Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ita_75497.html

L'azienda americana ha di fatto esaurito le proprie scorte di terminali basati su OS Windows Phone, sancendo la fine di un'epoca il cui termine era ormai atteso da lungo tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 08:25   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3830
Ovvio!

Io però non capisco perché Nadella abbia buttato via il codice di Windows Phone come fosse nulla,che abbia un piano in stile Koduri?
Non avevo mai visto un sistema operativo così parco di risorse, avendoli testati tutti a fondo i 3 principali del mercato mi ero fatto questa idea.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 08:28   #3
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
quindi non hanno più motivo di commercializzare modern ui cortana e le tiles..in pratica il progetto windows 8/10 non ha più senso per come è concepito..
non avendo più il main target di tale OS ragione commerciale di esistere,
mi aspetterei altrettanto per il sw che lo gestiva
staremo a vedere
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 08:33   #4
io78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Cosiderando che il supporto è terminato almeno da 6 mesi direi che era una truffa già solo venderli dei terminali Lumia.

Mi piacerebbe conoscere chi ha acquistato gli ultimi scarti di magazzino e quanto li ha pagati

io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:01   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10330
peccato, mai avuto ma una mia dipendente lo aveva e lo apprezzava molto di più dell'android che ha adesso..
secondo me era un ottimo progetto gestito nel modo peggiore..
davano l'OS gratis a produttori terzi e lavoravano solo sul market e facevano i soldi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:08   #6
Azib
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 330
Rip, un buon sistema con ottime potenzialità distrutto da una politica aziendale completamente errata. Peccato perché il mercato è praticamente mono-marca, a meno di non voler spendere 1000 € per un iphone.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:09   #7
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
erano ottimi telefoni e alla fine con ottimo sistema operativo, davvero un gran peccato!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:19   #8
uc84
Senior Member
 
L'Avatar di uc84
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
quindi non hanno più motivo di commercializzare modern ui cortana e le tiles..in pratica il progetto windows 8/10 non ha più senso per come è concepito..
non avendo più il main target di tale OS ragione commerciale di esistere,
mi aspetterei altrettanto per il sw che lo gestiva
staremo a vedere
quoto. bisogna però dire che, al netto delle opinabili tiles e charm bars, la base di windows è stata notevolmente modularizzata ed ammodernata negli ultimi 6 anni, e la spinta è venuta anche dall'obiettivo di fondere Windows mobile, desktop e server (progetto OneWindows).
magari un giorno, se Microsoft non dilapiderà nuovamente le sue promettenti intuizioni, la stessa base tornerà molto utile per HoloLens e Andromeda/Courier...
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:28   #9
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13727
Io mi tengo stretto il mio Lumia 650 4g Dual Sim. Gli aggiornamenti arrivano ogni mese e mi bastano le app-base per campare bene. Non mi durerà in eterno, questo è certo, ma è davvero un peccato che sia finita cosi. Per i polemici, utilizzo per lavoro ogni tipo di telefono (samsung, apple, etc.), quindi non dico che mi piace per partito preso...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:32   #10
le_mie_parole
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 675
speriamo cambino sto nardella alla svelta...invece che puntare sullo share di mercato che già aveva... ha mandato a ramengo tutto...
le app c'erano (alcune di terzi parti facevano schifo non certo per colpa di MS) su pc le stesse app fanno cmq schifo, per cui.
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:35   #11
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
regalati due anni fa per i miei genitori, veramente ottimi, intuitivi e reattivi etc. peccato abbiano deciso di farli morire.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:48   #12
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18362
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
regalati due anni fa per i miei genitori, veramente ottimi, intuitivi e reattivi etc. peccato abbiano deciso di farli morire.
Leggo questa storiella da 5 anni, ma siccome sono un sempliciotto mi piacerebbe sapere il modo in cui ms avrebbe deliberatamente mandato in malora win mobile. Ma non a parole tipo non ci hanno creduto o altro, proprio le modalità, perché io non ce li vedo a riunirsi e dire "ok ragazzi abbiamo fatto sto sistema, ora distruggiamolo, che non abbiamo posto per i soldi. Fatevi venire qualche idea."
Io crederei di più a questa versione "ok noi siamo ios e android, siccome ora c'è ms e i telefoni li vendiamo solo per le app, rastrelliamo tutti gli sviluppatori, convinciamoli che ms è il male, non rilasciate facebook e youtube per win mobile, state attenti, facciamo camp di allegria e futuro dove la gente si diverte e pensa sono troppo avanti, 1300 euro son pochi vogliamo spendere di più"
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:49   #13
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6441
Lo stop alla produzione/supporto dei Windows Phone è stata la più grande boiata della storia della Microsoft, forse seconda solo a Win Vista.

Il Lumia 820 fu il mio primo smartphone, ormai 6 anni orsono, sostituito(quando mi cadde e si disintegrò) con un Lumia 1320 che ancora posseggo ormai da 4 anni. Ottimo telefono, stabilissimo e più veloce dell'altro terminale che ho con Android(un ASUS Zenfone) che per altro ha pure hardware nettamente superiore.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:50   #14
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Cosiderando che il supporto è terminato almeno da 6 mesi direi che era una truffa già solo venderli dei terminali Lumia.

