (privacy et similia), alcune applicazioni non partono. . . e' come il cane che si morde la coda:
- utente X, accetti bla bla bla bla e bla? (i tuoi dati sparsi di qua e di la)? No?, allora questa app/giochino/ecc. non puoi utilizzarlo. . .

Come la pubblicta' mirata:
- se accetti la pubblicita' e' "dirottata" per i tuoi gusti
- se non accetti, verrai inondato da pubblicita' non mirata. . .

alla fine sempre di pubblicita' si tratta. . .

Non risolvi nulla, puoi solo arginare il problema.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 18:19   #6544
leporello
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 31
Kaspersky 2018

Tra un mese mi scadrà l'abbonamento annuale col Norton. Ho già comprato Kaspersky con relativa chiave di attivazione. Prima di tutto vorrei un vostro parere una vostra considerazione su questo mio cambiamento. Norton è da 5 anni che lo uso,ottimo prodotto,non rallenta assolutamente il mio notebook,scopre ogni agente malevolo e non da problemi. La domanda che sorge spontanea sarà sicuramente: "allora perchè lo cambi?". Per una sola ragione:i FALSI POSITIVI!!!! Che sono esageratamente troppi. Conoscete il WSreputation di Norton? Quello non è nè un malware nè un qualsiasi virus! E' la "cattiva reputazione" di quel software! In modo che generalmente non posso installare! Avolte vi è l'opzione "ripristina" ed il gioco è semplice ma in alcuni non c'è è ti complica la vita. Insomma ho fatto bene o era meglio il Norton? Grazie!!
leporello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 17:47   #6545
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In effetti son cambiate tante cose in questi anni, ormai la fanno da padrone gli smartphone e alcune discussioni che si facevano su sicurezza ed altro son passate quasi in secondo piano.
Concordo. Così purtroppo passano in secondo piano temi più importanti, e dico questo per non dire che smartphone e compagnia bella ci rendono tutti un pò più ignorantelli.

Io comunque mi affiderei ad un Kaspersky, oppure ad un prodotto ESET, piuttosto che al singolo Defender che è lì come ombrello per tutti gli utenti che non installerebbero un antivirus e rimarrebbero così bellamente scoperti da qualsiasi malware.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:09   #6546
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 537
qualcuno di voi ha provato 360 Total Security?
ne avevo letto bene ma ora ho visto che si tratta di una specie di suite antivirus più robe per la "manutenzione".
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:20   #6547
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato 360 Total Security?
ne avevo letto bene ma ora ho visto che si tratta di una specie di suite antivirus più robe per la "manutenzione".
Lo provai mesi fa, sul "ravaldone" funzionava solo con le firme proprie, e non erano aggiornate da tempo, la suite mi sembra sia stata abbandonata come sviluppo per il PC.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 14:24   #6548
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Lo provai mesi fa, sul "ravaldone" funzionava solo con le firme proprie, e non erano aggiornate da tempo, la suite mi sembra sia stata abbandonata come sviluppo per il PC.
grazie per il feedback!
ok, bocciato.
l'ho provato ed è abbastanza macchinoso.

sto testando Kaspersky free, vediamo come si comporta.
provengo da Avast ma mi andava di provare qualcosa di nuovo
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 15:12   #6549
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Buon giorno a tutti, tra una decina di giorni circa mi scade Kaspesky Internet Security... vorrei evitare d spendere altri soldi... ma è importante che il PC sia protetto in particolar modo per il fatto che ricevo molte email.
Cosa consigliate?
Passo a Kaspersky free?
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:26   #6550
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, tra una decina di giorni circa mi scade Kaspesky Internet Security... vorrei evitare d spendere altri soldi... ma è importante che il PC sia protetto in particolar modo per il fatto che ricevo molte email.
Cosa consigliate? Passo a Kaspersky free?
ne stiamo parlando nel 3D dei Free
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...80769&page=214
nella versione Free 2019 hanno "segato" settaggi per le impostazioni "posta" anche se, come vedi, "loro" scrivono che la protezione c'è ed è attiva e fa' tutto da solo... (sperem)


ecco le impostazioni "settabili" della V.2018
https://forum.kaspersky.com/index.ph...omment=2816620

