Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2018, 23:39   #3621
Denebbino
Member
 
L'Avatar di Denebbino
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 49
Salve a tutti, anche io da poco ho preso la shield per il mio vecchio Bravia KDL-40ZX1 avrei qualche domanda su questo box:

1. vale la pena lasciarla sempre in stand by invece che spegnerla totalmente dal menu? Ho notato che è tiepida quando entra in questa modalità, potrebbe dare problemi alla lunga lasciarla sempre così?

2. è possibile impostare dal box stesso i dns di google come su windows? Non vorrei creare casini e bloccare la connessione

3. ho notato che con alcune app e sullo stesso menu del volume (in alto) le scritte poste ai bordi dello schermo appaiono leggermente oltre lo stesso (risultano un pelo tagliate) capita anche a voi o è un mio problema di impostazioni video?

(mi sembra di aver provato già a cambiare le risoluzioni proposte nel menu video senza esito, non so se ci siano altre modifiche da poter testare)
__________________
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb
Denebbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 08:05   #3622
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da Denebbino Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io da poco ho preso la shield per il mio vecchio Bravia KDL-40ZX1 avrei qualche domanda su questo box:

1. vale la pena lasciarla sempre in stand by invece che spegnerla totalmente dal menu? Ho notato che è tiepida quando entra in questa modalità, potrebbe dare problemi alla lunga lasciarla sempre così?

2. è possibile impostare dal box stesso i dns di google come su windows? Non vorrei creare casini e bloccare la connessione

3. ho notato che con alcune app e sullo stesso menu del volume (in alto) le scritte poste ai bordi dello schermo appaiono leggermente oltre lo stesso (risultano un pelo tagliate) capita anche a voi o è un mio problema di impostazioni video?

(mi sembra di aver provato già a cambiare le risoluzioni proposte nel menu video senza esito, non so se ci siano altre modifiche da poter testare)
1 - La mia la metto in stand-by da più di 2 anni
2 - certo che sì, che disabiliti il DHCP devi inserire tutti i parametri a mano, fra cui i server DNS
3 - probabilmente è colpa dell'overscan come ti hanno già detto.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 18:17   #3623
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
PROBLEMA RIPRODUZIONE MKV 4K HDR PLEX

Oggi dopo aver mangiato come un maiale decido di meritarmi un po di meritato riposo davanti alla tv, accendo la shield, apro PLEX e mi da un messaggio di mancata connessione wifi (premetto che lo avevo usato giusto ieri sera), apro le impostazioni di rete e NON vengono visualizzate le connessioni wifi; riavvio per un paio di volte ma niente.

Ripristino quindi i dati di fabbrica e la wifi viene vista correttamente. Nelle mie prove farò altri 2 ripristini.

Il PLEX MEDIA SERVER dove stanno i film è sul pc in firma.

Adesso il risultato è:

mkv 1080 h264/h265 AC3/DTS + sottotitoli -> direct stream audio/video (quindi OK)
mkv 4k 10bit hdr h265 AC3 (con o senza sottotitoli) -> conversione video in h264 e audio ac3 in AAC (quindi NON OK )

praticamente con i 4K a 10bit è come se stesse mandando in streaming su una chromecast che non supporta audio/video nativi del file video.

questa la versione di PLEX 7.8.2.8255
http://i65.tinypic.com/2ugcgi8.jpg

questa la versione di PLEX MEDIA SERVER (su shield) 1.14.0.5470
http://i63.tinypic.com/112erd1.jpg

le impostazioni video della shield sono:
3840x2160 60Hz
YUV 420 10bit Rec. 2020


audio in passtrough

La versione di PLEX MEDIA SERVER del pc è 1.14.0.5470 (la stessa della shield)

Ripeto fino a ieri sera tutto funzionava perfettamente.

Cosa posso fare?
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 13:10   #3624
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Dopo aver ripristinato la SHIELD, Plex non mi riconosceva più i sottotitoli (.srt) ...ho ovviato riconfigurando il Plex Media Server...ti consiglio di fare questa prova (svuota dati e cache in impostazioni) ...riprogramma nuovamente il tutto! A me ad esempio non mi riproduce in modo diretto l'audio in formato EAC3 (effettua la transcodifica)
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:27   #3625
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Sei sicuro che il profilo YouTube sia quello che pensi?
Mi ricordo che un aggiornamento dell'app YouTube di qualche mese fa bloccò l'uso di un account disgiunto da quello Google, mi è toccato fare tutto un processo complicato per allineare il mio account YouTube e quello Google della shield, dato che erano su due email diverse

Ora che mi ci fai pensare si. Ma li ho sempre avuti.

Nell'account google uso due profili per youtube. Uno per alcuni canali (predefinito) ed il secondo per altri.

Profilo youtube A (predefinito) su shield non riesco a guardare più gli aggiornamenti delle iscrizioni.

Profilo youtube B (secondario) su shield RIESCO a vedere gli aggiornamenti!

Come faccio a cancellare il profilo youtube secondario? se vado nelle impostazioni ho trovato la voce cancella ma ho il terrore mi cancelli tutto compreso il principale

Edit: https://support.google.com/youtube/a...-1544441353804

Ho cancellato il profilo secondario youtube. Attendo solo abbia effetto e vediamo se si risolve... :-(
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67

Ultima modifica di nicoo : 10-12-2018 alle 11:40.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:49   #3626
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Ma a voi il formato audio EAC3, con Plex, viene riprodotto in modo diretto? A me effettua sempre la transcodifica... possibile che non supporti questo formato?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:56   #3627
overkilln00b9321
Member
 
L'Avatar di overkilln00b9321
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 237
salve vorrei sapere se le seguenti app sono disponibli anche con metodi alternativi (apk) per nvidia shield

sky go
now tv
netflix
amazon prime video


in particolare sono interessato a now tv
__________________
Caratteristiche Computer

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:00   #3628
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Non saprei ma mi accodo perché io ho lo stesso problema con prime video.
Ho provato a ripristinare, a togliere gli aggiornamenti all'app e riavviare, aggiornare l'app e riavviare... Niente, non me la da nella lista dei channel

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa fatta con Youtube, ho anche cancellato la cache e i dati memorizzati dell'app. Provato di tutto insomma.. anche un ripristino totale...
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:13   #3629
Denebbino
Member
 
L'Avatar di Denebbino
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 49
Grazie ragazzi.. ho risolto con i vostri suggerimenti alla fine era una banalità, bastava entrare nel menu immagine relativo all' hdmi e impostare "pixel pieno" e si è centrato tutto.

