Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-06-2012, 17:40   #61
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
il Vivitar non lo conosco, ma ho sempre letto del bene sulla qualità del 200mm Jupiter, dovrebbe avere un diaframma da 15 o 20 lamelle, ed una buona nitidezza
Il Pirata è offline  
Old 07-06-2012, 18:07   #62
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
C'è una piccola differenza tra Vivitar e Jupiter ($$$)
__________________
[font="Arial"][b]Miao
simopeak è offline  
Old 07-06-2012, 22:22   #63
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
non sò quanto costa il vivitar, però se riesci ad arrivare a 50€ uno jupiter 200mm f4 lo dovresti trovare, altrimenti ovviamente ti conviene quello che costa meno poi non conoscendo direttamente le due lenti, non sò quanta differenza di qualità ci possa essere, ne se ne vale la differenza di prezzo!!!
Il Pirata è offline  
Old 08-06-2012, 08:29   #64
carletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
Messaggi: 339
dato che praticamente tutte le vecchie lenti sono perfettamente compatibili con pentax una buona fonte d'informazione e' questa, c'e' un po' di tutto prove impressioni prezzi d'acquisto ecc.
http://www.pentaxforums.com/userreviews/

buon diveritimento!
__________________
YCD home page
carletto è offline  
Old 08-06-2012, 11:15   #65
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
Sì sì, già sono incappato qualche giorno fa in quel sito di maniaci
Sono ancora alla ricerca di un 200mm al di sotto dei 40 euri, lo troverò!

EDIT: mi è appena arrivato l'Harmony 135mm dall'England (in 2-3 giorni), è veramente piccolo!
__________________
[font="Arial"][b]Miao

Ultima modifica di simopeak : 08-06-2012 alle 13:31.
simopeak è offline  
Old 08-06-2012, 13:14   #66
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
guarda anche quà allora: http://forum.mflenses.com/
Il Pirata è offline  
Old 09-06-2012, 12:24   #67
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
Cosa ne pensate dello sfocato dell'Indutar 61 l/z?

http://www.flickr.com/photos/macspics123/6126131344/
http://farm1.static.flickr.com/167/4...0ba63d9223.jpg

A me piace un sacco!
__________________
[font="Arial"][b]Miao
simopeak è offline  
Old 09-06-2012, 12:47   #68
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Io ho il padre della mia ragazza che mi ha tirato fuori queste lenti russe quando ha visto la mia 600D , pero non riesco a capire cosa sono mi potete aiutare voi che siete esperti e le usate , magari con qualche adattore riesco a montarle (sempre che ne vale la pena )







Poi ce quest altro :



__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline  
Old 09-06-2012, 13:30   #69
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
jupiter 21 e jupiter 37a

Il primo non lo conosco, il secondo è un'ottima lente in tutto, ovviamente è completamente manuale e va utilizzata in stop down.

inutile dire che vale la pena utilizzarle: un adattatore eos -> m42 lo porti a casa con pochissimi euro.
roccia1234 è offline  
Old 09-06-2012, 14:06   #70
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
Me le vendi per qualche monetina?
__________________
[font="Arial"][b]Miao
simopeak è offline  
Old 09-06-2012, 14:11   #71
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da simopeak Guarda i messaggi
Me le vendi per qualche monetina?
Non sono mie , una possibile vendita la potrei fare solo quando sono sicuro che siano tutte ok , quindi dopo che avrò preso un adattatore , ma mi servono piu info a riguardo , per esempio il primo sembra abbia un attacco diverso dal secondo , ha un perno che il secondo obbiettivo non ha
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline  
Old 09-06-2012, 14:25   #72
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Non sono mie , una possibile vendita la potrei fare solo quando sono sicuro che siano tutte ok , quindi dopo che avrò preso un adattatore , ma mi servono piu info a riguardo , per esempio il primo sembra abbia un attacco diverso dal secondo , ha un perno che il secondo obbiettivo non ha
Al 99% sono entrambi con attacco a vite M42.

Quel perno serve per una preselezione del diaframma.
Su quell'ottica, prova a impostare sulla ghiera un diaframma qualunque: il diaframma "fisico" dovrebbe comunque rimanere aperto. Per farlo chiudere all'apertura selezionata, devi schiacciare quel perno. Visto che devi lavorare in stop down su un corpo macchina che non schiaccia quel perno, consiglio questa modifica:
http://chris.stingray.free.fr/Tuto/M...he_H44M-4.html
o l'acquisto di un adattatore che prema in automatico quel perno (sempre che esista).

