Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-11-2008, 17:05   #4881
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da sualocin Guarda i messaggi
[...]

Un grazie a tutti!!! non ero pazzo


...finalmente! Mi fa piacere che hai risolto.
@Sirio@ è offline  
Old 20-11-2008, 17:09   #4882
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
beh anche OA mi pare a pagamento ...
Kappa... ti sfugge qualcosa, sia OA che CIS hanno le versioni free.
@Sirio@ è offline  
Old 20-11-2008, 17:27   #4883
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..e hai provato ad aggiornare CIS all'ultima versione?

E' strano a me non accade... casomai scaricati l'ultima versione, se ti occorrono salva le policy, disinstalla CIS e reinstalla l'ultimo.

Ciao
Ho preso il file dal sito e dopo l'upgrade mi ritrovo con: 3.5.55810.432.
E' ok?
giovanni69 è offline  
Old 20-11-2008, 17:29   #4884
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
salve raga, ho questo "problemino"...

ogni volta che un applicazione X tenta di eseguire un applicazione Y, mi compare la scheramta, acconsento alla richiesta ed il sistema mi si blocca per una decina di secondi

Su un notebook di un mio amico con vista, questo non accade...

Problema con XP, o problema di settaggi?

Thanks
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline  
Old 20-11-2008, 19:09   #4885
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Quello che ti da www.myip.it non è il tuo indirizzo reale ma quello che appare su internet.
No caro il sistema Ipconfig da te segnalato può forse essere corretto in caso di modem interno del pc non per chi ha un ruoter e quindi non è più valido ormai per il 90% delle persone , così facendo traminte Ipconfig ti mostra l'IP della Lan cioè l'indirizzo interno che fa dialogare router e modem (tipo 192.168.1.5 per esempio il pc e 192.168.1.1 il router come da convenzioni internazionali), tu devi cercare invece il cosiddetto WAN IP Address che è appunto rintracciabie con uno dei tanti siti, tra cui quello che ho postato ....Cito dalla rete: " WAN Gateway (Router) Address è è l'indirizzo IP del router che può essere di due distinte tipologie: privato o pubblico Questo paramentro è richiesto dal firewall dal momento che quest'ultimo deve sapere quale sia il gateway che consente l'uscita dei pacchetti dalla LAN e quale sia l'indirizzo pubblico da proteggere."
L'indirizzo privato del router sarà "192.168.1.1" al 90% dei casi visto che è quello di default per quasi tutte le marche ma quello che non devi comunicare ad altri pena un possibile controllo da remoto è il tuo indirizzo WANIP Pubblico e infatti pc flanck mi testa le porte del router oltre che della mia connessione, browser e altro in modo corretto.
E' il WanIp pubblico che PCFlank richiede sia giusto per poter funzionare ma per alcuni utenti con gestori dietro proxy (tra cui tu che hai fastweb) il test non è possibile infatti, l'unico problema di pcflank e altri similari si ha nel caso che ISP ovvero il gestore agisca tramite proxy oppure se il nostro router ha un sistema avanzato di protezione che in un certo senso maschera l'indirizzo pubblico

Almeno così dice la mia Scuola Radioelectra Apprendista stregone di reti delle cui dispense la metà non mi è mai arrivata

Beh dai ti voglio bene uguale

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-11-2008 alle 19:13.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2008, 19:14   #4886
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho preso il file dal sito e dopo l'upgrade mi ritrovo con: 3.5.55810.432.
E' ok?
giusto
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2008, 19:19   #4887
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
salve raga, ho questo "problemino"...

ogni volta che un applicazione X tenta di eseguire un applicazione Y, mi compare la scheramta, acconsento alla richiesta ed il sistema mi si blocca per una decina di secondi

Su un notebook di un mio amico con vista, questo non accade...

Problema con XP, o problema di settaggi?

Thanks
No anzi su XP è stabilissimo, hai aggiornato all'ultima release ? Perchè se usi Firefox come deduco dal nome, Comodo fino all'ultima release portava a rallentamenti e all'uso al 100% della cpu, oppure prova a togliere la spunta su tutto quello che vedi in questa schermata : Miscellaneous---Settings---Update e tugli la spunta alle 3 opzioni che vedi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-11-2008 alle 19:25.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2008, 22:28   #4888
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao a tutti!

