Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 14:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ess_34338.html

La fotocamera EVIL nei piani di Nikon potrebbe adottare un flash integrato e puntare sulla trasmissione wireless di audio e video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:07   #2
ringway
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 275
Mah, rimango molto dubbio sulla bontà di questi prodotti. Come già discusso nel thread delle sony nex valuto questi gingilli degli inutili esperimenti di stile e niente piu'. Costose come una reflex ma non all'altezza nè come velocità di ripresa e di scatto e nè come resa generale delle immagini. Tra l'altro anche se si possiede un corpo macchina come queste mirrorless la trasportabilità di una compatta te la scordi una volta che hai due o tre obiettivi nella borsa.

Magari potrebbero essere delle macchinette molto apprezzabili se ci fossero già una serie di ottiche pancake da 15 a 150mm. Per ora la trovo solo una spesa inutile ...
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:20   #3
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Sai...
il ridurre il tiraggio (con ottiche dedicate quindi) permette di ottenere ottiche "normali" e grandangolari di eccellente qualità senza le complessità dovute a schemi retrofocus.

Vedi gli eccellenti Contax G e Leica.

Ovvio che non sarebbero macchine per tutti, ma se non hai necessità di un autofocus veloce e ami focali medio corte...
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:29   #4
Stefano Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Stefano Villa
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Sai...
il ridurre il tiraggio (con ottiche dedicate quindi) permette di ottenere ottiche "normali" e grandangolari di eccellente qualità senza le complessità dovute a schemi retrofocus.

Vedi gli eccellenti Contax G e Leica.

Ovvio che non sarebbero macchine per tutti, ma se non hai necessità di un autofocus veloce e ami focali medio corte...
In effetti queste macchine hanno vita solo se accoppiate con dei pancake, una cosa del genere non avrebbe senso :



Avrebbe le stesse dimensioni di una reflex, ma AF lento, senza mirino ottico, costruzione ed ergonomia inferiori... insomma troppi punti a sfavore
__________________
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 |

Ultima modifica di Stefano Villa : 08-11-2010 alle 16:32.
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:38   #5
Manuel333
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
Messaggi: 514
le nex hanno un'ottima velocità operativa, soprattutto nello scatto e nella raffica. La qualità di immagine è poi molto alta, superiore a tante reflex in commercio, in particolare ad iso altissimi. Chiaro che poi montarci delle lenti grosse 6 volte ha poco senso, ma con un pancake sono la scelta perfetta per il viaggio. C'è poi il discorso non indifferente di poter resuscitare qualsiasi tipo di ottica vecchia.
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:34   #6
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
chissà come figurerebbe con il mio 500 AFS montato....LOL
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:18   #7
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Tra le particolarità che sono balzate all'occhio dei redattori di NikonRumors c'è la presenza di un flash integrato, novità in un settore che per ora si è sempre semplicemente alla slitta per lampeggiatori esterni o a soluzioni pop-up.
Ma questa non è certo una novità in positivo, rispetto alle sofisticate soluzioni pop-up dei concorrenti.

Se il disegno è in scala, a giudicare da dimensione di pulsante e flash, si direbbe una montatura molto piccola... che Nikon voglia entrare nelle EVIL ma al contempo proteggere le sue DSLR?

Cmq sia è un sistema che mi incuriosisce. Di certo si stanno apprendo molte nuove opportunità per nuovi usi e nuovi gusti
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:24   #8
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Mah, rimango molto dubbio sulla bontà di questi prodotti. Come già discusso nel thread delle sony nex valuto questi gingilli degli inutili esperimenti di stile e niente piu'. Costose come una reflex ma non all'altezza nè come velocità di ripresa e di scatto e nè come resa generale delle immagini.
Perché no? Le NEX hanno il sensore tra i migliori in assoluto, sebbene siano penalizzate dai vetri che Sony ha messo in giro finora. Su m4/3 invece ci sono ottiche ottime per il loro target, e il 2011 dovrebbe essere l'anno degli zoom luminosi.

Quote:
Tra l'altro anche se si possiede un corpo macchina come queste mirrorless la trasportabilità di una compatta te la scordi una volta che hai due o tre obiettivi nella borsa.
Beh però la mia GF1 posso scegliere di portarmela in giro con il 20mm 1.7 (ed entra in tasca della giacca) oppure in un portadocumenti con 20mm 1.7 + 14-45 + 45 200

Chiaro che poi questo tipo di formato perde d'uso con obiettivi grandi. Oltre che poco trasportabili diventano proprio scomode.

Però EVIL non vuol dire solo compatte: Sony ha lanciato le sue SLT, e nel sistema m4/3 ci sono corpi come la GH2 e persino videocamere professionali.... che ovviamente condividono le lenti!

