Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2016, 11:13   #2841
xam4033
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 124
Ragazzi, mi consigliate un'ottimo masterizzore e lettore blue ray? Sarei interessato a qualche modello esterno magari con usb 3...conviene o risulta nettamente meglio un masterizzatore interno?

Inoltre vorrei un consiglio sui supporti da 25 e 50 gb...mi servono per archiviare solo foto e documenti...

MI andrebbe anche bene prenderlo per eventualmente inserirlo in box esterno usb/sata e-sata...mi date anche in questi casi un consiglio anche per il box da scegliere?

GRAZIE

Ultima modifica di xam4033 : 09-01-2016 alle 11:18.
xam4033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:25   #2842
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
io uso per lo stesso scopo un Lg interno, bh16ns40 e come supporti utilizzo 2 verbatim da 25gb ed un philips da 50gb tutti e tre riscrivibili, ovvero bd-re

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 12-01-2016 alle 16:59.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:06   #2843
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
si e no, perchè il driver sptd è abbastanza rognoso... almeno lo era anni fa quando andavano di moda tutti i programmini del genere, alcohol, clonecd eccetera

per provare si può provare, per togliersi il dubbio però, e se non si può spostare il mastero, c'è sempre la possibilità dell'OS diverso in modalità live

ciao ciao
Ciao, alla fine sono riuscito a provare il masterizzatore su un altro pc con windows 7.
risultato:
funziona!!


innanzitutto ti voglio ringraziare x il consiglio che si è rivelato veritiero..nel senso che io penso che il problema sia daemon tools! ho provato a disinstallarlo ma niente.
a meno che.. il problema sia windows 10!
non sarebbe la prima volta.

ho deciso quindi di tornare a win7, l'unico problema è che io daemon lo usavo tanto perchè facevo backup dei miei dischi convertendoli in iso apposta per non dover reinserire sempre un disco.
devo dunque rinunciare all'idea di installare daemon tools se voglio che il masterizzatore funzioni?

grazie!
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:33   #2844
gallo2882
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 292
Installa ultraiso se ti serve unita virtuale
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:14   #2845
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
grazie!
però dopo la prova fatta qui sopra installando windows 7 anche sul mio pc
ho lo stesso problema di prima.
com'è possibile che su un pc(con lo stesso identico windows 7) funzioni e col mio no?
stavolta non ho installato ne daemon ne simili
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:14   #2846
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine sono riuscito a provare il masterizzatore su un altro pc con windows 7.
risultato:
funziona!!
beh almeno sii contento che funziona

Quote:
innanzitutto ti voglio ringraziare x il consiglio che si è rivelato veritiero..nel senso che io penso che il problema sia daemon tools! ho provato a disinstallarlo ma niente.
come dicevo oltre a DT c'è di mezzo il driver SPTD che almeno in passato ha creato tante rogne (toccava mettere mano al registro, anni fa)

Quote:
a meno che.. il problema sia windows 10!
non sarebbe la prima volta.
ho windows 10 da settembre 2015, il masterizzatore da allora non mi ha mai perso un colpo (però uso solo cdburnerxp come programma)

Quote:
ho deciso quindi di tornare a win7, l'unico problema è che io daemon lo usavo tanto perchè facevo backup dei miei dischi convertendoli in iso apposta per non dover reinserire sempre un disco.
devo dunque rinunciare all'idea di installare daemon tools se voglio che il masterizzatore funzioni?
concordo con il suggerimento di gallo2882, vai di ultraiso o un programma analogo free per la conversione cd-dvd in immagine iso

invece come unità virtuale ti consiglio virtualclonedrive, è free ed è compatibile windows10 (per certo dato che lo uso)

Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
grazie!
però dopo la prova fatta qui sopra installando windows 7 anche sul mio pc
ho lo stesso problema di prima.
com'è possibile che su un pc(con lo stesso identico windows 7) funzioni e col mio no?
stavolta non ho installato ne daemon ne simili
- prova ad alimentarlo con un altro cavo sata-power proveniente dalla psu
- prova a sostituire il cavo sata-dati con un altro
- prova anche a cambiare porta sata-dati sulla mobo
- prova a reinstallare i driver del chipset del southbridge prendendoli dal sito del produttore (amd, intel, sis, via, nvidia eccetera) invece che dal sito della mobo
- controlla i settaggi del bios per le porte sata (e del resto più in generale)

se ancora non va, oltre chiedere aiuto all'esorcista....
- sospetto problema su porte sata della mobo
- sospetto problema sull'erogazione della tensione (o della corrente) dall'alimentatore

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:31   #2847
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
grazie mille,farò sicuramente tutte le prove possibili però ho un dubbio:
se fosse un problema di sata e alimentazione penso che il masterizzatore non verrebbe nemmeno visto giusto?

