Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 19:13   #1801
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da al3000 Guarda i messaggi
Ho visto tantissimi post come questo con soluzioni per raffreddare questo router che possiedo anche io e sono curioso di sapere se qualcuno ha notato miglioramenti nel funzionamento del router visto che fino a poco tempo fà usavo un Asus DSL-AC68U che scaldava come un fornetto e non mi ha dato mai nessun problema.
Ripeto è solo una mia semplice curiosità.
Magari adesso non ci sono differenze di funzionamento ma a ferragosto c'erano state segnalazioni di blocchi per il caldo come accadeva a suo tempo guarda caso con l'altro technicolor, il baffo rosso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 19:50   #1802
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
buonasera ragazzi, ho un problema, praticamente ho questo modem e in cascata ho collegato un netgear, ho disattivato il wifi sul tim, ora ho la i rossa fissa accesa, abilito il wifi subito dopo lo disabilito e torna verde, passano 3 o quattro giorni si riaccende la i rossa, cosa dovrei fare? per caso si riavvia e io non me ne accorgo? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 21:55   #1803
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, ho un problema, praticamente ho questo modem e in cascata ho collegato un netgear, ho disattivato il wifi sul tim, ora ho la i rossa fissa accesa, abilito il wifi subito dopo lo disabilito e torna verde, passano 3 o quattro giorni si riaccende la i rossa, cosa dovrei fare? per caso si riavvia e io non me ne accorgo? grazie mille
è uno dei bug noti elencati in prima pagina. Non puoi farci niente ma a parte il lato estetico (OCD?) non comporta nulla
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 22:51   #1804
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Ste Benford Guarda i messaggi
.....con iPhone 6, iPad Air e note4....
Il problema sta nei dispositivi che usi che non sono pensati per questo tipo d'uso e preesentano sia limiti che incompatibilita'; se provi su pc con una scheda wifi-AC pci-e o usb3 vedrai che le prestazioni saltano fuori.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:11   #1805
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Seguendo questa guida: https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...dga4130-agtef/ e sbloccando il router, cosa si ha in più rispetto a chi lo ha di default?

Inoltre una volta sbloccato, rimane per sempre in quel modo giusto (parlo anche del firmware)?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:14   #1806
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Forse potresti trovare la risposta nel topic ufficiale collegato a quella guida, indicato alla fine dell'articolo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:19   #1807
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse potresti trovare la risposta nel topic ufficiale collegato a quella guida, indicato alla fine dell'articolo.
Thank you! Te l'hai sbloccato?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:43   #1808
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
No, ho sbloccato lo scolapasta ma devo ancora finire il resto...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 07:50   #1809
Ste Benford
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il problema sta nei dispositivi che usi che non sono pensati per questo tipo d'uso e preesentano sia limiti che incompatibilita'; se provi su pc con una scheda wifi-AC pci-e o usb3 vedrai che le prestazioni saltano fuori.
Ho appena fatto speedtest con iPhone 6 e come tutte le mattine ho raggiunto risultati accettabili 160down 20 up... rifaccio il test dopo pranzo e come per magia i risultati scendono drasticamente per tutta la giornata/serata.
Ste Benford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 08:21   #1810
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Prova comunque con una connessione via cavo verso il modem; non e' detto che durante il giorno l'etere sia libero da interferenze; poi se si riscontrasse che via cavo va bene e in wifi no si cercherannno le origini di eventuali interferenze al wifi, mentre se va male anche via cavo si va a indagare dal lato modem e connessione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 08:40   #1811
Ste Benford
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
Prova comunque con una connessione via cavo verso il modem; non e' detto che durante il giorno l'etere sia libero da interferenze; poi se si riscontrasse che via cavo va bene e in wifi no si cercherannno le origini di eventuali interferenze al wifi, mentre se va male anche via cavo si va a indagare dal lato modem e connessione.[/quote]

Via cavo va benissimo tutto il giorno. oltre 180 in down e sempre 20 in up.



Lo speedtest sopra l'ho fatto adesso con iMac in wifi a 5ghz
Quando invece dallo stesso iMac lo faccio via cavo i valori sono appunto superiori a 180d e 20 up.

(scusa ma non so perché non si vede l'immagine se non ci clicchi sopra)
Ste Benford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 09:02   #1812
alessandro85roma
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Posso chiederti perche' sopra e non sotto in modo di spigere in alto l'aria ?
Perchè il calore sale, quindi anche quello che ristagna sotto, la ventola fa un effetto camino potenziato aspirando tutto il calore in eccesso, difatti il modem rimane gelato anche sotto.