Ultima modifica di Mercuri0 : 08-11-2010 alle 19:28.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:36   #9
gocrigo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
a parte che se ho ben capito, in questa ipotetica nikon si perde la slitta accessori che per me NON ha nessun senso in quanto in più dei casi, il flash incorporato è poco gestibile e il più delle volte spara esageratamente e poi anch'io, sono dell'idea che questo tipo di macchine abbia poco senso...ma se ha riscontri di mercato...
gocrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:09   #10
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
...di fatto molte persone che conoscono il mondo reflex hanno provato le NEX e le hanno giudicate molto bene...senza però eccedere le ottiche ma restando sui 18-55.
a parere mio la percezione di qualità delle foto della NEX-5 (anche in jpeg) è superiore alla canon 450D contando + o meno una parità di prezzo
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:10   #11
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
no che m*rd* anche Nikon si mette a fare quelle schifezze la e magari le promuove anche come pro...
se la fanno sponsorizzare dai fotografi del national geographic poi farà scintille!
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:24   #12
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
E via che si riapre la diatriba mirrorless Vs mirror !!

Bene che anche Nikon si appresti a proporre la sua soluzione , sopratutto si spera che un po' di concorrenza ed una certa diffusione faccia abbassare un po' i prezzi.

Ad uso bridge punta e scatta un pensierino ce lo farei , magari scafandrandola per portarla sott'acqua .
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:34   #13
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Pagare una fracca di soldi per portarsi a casa una finta macchina fotografica che fa di tutto tranne bene quello per cui ha preso il nome: 400 euro
rimanere puristi e non farsi trascinare: non ha prezzo
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:38   #14
<silvano>
Member
 
L'Avatar di <silvano>
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 218
una mirrorless ha senso solo se piccola e con montato un piccolo pancake ...
la sua principale prerogativa è la compattezza e la tascabilità ...

due volte ne ho comperata una (sempre la stessa e anche costosa ) e poi rivenduta ...

in questo momento, visto quanto offre il mercato, a mio parere, non ha senso ...

ho qualche dubbio che questi primi tentativi faranno tanta strada ...

__________________
my photogalleries: http://www.pbase.com/silvano
<silvano> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:44   #15
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
rimanere puristi e non farsi trascinare: non ha prezzo
Tanto molto presto TUTTI passeranno al lato oscuro, nelle sue varie forme. E' inevitabile come il passaggio al digitale.

Se c'è un'altra generazione di DSLR è già assai.

mwawaa a a a a!

Ultima modifica di Mercuri0 : 08-11-2010 alle 21:51.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:48   #16
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
E via che si riapre la diatriba mirrorless Vs mirror !!
Vuoi mettere il divertimento?

Eppoi si fa giusto per trollare, mica si 'sta a parlare di fotografia!

Cmq nonostante Sony e Olympus già siano totalmente passate al lato oscuro, Nikon con questa soluzione sembra sperare di voler prolungare l'agonia delle DSLR di un altro paio d'anni, differenziando i segmenti.

In effetti mica fa male, il segmento a cui mira è lo stesso di quello di Sony o della GF2 di Panasonic o E-PL1 di Olympus: i tipi "Ommioddio ci sono troppi tasti, deve essere complicata!". Ma se davvero proporrà lenti f2.8 su un fattore di crop spinto, Nikon potrebbe aver preso meglio quel target. Peccano che così non ci sarebbe un "upgrade path" nel sistema.

Ultima modifica di Mercuri0 : 08-11-2010 alle 21:54.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:53   #17
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Manuel333 Guarda i messaggi
le nex hanno un'ottima velocità operativa, soprattutto nello scatto e nella raffica. La qualità di immagine è poi molto alta, superiore a tante reflex in commercio, in particolare ad iso altissimi. Chiaro che poi montarci delle lenti grosse 6 volte ha poco senso, ma con un pancake sono la scelta perfetta per il viaggio. C'è poi il discorso non indifferente di poter resuscitare qualsiasi tipo di ottica vecchia.
Problema che nel brand nikon non si pone proprio visto che nikon non ha MAI cambiato la propria baionetta dalla prima reflex (nikon F) all'ultima sua creazione D7000, alla strafacciazza della concorrenza che ogni giorno cambia baionetta, formato o quant'altro!

E ci tengo a precisare che non dico questa cosa perchè ho delle Nikon, ma viceversa ho delle Nikon perchè credo sia il produttore migliore. (ognuno è libero di credere in quel che vuole)
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:47   #18
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Problema che nel brand nikon non si pone proprio visto che nikon non ha MAI cambiato la propria baionetta dalla prima reflex (nikon F) all'ultima sua creazione D7000, alla strafacciazza della concorrenza che ogni giorno cambia baionetta, formato o quant'altro!

E ci tengo a precisare che non dico questa cosa perchè ho delle Nikon, ma viceversa ho delle Nikon perchè credo sia il produttore migliore. (ognuno è libero di credere in quel che vuole)
Ho sentito il nome di Pentax?
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 06:55   #19
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
rimanere puristi e non farsi trascinare: non ha prezzo
ce l'ha invece e molto salato.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:38   #20
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
Ho sentito il nome di Pentax?
si, infatti Pentax è una marca che mi piace, per molti aspetti, anche come impostazione dei tasti (che del resto è molto simile a Nikon) però ho scartato pentax perchè a mio avviso non ha sufficiente potere economico per potermi garantire le certezze di cui ho bisogno per poter investire, ed infatti la mia scelta si è rilevata sensata inquanto Pentax ad oggi non ha una FF e ha "poche" lenti rispetto a Nikon
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1