Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 01:10   #881
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
prova con:
diskutil eraseDisk ExFAT NomeDesiderato disk1
Disk1 controlla che non abbia altri nomi puoi trovarlo semplicemente digitando: diskutil list
Avevo già provato anche con quel comando
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 08:57   #882
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Mi sembra molto strano che non funzioni, exfat può essere usata da entrambi i sistemi, come ci scrive uno ci deve scrivere anche l'altro.
Non ho mai sentito di chiavette che funzionano solo con Windows o viceversa
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:43   #883
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che non funzioni, exfat può essere usata da entrambi i sistemi, come ci scrive uno ci deve scrivere anche l'altro.
Non ho mai sentito di chiavette che funzionano solo con Windows o viceversa
Ecco perché ipotizzo (così come confermato da alcune recensioni su Amazon) che semplicemente si è danneggiata e probabilmente Mac è più sensibile di Windows al riguardo.
Anche sul forum ufficiale Apple è stato detto che alcune pendrive hanno dei flag appositi che si settano in caso di danneggiamento.
Evidentemente Windows li ignora, Mac no
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:36   #884
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ecco perché ipotizzo (così come confermato da alcune recensioni su Amazon) che semplicemente si è danneggiata e probabilmente Mac è più sensibile di Windows al riguardo.

Anche sul forum ufficiale Apple è stato detto che alcune pendrive hanno dei flag appositi che si settano in caso di danneggiamento.

Evidentemente Windows li ignora, Mac no


Mmm, sinceramente mi è nuova anche questa, oppure non mi sono mai capitate sottomano chiavette simili.
Sarebbe interessante approfondire
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:17   #885
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ennesimo problema: uso il Macbook in clamshell su schermo esterno, se poi vado in sleep al ritorno mi ritrovo lo schermo nero

Unica soluzione: riavviare
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:47   #886
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ennesimo problema: uso il Macbook in clamshell su schermo esterno, se poi vado in sleep al ritorno mi ritrovo lo schermo nero

Unica soluzione: riavviare
Io per adesso tenendo chiuso il macbook pro in firma mai avuto quel problema.
Da ottobre lo faccio tutti i giorni, sempre ok appena collego il monitor esterno con il mbp chiuso in stop.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:02   #887
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ennesimo problema: uso il Macbook in clamshell su schermo esterno, se poi vado in sleep al ritorno mi ritrovo lo schermo nero

Unica soluzione: riavviare
anche a me col MBP 2014 una volta installato High Sierra cominciò questo problema. Poi l'ho venduto quindi non saprei dire se con i vari aggiornamenti sia stato risolto...almeno sul 2014.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:52   #888
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che non funzioni, exfat può essere usata da entrambi i sistemi, come ci scrive uno ci deve scrivere anche l'altro.
Non ho mai sentito di chiavette che funzionano solo con Windows o viceversa
Pensa quant'è strano questo:

Quote:
Ho però scoperto una cosa assurda e che mai avrei potuto immaginare: se da bootcamp formatto la pendrive, riavvio in High Sierra senza estrarre la pendrive, riesco a scrivere e formattare la pendrive. Se però la scollego e ricollego, non riesco più a scrivere, anche se riavvio il sistema. Mi tocca ripetere la procedura da bootcamp
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:33   #889
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io per adesso tenendo chiuso il macbook pro in firma mai avuto quel problema.
Da ottobre lo faccio tutti i giorni, sempre ok appena collego il monitor esterno con il mbp chiuso in stop.
Il problema non è collegarlo, ma quando il mac va in stop e vai a riaprire lo schermo
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:25   #890
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Il problema non è collegarlo, ma quando il mac va in stop e vai a riaprire lo schermo


Capita anche a me, ma leggermente diverso.
arrivo in ufficio col MacBook in stop, attacco MagSafe, DisplayPort e usb che sono li penzolanti ad aspettarmi, apro il lid e tutto funziona, vedo la schermata di login.
Se però mi distraggo a insultare un collega e lo schermo va in risparmio energetico sono fottuto, rimangono entrambi neri e devo forzare lo spegnimento.
Non è un crash perché sento l’audio quando faccio troppi backspace nella login form.
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:10   #891
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
C'è un modo di comunicare i bug alla apple?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:49   #892
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
C'è un modo di comunicare i bug alla apple?
Se stai usando una versione Beta c'è l'applicazione apposita, il feedback assitant. Altrimenti c'è il forum ufficiale di Apple per il supporto.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:14   #893
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se stai usando una versione Beta c'è l'applicazione apposita, il feedback assitant. Altrimenti c'è il forum ufficiale di Apple per il supporto.
A tal proposito io ho un bug un po' strano con TextEdit: se apro un file di testo abbastanza lungo raggiungo la fine del documento prima della sua fine vera, e per andare avanti l'unica cosa che si può fare è cambiare leggermente le dimensioni della finestra

