Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2007, 21:46   #21
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
BUONA RECE

anche se ci sono alcuni punti che non condivido in toto....


ps:scusa il ritardo ma ho avuto poblemi con un dinosauro
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 22:48   #22
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
bella recensione e gran bell'ordigno, ha la stesse heatpipe dei miei SI-128 SE
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 22:50   #23
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
bella recensione e gran bell'ordigno, ha la stesse heatpipe dei miei SI-128 SE
sono tutte da 8mm che poi sono le stesse che vengono montate sui vari si-128se,ultra 120 extr.,hr-01 plus,ultima 90i etc..etc..
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:42   #24
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
BUONA RECE

anche se ci sono alcuni punti che non condivido in toto....
Sarebbero? Dai che sono combattuto sull'extreme o questo
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:43   #25
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
BUONA RECE

anche se ci sono alcuni punti che non condivido in toto....


ps:scusa il ritardo ma ho avuto poblemi con un dinosauro
Ti ringrazio. I commenti, sia positivi che negativi, sono sempre accolti. Nota che non ho certo l'esperienza nel campo della dissipazione come quella di un big come te, quindi per me è stata un'impresa titanica...
Cosa non ti convince in particolare?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:21   #26
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Area di dissipazione più grande rispetto a qualsiasi altro dissipatore (140mm x 120mm) con la possibilità di installare una o persino due fan da 140mm
l'area di dissipazione o superficie dissipante non è ''enorme'' l'hr-01 e l'infinity gli sono molto vicini..quello che è ''grande'' in questo dissi e l'area che occupa per la dissipazione.

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Include un dissipatore back-side con due heat-pipe che non solo fornisce ulteriore raffreddamento per la CPU ma dissipa il calore proveniente dalla parte posteriore della motherboard per allungare la vita e la stabilità della scheda madre.
il ''backdissy''( ) non raffredda assolutamente la cpu ma secondo thermalright dovrebbe raffreddare mosfet e compagnia bella.
ci sono molte discrepanze su questo punto molti dicono che aiuta e molti dicono che peggiora le cose.

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
attenzione perché la pasta termica tende a coagularsi una volta estratta dalla siringhetta in dotazione, quindi essere celeri nell’operazione di applicazione della pasta termoconduttiva!
non so che pasta hai usato (credo la siliconica by thermalright) questa per intenderci:

o ti sei beccato un tubetto andato oppure l'hai lasciata fuori per 4 ore poichè la patina se si forma si forma dopo 280min di esposizione all'aria....

per il resto attendo i test.

Ultima modifica di microcip : 24-09-2007 alle 11:23.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:25   #27
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
l'area di dissipazione o superficie dissipante non è ''enorme'' l'hr-01 e l'infinity gli sono molto vicini..quello che è ''grande'' in questo dissi e l'area che occupa per la dissipazione.


il ''backdissy''( ) non raffredda assolutamente la cpu ma secondo thermalright dovrebbe raffreddare mosfet e compagnia bella.
ci sono molte discrepanze su questo punto molti dicono che aiuta e molti dicono che peggiora le cose.


non so che pasta hai usato (credo la siliconica by thermalright) questa per intenderci:

o ti sei beccato un tubetto andato oppure l'hai lasciata fuori per 4 ore poichè la patina se si forma si forma dopo 280min di esposizione all'aria....

per il resto attendo i test.
Per quanto riguarda i primi due commenti, mi sono limitato a tradurre ciò che è riportato sul sito Thermalright, tradotto ovviamente in italiano (informazioni tra l'altro riportate anche su diversi siti da cui è possibile acquistare il prodotto, vedi il dragone).
per la pasta termica non so spiegarmelo: l'ho prima applicata sulla cpu senza difficoltà; la lieve coagulazione si è verificata quando sono passato ad applicare un altro sottilissimo velo di pasta sul dissipatore. Comunque le temp mi sembrano buone: sul processore sto sempre sotto i 30 gradi (sui 26 max, con tamb 23°C); le temp dei due core in idle sono invece di 40-41 gradi circa. Comunque presto spero di eseguire test più approfonditi. Se non oggi al massimo domani.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:04   #28
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
ottima recensione m'iscrivo essendone possessore... ma con poco tempo a disposizione per scrivere una rece...

leggendo le tue temp 40° ide con un E6700 mi sembrano altine ma che tamb avevi?

con il mio quad in ide sto a 34° tamb 25

sappi che per sfruttare meglio il dissi , o meglio la sua enorme dissipazione come citava prima anche microcip e meglio usarlo con 2 ventole io uso le s-flex modello D da 800 rpm e ti posso assicurare che rende moltissimo...

ho provato anche l'infinity sul mio quad ma non c'è paragone.. in full l'infinity si perde...

dopo 1 ora di prime con i 4 core al 100% io ho 50°

il procio per essere precisi sta a 333x8 quindi non proprio a default ed il v.core al posto di 1.350 sta a 1.225 , e tutte le ventole del case sono a 5v

secondo me per chi vuole occare questo è l'ideale
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i

Ultima modifica di peppecbr : 24-09-2007 alle 13:07.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:11   #29
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
la pasta Thermalright l'ho trovata molto fluida
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:39   #30
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
@PaVi90
Nel mio case purtroppo non ci sta il "backdissi".
Che tu sappia si puo' installare l'IFX-14 senza "backdissi"?

