Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2016, 15:32   #21
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
budget free
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 20:59   #22
LordChaos
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2891
È la versione 6700 liscia giusto?e non farai overclock ?
__________________
State alla larga da Bigolazzi
LordChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 06:51   #23
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Ragazzi siete OT, qui si parla solo del R5.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 15:10   #24
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Cosi stretti non mi viene in mente nessuno mi spiace..

Se la 6700 è non K è sprecato un noctua...ti basta un cooler master tx3 evo o un hyper 212 o similari da circa 30€...altrimenti pigliati un noctua qualsiasi a singola torre(per intenderci non roba tipo il vecchio dh14 o il dh15)
Ciao Leonardo! Ti confermo che è un 6700k.
Mi chiedevo solo quale fosse il dissipatore migliore che possa stare dentro il Fractal 5 senza avere problemi con le dimensioni
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 18:42   #25
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
Ciao Leonardo! Ti confermo che è un 6700k.
Mi chiedevo solo quale fosse il dissipatore migliore che possa stare dentro il Fractal 5 senza avere problemi con le dimensioni
Pensavo di averti già risposto nella prima pagina invece era un altro utente, comunque nel r5 entrano dissipatori fino a 180mm...quindi praticamente tutti.

Il miglior dissipatore ad aria penso che attualmente sia il noctua dh-15...però credo che anche qualcosa di piu economico sempre in casa noctua sia comunque ottimo per OC normali. Che poi onestamente con la tua cpu non è che ci sia tanto bisogno di fare OC, anzi..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 19:43   #26
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Pensavo di averti già risposto nella prima pagina invece era un altro utente, comunque nel r5 entrano dissipatori fino a 180mm...quindi praticamente tutti.

Il miglior dissipatore ad aria penso che attualmente sia il noctua dh-15...però credo che anche qualcosa di piu economico sempre in casa noctua sia comunque ottimo per OC normali. Che poi onestamente con la tua cpu non è che ci sia tanto bisogno di fare OC, anzi..
Non faccio OC mi interessa solo il massimo silenzio\massima dissipazione
Comunque grazie!
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 17:26   #27
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Ciao Leonardo, mi confermi che il case è adatto anche per una gtx 1080?

Sono impensierito dall'areazione interna... sembra molto chiuso...

Bello è bello
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 19:20   #28
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
E' molto chiuso...ma puoi sempre rimuovere 1 o tutti i moduvent sacrificando un pò di silenzio in favore dell'areazione...è il bello di questo case...si adatta a tutte le esigenze e ai cambi di stagione

Comunque io ho una 970 g1 gaming con bios moddato per far andare la ventola a 1100rpm (di fabbrica sta sui 1400) e ora con tamb di 27-28°C e umidità pazzesca(abito a Bari) sta sui 37°C con il case tutto chiuso e le sole due ventole stock al minimo, mentre in full sto sui 75-80°C max sotto ungine valley, 65-70°C con giochi meno pesanti.

Quindi direi ottime come temp dato che la priorità nel mio setup è il silenzio estremo, se aprissi un moduvent sopra magari aggiungendo un altra ventola e settandole tutte su metà velocità sono sicuro che scenderebbero ancora di piu.

Con la 1080 se è una versione custom dovresti avere temp simili...quindi per me puoi star tranquillo...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 18:49   #29
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
indeciso tra finestrato e non
la differenza è di appena 6€
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 18:54   #30
hatuko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 139
Ordinato assieme ai componenti per il nuovo PC, ma mi sono dimenticato di controllare prima se è quello con la finestra oppure no...


Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
hatuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 19:29   #31
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Ce l'ho da un anno circa, mi piace, molto versatile e design sobrio come piace a me.
Speravo che fosse un minimo più fresco. A chi sembra chiuso devo dire che ha ragione; e se iniziate a scoperchiare per aggiungere ventole non rimane più nemmeno così silenzioso, quindi in sostanza rimane un po' caldino.
Però come ho detto sopra è molto versatile, non fa miracoli d'altronde se serve più aria servono più aperture, e se vuoi silenzio deve stare chiuso, è fisica, ma se ci giocate un po' trovate un ottimo compromesso.
Le ventole in dotazione sono buone, ma non tirano molta aria, se avete tipo qualche scheda video che scalda occorre fare qualche cambiamento.
I LED blu sono po' troppo forti per i miei gusti, lo voglio moddare, ancora non so bene come, pensavo di cambiare colore e attenuarlo un po'.
Quando lampeggia di blu per l'utilizzo dell'hard disk, di notte sembra che fuori stia lampeggiando di fulmini
Appena ho un attimo faccio una foto della mia configurazione, non è molto estetica, ma giusto per condividere
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 26-06-2016 alle 19:33.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 16:24   #32
trollman
Senior Member
 
L'Avatar di trollman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
Messaggi: 303
Ce l'ho anche io da quasi 1 anno
bellissimo..mi da quel senso di professionale..e poi spazio interno a volonta'..
una cosa pero' non mi va giu..hanno messo l'illuminazione sul tasto START e non sulle USB..di sera o di notte ( anche con buona illuminazione della stanza) è una impresa inserire una penna USB ..
della serie " speriamo che c'azzecco in tempi brevi"
una lucina no..ehh??
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:27   #33
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
La D15s ci entrerà? Dovrebbe essere più piccola ma leggendo le dimensioni sembra più grande.
Comunque pensavo di provare a vedere come va il circolo d'aria senza installare altre ventole sul case.
Oppure, chiedo, visto che non farei OC sul 6700k mi converrebbe prendere un dissipatore sempre silenzioso ma un po' più piccolo per migliorare il circolo d'aria? Cavolo ho visto la D15 e è davvero enorme
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:26   #34
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
indeciso tra finestrato e non
la differenza è di appena 6€
Se ti interessano le massime performance per il silenzio è da preferire il pannello standard.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ce l'ho da un anno circa, mi piace, molto versatile e design sobrio come piace a me.
Speravo che fosse un minimo più fresco. A chi sembra chiuso devo dire che ha ragione; e se iniziate a scoperchiare per aggiungere ventole non rimane più nemmeno così silenzioso, quindi in sostanza rimane un po' caldino.
Però come ho detto sopra è molto versatile, non fa miracoli d'altronde se serve più aria servono più aperture, e se vuoi silenzio deve stare chiuso, è fisica, ma se ci giocate un po' trovate un ottimo compromesso.
Le ventole in dotazione sono buone, ma non tirano molta aria, se avete tipo qualche scheda video che scalda occorre fare qualche cambiamento.
I LED blu sono po' troppo forti per i miei gusti, lo voglio moddare, ancora non so bene come, pensavo di cambiare colore e attenuarlo un po'.
Quando lampeggia di blu per l'utilizzo dell'hard disk, di notte sembra che fuori stia lampeggiando di fulmini
Appena ho un attimo faccio una foto della mia configurazione, non è molto estetica, ma giusto per condividere
Se ti da fastidio il led di attività dell'hard disk basta che lo tappi con del nasto adesivo (come ho fatto io) e fai prima piuttosto che smanettarci su. Te lo dico perchè magari per un discorso di rivendibilità futura l'acquirente potrebbe non gradire la cosa e/o il colore del led che hai sostituito.

Ma che temp hai e che config? Onestamente dato che l'ho confrontato a lungo con un haf 922 che avevo in precedenza non l'ho trovato cosi caldo e/o poco areato. Certo non si possono pretendere le stesse cose di un case bucato come l'emmenthal perchè altrimenti si parte da un presupposto sbagliato quando lo si compra.

Quote:
Originariamente inviato da trollman Guarda i messaggi
Ce l'ho anche io da quasi 1 anno
bellissimo..mi da quel senso di professionale..e poi spazio interno a volonta'..
una cosa pero' non mi va giu..hanno messo l'illuminazione sul tasto START e non sulle USB..di sera o di notte ( anche con buona illuminazione della stanza) è una impresa inserire una penna USB ..
della serie " speriamo che c'azzecco in tempi brevi"
una lucina no..ehh??
Onestamente per quanto possa comprendere che possa far comodo a qualcuno una lucina sulle usb (anche se solitamente uno sulla scrivania una piccola lucina da accendere quando serve ce l'ha) non ricordo di aver visto case che hanno questa caratteristica...o per lo meno non mi sembra cosi diffusa.

