Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 11:04   #81
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Anche lo Smart Modem TG789VAC v2 è senza DECT anche se non capisco la scelta di sceglierlo (o un Sercomm) sulla base della domanda espressa: se non vuoi usare il DECT, colleghi i cordless dal retro del modem utilizzando una delle porte Linea per collegarci la base. E poi puoi avere quanti cordless credi in giro per casa, se la base li supporta. Lo puoi fare anche sul 'baffo' anche se ingloba il DECT. Semplicemente non lo usi per la configurazione cordless.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 11:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:04   #82
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
insomma se voglio un coso senza dect la scelta migliore è il Sercomm?
Sì, se non hai bisogno della prenotazione ip e del server di stampa. Problemi che ci sono alla versione di firmware attuale.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:35   #83
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
come detto in precedenze per senza dect intendo che con l'attuale technicolor bucherellato primo tipo ho un fastidiosissimo ronzio nelle casse del pc anche se disattivato da menu.
visto che non mi serve che il modem mi faccia da base dect ordunque, un modem senza proprio il dect mi garberebbe assai
e dato che uso un router in cascata, mi serve che vada bene solo la parte modem

comunque sticazzi, su ebay li vendono a 40-50€
ci sono possibilità di farselo dare da telecom?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:52   #84
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Salve a tutti,

qualcuno sa se sul MODEM FIBRA TECHNICOLOR AG PLUS (AGVTF_5.3.3) è possibile aggiungere altri account voip da far gestire al router?
(Tipo menù nascosto)

Purtroppo mi si è rotto il fritz 7390, su cui avevo configurato dei numeri voip.

Grazie.
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:04   #85
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Hai bisogno di un ATA Voip esterno come i Cisco SPA112, SPA122 e SPA3102 o Linksys PAP2T... ammesso poi di sapere come configurarli (nessuno pubblicamente c'è riuscito. Cerca quelle sigle e troverai diversi post nell'intero forum).
Oppure ti devi accontentare di utilizzare un telefono Voip come i Gigaset A510 IP o C 530 IP a cui assocerai i numeri da collegare. Funziona sia su linea analogica che voip, anche in contemporanea.
Opppure utilizza dei softphone tipo X-Lite, 3Cx, Zoiper, Linphone, ecc. di cui spesso esistono anche delle app.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 12:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:22   #86
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Il Sercomm,la prima foto.
Grazie..
Quindi pare che questo sia il migliore in circolazione attualmente?
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:25   #87
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie..
Quindi pare che questo sia il migliore in circolazione attualmente?
Non esageriamo.....il meno peggio 😂😂😂

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:26   #88
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Sì...fino a quando, per chi è sfortunato, non si riavvia a caso. Al momento sono ritornato su un baffo Technicolor proprio per quello.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:44   #89
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì...fino a quando, per chi è sfortunato, non si riavvia a caso. Al momento sono ritornato su un baffo Technicolor proprio per quello.
Incrocio le dita....per ora dai log tutto ok....è anche oggi non si è aggiornato al nuovo firmware.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:58   #90
Flavio1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai bisogno di un ATA Voip esterno come i Cisco SPA112, SPA122 e SPA3102 o Linksys PAP2T... ammesso poi di sapere come configurarli (nessuno pubblicamente c'è riuscito.
Io uso un vecchio fritz fon Ata 1020 configurato con diversi numeri collegato ad una porta ethernet. Non è molto evoluto, non ha segreteria come i fritz attuali, però funziona molto bene già da diversi anni.
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:23   #91
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì...fino a quando, per chi è sfortunato, non si riavvia a caso. Al momento sono ritornato su un baffo Technicolor proprio per quello.


Fermo.....ma per riavvio...può essere una "disconnessione"? Mi spiego...lo uso da ieri...ma in serata stavano vedendo un film sul decoder Tim Vision,e per 2 volte si è interrotto lo streaming....dal 9 settembre ad oggi non mi era mai successo....da desktop o smartphone tutto ok.... possibile questo sia il "riavvio" del modem? Ho detto una caxxata?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie..