il mio con ashampoo burning(ma provato anche con nero) arriva fino al 100 % della masterizzazione
e poi in fase di verifica disco dice che è incompatibile.
il disco successivamente,in effetti,non risulta leggibile da altri masterizzatore blu ray e non è nemmeno vuoto. dunque di fatto masterizza.

nel peggiore dei casi(gli ultimi due che hai elencato)
dovrei risolvere prendendone uno esterno,giusto? essendo usb non dovrebbe soffrire di questi problemi,non appoggiandosi fisicamente alla scheda madre a livello di porte
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:33   #2848
gallo2882
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 292
X masterizzare disinstalla tutti programmi x masterizzare ed installa solo IMGBURN
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:09   #2849
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
se fosse un problema di sata e alimentazione penso che il masterizzatore non verrebbe nemmeno visto giusto?
non è detto, io avevo un cliente con problemi continui di bsod su windows, abbiamo cambiato il cavo sata-dati e non ha più riscontrato bsod, almeno finora (mesi)

Quote:
il mio con ashampoo burning(ma provato anche con nero) arriva fino al 100 % della masterizzazione
e poi in fase di verifica disco dice che è incompatibile.
il disco successivamente,in effetti,non risulta leggibile da altri masterizzatore blu ray e non è nemmeno vuoto. dunque di fatto masterizza.
cd, dvd o br?
iso9660, mode1, 2, xa, udf quale versione?
il disco viene chiuso o viene lasciato aperto?
hai provato a cambiare supporti (cd-dvd-br vergini) ?

Quote:
nel peggiore dei casi(gli ultimi due che hai elencato)
dovrei risolvere prendendone uno esterno,giusto? essendo usb non dovrebbe soffrire di questi problemi,non appoggiandosi fisicamente alla scheda madre a livello di porte
ma le porte usb del tuo pc fanno comunque tutte capo alla mobo, no?

marca e modello dell'alimentatore?
marca e modello della mobo?
già aggiornato tutti i driver della mobo, chip per chip prendendoli dai siti dei produttori?
già controllato le voci nel bios?

insomma prima di comprare un'unità esterna io farei tutte le prove anche perchè hai visto che di fatto il masterizzatore funziona

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:31   #2850
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine sono riuscito a provare il masterizzatore su un altro pc con windows 7.
risultato:
funziona!!


innanzitutto ti voglio ringraziare x il consiglio che si è rivelato veritiero..nel senso che io penso che il problema sia daemon tools! ho provato a disinstallarlo ma niente.
a meno che.. il problema sia windows 10!
non sarebbe la prima volta.

ho deciso quindi di tornare a win7, l'unico problema è che io daemon lo usavo tanto perchè facevo backup dei miei dischi convertendoli in iso apposta per non dover reinserire sempre un disco.
devo dunque rinunciare all'idea di installare daemon tools se voglio che il masterizzatore funzioni?

grazie!
il problema non è win 10,ho provato oggi dei verbatim lth,zero problemi
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:44   #2851
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
Aled ti ho scritto un pm

ho aggiornato i driver aggiornabili...
io non sono un tecnico,me la cavo il giusto,
per cui lascio giudicare a voi dai log:



Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:23   #2852
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
non voglio intasare il 3d, ma a scopo informativo vi aggiorno:

ho installato sul mio pc un LGBH16NS40(io stavo usando il 55 che mi dava problemi)
e...

FUNZIONA PERFETTAMENTE.
misteri della tecnologia..
cercherò di procurarmi anche io un 40 a questo punto
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:30   #2853
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
non voglio intasare il 3d, ma a scopo informativo vi aggiorno:

ho installato sul mio pc un LGBH16NS40(io stavo usando il 55 che mi dava problemi)
e...

FUNZIONA PERFETTAMENTE.
misteri della tecnologia..
cercherò di procurarmi anche io un 40 a questo punto
è sicuramente difettoso,fattelo sostituire.....io lo uso su windows 10 e zero problemi,già masterizzato circa 50 bluray,nessun problema di compatibilità con lettori da salotto o altro
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:08   #2854
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
non voglio intasare il 3d, ma a scopo informativo vi aggiorno:

ho installato sul mio pc un LGBH16NS40(io stavo usando il 55 che mi dava problemi)
e...

