Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2005, 21:28   #21
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da TheDoktor
sono riuscito a procurarmi un po' di alcol etilico 100%
Cioé quello che si usa per preparare i liquori in casa, mica e' tanto raro, vai al supermercato e lo compri.

Per quanto riguarda l'efficacian non saprei dirti, che stampante hai da recuperare ?

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
cosa significa ugelli intasati?
Beata gioventu' :-)
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 08:40   #22
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1353
Quote:

Beata gioventu' :-)
grazie nonno potresti anche dirmelo allora da che cosa si nota che gli ugelli sono intasati?
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:25   #23
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Se gli ugelli sono i fori attraverso cui passa l'inchiostro e si intasano, l'inchiostro non passa più e quindi la stampante non stampa o lascia striature vuote durante la stampa
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:51   #24
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da MM
Se gli ugelli sono i fori attraverso cui passa l'inchiostro e si intasano, l'inchiostro non passa più e quindi la stampante non stampa o lascia striature vuote durante la stampa
ah grazie... perchè la mia stampante ha il problema forse opposto: il colore è troppo "carico"... pensavo fosse questa cosa degli ugelli intasati; invece no...

...qualche suggerimento anche se OT?
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:12   #25
pinio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
Pulizia Epson c66

salve ho una epson c66 ancora in garanzia.
Quando l'inchiostro originale si è esaurito ho effettuato una ricarica con inchiostro prink.
Dopo la stampa di 5 foto 13x18 il giallo non fuoriesce piu.
ho notato che la cartuccia ha perso inchiostro ed ha allagato la stampante.
ho sostituito la cartuccia con una originale e ho provato a stampare ..
notando che dopo vari cicli di pulizia ancora il giallo non fuoriesce porto la c66 in un centro epson..(dopo averla solo guardata 10 sec)mi dicono che le testine sono andate in corto con l'inchiostro versato e che non conviene riparare..
ora mi chiedo :
è possibile invece che il giallo sia semplicemente otturato ?
E se si come faccio a pulirlo?
Si puo con alcool denaturato ?
pinio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 21:40   #26
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da pinio74
salve ho una epson c66 ancora in garanzia.
Quando l'inchiostro originale si è esaurito ho effettuato una ricarica con inchiostro prink.
Dopo la stampa di 5 foto 13x18 il giallo non fuoriesce piu.
ho notato che la cartuccia ha perso inchiostro ed ha allagato la stampante.
ho sostituito la cartuccia con una originale e ho provato a stampare ..
notando che dopo vari cicli di pulizia ancora il giallo non fuoriesce porto la c66 in un centro epson..(dopo averla solo guardata 10 sec)mi dicono che le testine sono andate in corto con l'inchiostro versato e che non conviene riparare..
ora mi chiedo :
è possibile invece che il giallo sia semplicemente otturato ?
E se si come faccio a pulirlo?
Si puo con alcool denaturato ?
problema col giallo anche io..e poi dicono del viola
a me si è inceppata una cartuccia tricolor hp57, il giallo è fuoriuscito solo in fare di carica, poi ho rimediato tamponando
la stampa ha funzionato x un po poi non piu
tutti gli altri colori si, il giallo no
se poggio la cartuccia su scottex l'inchiostro esce bene, quindi non credo siano intasate le testine.
bah
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:09   #27
Lucamax
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 615
Non sò bene come sia composto il Cleaner che vendono ma se funziona sia l'alcool sia l'ammoniaca coniglio di fare una soluzione dei due.
L'ammoniaca dei supermercati è al 6% vale a dire 6 parti di ammonio per 100 di acqua. La concentrazione più alta disponibile è al 33%.
L'ideale sarebbe mischiarla a dell'alcool non colorato per non rischiare che il colorante (anche se pochissimo) possa ostruire qualcosa nella testina .
L'alcool etilico usato per la preparazione dei liquori è al 90% il 10% è acqua, non ha coloranti ma costa per via dell'accisa dei monopoli di stato.
In svizzera viene venduto l'alcool denaturato senza coloranti, è la soluzione più economica, mischiando 1/3 di ammoniaca dovrebbe bastare.
L'ammoniaca scioglie tutti i grassi (li saponifica) mentre l'alcool scioglie molte resine sintetiche.
Per provare la mistura fate seccare un pò di inchiostro su di una superficie e provate a vedere quanto si solubilizza.
Alcool etilico, metilico o isopropilico e ammoniaca non dovrebbero instaccare in nessun modo plastica o altri parti della testina ma non è un rischio che si può escludere totalmente.
Esistono altri solventi estremamenti potenti ma il problema è che potrebbero intaccare la plastica della testina per cui non ve li nomino nemmeno.
__________________
Dell Precision M4400, T9900, 4 Gb Ram WUXGA ,Quadro FX 770 , Hd ibrido 500 Gb + SSD 256 Gb - Linux Mint 13 64 bit
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 08:55   #28
EmaCal
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 40
per pulire gli ugelli puoi usare anche dell'acqua distillata che trovi in tutti i negozi e a prezzi bassisimi
EmaCal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:17   #29
batta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 143
Un metodo descritto in un articolo in una rivista di informatica, valido per cartucce con testina (tipo hp): è richiesto l'utilizzo di una sostanza chimica "scoperta" ancora nell'antichità: l'acqua calda!
Questo metodo l'ho provato personalmente, con ottimi risultati, sulle cartucce delle mie hp870Cxi e hp990Cxi. La 870Cxi è una stampante del 1996, rimasta inattiva per oltre due anni. Dopo il trattamento descritto ha ripreso a stampare correttamente.
Si immerge la testina (NON tutta la cartuccia) in acqua calda (circa 70 °C). Dopo un po' dovrebbe colorarsi l'acqua. Passare la testina su panno o carta morbido. La testina del nero deve lasciare 2 righe distinte, mentre quella colore 3 righe (una per colore). Asciugare bene e rimontare.

