Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2025, 21:46   #53301
adri.75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Nello shop di Fastweb c'è il motorola edge 60 8/256 a 150€, mi sembra un ottimo prezzo
adri.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 22:40   #53302
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ottimo aspetto questo allora!
Il 50 Neo è stato presentato ai primi di settembre in India e dopo 3 settimane era da noi, sono quindi un po' in ritardo col 60 Neo ma le dinamiche saranno le stesse ovvero prezzo alto direi sui 400 da noi che ne sconsigliano l'acquisto, inizierà a calare con il natale per diventare comprabile sotto i 300 a Pasqua. Quindi dovrai aspettare ancora 4-5 mesi buoni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 23:00   #53303
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il 50 Neo è stato presentato ai primi di settembre in India e dopo 3 settimane era da noi, sono quindi un po' in ritardo col 60 Neo ma le dinamiche saranno le stesse ovvero prezzo alto direi sui 400 da noi che ne sconsigliano l'acquisto, inizierà a calare con il natale per diventare comprabile sotto i 300 a Pasqua. Quindi dovrai aspettare ancora 4-5 mesi buoni
ok torno a rompervi i maroni tra 3-4 mesi e vediamo cosa c'è in giro XD
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 06:42   #53304
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
Nello shop di Fastweb c'è il motorola edge 60 8/256 a 150€, mi sembra un ottimo prezzo
Sono entrato nello shop ed effettivamente la versione 8/256 è a 150 euro!
Il prezzo è decisamente buono... Bisognerebbe solo essere sicuri che sia una versione buona, per evitare quei problemi di cui si parlava con app bancarie e wallet.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 07:58   #53305
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Sono entrato nello shop ed effettivamente la versione 8/256 è a 150 euro!
Il prezzo è decisamente buono... Bisognerebbe solo essere sicuri che sia una versione buona, per evitare quei problemi di cui si parlava con app bancarie e wallet.
C'era già stata questa offerta un paio di settimane fa e l'hanno scritta qua, mi sembra sempre FastWeb, qualcuno lo ha preso e non si è lamentato quindi ....
E comunque i telefoni venduti da venditori seri non hanno bootloader sbloccato
Old 08-10-2025, 11:08   #53306
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Oggi devo fare l'ordine, sono fortemente indeciso tra Xiaomi Redmi 14 Pro e Motorola Edge 60.
Vi dico le mie valutazione effettuate
- fino ad oggi ho posseduto solo Xiaomi, fin dal Redmi 3S (che funziona ancora egregiamente) e non mi sono trovato male, a parte un problema con il 9lite prontamente sostituito dal noto ecommerce;
- il Redmi ha un comparto fotografico che mi sembra migliore dell'Edge;
- l'Edge ha lo schermo curvo, potrei imprecare con la protezione da applicare allo schermo?;
- l'Edge è 5G e il Redmi no (consumo al massimo 7/8 Gb al mese);
- l'Edge ha lo slot per la SD e il Redmi no;
- il processore dell'Edge mi sembra più performante di quello del Redmi (anche se io sono uno snapdragon fan );
- la politica di aggiornamenti futuri mi sembra a favore di Xiaomi;
- non gioco con il cellulare ma utilizzo molte app per applicazioni "serie", antifurto, varie app FOSS da f-droid, app per smartwatch Xiaomi, domotica, videocamere, poste, social vari, sono sempre sotto VPN con un serverino casalingo da cui mi connetto a tutte le periferiche di casa (NAS, NVR, Server vari, ecc.);
- Faccio qualche foto quando sono in giro, ma non sono un fotografo seriale.

Ora assumetevi le vostre responsabilità e convincetemi perchè devo prendere uno o l'altro

Ultima modifica di mim14c : 08-10-2025 alle 11:26.
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 11:47   #53307
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Oggi devo fare l'ordine, sono fortemente indeciso tra Xiaomi Redmi 14 Pro e Motorola Edge 60.
Vi dico le mie valutazione effettuate
- fino ad oggi ho posseduto solo Xiaomi, fin dal Redmi 3S (che funziona ancora egregiamente) e non mi sono trovato male, a parte un problema con il 9lite prontamente sostituito dal noto ecommerce;
- il Redmi ha un comparto fotografico che mi sembra migliore dell'Edge;
- l'Edge ha lo schermo curvo, potrei imprecare con la protezione da applicare allo schermo?;
- l'Edge è 5G e il Redmi no (consumo al massimo 7/8 Gb al mese);
- l'Edge ha lo slot per la SD e il Redmi no;
- il processore dell'Edge mi sembra più performante di quello del Redmi (anche se io sono uno snapdragon fan );
- la politica di aggiornamenti futuri mi sembra a favore di Xiaomi;
- non gioco con il cellulare ma utilizzo molte app per applicazioni "serie", antifurto, varie app FOSS da f-droid, app per smartwatch Xiaomi, domotica, videocamere, poste, social vari, sono sempre sotto VPN con un serverino casalingo da cui mi connetto a tutte le periferiche di casa (NAS, NVR, Server vari, ecc.);
- Faccio qualche foto quando sono in giro, ma non sono un fotografo seriale.