Oggi ho una nuova domanda (beh in effetti è più di una ).

Guardavo in D+ -> Advanced -> Computer Security Policy ed ho notato che le applicazioni sono divise in gruppi.
Di default (almeno spero che lo abbia fatto COMODO, perchè io non sono stata di sicuro ) ho 3 gruppi:
Windows System Applications e la policy che applica è proprio Windows System Application
Windows Updater Application e la policy è Installer or Updater
COMODO Internat Security e la policy è Custom Policy
Poi c'è un quarto gruppo, è All Applications, al quale applica la Custom policy, ma è vuoto.
Poi ci sono le varie regole sulle applicazioni che ho fatto io di volta in volta.
Andando in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy ho trovato di nuovo la voce Windows Updater Applications e la policy che applica è Custom (Allow TCP or UDP out from IP Any to IP Any where source port is Any and destination port in Any). Questo vuol dire che ciascun applicazione che fa parte del gruppo Windows Updater Applications definito nel D+ è considerata Custom dal Firewall, giusto?

Ora la seconda domanda sul D+.
Cosa è meglio usare Trusted Applications o Custom policy?
Credo di aver capito che Custom policy sia roba per chi ci capisce sul serio!
Ti permette di stabilire se la tua applicazione può usarne altre, se può accedare al registo, etc...e ti permette di impedire ad altri processi di accedere alla tua applicazione. Basta usare Access Rights e Protection Settings (di default è tutto impostato su Ask).
Trusted Applications nell'help non l'ho trovato, però credo che il nome dica tutto! Direi che l'applicazione può fare qualunque cosa.
Premesso che non andrò mai a smanettare nei settaggi di Custom policy, quale dei due usare?!

Grazie grazie grazie
Roby
Roby_P è offline  
Old 21-11-2008, 18:20   #4889
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No caro il sistema Ipconfig da te segnalato può forse essere corretto in caso di modem interno del pc non per chi ha un ruoter e quindi non è più valido ormai per il 90% delle persone , così facendo traminte Ipconfig ti mostra l'IP della Lan cioè l'indirizzo interno che fa dialogare router e modem (tipo 192.168.1.5 per esempio il pc e 192.168.1.1 il router come da convenzioni internazionali), tu devi cercare invece il cosiddetto WAN IP Address che è appunto rintracciabie con uno dei tanti siti, tra cui quello che ho postato ....Cito dalla rete: " WAN Gateway (Router) Address è è l'indirizzo IP del router che può essere di due distinte tipologie: privato o pubblico Questo paramentro è richiesto dal firewall dal momento che quest'ultimo deve sapere quale sia il gateway che consente l'uscita dei pacchetti dalla LAN e quale sia l'indirizzo pubblico da proteggere."
L'indirizzo privato del router sarà "192.168.1.1" al 90% dei casi visto che è quello di default per quasi tutte le marche ma quello che non devi comunicare ad altri pena un possibile controllo da remoto è il tuo indirizzo WANIP Pubblico e infatti pc flanck mi testa le porte del router oltre che della mia connessione, browser e altro in modo corretto.
E' il WanIp pubblico che PCFlank richiede sia giusto per poter funzionare ma per alcuni utenti con gestori dietro proxy (tra cui tu che hai fastweb) il test non è possibile infatti, l'unico problema di pcflank e altri similari si ha nel caso che ISP ovvero il gestore agisca tramite proxy oppure se il nostro router ha un sistema avanzato di protezione che in un certo senso maschera l'indirizzo pubblico

Almeno così dice la mia Scuola Radioelectra Apprendista stregone di reti delle cui dispense la metà non mi è mai arrivata
Sono andato a controllare... hai ragione

Bèh.. io faccio parte di quel 10% a cui (per esempio) www.myip.it non da l'IP reale ma da l'indirizzo del provider.
Cmq non siamo solo il 10%, penso che la cosa valga per tutti gli utenti FastWeb e per chi usa connesioni UMTS. (Da verificare)

Vabbè ho capito... mo m'iscrivo pur'io a Radioelectra.

