|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ok, alla fine ho optato per l' Asus MG279Q, m'è arrivato oggi, spettacolare..
l'ho provato subito facendomi una partita a Rocket League, mi sono detto "ma come.. tutto qui?!?", poi ho provato Doom.. ![]() Avrei un dubbio, meglio lasciare la risoluzione a 1440p o alzarla usando il VSR? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Io terrei sempre quella originale
Gran bel monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Ciao a tutti, torno dopo 4 anni perchè ho voglia di un PC nuovo, anche se il PC attuale si difende ancora alla grande. L'utilizzo che ne voglio fare è gaming a 1440p, VR e smanettamento con emulatori. Ho letto il topic di un'altro utente con un utilizzo simile al mio e andrei anchio con la sua configurazione a parte alcuni pezzi che ho già, la lista sarebbe la seguente:
CPU: AMD Ryzen 7 3700X RAM: Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600 MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE PSU: SeaSonic CORE GM-650 Gold Case: Nzxt H510I Dissi: NZXT Kraken X53 240mm al quale aggiungerei un ssd samsung M.2 e una 1080 TI che ho già. i miei dubbi: il dissipatore è indispensabile? poi non sarei tanto convinto sulla CPU, un Ryzen 5 3600 non sarebbe piu conveniente come rapporto costo/prestazioni? inoltre esiste un sito afidabile simile al defunto Taocomputer che fà anche assemblaggio ? grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
nessun requisito particolare, diciamo che piu che altro m'è venuta voglia di provare sti Ryzen, un piccolo capriccio diciamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ok
x risponderti si lato cpu un 3600/3600X va bene, avere piu di 6core oggi nn porterebbe vantaggi diretti nel gaming (in futuro magari si chissa, vedremo, x dire le prossime xbox/playstation monteranno un 8core effettivamente molto simile al 3700X) ram ok, anche se di solito prediligo le g.skill trident-z neo, solo xke sono state praticamente testate su tutte le schede x570 in circolazione scheda madre ed ali ok il case va bene ma nn ha ventole anteriori, puoi spostare tu quella che di serie si trova nella parte superiore x montarla sul frontale del case oppure comprarne una ed aggiungerla direttamente (ci stanno fino a due ventole da 140mm) x il dissipatore beh se nn fai overclock nn servirebbe, cmq di solito in un pc di fascia alta ci si mette un piccolo dissi ad aria x avere maggiore silenziosità ed essendo piu efficace permette anche alla cpu di sfruttare meglio le doti di auto-overclock, x dire arctic freezer 34 esport o cooler master 212X che si trovano under 35 euro ti mando via PM qualche nome di shop che si usano spesso di recente |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
Grazie mille, sempre gentilissimo, ora mi prendo qualche giorno per riflettere, poi decido sul da farsi, grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
va bene
figurati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
ciao, alla fine poi a maggio non avevo preso niente, ora invece sarei abbastanza deciso a buttarmi sul nuovo PC, come lista dei componenti pensavo di tenere la stessa dell'altra volta col 3800x al posto del 3700x, e cioè:
CPU: AMD Ryzen 7 3800X RAM: Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600 MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE PSU: SeaSonic CORE GM-650 Gold Case: Nzxt H510I Dissi: NZXT Kraken X53 240mm vanno sempre bene? ho il dubbio della RAM non sarebbe mrglio se prendo un modulo da 16GB in modo che volendo in futuro posso aggiungerne un altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ciao tutto ok
Personalmente sulla ram starei sempre su un kit 2x8gb, così nn perdi il dual channel Sceglierei fra queste https://www.gskill.com/configurator?...=Capacity§16GB (8GBx2),Tested_Speed§3600MHz, Che sono state testate sulla scheda madre che hai scelto Questione case-dissipatore, preferirei montare il liquido nella parte alta del case ma un 240mm nell'H510 li nn ci starebbe, puoi passare ad un piu piccolo 120mm o un case piu grande tipo l'H710 Ah volendo puntare come upgrade alle schede video top di gamma di nuova generazione salirei a 750W con l'alimentatore Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
|
Quote:
si effettivamente ho in programma di prendere una 3080 (ti o liscia dipende poi dal prezzo) quando saranno trovabili a prezzi normali, come Ram quindi dovrebbe andare bene questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1 come alimentatore 750w cosa mi consigli? Pensavo di assemblarmi il PC da solo dici che ce la posso fare o è una pazzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
yes vanno bene
x le video vedremo chi sarà meglio fra 3080/3080TI/3090 o 6800XT/6900XT mi sa che se ne riparla dopo gennaio x vederle tutte nei negozi hai mai montato/smontato qualche componente del pc x fare un aggiornamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
l'unica esperienza che ho , ho montato un dissipatore su una CPU anni fà ed è andato tutto bene. Vorrei imparare anche a costo di far qualche danno (non troppi però..) perchè tanto risparmierei anche per l'assemblaggio di PC futuri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ci vuole pazienza, al primo colpo di sicuro qualcosa nn funzionerà te lo dico
![]() magari comincia a guardare videotutorial, ce ne sono diversi su youtube sia in italiano (sia in inglese forse un po più approfonditi) poi bisogna far attenzione lato software, mai installato un sistema operativo o dei driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
Sistema Operativo si, ho formattato qualche volta, drivers anche, ma robe tipo scheda grafica, volanti, joypad etc.
Non ho mai installato il primo sistema operativo su un PC nuovo, comunque ovviamente farò incetta di guide e tutorials. come alimentatore questo andrebbe bene? è compatibile col resto? https://www.amazon.it/NZXT-C750-NP-C..._t1_B06X9K8TK6 lista aggiornata: CPU: AMD Ryzen 7 3800X RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC memoria 16 GB 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE PSU: ? Case: NZXT H710 Dissi: NZXT Kraken X53 240mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
si direi tutto ok
allora puoi provarci, mal che vada porti da un tecnico i pezzi e ci pensa lui a finire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Junior Member
|
Quote:
sto trovando difficoltà a trovare un alimentatore con disponibilità immediata, questo andrebbe bene? https://www.bpm-power.com/it/online/...aster-b1705313 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
nn sapendo cmq la scheda video che userai starei sui 750W
di quello nn si capisce se sia il V650 o V750 cmq preferisco l'Evga SuperNOVA 750 GA 220-GA-0750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Alla fine sono riuscito! tutto sommato non è stato difficile, ho tribulato a capire dove andavano messi i cavi del case, soprattutto quelli del pannello frontale, inoltre avevo provato ad accenderlo senza aver montato la GPU e non partiva perchè l'integrata non c'è, brividi freddi ma alla fine googlando ho capito il perchè, altro inconveniente è stato che mettendo le ram in a1 b1 non andavano a 1800Mhz, bisogna metterle in a2 b2, comunque anche qui google è stato di aiuto. Mi è rimasto un dubbio, quando ho montato il dissipatore (kraken x53) ho lasciato la sua pasta termica senza cambiarla, senza far girare niente sul PC la temperatura oscilla tra 39° e 48°, con un giro di cinebench la massima è stata 79°, ho letto che sono temperature nella norma, ha senso canbiare la pasta termica o posso lasciare questa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ricapitola x favorare tutta la configurazione del pc
le temp cone che software le hai controllate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.