Anche il jupiter 37 ha una sorta di preselezione, ma più "arcaica": metti la ghiera dei diaframmi su f/22, tirala verso il corpo macchina e, mentre è in posizione "abbassata", ruotala fino al diaframma che ti interessa (ipotizziamo f/8) e rilasciala. Ora la ghiera dei diaframmi si muoverà solo tra f/8 e l'apertura massima (f/3.5 per il jupiter 37), in modo da poter manovrare il diaframma anche senza guardarlo, dato che non ci sono gli scatti.
Per riportarlo in posizione "normale", rimetti la ghiera su f/8 (o il diaframma più chiuso che hai impostato), tirala verso il basso e ruotala fino a f/22 (o al nuovo diaframma minimo che vuoi impostare ( f/4, f/5.6, f/11, f/22 ecc ecc ecc.) e poi rilasciala.
roccia1234 è offline  
Old 09-06-2012, 14:38   #73
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Senti sono totalmente inesperto , potresti mandarmi via Pm qualche link su ebay o amazon di un adattatore valido , vedo adattatori da 50 euro e certi da 10 , non so come muovermi , se con poca spesa li posso provare vale la pena
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline  
Old 09-06-2012, 14:47   #74
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Anche il jupiter 37 ha una sorta di preselezione, ma più "arcaica": metti la ghiera dei diaframmi su f/22, tirala verso il corpo macchina e, mentre è in posizione "abbassata", ruotala fino al diaframma che ti interessa (ipotizziamo f/8) e rilasciala. Ora la ghiera dei diaframmi si muoverà solo tra f/8 e l'apertura massima (f/3.5 per il jupiter 37)
Sì, anche il mio Harmony funziona così.

Io l'adattatore l'ho pagato 2,49 euro, spedizione gratuita. Ne sono disponibili ancora 4, l'unica pecca è che arrivano dalla Cina (quindi di solito arrivano in una ventina di giorni).
Comunque si trovano a meno di 10 euro anche dall'Italia:

http://www.ebay.it/itm/Anello-adatta...item4ab7b77b33


Anelli più costosi hanno anche il chip per la conferma della messa a fuoco, ma anche senza si può vivere insomma...
__________________
[font="Arial"][b]Miao

Ultima modifica di simopeak : 09-06-2012 alle 14:49.
simopeak è offline  
Old 09-06-2012, 14:53   #75
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Senti sono totalmente inesperto , potresti mandarmi via Pm qualche link su ebay o amazon di un adattatore valido , vedo adattatori da 50 euro e certi da 10 , non so come muovermi , se con poca spesa li posso provare vale la pena
Pure io non sono pratico di adattatori, ho lenti a vite da neanche una settimana e per ora ho scattato semplicemente appoggiandole sulla baionetta .

Per gli adattatori, non ti servono quelli con lente, ti direi di prendere il più economico che trovi, rigorosamente in metallo.
Se lo prendi in cina spendi 1-2-3 €, però non lo vedrai prima di 2-3 o più settimane, causa dogana italiana (la merce dalla cina all'italia ci mette solitamente 5-7 giorni, il resto del tempo lo passa in dogana).
Se lo prendi dall'europa, potrai averlo anche in meno di una settimana, dipende da quando e come spedisce il venditore.
roccia1234 è offline  
Old 09-06-2012, 14:56   #76
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
nella seconda foto vorrei segnalare che ce un anello con la lettera M rossa che gira a vuoto e ha gioco , e segno di rottura di qualche meccanismo ??

I diaframmi dei 2 obbiettivi ho controllato in entrambi e funzionano perfettamente invece, credo comunque prenderò l adattatore
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline  
Old 09-06-2012, 15:06   #77
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
nella seconda foto vorrei segnalare che ce un anello con la lettera M rossa che gira a vuoto e ha gioco , e segno di rottura di qualche meccanismo ??

I diaframmi dei 2 obbiettivi ho controllato in entrambi e funzionano perfettamente invece, credo comunque prenderò l adattatore
ma gira a vuoto in che senso? che gira tranquillamente di 360° e oltre, oppure che sembra non faccia nulla?
vedo che c'è una A oltre alla M... potrebbe essere per abilitare/disabilitare la preselezione del diaframma. In M potrebbe far controllare direttamente il diaframma alla ghiera dei diaframmi (ruoti la ghiera, e il diaframma si apre e si chiude insieme ad essa). Mentre in A potrebbe abilitare la preselezione, ossia te selezioni un diaframma sulla ghiera, ma il diaframma si chiude all'apertura selezionata solo quando premi quel perno (aka, al momento dello scatto).

Fai qualche prova .
roccia1234 è offline  
Old 09-06-2012, 15:24   #78
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1524
Il diaframma lo apro e chiudo con la ghiera che si trova a sinistra di quella dove ce la M , dove ce la M non fa niente , è staccata ,

nell altro obbiettivo sembra tutto ok ma come si mete a fuoco io con ste lenti non l ho capito . . .
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gigabyte 3060 OC 12G - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - Monitor Eizo Cs 240.

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline  
Old 09-06-2012, 15:30   #79
simopeak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 253
Si mette a fuoco con la ghiera con le misure di distanza, di solito è quella più "ergonomica".
__________________
[font="Arial"][b]Miao
simopeak è offline  
Old 09-06-2012, 15:51   #80
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Il diaframma lo apro e chiudo con la ghiera che si trova a sinistra di quella dove ce la M , dove ce la M non fa niente , è staccata ,

nell altro obbiettivo sembra tutto ok ma come si mete a fuoco io con ste lenti non l ho capito . . .
Prova a mettere quella ghiera su A e poi girare la ghiera dei diaframmi. Il diaframma dovrebbe rimanere alla massima apertura.

Ovviamente si mette a fuoco girando l'apposita ghiera di messa a fuoco... l'AF non si sapeva manco cosa fosse quando sono state progettate 'ste lenti .
Nel jupiter 37 la ghiera di messa a fuoco è quella più larga zigrinata.

Ultima modifica di roccia1234 : 09-06-2012 alle 15:53.
roccia1234 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v