Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2013, 10:31   #181
paolomec
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 59
Questo micropc hà dell'incredibile.
Hò riesumato il thread perché ... lo stò utilizzandolo con win 8.1 pro.
Si avete capito bene!

Più di un anno fà son partito anch'io con linpus, subito sostituito da win 7.
Poi, un paio di mesi dopo, non hò resistito all'offerta di microsoft per win 8 pro, acquistato on line per soli 29,99 Euro.

A inizio Novembre, dopo non poche fatiche, ma non per colpa del Veriton, ma per la mancanza del boot record nell'MBR provocato da una precedente installazione di alcuni Linux in multiboot, l'hò incredibilmente aggiornato a win 8.1!

Ora lavora, in multiboot con altri 4 Linux, recuperati grazie ad un programmino, mi pare bootrepair, della distro ubuntu secure-linux su chiavetta.

Sia su win 8.1 che su qualsiasi distro (Ubuntu 13.10, Mint 15, open suse l'ultima, e mageia) il Veriton 281g, quello con solo 1 giga di ram e 320 gb di hhd, và che è una meraviglia (certo, non gioco, sò di non dovermi aspettare grandi prestazioni specie per la grafica). Ma per dio, lavora eccome, e consuma pochissimo.

Per me è stata una grande sorpresa questo gingillo, piazzato su una piccola scrivania sotto un monitor acer 18 pollici ...
paolomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 09:59   #182
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Io lo trovo gia' lento con winxp, monocore e 1gb e' veramente poco oggi ( Uso il PC solo per p2p ), possibile che con win8 funzioni meglio?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 08:39   #183
paolomec
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 59
win xp hò sempre trovato lento anche sui dual core. Man mano che lo usavo, e installavo roba, quello rallentava in tutto.
E' chiaro che win 8.1 è più leggero e ben fatto rispetto ai precedenti, anche rispetto a win 8 stesso.
paolomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:03   #184
maverik90000
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Città: roma
Messaggi: 74
...
maverik90000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 19:13   #185
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Ogni tanto questo topic risorge.
Cmq il mio muletto 281 è ancora qui che funziona, giorno dopo giorno 24/24ore, non posso lamentarmi
Se arriva ad ottobre farà 4 anni
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 11:49   #186
Edo_Evolution
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Messaggi: 1625
che è successo al maverick?!
__________________
VENDO - Schede Video Nuove/UsateGiochi PS1/2/3/45 Nuovi e Usati Concluso100%+ in HWup & eBay
& 200Feedback 100% Positivi su Vinted
Edo_Evolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:01   #187
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
avrà spammato in giro ( visto il suo post ) e smadonnato contro qualcuno
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 07:50   #188
fedele65
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1
ACER Veriton e CentOS

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai installato Cento 6 su questo PC.
A me capita che X11 vede due schermi
Uno LVDS a cui associa una risoluzione bassa ed uno VGA a cui associa la corretta risoluzione del monitor...
Risultato
Per riuscire a usare l'interfaccia di gnome o kde debbo dare il comando xrandr -s 0
oppure
Con systemsettings disabilitare lo schermo LVDS
Cosa avete fatto voi?
Grazie a tutti,
Fedele

Quote:
Originariamente inviato da paolomec Guarda i messaggi
Questo micropc hà dell'incredibile.
Hò riesumato il thread perché ... lo stò utilizzandolo con win 8.1 pro.
Si avete capito bene!

Più di un anno fà son partito anch'io con linpus, subito sostituito da win 7.
Poi, un paio di mesi dopo, non hò resistito all'offerta di microsoft per win 8 pro, acquistato on line per soli 29,99 Euro.

A inizio Novembre, dopo non poche fatiche, ma non per colpa del Veriton, ma per la mancanza del boot record nell'MBR provocato da una precedente installazione di alcuni Linux in multiboot, l'hò incredibilmente aggiornato a win 8.1!

Ora lavora, in multiboot con altri 4 Linux, recuperati grazie ad un programmino, mi pare bootrepair, della distro ubuntu secure-linux su chiavetta.

Sia su win 8.1 che su qualsiasi distro (Ubuntu 13.10, Mint 15, open suse l'ultima, e mageia) il Veriton 281g, quello con solo 1 giga di ram e 320 gb di hhd, và che è una meraviglia (certo, non gioco, sò di non dovermi aspettare grandi prestazioni specie per la grafica). Ma per dio, lavora eccome, e consuma pochissimo.

Per me è stata una grande sorpresa questo gingillo, piazzato su una piccola scrivania sotto un monitor acer 18 pollici ...
fedele65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 15:24   #189
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Io non so di che parli , non conosco l'argomento, sorry
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:16   #190
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da fedele65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai installato Cento 6 su questo PC.
A me capita che X11 vede due schermi
Uno LVDS a cui associa una risoluzione bassa ed uno VGA a cui associa la corretta risoluzione del monitor...
Risultato
Per riuscire a usare l'interfaccia di gnome o kde debbo dare il comando xrandr -s 0
oppure
Con systemsettings disabilitare lo schermo LVDS
Cosa avete fatto voi?
Grazie a tutti,
Fedele
Ciao, io ero partito da Ubuntu 12.04 LTS, ho aggiornato alla 14.04 un paio d'anni fa e quindi, un paio di settimane fa, alla 16.04 LTS. Avendo solo 3GB di RAM avevo optato inizialmente per la versione a 32 bit. Fino alla 14.04 non ho mai avuto problemi, tranne che con TeamViewer, che da remoto mi diceva di trovare due schermi.