Quote:
Originariamente inviato da al3000 Guarda i messaggi
Ho visto tantissimi post come questo con soluzioni per raffreddare questo router che possiedo anche io e sono curioso di sapere se qualcuno ha notato miglioramenti nel funzionamento del router visto che fino a poco tempo fà usavo un Asus DSL-AC68U che scaldava come un fornetto e non mi ha dato mai nessun problema.
Ripeto è solo una mia semplice curiosità.
Alcuni modem vanno in blocco o peggiorano le prestazioni, in ogni caso anche se non si notano miglioramenti sulle prestazioni, la componentistica ha una durata maggiore non stressandosi con le alte temperature.
Molte volte i costruttori non badano a questo aspetto per questioni di costi e/o abbassare la vita media del prodotto o semplicemente non dare un prodotto "rumoroso"..tanto alla fine funziona uguale
__________________
iMac 21.5" 2.5 Ghz Core i5, 12 GB RAM, SSD Crucial m500 120 GB - iPhone 7 128 GB - iPad Air WiFi 16 GB - Xbox One S
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 09:36   #1813
darthroy
Senior Member
 
L'Avatar di darthroy
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Messaggi: 509
Salve ragazzi, anche io sono passato al DGA4130 (vengo dal 'baffo rosso') ed avrei bisogno di un parere sullo sblocco delle porte. Ho già letto nei precedenti post i consigli riguardo i servizi WAN ma nonostante tutto non riesco ad aprire le porte che mi interessano. Nello specifico: ho settato due indirizzi ip statici nella sezione della rete locale (pc e ps4) e poi una volta entrato nei servizi WAN ho inserito le porte da sbloccare (per torrent ed emule) legate all' indirizzo ip statico con il corrispondente mac address. Per quanto riguarda la PS4, ho preferito utilizzare il DMZ. Una volta fatto tutto ciò, le porte di emule mi sono rimaste chiuse. Fino a ieri, con il baffo rosso, avevo le porte sbloccate ed adesso nada; dov'è l'inghippo?
https://imgur.com/QESWa4F
https://imgur.com/JxFScnG
__________________
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 11-09-2017 alle 11:14.
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 09:58   #1814
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Segnalo l'aggiornamento del tool di sblocco... ora è configurabile il qos e altre cose come l'export del log
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:58   #1815
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
buongiorno
Prima avevo il Sercom ed attivavo l'UpnP per dare accesso in automatico al client Torrent(Utorrent su Mac)ora vedo 3 voci nella sezione Upnp del router,ma pur attivandole tutte e riavviando ho sempre limitazioni nel download,devo per forza aprire le porte manualmente?
Grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 16:13   #1816
Ste Benford
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
buongiorno
Prima avevo il Sercom ed attivavo l'UpnP per dare accesso in automatico al client Torrent(Utorrent su Mac)ora vedo 3 voci nella sezione Upnp del router,ma pur attivandole tutte e riavviando ho sempre limitazioni nel download,devo per forza aprire le porte manualmente?
Grazie
Ciao. possiedo anche io imac ed ho il router in questione. Per Torrent però non ho dovuto fare nulla. Appena l'ho installato aveva già il pallino verde. Nel dubbio prova ad aprire le porte manualmente.
Ste Benford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 16:36   #1817
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Segnalo l'aggiornamento del tool di sblocco... ora è configurabile il qos e altre cose come l'export del log
L' ho appena scaricato ma il Defender di Win 10 mi segnala la presenza di un Trojan e lo mette in quarantena impedendo ovviamente l' utilizzo.

Con le versioni precedenti non mi è mai successo
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:00   #1818
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Niente non c'è verso di riuscire a istallarlo , lo Smart Screen di Win 10 mi dice questo:

Questa applicazione non è compatibile con il tuo pc

Compare solo il tasto "Chiudi" senza altre opzioni , vabbè pazienza ritorno al firmware ufficiale...

Edit: reinstallato quello ufficiale 1.0.3 , tutto perfettamente funzionante

Ultima modifica di Falcoblu : 09-09-2017 alle 17:23.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:26   #1819
al3000
Member
 
L'Avatar di al3000
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vigonovo
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Magari adesso non ci sono differenze di funzionamento ma a ferragosto c'erano state segnalazioni di blocchi per il caldo come accadeva a suo tempo guarda caso con l'altro technicolor, il baffo rosso.
Capito
__________________
Intel Core i7 3770 - ASUS P8Z77-V LE Plus - RAM DDR 3 Kingston Hyper-X 16GB 1600 Mhz - EVGA GeForce GTX 1070 FTW - SSD Samsung 750 EVO + 320GB WD Caviar Blue - Ali Corsair CX600 - Case CM HAF 932 Advanced
al3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 22:26   #1820
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
Io ho un problema con Continue cadute di linea (ADSL da 20 m)
Con altro router funziona tranquillamente...
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v