FUNZIONA PERFETTAMENTE.
misteri della tecnologia..
cercherò di procurarmi anche io un 40 a questo punto
interessante, comunque dal log si vede che hai cercato di masterizzare dei dischi ad una velocità superiore a quella permessa dal disco:
wanted 2x, got 4x
the drive only support speeds 4x, 6x, 8x
failed to write sectors 0-31


ovvero i dischi sono certificati 2x, ma il masterizzatore ns55 non può scrivere a velocità inferiori a 4x questo tipo di dischi (dvd immagino), da qui il problema: i primi settori non sono stati correttamente inizializzati (creati i pit e i land per poi inserirci il lead-in) ed il disco risulta bruciato, cioè da buttare


il modello ns40 invece può scrivere anche a velocità inferiori: http://www.lg.com/us/burners-drives/...-ray-dvd-drive

ed ecco che gli stessi dischi (certificati 2x) vengono correttamente scritti dal ns40 e non dal ns55


secondo me il ns55 funziona perfettamente (a casa dell'amico infatti....) solo che hai comprato dei supporti vergini non compatibili


se però nel dubbio lo vuoi cambiare, fai pure, io con il ns40 come ti dicevo mi trovo molto bene

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:26   #2855
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quoto...anch'io con ns40 mai avuto problemi. Invece non sapevo questa cosa che il 55 non scrive al di sotto del 4x mi piacerebbe provarlo...mi sembra strano.
Come il fatto del software Daemon che non fa funzionare il masterizzatore. Personalmente mai riscontrato un fatto del genere, lo uso dal lontano XP fino al 10, su tutti gli O.S. che si sono succeduti. Scrivo dal 10 è masterizzo con Nero e mai avuto fallimenti con supporti da 50Gb che 25.
Un saluto
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:32   #2856
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
interessante, comunque dal log si vede che hai cercato di masterizzare dei dischi ad una velocità superiore a quella permessa dal disco:
wanted 2x, got 4x
the drive only support speeds 4x, 6x, 8x
failed to write sectors 0-31


ovvero i dischi sono certificati 2x, ma il masterizzatore ns55 non può scrivere a velocità inferiori a 4x questo tipo di dischi (dvd immagino), da qui il problema: i primi settori non sono stati correttamente inizializzati (creati i pit e i land per poi inserirci il lead-in) ed il disco risulta bruciato, cioè da buttare


il modello ns40 invece può scrivere anche a velocità inferiori: http://www.lg.com/us/burners-drives/...-ray-dvd-drive

ed ecco che gli stessi dischi (certificati 2x) vengono correttamente scritti dal ns40 e non dal ns55


secondo me il ns55 funziona perfettamente (a casa dell'amico infatti....) solo che hai comprato dei supporti vergini non compatibili


se però nel dubbio lo vuoi cambiare, fai pure, io con il ns40 come ti dicevo mi trovo molto bene

ciao ciao
Ciao,il disco in questione(i dischi..ne ho bruciati diversi provando velocità diverse)sono blu ray verbatim lth 6x.

non dovrebbero poter essere scritti a 4x?
6x presumo sia la velocità massima!

in questa prova ho usato il 2x ma col 4x dava gli stessi identici errori.. mi pare strano!
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:33   #2857
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
Ciao,il disco in questione(i dischi..ne ho bruciati diversi provando velocità diverse)sono blu ray verbatim lth 6x.

non dovrebbero poter essere scritti a 4x?
6x presumo sia la velocità massima!

in questa prova ho usato il 2x ma col 4x dava gli stessi identici errori.. mi pare strano!
prova con un altra marca bluray,così vedi subito dove stà il problema
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:42   #2858
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
Ciao,il disco in questione(i dischi..ne ho bruciati diversi provando velocità diverse)sono blu ray verbatim lth 6x.

non dovrebbero poter essere scritti a 4x?
6x presumo sia la velocità massima!

in questa prova ho usato il 2x ma col 4x dava gli stessi identici errori.. mi pare strano!
esatto..
visto che li hai, provali anche a 6x, e considera che i verbatim lth sono tra i dischi più schizzinosi sia in lettura che in scrittura. Sebbene a qualcuno abbiano dato buoni risultati, restano cmq bdr che quasi nessun masterizzatore fa a 8x (mentre i bdr normali htl a volte hanno strategie fino a 10-12x anche per dischi venduti come 6x).
Io avevo un problema simile al tuo col liteon mi pare (o forse era proprio l'lg? boh nn ricordo perché gli lth poi ho smesso di comprarli).. venivano masterizzati solo a una certa velocità (e a volte nemmeno a quella, piuttosto poco compatibili).
Cmq resta che probabilmente smettendo di comprare gli lth e passando a altri dischi (verbatim mabl e verbatim datalife (cmc), rimanendo in verbatim) la questione si risolva
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:34   #2859
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
@axl138
Per me i liteon sono i più schifosi masterizzatori...ne ho avuto sia per DVD che per Blu-Ray i riscrivibili non li cancellava manco a morire. Li ho buttati e sconsigliato agli amici. Mi sono trovato benissimo con gli LG di cui ancora vive di buona salute il 1° uscito ai tempi dell'avvento dei Blu-Ray che scrive a 2x
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:36   #2860
gallo2882
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 292
Sapete dove trovare i panasonic o i Sony nn3 bd25 ?
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v