Ora possiedo una canon pixma ip5200, che utilizza una testina separata dalle cartucce. Se avrò problemi di intasamento della testina, state certi che prima di provare con cleaner vari proverò ad immergerla in acqua calda.

Ora vado fuori tema: l'acqua (fredda o tiepida in questo caso) è ottima anche per la pulizia di CD/DVD. L'importante è asciugarli bene con un panno molto morbido e che non lascia pelucchi.

L'acqua spesso ha un solo difetto: non costa niente, quindi nessuno la consiglia
batta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 15:37   #30
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ma gente come fate a togliere le le testine?!?! CIoe io vorrei usare il metodo di immersione degli ugelli...ma nn socme si tolgono. Ce unaleva da qualce parte?!?!

HO una epsn c82...thx

Ps. Ora cmq prova avedere se riesco a toglierli
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:49   #31
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ce unaleva da qualce parte?!?!
HO una epsn c82...thx
Si scrive "c'è", poi dipende dalla stampante, se hai una Canon allora si! :-)

Sulla Epson io smontai l'asse dove scorre la testina quindi la sfilai semplicemente, nulla di complicato però era un Stylus Color, la tua è decisamente più recente.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:10   #32
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Si scrive "c'è", poi dipende dalla stampante, se hai una Canon allora si! :-)

Sulla Epson io smontai l'asse dove scorre la testina quindi la sfilai semplicemente, nulla di complicato però era un Stylus Color, la tua è decisamente più recente.
eh eh

Cmq nella mia stampante nn ce nessuna leva...ho guardato....e l'unica cosa che ho visto che è dove "appoggiano" le cartucce ce il carrellino in plastica o ferro (ora nn ricordo) fissato con 2 viti. Ma se le tolgo nn so se si smonta tutto o no

Cmq l'altro gg ho rpvoato cosi. Ho tolto le cartucce e ho visto che ci sono dei pistolini che vanno in pratica dentro la cartuccia e che hanno dei forellini minuscoli in cima. Cosi ho preso un cotton fiok inìmbevuto di ammoniaca (ho provato anche con acqua calda e alcool) e l'ho passato sopra per vedere se scioglieva quei "buchini". Risualtato...l'unica cartuccia che mi faceva...cioe il nero..nn mi fa piu

Ora l'unica cosa che mi viene in mente di fare è di rimpire una cartuccia nera che ho vuota con qlcs (forse ammoniaca?!?) e farli fare qualche ciclo di stampa. Dite che potra andare?!?

Cmq il problema ora è: come la riempio?!?! Cioe basta che ocn una siringa inietto il liquido dentro la cartuccia o ce qlcs di piu complicato!?! Nel 3d per rimpire le cartucce ho visto che c'è la guida ma si riferisce solo alle canon

Thx


EDIT
Per curiosita....te come hai smontato l'asse dove scorre la testina!?!?!
Gracias
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 08-02-2006 alle 10:13.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:07   #33
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Ho smontato tutto quello che vincolava l'asse..