Quote:
Beh dai ti voglio bene uguale
Pure io
@Sirio@ è offline  
Old 21-11-2008, 18:37   #4890
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Oggi ho una nuova domanda (beh in effetti è più di una ).

Guardavo in D+ -> Advanced -> Computer Security Policy ed ho notato che le applicazioni sono divise in gruppi.
Di default (almeno spero che lo abbia fatto COMODO, perchè io non sono stata di sicuro ) ho 3 gruppi:
Windows System Applications e la policy che applica è proprio Windows System Application
Windows Updater Application e la policy è Installer or Updater
COMODO Internat Security e la policy è Custom Policy
Poi c'è un quarto gruppo, è All Applications, al quale applica la Custom policy, ma è vuoto.
Poi ci sono le varie regole sulle applicazioni che ho fatto io di volta in volta.
Andando in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy ho trovato di nuovo la voce Windows Updater Applications e la policy che applica è Custom (Allow TCP or UDP out from IP Any to IP Any where source port is Any and destination port in Any). Questo vuol dire che ciascun applicazione che fa parte del gruppo Windows Updater Applications definito nel D+ è considerata Custom dal Firewall, giusto?

Ora la seconda domanda sul D+.
Cosa è meglio usare Trusted Applications o Custom policy?
Credo di aver capito che Custom policy sia roba per chi ci capisce sul serio!
Ti permette di stabilire se la tua applicazione può usarne altre, se può accedare al registo, etc...e ti permette di impedire ad altri processi di accedere alla tua applicazione. Basta usare Access Rights e Protection Settings (di default è tutto impostato su Ask).
Trusted Applications nell'help non l'ho trovato, però credo che il nome dica tutto! Direi che l'applicazione può fare qualunque cosa.
Premesso che non andrò mai a smanettare nei settaggi di Custom policy, quale dei due usare?!

Grazie grazie grazie
Roby
Ciao Roby,

I gruppi di policy che hai nel D+ sono giusti, e All Applications è dove trovi le regole per tutte le altre applicazioni che usi. Esso non è vuoto ma c'è abbinata una Custom Policy che viene adottata per tutte le applicazioni (sotto, quella vuota, quella con l'icona delle appicazioni più l'asterisco, che vuol dire *.exe).

Custom Policy vuol dire che le regole sono specifiche e non predefinite, per esempio quelle create da te rispondendo ai popup.

Trusted Application (applicazioni sicure) fa parte delle regole predefinite (ogni Predefined Policy può comprendere una o più regole) e come hai pensato, significa che dai libero accesso.

Nel D+ puoi dare trusted a tutte quelle applicazioni che appunto, consideri sicure, così non avrai più richieste.

Spero di essermi spiegato bene.
@Sirio@ è offline  
Old 21-11-2008, 18:41   #4891
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
C'e' poco da fare il CIS 3.5.x ultima versione o meno non riesco a farlo rendere compatibile con CounterSpy 3: anche installando solo il modulo Firewall e disabilitando il D+ , Counterspy poi non riesce completare la scansione. Viceversa se installo il pacchetto completo di CIS, il modulo Antivirus si blocca e non completa la scansione.

Detto in breve: NON è vero che il CIS 3.5 tenuto solo come firewall è = a Comodo Firewall 2.4...
giovanni69 è offline  
Old 21-11-2008, 18:47   #4892
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'e' poco da fare il CIS 3.5.x ultima versione o meno non riesco a farlo rendere compatibile con CounterSpy 3: anche installando solo il modulo Firewall e disabilitando il D+ , Counterspy poi non riesce completare la scansione. Viceversa se installo il pacchetto completo di CIS, il modulo Antivirus si blocca e non completa la scansione.

Detto in breve: NON è vero che il CIS 3.5 tenuto solo come firewall è = a Comodo Firewall 2.4...
E chi ti ha detto questo?