Mi piacerebbe conoscere chi ha acquistato gli ultimi scarti di magazzino e quanto li ha pagati
presente.
la disinformazione comunque dilaga.
il supporto è cessato per le relese vecchie e rimarrebbe solo per la serie x50, ma... ci vogliono 2 minuti per far diventare una serie x20 e successive un x50, se proprio vuoi forzare le cose (anche se sarebbe ben poco conveniente... oggi serve un minimo di 1GB di ram per far girare bene l'OS e tutte le app che di solito lascio aperte).

di contro puoi trovare residui di magazzino a meno di 60-70 euro.
c'è ancora chi presenta app per w10m, chi le aggiorna... incredibile, vero?

se ti serve un telefono che funziona come telefono, messaggistica, navigazione GPS, foto, gestione conti correnti e navigazione on line (con la quasi certezza di non avere nessun problema di malware), difficile che trovi di meglio, a quel prezzo.
sempre meglio di un cinese taroccato con lo stesso prezzo, te lo assicuro; fosse solo per la qualità costruttiva.

il problema per chi ama questo OS, quelli come me, è che sono proprio gli ultimi terminali... quando si romperà non avrò alternative.
non è una questione di prezzo, oggi comunque vantaggioso, ma di abitudine e di consapevolezza.
io mi sento sempre sicuro ad usare il mio cellulare, senza nessuna protezione attiva (anche perchè non esistono su w10m).
ritornare ad android o iOS sarebbe traumatico.

PS:
sono 2 anni che aspetto il surface phone, ma credo che aspetterò per sempre :/
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:54   #15
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Lo stop alla produzione/supporto dei Windows Phone è stata la più grande boiata della storia della Microsoft, forse seconda solo a Win Vista.

Il Lumia 820 fu il mio primo smartphone, ormai 6 anni orsono, sostituito(quando mi cadde e si disintegrò) con un Lumia 1320 che ancora posseggo ormai da 4 anni. Ottimo telefono, stabilissimo e più veloce dell'altro terminale che ho con Android(un ASUS Zenfone) che per altro ha pure hardware nettamente superiore.
il 1320 è un gran terminale!
purtroppo quello che avevamo l'ho dovuto dismettere (preso a mia moglie quando uscì ed poi usato anche dalla piccola, che ha fatto fuori prima la porta USB, ha drenato la batteria e poi rotto lo schermo 5 anni di utilizzo molto intenso, e nemmeno una piega).
con W10m era una scheggia :/
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:54   #16
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18362
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
presente.
la disinformazione comunque dilaga.
il supporto è cessato per le relese vecchie e rimarrebbe solo per la serie x50, ma... ci vogliono 2 minuti per far diventare una serie x20 e successive un x50, se proprio vuoi forzare le cose (anche se sarebbe ben poco conveniente... oggi serve un minimo di 1GB di ram per far girare bene l'OS e tutte le app che di solito lascio aperte).

di contro puoi trovare residui di magazzino a meno di 60-70 euro.
c'è ancora chi presenta app per w10m, chi le aggiorna... incredibile, vero?

se ti serve un telefono che funziona come telefono, messaggistica, navigazione GPS, foto, gestione conti correnti e navigazione on line (con la quasi certezza di non avere nessun problema di malware), difficile che trovi di meglio, a quel prezzo.
sempre meglio di un cinese taroccato con lo stesso prezzo, te lo assicuro; fosse solo per la qualità costruttiva.

il problema per chi ama questo OS, quelli come me, è che sono proprio gli ultimi terminali... quando si romperà non avrò alternative.
non è una questione di prezzo, oggi comunque vantaggioso, ma di abitudine e di consapevolezza.
io mi sento sempre sicuro ad usare il mio cellulare, senza nessuna protezione attiva (anche perchè non esistono su w10m).
ritornare ad android o iOS sarebbe traumatico.

PS:
sono 2 anni che aspetto il surface phone, ma credo che aspetterò per sempre :/
Ciao
Credo che stiano preparando le basi per il surface phone, dato che dovrebbero accantonare win 10 mobile così come lo conosciamo per convergere sulla stessa versione di quello per pc.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:59   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
MS con windows phone se l'è giocata MALISSIMO sin dall'inizio.
Un fallimento assolutamente meritato.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:00   #18
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Leggo questa storiella da 5 anni, ma siccome sono un sempliciotto mi piacerebbe sapere il modo in cui ms avrebbe deliberatamente mandato in malora win mobile. Ma non a parole tipo non ci hanno creduto o altro, proprio le modalità, perché io non ce li vedo a riunirsi e dire "ok ragazzi abbiamo fatto sto sistema, ora distruggiamolo, che non abbiamo posto per i soldi. Fatevi venire qualche idea."
Io crederei di più a questa versione "ok noi siamo ios e android, siccome ora c'è ms e i telefoni li vendiamo solo per le app, rastrelliamo tutti gli sviluppatori, convinciamoli che ms è il male, non rilasciate facebook e youtube per win mobile, state attenti, facciamo camp di allegria e futuro dove la gente si diverte e pensa sono troppo avanti, 1300 euro son pochi vogliamo spendere di più"
ma lo sai che c'è ancora gente che mi chiede come faccio con YT se non c'è l'app?!
io gli rispondo cortesemente che faccio come fai sul PC per usare YT, senza stare lì a menare che ci sono decine di app di terze parti, ma la domanda che mi pongo è:
ma che ci fanno con YT tutto il giorno?
l'app facebook poi è stata sempre la prima app cancellata appena preso un nuovo lumia... totalmente inutile per me.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:01   #19
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
MS con windows phone se l'è giocata MALISSIMO sin dall'inizio.
Un fallimento assolutamente meritato.
questo è vero.
avevano un diamante grezzo e se lo son perso per strada.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:03   #20
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2051
come già successo, avere il miglior os mobile non è sufficiente per la buona riuscita del progetto...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1