L'unico case con delle lucine che illuminavano le I/0 ma quelle dietro la mobo è l'h440 della nzxt, tu quale case hai visto con le usb frontali illuminate?

Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
La D15s ci entrerà? Dovrebbe essere più piccola ma leggendo le dimensioni sembra più grande.
Comunque pensavo di provare a vedere come va il circolo d'aria senza installare altre ventole sul case.
Oppure, chiedo, visto che non farei OC sul 6700k mi converrebbe prendere un dissipatore sempre silenzioso ma un po' più piccolo per migliorare il circolo d'aria? Cavolo ho visto la D15 e è davvero enorme
Il case supporta dissipatori cpu fino a 180mm. Se non fai oc non sarebbe meglio prendere una cpu non k che la paghi qualcosina in meno? Come dissipatore potresti prendere quello che ho io in firma o versioni simili cosi hai una config equilibrata, personalmente trovo uno spreco se non fai oc spendere cosi tanti soldi per un dissipatore, poi ovvio..decidi tu.

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-07-2016 alle 10:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 11:20   #35
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il case supporta dissipatori cpu fino a 180mm. Se non fai oc non sarebbe meglio prendere una cpu non k che la paghi qualcosina in meno? Come dissipatore potresti prendere quello che ho io in firma o versioni simili cosi hai una config equilibrata, personalmente trovo uno spreco se non fai oc spendere cosi tanti soldi per un dissipatore, poi ovvio..decidi tu.
Visto che il case è chiuso, che se non sbaglio la cpu è senza dissipatore e che usero il pc per gioco ho pensato che un dissipatore mi avrebbe aiutato a tenere il più basse possibili temperature e rumorosità. Sbaglio?
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:08   #36
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
Visto che il case è chiuso, che se non sbaglio la cpu è senza dissipatore e che usero il pc per gioco ho pensato che un dissipatore mi avrebbe aiutato a tenere il più basse possibili temperature e rumorosità. Sbaglio?
Le cpu intel a meno che non le compri in versione TRAY hanno sempre il dissipatore stock intel incluso che ovviamente è abbastanza pessimo sia a livello di rumore che di raffreddamento, vanno bene solo per chi fa uso leggero del pc (internet-office-visione youtube etc..)

Per il resto io ti ho solo suggerito di prendere un dissipatore normale da max 30-40€ che basta e avanza nel tuo caso, non è che se tieni la cpu a 60*C piuttosto che a 50*C ti si brasa il pc o esplode casa

Ps. Sicuro di essere genovese?

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-07-2016 alle 13:11.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 11:24   #37
hatuko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 139
Finita la mia nuova build con questo case, mi piace molto

hatuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 14:45   #38
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
ripensandoci bene mi sa che prenderò quello senza finestra...

attualmente ho un case finestrato e poichè si trova sotto la scrivania non ci guardo quasi mai
la moda delle lucette per me è passata da parecchi anni

se poi mi dite che quello senza finestra lo rende ancora più silenzioso
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 15:17   #39
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da hatuko Guarda i messaggi
Finita la mia nuova build con questo case, mi piace molto
Yesss, però dai che puoi sistemare meglio qualche cavo

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ripensandoci bene mi sa che prenderò quello senza finestra...

attualmente ho un case finestrato e poichè si trova sotto la scrivania non ci guardo quasi mai
la moda delle lucette per me è passata da parecchi anni

se poi mi dite che quello senza finestra lo rende ancora più silenzioso
Mh si, concordo con la tua analisi, niente finestra
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 15:20   #40
hatuko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Yesss, però dai che puoi sistemare meglio qualche cavo


Mh si, concordo con la tua analisi, niente finestra
Certo che li ho sistemati

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
hatuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v