Cmq grazie per la segnalazione.
@Sirio@ è offline  
Old 21-11-2008, 18:49   #4893
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
E chi ti ha detto questo?

Cmq grazie per la segnalazione.
Dato che da un mesetto esiste solo il CIS, si trova invece in giro un link per scaricare solo Comodo Firewall Pro 3 (non un torrent...) cosi' faccio la prova con quello? Quale è stata l'ultima versione prima che diventasse CIS?

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2008 alle 19:02.
giovanni69 è offline  
Old 21-11-2008, 19:10   #4894
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dato che da un mesetto esiste solo il CIS, si trova invece in giro un link per scaricare solo Comodo Firewall Pro 3 (non un torrent...) cosi' faccio la prova con quello? Quale è stata l'ultima versione prima che diventasse CIS?
Comodo Firewall Pro 3.0.25.378
commi è offline  
Old 21-11-2008, 19:12   #4895
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
ok, bene! Grazie
giovanni69 è offline  
Old 21-11-2008, 19:15   #4896
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Kappa... ti sfugge qualcosa, sia OA che CIS hanno le versioni free.
ah, non lo sapevo Sirio thx per la segnalazione ... magari se mi gira proverò sto OA anche se oramai mi sono abituato a Comodo ...
K Reloaded è offline  
Old 21-11-2008, 21:21   #4897
plxmas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Messaggi: 782
ho assegnato il permesso, memorizzato, per una applicazione ad accedere a internet.
come faccio a ritornare sui miei passi e negare l'autorizzazione a questa applicazione?
__________________
PLXMAS over macbook pro
(ex liberty 620W, p5k, q6600, en6200, hd501LJ, 2x2gb+2x1gb kingston ddrII)
Photoforum
plxmas è offline  
Old 21-11-2008, 21:35   #4898
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
ho assegnato il permesso, memorizzato, per una applicazione ad accedere a internet.
come faccio a ritornare sui miei passi e negare l'autorizzazione a questa applicazione?
Se vuoi cancellare la regola che avevi creato, fai così:
vai su Firewall -> Advanced -> Network Security Policy. In Application Rules trova il nome della tua applicazione, selezionala e poi clicca su Remove, poi clicca su Apply.
Roby_P è offline  
Old 21-11-2008, 21:49   #4899
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Roby,

I gruppi di policy che hai nel D+ sono giusti, e All Applications è dove trovi le regole per tutte le altre applicazioni che usi. Esso non è vuoto ma c'è abbinata una Custom Policy che viene adottata per tutte le applicazioni (sotto, quella vuota, quella con l'icona delle appicazioni più l'asterisco, che vuol dire *.exe).

Custom Policy vuol dire che le regole sono specifiche e non predefinite, per esempio quelle create da te rispondendo ai popup.

Trusted Application (applicazioni sicure) fa parte delle regole predefinite (ogni Predefined Policy può comprendere una o più regole) e come hai pensato, significa che dai libero accesso.

Nel D+ puoi dare trusted a tutte quelle applicazioni che appunto, consideri sicure, così non avrai più richieste.

Spero di essermi spiegato bene.
Ciao Sirio

sei stato chiarissimo, come sempre!

Approfitto ancora della tua disponibilità. Tra le regole predefinite del Firewall c'è Outgoing only, che vuol dire? Perchè a leggere nell'help di COMODO non ho capito un gran che!
Roby_P è offline  
Old 22-11-2008, 10:21   #4900
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Domande

Ho appena completato l'installazione di comodo solo firewall (ho già avira) e ho alcune domande da porre:

1) a partire da durante l'installazione sono stato tempestato di finestre di spybot che mi chiedeva se consentire o negare la modifica del registro. ho sempre accettato, pensando che fosse necessario all'eseguibilità di comodo. è giusto?

2) le varie regola da fare di cui si parla in post n. 2 sono necessarie anche se si utilizza l'opzione safe mode del firewall o solo se si utilizza l'opzione custom policy mode?

3) per lasciare attiva la protezione da "buffer overflow attacks" è necessario tenere la barra presente nel browser?

Grazzzie.
setterernga è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v