Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:20   #15741
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Infatti vorrei capire perchè le batterie che usa nintendo dopo anni e anni sono ancora ottime, quelle dei telefoni dopo 2 anni fan cacare in media...
E non può essere colpa delle ricariche veloci attuali perchè prima non c'erano e il problema era presente.
Obsolescenza programmata?
Old Ieri, 12:33   #15742
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Le console Nintendo le usiamo come gli smartphone ?? Cioè abbiamo la switch in standby sempre dietro e l'accendiamo ogni 5 secondi ?!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:37   #15743
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma no sono batterie che resistono a lungo. Qualche anno prima che iniziano a perdere di efficienza se ne passa. Poi se uno la usa ibrida probabilmente la preserverà ulteriormente.
Ma comunque anche se una persona la utilizza solo portatile vale lo stesso discorso delle altre portatili. Ad esempio a me il 3ds prima versione ancora regge bene come autonomia e lo comprai o nel 2011 o 2012.

Oltretutto tra 5 anni starai giocando con una versione New della console.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
ah ecco grassie...
in effetti ho anche un GB originale del 92 con le batterie che vanno ancora..
Sarà che ha le AA e quando son scariche le cambio...

Còmsò,sò,sò,ò,s
Old Ieri, 12:46   #15744
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Obsolescenza programmata?
Questa è un ipotesi che tanti fanno.

XBOX ONE X
PS4 PRO

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:29   #15745
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Le console Nintendo le usiamo come gli smartphone ?? Cioè abbiamo la switch in standby sempre dietro e l'accendiamo ogni 5 secondi ?!

Guarda, presumo sia sempre in stand-by nel suo dock.

Venerdì ho acquistato Diablo 3 dal cellulare in pausa pranzo. Poi siccome la sera dovevo andare da un mio amico a vedere Juventus-Cartonati mi sono preso lo switch passando a casa per scaricarlo a casa sua col wireless... beh, appena accendo la console, erano già stati scaricati tutti i 17 GB del gioco.
Old Ieri, 13:38   #15746
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Guarda, presumo sia sempre in stand-by nel suo dock.

Venerdì ho acquistato Diablo 3 dal cellulare in pausa pranzo. Poi siccome la sera dovevo andare da un mio amico a vedere Juventus-Cartonati mi sono preso lo switch passando a casa per scaricarlo a casa sua col wireless... beh, appena accendo la console, erano già stati scaricati tutti i 17 GB del gioco.
Penso sia diverso da lasciare in standby (switch) ad accendere ogni 5 secondi per scrivere sul forum o altrove (smartphone)

Old Ieri, 13:43   #15747
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma poi credo che switch in standbye abbia meno cose da gestire rispetto ad uno smartfone che ha un sacco di cose push, fra email sms wassapp ec cecc

Ckmslmslmslmslms
Old Ieri, 13:46   #15748
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Chiaro, non è lo stesso.
Però è sempre acceso, e quando lo usi ciuccia la batteria molto di più di un cellulare. E se lo usi regolarmente, in 3-4 ore al giorno la batteria (di media) te la sei usata tutta. E a meno di non disattivarlo, hai sempre il Wi-Fi attivo. Poi come dice mister "Batterie Stilo" gestisce molte meno cose di un cellulare, ma di fatto continui a consumarla e ricaricarla (che è quello che incide).

Quindi: non sarà un cellulare, ma la batteria la usi di continuo, per cui "temere" che sul lungo periodo la sua durata crolli non è certo campato per aria. Stesso dubbio che ho sempre avuto anche io.
Poi è chiaro che questa cosa la scopriremo solo nel tempo.
Old Ieri, 16:38   #15749
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io penso che Nintendo tende a montare delle batterie più durature in termini di quantità di cicli. Quindi le batterie iniziano a perdere l'efficienza in tempi più lunghi. Io tra DS, 3DS e Switch non ho mai notato dei crolli bruschi a distanza di anni. Ora Switch ha quasi 2 anni, quindi è ancora un po' presto per capire, ma l'efficienza su DS e 3DS è sempre stata molto buona anche a lungo termine a parità di titolo giocato.
Resta il fatto che se Switch viene sfruttato in entrambe le modalità di gioco, la batteria per forza di cose viene preservata un po' di più. Quando si gioca portatile ci si affida alla sua batteria, quando sta sulla TV all'alimentatore esterno. Per quanto mi riguarda gioco 50/50 in entrambi i modi, quindi non sono preoccupato.