EDIT:
Parrebbe questo:
https://discussions.apple.com/thread/8157046

Ultima modifica di superlex : 22-02-2018 alle 12:50.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:14   #894
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Capita anche a me, ma leggermente diverso.
arrivo in ufficio col MacBook in stop, attacco MagSafe, DisplayPort e usb che sono li penzolanti ad aspettarmi, apro il lid e tutto funziona, vedo la schermata di login.
Se però mi distraggo a insultare un collega e lo schermo va in risparmio energetico sono fottuto, rimangono entrambi neri e devo forzare lo spegnimento.
Non è un crash perché sento l’audio quando faccio troppi backspace nella login form.
Esattamente. Oggi provo a fare reset nvram e smc ma dubito cambi qualcosa
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:42   #895
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Uscito l'update supplementare per il bug del carattere telugu
Questo update me l'ha installato subito, ma ci ha messo 10 minuti abbondanti nonostante fosse di soli 40MB. A voi?
Non so quanto ci ha messo ( non ci ho fatto caso) ma comunque ho avuto la parvenza che ci mettesse più del dovuto (comunque tempi ragionevoli).
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 22:07   #896
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Non so quanto ci ha messo ( non ci ho fatto caso) ma comunque ho avuto la parvenza che ci mettesse più del dovuto (comunque tempi ragionevoli).
Grazie per il feedback, allora mi preoccupo un po' meno

EDIT:
https://attivissimo.blogspot.it/2018...carattere.html
Quote:
nota personale: su un mio Mac Mini del 2014 l’installazione ha richiesto una trentina di minuti, per molti dei quali il Mac non ha dato il minimo segno di vita (schermo totalmente nero); su un MacBook Pro del 2015 ci sono voluti 12 minuti e non ci sono state inquietanti schermate nere

Ultima modifica di superlex : 22-02-2018 alle 23:45.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:02   #897
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Una domanda per voi espertissimi... io sono da poco nel mondo Mac; oltre al mio Macbook Pro che monta già High Sierra, ho anche un macbook pro di metà 2009 (Macbook Pro 5,3) a cui sto implementando un nuovo SSD per dargli nuova vita.
Secondo voi conviene installare da 0 El Capitain, che sarebbe l'ultimo sistema che supporta nativamente quel modello di MacBook pro, oppure, tramite opportuna procedura di patch, installare subito High Sierra?
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:17   #898
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Una domanda per voi espertissimi... io sono da poco nel mondo Mac; oltre al mio Macbook Pro che monta già High Sierra, ho anche un macbook pro di metà 2009 (Macbook Pro 5,3) a cui sto implementando un nuovo SSD per dargli nuova vita.
Secondo voi conviene installare da 0 El Capitain, che sarebbe l'ultimo sistema che supporta nativamente quel modello di MacBook pro, oppure, tramite opportuna procedura di patch, installare subito High Sierra?
Io installerei El Cap.
le procedure di patch non mi danno tanta fiducia
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:37   #899
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Una domanda per voi espertissimi... io sono da poco nel mondo Mac; oltre al mio Macbook Pro che monta già High Sierra, ho anche un macbook pro di metà 2009 (Macbook Pro 5,3) a cui sto implementando un nuovo SSD per dargli nuova vita.
Secondo voi conviene installare da 0 El Capitain, che sarebbe l'ultimo sistema che supporta nativamente quel modello di MacBook pro, oppure, tramite opportuna procedura di patch, installare subito High Sierra?
Questa sera verifico, ho anche io un secondo mac book pro mid 2009 e dopo installazione ssd ho messo su l'ultimo SO... ma non ricordo se ho patchato per high sierra oppure se ho messo el cap
Devo controllare...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:43   #900
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Una domanda per voi espertissimi... io sono da poco nel mondo Mac; oltre al mio Macbook Pro che monta già High Sierra, ho anche un macbook pro di metà 2009 (Macbook Pro 5,3) a cui sto implementando un nuovo SSD per dargli nuova vita.
Secondo voi conviene installare da 0 El Capitain, che sarebbe l'ultimo sistema che supporta nativamente quel modello di MacBook pro, oppure, tramite opportuna procedura di patch, installare subito High Sierra?
sul mio white 2009 (che supporta sierra come ultimo so), tra sierra e El Capitan con hdd da 7200 rpm si sente la differenza a sistema appena installato. quindi ti direi di provare e vedere. Non so neanche quanto sia complicato installare un so non supportato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v