Sono poi passato alla 16.04 LTS a 64 bit reinstallando tutto da capo e ho notato che il desktop in Unity mi mostrava due cestini, due orologi, ... Ci ho messo un po' a capire che dalle impostazioni dello schermo mi aveva visto due monitor "sovrapposti", di cui uno più piccolo dell'altro. Ho risolto dicendo dall'interno di Unity di disabilitare il monitor piccolo. Sono poi passato a LXDE come desktop manager, più snello, e questo vede solo un monitor (quello vero, che peraltro non uso, perchè il Veriton è headless) Solo TeamViewer continua a sostenere che ci sono due monitor.

Ti dirò che la 14.04 mi sembrava più fluida della 16.04, ma non so se il problema sia da imputare più che altro al passaggio a 64 bit. Il carico di sistema è sempre piuttosto alto, soprattutto usando TV. Sto pensando di disinstallarlo e riattivare X11Vnc, che comunque preferivo in locale, aprendo l'accesso anche dall'esterno.
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 16:46   #191
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Ho trovato un Acer Veriton 281G nuovo ancora chiuso nella scatola, mi chiedo se vale la pena utilizzarlo o meglio buttarlo.
Si può installare Win 10 ???
dal sito non vedo i driver .... grazie!!
Idee per salvarlo dal bidone??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 16:47   #192
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho trovato un Acer Veriton 281G nuovo ancora chiuso nella scatola, mi chiedo se vale la pena utilizzarlo o meglio buttarlo.
Si può installare Win 10 ???
dal sito non vedo i driver .... grazie!!
Idee per salvarlo dal bidone??
se gli metti un ssd e linux funziona molto bene
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 16:53   #193
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Sono un pò acerbo con linux ....
avesse almeno una hdmi lo useri per streaming video, ma ha solo vga ed 2Gb di ram ...
potrei usarlo come muletto per downloader ...

SE lo vendessi, non saprei neppure quanto chiedere


Ma win10 proprio non andrà ..... effettivamente con 2gb ram non ci faccio nulla
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 11-04-2019 alle 17:18.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:15   #194
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Dipende anche da cosa ne vuoi fare. Cpu discretamente lenta. A me serviva come muletto ( emule ) 24/24h. Già quando dovevo aprire un programma o chrome era lento ( ovviamente avevo hd 5400rph, con ssd andrà meglio, ma la cpu resta lenta )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:49   #195
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Dipende anche da cosa ne vuoi fare. Cpu discretamente lenta. A me serviva come muletto ( emule ) 24/24h. Già quando dovevo aprire un programma o chrome era lento ( ovviamente avevo hd 5400rph, con ssd andrà meglio, ma la cpu resta lenta )
Poteva servire solo come pc d'emergenza o da attaccare alla tv per fare mediaplayer .... ma dato che non ha hdmi , e dover anche mettere un ssd, eventualmente espandere a 4GB .... poi forse può ospitare win 10
(certo ci può stare anche ubuntu).
Ma prendere un mediaplayer con netflix incluso forse faccio prima

In alternativa per muletto con jdownloader, ma a conti fatti non so se ne vale la pena....

Se si potesse utilizzare con alcune distribuzioni di linux per rasperry potrei sfruttarlo per Home Assistent ..... ma dubito!
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 16:40   #196
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Ho trovato alcuni banchi di ram ddr3 Kingston da provare, il giocattolino fa delle storie con le ram o è di bocca facile...


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 10:53   #197
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Non saprei, non ricordo cosa montai. Ma la devi comprare la ram? A quel punto forse ti conviene comprare direttamente un apparecchio media center attuale, con hdmi e aggiornato ai software odierni. Magari spendi 2 lire in più, ma eviti tempo perso e rogne..
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 18:15   #198
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Vedo che nella versione più performante di questo Veriton c'é un Intel Atom D525, che utilizzo normalmente in un mini desktop con 2Gb di Ram, e su questo forse posso dire qualcosa. Decidete voi se continuare a leggere.

Utilizzo win xp e ubuntu 12 04 (l'ultimo con il vecchio Gnome) in multiboot. Non è abbastanza performante come media player full HD (ma qui conta anche la scheda video che ovviamente non è la stessa del Veriton) per lo stesso motivo è risultato troppo lento con Ubuntu più recente, nella versione con Unity. Per un periodo ho messo un SSD ma con Ubuntu non c'era differenza (è già abbastanza "leggero" di suo). In pratica lo uso come samba server (ho 2 dischi da 2Tb) e come muletto di rete,credo che il Veriton (magari con un disco esterno) possa fare la stessa funzione, eviterei comunque di spenderci.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 20:55   #199
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Ho portato a casa il betolino e non è proprio nuovo, era già stato inizializzato da qualcuno e mi ritrovo già utente e pw impostati.
Ovviamente non ho la pw ... non è neppure possibile cambiare utente per poter entrare come Admin ....
Ora ho scaricato il sw Ophcrack è creata iso su chiavetta .... dovrebbe essere in grado di trovare la pw su Win 7 Pro da quanto ho letto su internet, ma non ho mai provato.

Purtroppo mi sono accorto di non avere in casa nessuna tastiera usb .... azz .... quindi non riesco ad entrare nel bios per far partire l'avvio boot da usb ..

Altre idee per poter entrare nel bios o per trovare la pw ??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 08:00   #200
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Non me ne intendo di questo.
Io a quel punto installerei windows da chiavetta ( ma serve tastiera )
Non conosco la pesantezza di win10 rispetto a sistemi piccoli e lenti.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v