Ora assumetevi le vostre responsabilità e convincetemi perchè devo prendere uno o l'altro
Per quanto non ti serva il 5G secondo me faresti bene a prenderne uno 5G.
Il motorola secondo me è quello più adatto a te, ultimamente Xiaomi/Redmi sono sempre più appestati di app inutili e pubblicità e il sistema operativo HyperOs piuttosto pesante ed esoso di ram..
Old 08-10-2025, 11:49   #53308
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
Raga ma per acquistare sul fastweb shop bisogna necessariamente essere clienti fastweb?
In questo caso bisogna essere cliente su rete fissa o va bene anche mobile?

Per chi come me invece che non e' cliente fw c'e' un modo per poter cmq acquistare sul loro store?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 12:42   #53309
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma per acquistare sul fastweb shop bisogna necessariamente essere clienti fastweb?
In questo caso bisogna essere cliente su rete fissa o va bene anche mobile?

Per chi come me invece che non e' cliente fw c'e' un modo per poter cmq acquistare sul loro store?
devi avere qualcuno che conosci con account/fornitura Fastweb, se non sei cliente non puoi acquistare
Old 08-10-2025, 14:06   #53310
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Vabbè, ormai è fatta... ho ordinato il Motorola Edge 60, speriamo non mi debba pentire della scelta
Old 08-10-2025, 15:45   #53311
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Vabbè, ormai è fatta... ho ordinato il Motorola Edge 60, speriamo non mi debba pentire della scelta
Facci sapete come va e se noti questi microlag di cui si parla in qualche recensione se si usano molte app o giochi.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 16:00   #53312
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
devi avere qualcuno che conosci con account/fornitura Fastweb, se non sei cliente non puoi acquistare
guarda caso la moglie ha proprio FW! stasera glielo propongo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 00:22   #53313
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Vorrei solo dire che col pixel 8 mi sto trovando benissimo, c'è solo un bug sul cambiare suoneria che praticamente ne sento 10 su 50 ma non è proprio un problema, quando l'ho acceso con android 15 scaldava parecchio senza farci nulla, sono passato al 16 subito dopo aver reimpostato tutte le mie cose e non ha più scaldato sui giochi non so, io non gioco, ottimo telefono, prende bene e si sente bene!
Old 09-10-2025, 07:06   #53314
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Sto provando a prendere il Motorola Edge 60 sul sito Fastweb ma quando metto l'indirizzo, mi dice "Spiacenti, non sono disponibili preventivi per questo ordine in questo momento".

Che significa?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 09:50   #53315
Xiphactinus
Senior Member

L'Avatar di Xiphactinus

Iscritto dal: Jan 2023
Che non hai pagato l'ultima bolletta!
Old 09-10-2025, 19:31   #53316
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
A quanto potrei vendere un Samsung A33 5G?

La garanzia è appena scaduta ma il telefono è come nuovo.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 14:49   #53317
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Come è la questione dei microlag dell'Edge 60?
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 18:27   #53318
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Come è la questione dei microlag dell'Edge 60?
Normale eh, non pensate di comprare un telefono da 250 euro (Poco X7 Pro escluso) e che vada come uno da 1200
Li vedi soprattutto quando usi l'app fotocamera tra cambi di cam, uscita dall'app. Per il resto ci sono a volte, in genere quando lo usi dopo un periodo in cui era in standby. Almeno questo è quello che fa sul mio Edge 50 Neo e quindi quello che succede anche sul 60 che è gemello come SoC, ma a volte non lo fa pure nelle stesse situazioni cercando di riprodurre il lag, quindi random, sporadico e come detto normale
Old 10-10-2025, 22:42   #53319
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Cambia provando a settare una frequenza fissa del display?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 06:57   #53320
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Cambia provando a settare una frequenza fissa del display?
Io da quando l'ho comprato lo tengo a 60 Hz massimo (essendo LTPO va da 1 a 60 in questo caso) ma anche quando l'ho lasciato sceglersi dinamicamente la frequenza non ho visto peggioramenti visibili, la situazione mi è sembrata la stessa.
I micro scatti li ho comunque anche sul One Plus 8 che è vecchio ma ha memorie UFS 3 e un SoC leggermente più performante, li ha pure il Pixel 10 da 1000 euro quindi .... ci dobbiamo convivere, a me non danno nessun fastidio è la normalità delle cose su un medio di gamma.
Il Poco X7 ha lo stesso SoC Dimensity 7300 che accompagna tanti motorola di quest'annata e va benino nonostante abbia una rom XIaomi ben più pesante, quindi a confronto suo i Motorola sono più reattivi grazie alla rom stock. Poi c'è il fatto che da sempre i Motorola hanno ben più autonomia dei rivali a parità di SoC, che è un plus ulteriore.
La scelta del Dimensity 7300 (o 7400 che è identico) è perfetta se si spende 260-200 euro, non a cifre superiori ma c'è da dire che grosso modo i Motorola sono tutti su questa fascia se presi in rete e a volte si pestano pure i piedi tra loro: Moto G86 o Edge 60? La scheda tecnica dice che sono praticamente uguali ma .... come abbiamo detto da qualche pagina quella non dice tutto, ci sono tanti altri aspetti che non sono indicati ma che fanno la differenza a favore del Edge che è una classe superiore quindi memorie stesso standard ma più veloci, modem che arriva a velocità massime superiori, componentistica comunque migliore, supporto maggiore ecc...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2025 alle 07:13.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian