Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 15:24   #1
antonino1045
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
fibra Tim e stampante con fax

Ho interpellato la Tim per informazioni sul cambiamento da adsl a fibra.
Mi hanno detto che devono fare il sezionamento delle prese in modo che la principale sia quella dove arriva il doppino in rame dalla cabina.
Purtroppo la presa e' dietro un grande mobile. Tempo fa avevo installato diverse prese sia nella sala dove arriva il doppino che in cameretta dove ho collegato sia il modem adsl sia il cavetto per utilizzare il fax, le prese sono tutte in parallelo. Leggendo anche qui sul forum ho appurato che occorre ribaltare l'impianto.
Avrei bisogno di uno schizzo di disegno per capire come posso fare soprattutto per la stampante fax in modo che funzioni sia in trasmissione che in ricezione.
Ciò sarà possibile anche quando metteranno la fibra in casa ?
Ho anche 2 cordless Gigaset Dect/Gap che funzionano in due locali e vorrei che funzionassero anche dopo il ribaltamento.
Un ultima cosa: Ma è obbligatorio avere la fibra? E se l'impianto non lo permettesse come ha supposto la Tim dopo la verifica che farà il tecnico, cosa succede ?
Grazie
antonino1045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:18   #2
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
ciao, tutto il tuo impianto adesso è in parallelo dico bene?
l'unica cosa che devi fare (e la può fare chiunque abbia un minimo di conoscenze di elettricità) è prendere la prima presa dove arriva il doppino dalla cabina e attaccare lì il router della fibra:
adesso in casa tua arriva un doppino da fuori che è collegato in parallelo a tutti gli altri doppini delle prese, devi interrompere il parallelo da fuori, cioè al doppino che viene dal cabinet devi collegare solo la linea in del router, e il doppino che sta dentro casa tua lo colleghi a una delle due linee analogiche che ti da il router...
comunque se cerchi trovi anche un sacco di video che spiegano come fare in rete...è importante che tu lo faccia con la prima presa per avere il massimo dei benefici sulla linea, io solo disaccoppiando l'impianto ho guadagnato 7 mega...
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v