Grazie, e complimenti
__________________
DELL Precision M6700 ~ I7-3840QM QM77 ~ 32GB DDR3 1600Mhz ~ NVIDIA QUADRO K4000M 4GB GDDR5 ~ SSD Crucial MX200 1TB MX500 2TB ~ WLED 1920x1080 ~ Win10 Pro x64
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:22   #31
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ottima recensione m'iscrivo essendone possessore... ma con poco tempo a disposizione per scrivere una rece...

leggendo le tue temp 40° ide con un E6700 mi sembrano altine ma che tamb avevi?

con il mio quad in ide sto a 34° tamb 25

sappi che per sfruttare meglio il dissi , o meglio la sua enorme dissipazione come citava prima anche microcip e meglio usarlo con 2 ventole io uso le s-flex modello D da 800 rpm e ti posso assicurare che rende moltissimo...

ho provato anche l'infinity sul mio quad ma non c'è paragone.. in full l'infinity si perde...

dopo 1 ora di prime con i 4 core al 100% io ho 50°

il procio per essere precisi sta a 333x8 quindi non proprio a default ed il v.core al posto di 1.350 sta a 1.225 , e tutte le ventole del case sono a 5v

secondo me per chi vuole occare questo è l'ideale
Caspita, hai temp migliori delle mie! Comunque credo proprio che sia la pasta termica... era vecchiotta; io ho infatti avuto premura di applicarla immediatamente e in tempi ristretti per evitarne la solidificazione, tuttavia la pasta non sembrava molto fluida. Comunque per ora lascio così (dopo quel lavoraccio non mi va proprio di rismontare tutto...).

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
@PaVi90
Nel mio case purtroppo non ci sta il "backdissi".
Che tu sappia si puo' installare l'IFX-14 senza "backdissi"?

Grazie, e complimenti
Grazie!
Si, è possibile installare l'IFX-14 senza backdissi, a patto di non usare neppure i due pad termici che sono da applicare solo in presenza del dissipatore sul retro. Occhio comunque alla mobo: la p5w dh deluxe non permette di usare il backplate senza dissi posteriore: se non lo si mette, infatti, il backplate cozza contro alcune "retrosaldature" della mobo.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:26   #32
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Pubblicati i test delle temperature in idle e full load in prima pagina, al secondo post.
Le temperature non sono bassissime, ma se si considera che avevo le stesse anche a 2,66 GHz...
Come ventilazione sono ok (case aperto e le due nanoxia 2000 sui 1800 rpm con processore in full load). E' la pasta termica...

P.S.: ora devo proprio lasciare... i compiti mi attendono... la geometria analitica incombe
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:18   #33
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
non smetterò mai di dirlo...orthos si fa rullare a priorità 10
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:22   #34
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
non smetterò mai di dirlo...orthos si fa rullare a priorità 10
Azzz... dovrò rifare tutto da capo...
Ma cambia molto in termini di temperature?
Cmq ora sto eseguendo i test in idle/full con cpu @ default, appena finito li pubblico.
Poi rieseguo tutti i test in priorità 10... Comunque per il momento, almeno vengono evidenziate le differenze di temp fra default e oc, nelle stesse condizioni di stress.

Ultima modifica di PaVi90 : 24-09-2007 alle 16:26.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:05   #35
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
sono tutte da 8mm che poi sono le stesse che vengono montate sui vari si-128se,ultra 120 extr.,hr-01 plus,ultima 90i etc..etc..
micro ma sei sicuro? Le heat pipes dell'ultra 120 extreme non credo siano da 8 mm: http://www.thermalright.com/a_page/i...20-ex-size.jpg

In prima pagina test completati con Orthos in priorità 1.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:15   #36
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
micro ma sei sicuro? Le heat pipes dell'ultra 120 extreme non credo siano da 8 mm: http://www.thermalright.com/a_page/i...20-ex-size.jpg

In prima pagina test completati con Orthos in priorità 1.
però!! che temperature complimentissimi.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:29   #37
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
micro ma sei sicuro? Le heat pipes dell'ultra 120 extreme non credo siano da 8 mm: http://www.thermalright.com/a_page/i...20-ex-size.jpg

In prima pagina test completati con Orthos in priorità 1.
l'ultra 120 extreme monta 12 heat pipe(6 ad u) da 6mm



discors orthos di posso dimostrare che si prendono anche 5/8° in meno dalla priorità 1 alla 10

Ultima modifica di microcip : 24-09-2007 alle 17:40.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:51   #38
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
l'ultra 120 extreme monta 12 heat pipe(6 ad u) da 6mm

discors orthos di posso dimostrare che si prendono anche 5/8° in meno dalla priorità 1 alla 10
Ok per l'extreme... sapevo che era munito di 6 heatpipes per lato, del diametro comunque inferiore a 8 mm.
Postato test di orthos in priorità 10, sempre in prima pagina. Risultati a dir poco sorprendenti...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:52   #39
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
però!! che temperature complimentissimi.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:57   #40
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
com'è possibile? a priorità 10 temp38° priorità 1 temp41° è normale.
vai cosììì che diventa il tuo thread ufficiale
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v