ho mandato MP a ThEbEsT'89 che ha scaricato e messo la Free V.2018 dove si poteva settare qualcosa(non ricordo cosa) lui mi ha risposto che preferisce settare "qualcosa"... magari chiedi a
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=193745
fin dove e cosa si può settare? sulla V.2018

p.s. se hai dei dubbi sul rinnovo licenza ho chiesto:
https://forum.kaspersky.com/index.ph...ersky-av-free/
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 08-08-2018 alle 17:36.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 21:07   #6551
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ne stiamo parlando nel 3D dei Free
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...80769&page=214
nella versione Free 2019 hanno "segato" settaggi per le impostazioni "posta" anche se, come vedi, "loro" scrivono che la protezione c'è ed è attiva e fa' tutto da solo... (sperem)


ecco le impostazioni "settabili" della V.2018
https://forum.kaspersky.com/index.ph...omment=2816620

ho mandato MP a ThEbEsT'89 che ha scaricato e messo la Free V.2018 dove si poteva settare qualcosa(non ricordo cosa) lui mi ha risposto che preferisce settare "qualcosa"... magari chiedi a
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=193745
fin dove e cosa si può settare? sulla V.2018

p.s. se hai dei dubbi sul rinnovo licenza ho chiesto:
https://forum.kaspersky.com/index.ph...ersky-av-free/
Esatto, sulla versione 2018 puoi spegnere i singoli moduli di protezione (ne hai solo 4: file system, web, posta, IM), ma puoi anche andare a configurare che cosa fa quel specifico modulo cliccando sul suo nome. Ad esempio per la protezione web puoi evitare che Kaspersky installi la sua estensione su Chrome/Firefox.

Sulla versione 2019 come vedi dallo screen di marcoesse hai più moduli a disposizione (a naso gli stessi del KAV), ma non puoi customizzare nulla.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:33   #6552
Glak
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Loro Piceno
Messaggi: 14
Ciao a tutti, posso chiedervi cosa ne pensate della mia configurazione di sicurezza? Uso windows defender (ho W10), MBAM free e CCleaner. Tutto questo da molti anni ormai, al giorno d'oggi invece si potrebbe cambiare? Non necessariamente in una maggior sicurezza è? Magari se dite che non mi servono tutti questi software ditemelo che così rendo più leggero il PC e siccome è un portatile anche la batteria ne gioverà no? (meno processi attivi io dico..)

Edot: Mi sono ricordato di ADWcleaner che non ho mai avuto bisogno di utilizzare sul mio PC ma che ho usato per rimettere in sesto PC di terzi. Meglio che utilizzi settimanalmente anche quello? Ora è cambiata tutta la grafica, ma lo ha comprato MBAM per caso?

Ultima modifica di Glak : 03-09-2018 alle 21:55.
Glak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 17:53   #6553
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
test antivirus free 2018 http://www.programmifree.com/confron...virus-2018.htm
test velocità e leggerezza antivirus http://www.programmifree.com/confron...virus-2018.htm

seguo questi riferimenti con interesse , perchè li valuto piu indicativi rispetto ad av-test e av-comparative. la sembrano tutti buonissimi ma poi gli antivirus non sono cosi efficaci.

ma io ora sono sul mac e quindi non guardo troppo la classifica.

ora, tornando invece a me ,

sono su un mac snow leopard ed è stato usato in passato male pure da mio fratello e ho la sensazione di esser pure spiato.

in passato , quando mio fratello mi regalò questo mac perchè non lo usava piu, trovai 60 maleware con avast. da allora , nessun malware , ma scommetto che ne è ancora saturo.

ci sarebbe qualcuno che potrebbe aiutarmi ? cosa dovrei fare per farmi aiutare?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 18:04   #6554
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10898
Se hai un sistema che non viene più aggiornato è inutile farsi troppe paranoie in quanto non è sicuro a prescindere.
Per il resto, per aver preso 60 maleware sul mac penso si meriti un Guinness World Record, io penso che non ci riuscirei nemmeno cercandoli volutamente.


Domanda: io mi sono sempre limitato a Defender, al massimo un giro con Malwarebytes ogni tanto sui portatili; sul fisso ho Kaspersky ma non hanno mai rilevato nulla, così come defender.