Per la pulizia io usai l'ammoniaca ma dal lato inferiore, prova SSC service utility per le epson con pulizia profonda, la cosa più semplice e pulire stesso con l'inchiostro.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:30   #34
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Ho smontato tutto quello che vincolava l'asse..

Per la pulizia io usai l'ammoniaca ma dal lato inferiore, prova SSC service utility per le epson con pulizia profonda, la cosa più semplice e pulire stesso con l'inchiostro.
Ok il programmino ce l'ho...ci provo.

Per smontare tutto be...se alla fine nn funzia in nessun modo bisogna che provero a fare la stessa cosa...tanto ormai

PS. Mio padre mi sega la testa...gli avevo appena fatto prendere tutte le cartucce nuove
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:15   #35
ale569
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: verona
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da batta
Un metodo descritto in un articolo in una rivista di informatica, valido per cartucce con testina (tipo hp): è richiesto l'utilizzo di una sostanza chimica "scoperta" ancora nell'antichità: l'acqua calda!
L'acqua spesso ha un solo difetto: non costa niente, quindi nessuno la consiglia
...testine intasate in due Epson c 44
dopo aver provato di tutto e di più ... risolto con l'acqua calda!!
è proprio vero... funziona e non costa nulla!!!
ciao
alessandra
ale569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:08   #36
batta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ale569
...testine intasate in due Epson c 44
dopo aver provato di tutto e di più ... risolto con l'acqua calda!!
è proprio vero... funziona e non costa nulla!!!
ciao
alessandra
Sono proprio felice di sapere che qualcuno si è fidato ed ha provato un metodo apparentemente poco ortodosso, ed ha risolto il suo problema.
Alla faccia di cleaner e prodotti vari, che spesso servono solo ad alleggerire il portafoglio.
batta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:41   #37
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
L'acqua contiene parecchie impurità..... Inoltre, non ha potere lubrificante, io su stampanti di un certo valore non lo farei mai!

Farlo su una cartuccia con testina, che al massimo la butti se non va è un conto, smontare una epson e farlo su queste un suicidio tra l'altro non sopportano bene il calore le testine epson al contrario di HP.

Anche con canon non si scherza! Se è una vecchia stampante va bene ma su una stampante recente..........

Il cleaner, se ci si immerge la testina una notte intera o si riempie di cleaner anche internamente non fa danni e toglie tutto, anche l'inchiostro più incrostato, l'acqua in questo caso fa solo danni e forma calcare....
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:39   #38
batta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 143
Può essere che, come dici tu, non sia il sistema migliore per le testine epson, ma quando ti trovi, come ale569 ad averle provate tutte senza risultato, cos'hai da perdere?
Il sistema da me consigliato riguardava comunque cartucce con testina (tipo hp), ma sono felice di sapere che ha funzionato anche su testine epson.
Per quanto riguarda le impurità, non credo che queste siano più grandi degli ugelli, e si può sempre usare acqua distillata, e risolvi anche il problema calcare. L'acqua calda (60-70 °C, mica 300) ha anche la funzione di aiutare lo scioglimento dell'inchiostro proprio riscaldandolo.
Certo, il cleaner è un prodotto specifico che non dovrebbe causare danni, mentre l'acqua non te la certifica nessuno.
Riguardo il potere lubrificante, dov'è il problema? Quando sei riuscito liberare la testina, fai un bel ciclo di pulizia, e sei a posto.
Io, sulla mia nuova canon pixma ip5200, se avrò problemi di intasamento, proverò a risolverli con l'acqua.
I dubbi maggiori io li avrei riguardo l'efficacia con inchiostri resistenti all'acqua.
batta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:18   #39
ale569
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: verona
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Micks

Il cleaner, se ci si immerge la testina una notte intera o si riempie di cleaner anche internamente non fa danni e toglie tutto, anche l'inchiostro più incrostato, l'acqua in questo caso fa solo danni e forma calcare....
...ho immerso le testine nel cleaner per una notte e un giorno intero...ma non ha tolto nulla...
ale569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:45   #40
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
cioè?... non ha tolto l'inchiostro? sicuro che era cleaner?
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v