Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 14:13   #1
auana
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 464
Portatile che non si accende più

Mi hanno "regalato" un portatile che non si accende più...ho messo tra virgolette regalato perchè dovevano buttarlo e allora lo hanno dato a me...quindi non credo che regalare sia il verbo più opportuno .Il problema è che il portatile non dà segni di vita...sinceramente io speravo che dipendesse dal cavo che fornisce l'alimentazione,cioè l'ho sostituito con altri 2 cavi che so essere perfettamente funzionati,ma nemmeno con questi il computer si accende!Quale componente potrebbe essersi guastato?Mi interessa perchè pur essendo un computer datato è più recente del mio(che ha anche seri problemi alla scheda video)quindi se potessi comprare dei componenti e sostituirli lo farei con piacere.Quale pezzo potrebbe essersi guastato?....per non accedersi proprio potrebbe essersi guastato l'hard disk oppure il tasto d'accensione?

P.S.
Ho aperto in questo sotto forum la discussione e non in quello specifico dei vari modelli di portatili(thread ufficiali)perchè mi sembra un problema generale che potrebbe verificarsi in ogni computer portatile a prescindere dalla marca e dal modello

Ultima modifica di auana : 12-02-2018 alle 14:15.
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:31   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
E invece... di che modello si tratta?

Il modello è importante per vari motivi: ci sono serie che hanno difetti più o meno noti e il tuo magari rientra in questa casistica. Poi se anche noi ti dicessimo "è la ram" ma il tuo portatile ce l'ha saldata... Oppure, se fosse il tasto di accensione e tu per caso avessi un modello dotato di telecomando...

Insomma, cosa è?

Comunque sì, potrebbe essere anche il cavo d'accensione, o la scheda madre da buttare, magari un corto. Solitamente un computer senza una qualche periferica importante si accende con schermo nero, a volte potrebbe anche fare qualche bip.
Onestamente non ricordo il comportamento senza processore.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:40   #3
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Se, premendo il pulsante di accensione non senti neppure le ventole avviarsi, dando per scontato che l'alimentatore che stai usando sia funzionante, anche secondo me i maggiori indiziati sono il pulsante di accensione oppure la scheda madre.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:56   #4
auana
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
E invece... di che modello si tratta?

Il modello è importante per vari motivi: ci sono serie che hanno difetti più o meno noti e il tuo magari rientra in questa casistica. Poi se anche noi ti dicessimo "è la ram" ma il tuo portatile ce l'ha saldata... Oppure, se fosse il tasto di accensione e tu per caso avessi un modello dotato di telecomando...

Insomma, cosa è?

Comunque sì, potrebbe essere anche il cavo d'accensione, o la scheda madre da buttare, magari un corto. Solitamente un computer senza una qualche periferica importante si accende con schermo nero, a volte potrebbe anche fare qualche bip.
Onestamente non ricordo il comportamento senza processore.
è un acer travelmate 2493 WMLi
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:59   #5
auana
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Se, premendo il pulsante di accensione non senti neppure le ventole avviarsi, dando per scontato che l'alimentatore che stai usando sia funzionante, anche secondo me i maggiori indiziati sono il pulsante di accensione oppure la scheda madre.
si,premendo il tasto d'accensione non succede niente,invece quando collego l'alimentatore(ne ho provato 2 diversi perfettamente funzionanti)si accende una spia sul computer.ammettendo che sia il tasto d'accensione è possibile sostituirlo o provare ad accenderlo baipassando il tasto d'accensione?Cioè è possibile in qualche modo provare ad accenderlo?ad esempio mi hanno detto che se si perde la chiave di un automobile si può comunque farla parla partire collegando 2 cavetti sotto il cruscotto....c'è un modo per far accendere un portatile con tasto d'accensione guastato?

Ultima modifica di auana : 12-02-2018 alle 15:18.
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:05   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Con l'elettronica non puoi andare a caso.
Occorre diagnosticare e vedere fin dove arriva la tensione del caricabatterie. Il pc potrebbe rimanere spento perchè viene rilevato un corto circuito.
Puoi provare a resettare il bios levando la batteria a bottone presente sulla mobo per alcuni minuti.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-02-2018 alle 17:09.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:41   #7
auana
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Con l'elettronica non puoi andare a caso.
Occorre diagnosticare e vedere fin dove arriva la tensione del caricabatterie. Il pc potrebbe rimanere spento perchè viene rilevato un corto circuito.
Puoi provare a resettare il bios levando la batteria a bottone presente sulla mobo per alcuni minuti.
non ho mai smontato un portatile....è un operazione complessa?
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:37   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ce l'hai gratis. E' (apparentemente) morto. Vai e impara senza paura.
Googla che trovi video o service manual per il disassembly. Sono solo viti e incastri dopotutto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 22:57   #9
auana
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 464
ok....proverò a smontarlo e scollegare per qualche minuto la batteria tampone....poi vi faccio sapere
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v