Old Ieri, 18:30   #15750
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Famitsu preliminary report: Super Smash Bros. Ultimate opens at 1.3M in Japan

Miglior lancio di sempre in Giappone per un gioco Nintendo al di fuori di Pokémon. Il numero si basa sui primi tre giorni di vendita e non comprende il digitale.

Le opening dei predecessori:

Quote:
3DS Super Smash Bros. for Nintendo 3DS 987.239
WII Super Smash Bros. Brawl 816.198
NGC Super Smash Bros. Melee 357.101
WIU Super Smash Bros. for Wii U 244.747
N64 Super Smash Bros. 183.097

Ultima modifica di Rodin : Ieri alle 18:46.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:10   #15751
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Scusate, ma anche a voi capita di ricevere questo messaggio che non riesce a leggere una cartuccia appena inserita e rimettendola funziona ?! E dopo la Switch legge tutto senza problemi ?!

Old Ieri, 19:24   #15752
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusate, ma anche a voi capita di ricevere questo messaggio che non riesce a leggere una cartuccia appena inserita e rimettendola funziona ?! E dopo la Switch legge tutto senza problemi ?!

Io ho solo 5 giochi fisici e cambio poche volte, però mai uscita quella schermata a me.
Old Ieri, 20:34   #15753
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Può essere un problema della console ??

Mi era successo a luglio con Captain Toad due volte appena preso il gioco, poi la console è andata perfettamente fino ad oggi ...
Old Ieri, 20:42   #15754
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
per chi è interessato ad approfondire e a giocare RANKED consiglio questo canale Youtube, miglior giocatore di Smash WIIU

https://www.youtube.com/watch?v=zs3ir7VWdik&t=5s

[GigabyteZ370 HD3P]-[i5.8600K.CooledByNoctuaNH-D15]-[EVGA1080GTX.SC]-[CorsairVenegance16gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung840Evo250gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:27   #15755
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:

Mi era successo a luglio con Captain Toad due volte appena preso il gioco, poi la console è andata perfettamente fino ad oggi ...
A me una sola volta con Splatoon 2, recentemente, e ce l'ho dal lancio
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4 Pro, Switch
Psycho91-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:49   #15756
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
A me una sola volta con Splatoon 2, recentemente, e ce l'ho dal lancio
Polvere o contatti ossidati secondo me possono essere le cause
Old Ieri, 22:58   #15757
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sicuramente da adesso a Febbraio il gioco riceverà molti aggiornamenti. L'importante è che l'hai riscattato. Poi quando sarà il tempo riceverai la pianta Piranha, ma è probabile che ti verrà notificata direttamente nel gioco.

Per quanto riguarda MP Trilogy. Probabile che salterà fuori prima o poi dato che pare sia stato avvistato su qualche listino. Il TGA 2018 è stato pessimo sul versante annunci, ma non di Switch, ma in generale su tutte le piattaforme. Per almeno un mese hanno pompato hype e rumors a dismisura per incentivare la gente a guardare, ma a questo giro pure la stampa credo sia rimasta spiazzata per la pochezza degli annunci. Per quanto mi riguarda solo MK11 di interessante.

Comunque poco male, sicuramente per Switch ad inizio Gennaio faranno un bel Nintendo Direct.

grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:22   #15758
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

ho un paio di domande da porvi per un'eventuale acquisto della switch

ero quasi deciso a prendere una ps4 pro visto gli sconti ma in realtà sono stato sempre attirato dalla switch fin dalla sua uscita non avendo mai avuto una console nintendo mi piacerebbe provarla anche attirato da diversi giochi esclusivi per questa console

1- secondo voi ne vale la pena prenderla adesso o è in programma l'uscita di una nuova switch a breve? (può sembrare una domanda banale ma sono poco informato sul mondo switch)

2- come funziona per i giochi? sono acquistabili solo fisicamente o esiste uno store? vanno in sconto?