Ho a disposizione una licenza di KIS; stavo pensando di installarlo sul T480; ha senso, lascio Defender oppure avete altro da consigliare? (Tenendo presente che penso ci sia già una buona protezione tra la tastiera e la sedia, ma che ovviamente non può vedere tutto )
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 12:28   #6555
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
Chiedo un consiglio
Il SO è Win10 enterprise e l'ho settato per massimizzare la privacy (disattivata telemetria, disattivato win defender, etc). A volte vado su siti "poco raccomandabili" per la sicurezza e mi servirebbe un AV real time per il web. Mi ero indirizzato su kaspersky total security però, non so se è vero, sto leggendo che non è il massimo per la privacy e non vorrei compromettere la mia dopo che ho "addomesticato" windows 10 Che mi consigliate, anche a pagamento? Basta Avira Antivir Free come AV real time o c'è di meglio?

Ultima modifica di fasteagle : 26-02-2019 alle 16:10.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:00   #6556
Ragio93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 3
sicurezza indirizzo ip

Non so se questo è il topic giusto dove farvi questa domanda:
sono solito andare su un sito di videochat chiamato ome.tv dove per motivi che non sto qui a spiegare (non giudicatemi per favore) sono stato bannato per 2 settimane. Fin qui nessun problema. Credo che blocchino l'indirizzo ip, quindi ho cercato su internet un tutorial su come cambiare indirizzo ip e aggirare il ban, ma con scarsi risultati (si sono una capra con il pc), quindi per il momento ci ho rinunciato. Credo che ogni dispositivo abbia un proprio indirizzo ip anche se collegato alla stessa rete, ho provato ad accedere da altri dispositivi sullo stesso sito scoprendo che anche quel dispositivo è stato bannato non per 2 settimane ma per 3, ma oggetto del ban non sono io bensì un'altra persona perchè la foto che mostra non è la mia. Sono sicurissimo che da questo dispositivo nessuno ha avuto accesso per di più questo dispositivo non ha la cam e qui nasce la domanda: è possibile che qualcuno abbia utilizzato il mio indirizzo ip?
Ragio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:17   #6557
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Ragio93 Guarda i messaggi
Non so se questo è il topic giusto dove farvi questa domanda:
sono solito andare su un sito di videochat chiamato ome.tv dove per motivi che non sto qui a spiegare (non giudicatemi per favore) sono stato bannato per 2 settimane. Fin qui nessun problema. Credo che blocchino l'indirizzo ip, quindi ho cercato su internet un tutorial su come cambiare indirizzo ip e aggirare il ban, ma con scarsi risultati (si sono una capra con il pc), quindi per il momento ci ho rinunciato. Credo che ogni dispositivo abbia un proprio indirizzo ip anche se collegato alla stessa rete, ho provato ad accedere da altri dispositivi sullo stesso sito scoprendo che anche quel dispositivo è stato bannato non per 2 settimane ma per 3, ma oggetto del ban non sono io bensì un'altra persona perchè la foto che mostra non è la mia. Sono sicurissimo che da questo dispositivo nessuno ha avuto accesso per di più questo dispositivo non ha la cam e qui nasce la domanda: è possibile che qualcuno abbia utilizzato il mio indirizzo ip?
Come ti colleghi? ADSL o fibra? Connessione 4G? HyperLAN? E con quale provider?

Hai pulito i cookie del browser per la pagina incriminata?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:28   #6558
Ragio93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Come ti colleghi? ADSL o fibra? Connessione 4G? HyperLAN? E con quale provider?

Hai pulito i cookie del browser per la pagina incriminata?
Mi collego Tramite Wi-Fi, con adsl compagnia Telecomitalia. Su quel sito non ci sono mai entrato a parte questa volta quindi cookie non c’è ne sono
Ragio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:30   #6559
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Ragio93 Guarda i messaggi
Mi collego Tramite Wi-Fi, con adsl compagnia Telecomitalia. Su quel sito non ci sono mai entrato a parte questa volta quindi cookie non c’è ne sono
Prova a riavviare il tuo router, che dovrebbe riassegnarti un nuovo indirizzo IP, elimina i cookie relativi al sito e collegati e riprova.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:36   #6560
Ragio93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prova a riavviare il tuo router, che dovrebbe riassegnarti un nuovo indirizzo IP, elimina i cookie relativi al sito e collegati e riprova.
Ci proverò. Ma il problema è: Il ban di un’altra persona con quel dispositivo su quella rete. Sapreste darmi una spiegazione?
Ragio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v