Mi rimane un ultima perplessità sul prodotto... il comando vocale del suo telecomando shield sembra non riconoscere più le parole (all'inizio funzionava correttamente), a volte non le rileva nemmeno o ne cerca altre assolutamente diverse da quelle volute (non ho modificato nulla nelle impostazioni nè arrecato danni fisici)

c'è qualche soluzione che voi sappiate?
__________________
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb
Denebbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:10   #3630
Sturo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 12
Ciao a tutti ho acquistato da poco la shield tv, devo dire che è veramente fantastica, mi sembra di capire che geforce now è free, o meglio mi sembra di aver letto che una volta era a pagamento tipo 9-10 € al mese, mentre ora è gratis....ho capito bene?
Sturo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 08:25   #3631
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
un mese... credo poi paghi
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 08:57   #3632
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
Oggi dopo aver mangiato come un maiale decido di meritarmi un po di meritato riposo davanti alla tv, accendo la shield, apro PLEX e mi da un messaggio di mancata connessione wifi (premetto che lo avevo usato giusto ieri sera), apro le impostazioni di rete e NON vengono visualizzate le connessioni wifi; riavvio per un paio di volte ma niente.

Ripristino quindi i dati di fabbrica e la wifi viene vista correttamente. Nelle mie prove farò altri 2 ripristini.

Il PLEX MEDIA SERVER dove stanno i film è sul pc in firma.

Adesso il risultato è:

mkv 1080 h264/h265 AC3/DTS + sottotitoli -> direct stream audio/video (quindi OK)
mkv 4k 10bit hdr h265 AC3 (con o senza sottotitoli) -> conversione video in h264 e audio ac3 in AAC (quindi NON OK )

praticamente con i 4K a 10bit è come se stesse mandando in streaming su una chromecast che non supporta audio/video nativi del file video.

questa la versione di PLEX 7.8.2.8255
http://i65.tinypic.com/2ugcgi8.jpg

questa la versione di PLEX MEDIA SERVER (su shield) 1.14.0.5470
http://i63.tinypic.com/112erd1.jpg

le impostazioni video della shield sono:
3840x2160 60Hz
YUV 420 10bit Rec. 2020


audio in passtrough

La versione di PLEX MEDIA SERVER del pc è 1.14.0.5470 (la stessa della shield)

Ripeto fino a ieri sera tutto funzionava perfettamente.

Cosa posso fare?
up
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 10:10   #3633
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
up
hai provato con un Plex Media server montato su Windows? (per esempio) giusto per capire se così funziona. Meglio se del file 4K produci una report con Mediainfo. Altri file 4K Hdr?
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 10:15   #3634
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
hai provato con un Plex Media server montato su Windows? (per esempio) giusto per capire se così funziona. Meglio se del file 4K produci una report con Mediainfo. Altri file 4K Hdr?
Il PMS è montato su windows nel pc in firma, la cosa strana è che ha sempre funzionato perfettamente nel senso che i file non venivano transcodificati ma letti direttamente dalla shield, dopo il reset che ho fatto per altri motivi non vengono più letti direttamente ma parte appunto la transcodifica perdendo quindi l'hdr...
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 10:31   #3635
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
Il PMS è montato su windows nel pc in firma, la cosa strana è che ha sempre funzionato perfettamente nel senso che i file non venivano transcodificati ma letti direttamente dalla shield, dopo il reset che ho fatto per altri motivi non vengono più letti direttamente ma parte appunto la transcodifica perdendo quindi l'hdr...
scusa non avevo letto bene. O meglio ho letto PMS anche sulla Shield anche se non ho capito a che cosa ti serva
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:52   #3636
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
scusa non avevo letto bene. O meglio ho letto PMS anche sulla Shield anche se non ho capito a che cosa ti serva
sulla shield a nulla, è installato di default ma lo tengo disabilitato (e abilitarlo non risolve il problema)
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 19:42   #3637
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
sulla shield a nulla, è installato di default ma lo tengo disabilitato (e abilitarlo non risolve il problema)
io ho provato questo https://4kmedia.org/sony-bravia-uhd-hdr-4k-demo/ e funziona in riproduzione diretta (anche se ho un FHD)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 07:15   #3638
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Che voi sappiate, a cosa serve la funzione "DRC" nelle soundbar?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 07:31   #3639
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Che voi sappiate, a cosa serve la funzione "DRC" nelle soundbar?
Quote:
Abilitando il DRC, il volume tra i singoli brani verrà manutenuto costante. Ovviamente, come scrive giustamente Sayon, questo va a discapito della dinamica, dal momento che verrà ridotto digitalmente il volume (operando di fatto una compressione digitale del suono). Molto meglio, quindi, disattivare questa opzione.
fonte:
http://www.cocktailaudio.it/forum/Th...e-Modalita-DRC
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 13:05   #3640
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Sia in modalità On che in modalità Off sinceramente non ho notato nessun tipo di differenza guardando un film con traccia in DTS 5.1 ...per questo chiedevo
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v