3- come funziona per l'online?

4- attualmente è acquistabile su unieuro online a €259, si è vista a meno

mi attira molto la natura arcade dei suoi titoli ma avendo 40 anni suonati non vorrei vergognarmi a girare per casa con una console portatile in mano
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - Tp Link Archer D7 - Windows Pro 8.1 x64 - PS3 - PS2 - iPhone 6s Plus - iPad AIR 32Gb - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:59   #15759
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Capitato a me proprio stasera per la prima volta con LA Noire, inserito per la prima volta e la console non lo leggeva. Ho soffiato leggermente sulla cartuccia e nello slot ed è andato liscio. Non è la prima volta che mi capita un problema subito dopo averlo letto qui
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:25   #15760
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Nuova patch di DOOM disponibile, che porta il gioco alla versione 1.2 e aggiunge la possibilità di catturare video. Inoltre migliora ulteriormente le performance.

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho un paio di domande da porvi per un'eventuale acquisto della switch

ero quasi deciso a prendere una ps4 pro visto gli sconti ma in realtà sono stato sempre attirato dalla switch fin dalla sua uscita non avendo mai avuto una console nintendo mi piacerebbe provarla anche attirato da diversi giochi esclusivi per questa console

1- secondo voi ne vale la pena prenderla adesso o è in programma l'uscita di una nuova switch a breve? (può sembrare una domanda banale ma sono poco informato sul mondo switch)
Ci sono dei rumor su una revisione in uscita l'anno prossimo, ma al momento è tutto fumoso. Alcuni dicono modello Pro più potente (gente affidabile, ma si sono limitati a dire che esiste, senza dare specifiche o indicazioni sull'uscita), altri un modello "Lite" (stesso hardware interno, migliorie a scocca, schermo e durata batteria), ma non si sa niente di concreto.

Quote:
2- come funziona per i giochi? sono acquistabili solo fisicamente o esiste uno store? vanno in sconto?
C'è uno store, l'eShop di Nintendo. I titoli vanno in sconto ma vendendo moltissimo non aspettarti chissà che per i first party. Se intendi comprare parecchia roba in digitale metti in conto l'acquisto di una micro sd, almeno da 128GB (idealmente da 200-256GB).

Quote:
3- come funziona per l'online?
Dopo un periodo di prova di una settimana paghi 20€ l'anno per gioco online, salvataggi nel cloud, sconti speciali (che ancora non si sono visti, ma dovrebbero arrivare) ed una raccolta di titoli delle vecchie console. Al momento c'è solo il NES, e aggiungono 3 titoli al mese.

Quote:
4- attualmente è acquistabile su unieuro online a €259, si è vista a meno
Il prezzo è ottimo, a meno c'è stata una sola volta. Successivamente le offerte si sono stabilizzate intorno a 279-289€, al massimo con cover inclusa.

Quote:
mi attira molto la natura arcade dei suoi titoli ma avendo 40 anni suonati non vorrei vergognarmi a girare per casa con una console portatile in mano
Quello dipende da te, ma personalmente non lo vedo come un grande problema

Ultima modifica di Rodin : Oggi alle 00:29.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
John Romero sta preparando un successore...
Google anticipa la chiusura di Google+: ...
I regali di Natale con le offerte Amazon...
HMD Global festeggia 70 milioni di telef...
Pochi ordini a 7 nm per TSMC: AMD ha via...
Anthem: Demo, nuovo trailer e lavori di ...
La Cina atterrerà sul lato nascosto dell...
Samsung Galaxy S10 Lite: ecco il design ...
Ulefone Armor 3T: il primo smartphone ''...
Google cessa il supporto per Android 4.0...
Spotify, 3 mesi a 0,99 euro per i nuovi ...
Google Pixel 3 Lite XL: i render insieme...
3 droni in forte sconto su Amazon. A par...
WhatsApp: in Australia una novità...
Wind contro tutti: ecco l'offerta a 4,99...
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Dropbox
NTLite