Quindi pare che questo sia il migliore in circolazione attualmente?
Mah,a me personalmente,come modem,piace di più il Baffo(ADB)

Ultima modifica di j.plissken : 01-12-2016 alle 15:27.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:25   #92
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai bisogno di un ATA Voip esterno come i Cisco SPA112, SPA122 e SPA3102 o Linksys PAP2T... ammesso poi di sapere come configurarli (nessuno pubblicamente c'è riuscito. Cerca quelle sigle e troverai diversi post nell'intero forum).
Oppure ti devi accontentare di utilizzare un telefono Voip come i Gigaset A510 IP o C 530 IP a cui assocerai i numeri da collegare. Funziona sia su linea analogica che voip, anche in contemporanea.
Opppure utilizza dei softphone tipo X-Lite, 3Cx, Zoiper, Linphone, ecc. di cui spesso esistono anche delle app.
Ciao,

in passato ho avuto il Pap2T, configurato e funzionava alla grande, poi passai al fritz.

Chiedevo info sul baffo rosso, perché non voglio lasciare altri oggetti sempre accesi in casa. Tra l'altro uso il telefono fisso molto saltuariamente, solo per essere sempre reperibile per i familiari (di notte spengo il cellulare).
Il numero fisso che ho sempre utilizzato come recapito è voip, per cui non mi rimane altro che dare il numero associato alla fibra in giro.

Anche se la tentazione di ricomprare il fritz è forte...
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:29   #93
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie..
Quindi pare che questo sia il migliore in circolazione attualmente?
Ripeto per l'ennesima volta che non esiste un modello migliore in assoluto.
Stabilire quale sia il meno peggio è una scelta personale, dettata dalle proprie esigenze confrontate con le carenze ed i bug di ogni singolo modello.
Ed è da questo concetto che nasce il thread.

Il Sercomm è il più veloce in fase di connessione, quindi potrebbe essere il migliore, ma non lo è per me che voglio avere una gestione fatta bene della prenotazione degli ip. Se invece a te non serve, puoi considerarlo il migliore per te.
I baffo rosso potrebbero essere più arretrati degli altri sotto diversi aspetti, però magari a te serve la funzione DECT e quindi sei costretto a scartare gli Smart Modem.

Insomma è tutto completamente soggettivo, inutile chiedere quale sia il migliore, perché non esiste.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:57   #94
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Io uso un vecchio fritz fon Ata 1020 configurato con diversi numeri collegato ad una porta ethernet. Non è molto evoluto, non ha segreteria come i fritz attuali, però funziona molto bene già da diversi anni.
Sì , il fritz fon è un'altra soluzione ma appunto richiede un modem fritz.
Lo usi configurato su una linea VDSL /ADSL sul numeri fissi o stai parlando di una configurazione con voip service di terze parti tipo messagenet, ehiweb e relative istruzioni di configurazione da loro fornite su numeri geografici?

Quote:
Originariamente inviato da foreman Guarda i messaggi
Ciao,

in passato ho avuto il Pap2T, configurato e funzionava alla grande, poi passai al fritz.
Pap2T configurato mettendo la sipkey, outbound proxy... cioè le credenziali impossibili della linea voip della Tim oppure come Flavio1 sopra?


Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Fermo.....ma per riavvio...può essere una "disconnessione"? Mi spiego...lo uso da ieri...ma in serata stavano vedendo un film sul decoder Tim Vision,e per 2 volte si è interrotto lo streaming....dal 9 settembre ad oggi non mi era mai successo....da desktop o smartphone tutto ok.... possibile questo sia il "riavvio" del modem? Ho detto una caxxata?
Grazie
Chiaro che se fosse una caduta della sessione DSL ci sarebbe disconnessione; diverso per la storia di ethernet.
Te ne accorgi controllando l'uptime proprio del dettaglio dedicato a DSL nel modem. Quindi, sì, in linea teorica da quel che descrivi potrebbe essere stato un riavvio spontaneo ma di certo no se nello stesso momento gli altri dispositivi invece funzionavano. Ma potrebbe anche essere stato un problema di buffering, intasamento della rete, decoder Timvision intasato, ecc. Senza sapere da quando è acceso il modem e senza controllare l'uptime è difficile dirlo. Per riscontri con il 1949 vedi anche qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 16:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:03   #95
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiaro che se fosse una caduta della sessione DSL ci sarebbe disconnessione; diverso per la storia di ethernet.
Te ne accorgi controllando l'uptime proprio del dettaglio dedicato a DSL nel modem. Quindi, sì, in linea teorica da quel che descrivi potrebbe essere stato un riavvio spontaneo ma di certo no se nello stesso momento gli altri dispositivi invece funzionavano. Ma potrebbe anche essere stato un problema di buffering, intasamento della rete, decoder Timvision intasato, ecc. Senza sapere da quando è acceso il modem e senza controllare l'uptime è difficile dirlo. Per riscontri con il 1949 vedi anche qui.
Appena è successo ho controllato (a vista) il router e le spie erano tutte verdi(3 verdi ed 1 bianca,come lo sono di solito) NON ha eseguito un riavvio il Router....ma visto che lo ha fatto per 2 volte nell'arco di 90 minuti,e in tre mesi era la prima volta,ed avevo appena letto qua......ho fatto 2+2 al volo
Confermo comunque che in confronto al Baffo questo "scalda" quanto un ghiacciolo....è quasi freddo...il Baffo mi scaldava il mobile sotto,tanto che lo avevo "alzato" mettendo 2 feltrini a piedino in modo di alzarlo di circa 1cm,ma scaldava ugualmente il mobile(un mobile antico di famiglia,avevo paura me lo rovinasse)
Probabilmente è stato un problema legato a Tim Vision.....
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:52   #96
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
1 cm di rialzo per raffreddare d'estate il baffo era comunque poco. Concordo che a quell'altezza il tavolo è ancora caldo.
Vedi soluzioni passive ed attive (ventolina, grazie al fatto che ha due porte USB e non solo una) qui e post successivi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14766 e quasi 30 post successivi
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Probabilmente è stato un problema legato a Tim Vision.....
Meglio così!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 12:06   #97
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pap2T configurato mettendo la sipkey, outbound proxy... cioè le credenziali impossibili della linea voip della Tim oppure come Flavio1 sopra?
Ciao, io non ho mai usato il numero fornito da Telecom, poiché all'attivazione della nuova linra (Fibra o meglio vdsl) mi hanno dato un numero nuovo, io furbescamente prima di cessare la vecchia ADSL ho fatto diventare il numero voip con Eutelia (ora clouditalia).

Fino a quando avevo il fritz andava a meraviglia, mi sa tanto che lo ricomprerò...
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 12:34   #98
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Chiaro! Bella mossa ma.. non è come gestire il numero voip nativo di Tim per il quale servirebbero le credenziali da inserire, ovvero quelle del nuovo numero che ti hanno dato attivando la nuova linea VDSL. La configurazione che hai con il fon Fritz è replicabile con qualsiasi altro telefono voip IP configurabile con servizi voip di terze parti (clouditalia, messagenet, ehiweb..) utilizzando un numero geografico, solo che tu hai fatto giustamente la furbata di portartelo via prima della cessazione della linea originaria.

Tuttavia mi piacerebbe vedere qualcuno che, avendole a disposizione, si prendesse un Siemens IP come quell' A540 IP o C530 IP e tentasse di portare su quel cordless il numero di casa nativo Tim. In questo modo, poi utilizzando un modem di proprietà non si sarebbe più penalizzati dalla perdita della fonia.

EDIT: per gli ultimi aggiornamenti vedi QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2017 alle 12:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:37   #99
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Solo il mio ha menù Italoinglese? nel senso che è in Italiano ma con molte voci in Inglese,ovvio,non è un problema....era per sapere ^__^

Il nome Utente non si può cambiare vero? deve rimanere admin? anche questo un non problema,era solo per rafforzare la sicurezza che non fa mai male
Grazie

Ah....Dimenticavo ho il Sercomm
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:45   #100
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Solo il mio ha menù Italoinglese? nel senso che è in Italiano ma con molte voci in Inglese,ovvio,non è un problema....era per sapere ^__^

Il nome Utente non si può cambiare vero? deve rimanere admin? anche questo un non problema,era solo per rafforzare la sicurezza che non fa mai male
Grazie

Ah....Dimenticavo ho il Sercomm
Anche il mio gemello del tuo in tutto

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v