Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 15:51   #261
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Alloggio di 87mq , l' apparato è posizionato nel lato sud, il luogo dove ho fatto le prove è esattamente quello opposto cioè il nord, in mezzo ci sono due pareti divisorie di una volta dal momento che è una casa vecchia ristrutturata.

Facendo le prove con lo smartphone e la banda 5Ghz, con l' EVO non vedevo neanche il wifi , quindi di conseguenza non avevo nessun aggancio e ovviamente non potevo usufruire di questa funzionalità, con l' HUB invece vedo la rete wifi, la aggancio e ho due barette, cosa che mi permette di navigare, ecc... senza alcun problema.

Chiaramente da quanto sopra deduco che il wifi dell' HUB non è lo stesso dell' EVO , e anche ammettendo che l' hardware sia lo stesso (prima di vederlo aperto con relativo controllo visivo dei componenti per me sussiste sempre il beneficio del dubbio..) evidentemente c'è qualcosa a livello firmware/software che cambia altrimenti non si spiega come mai con uno non vedo neanche la rete mentre con l' altro aggancio due barrette.
Ok.
Per quanto riguarda, invece, la velocità della linea?
Agganci esattamente uguale?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:53   #262
incollato
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Alloggio di 87mq , l' apparato è posizionato nel lato sud, il luogo dove ho fatto le prove è esattamente quello opposto cioè il nord, in mezzo ci sono due pareti divisorie di una volta dal momento che è una casa vecchia ristrutturata.



Facendo le prove con lo smartphone e la banda 5Ghz, con l' EVO non vedevo neanche il wifi , quindi di conseguenza non avevo nessun aggancio e ovviamente non potevo usufruire di questa funzionalità, con l' HUB invece vedo la rete wifi, la aggancio e ho due barette, cosa che mi permette di navigare, ecc... senza alcun problema.



Chiaramente da quanto sopra deduco che il wifi dell' HUB non è lo stesso dell' EVO , e anche ammettendo che l' hardware sia lo stesso (prima di vederlo aperto con relativo controllo visivo dei componenti per me sussiste sempre il beneficio del dubbio..) evidentemente c'è qualcosa a livello firmware/software che cambia altrimenti non si spiega come mai con uno non vedo neanche la rete mentre con l' altro aggancio due barrette.


Non è da escludere magari che abbiano usato gli stessi chipset ma migliorato soltanto le antenne stesse.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
incollato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:01   #263
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ok.
Per quanto riguarda, invece, la velocità della linea?
Agganci esattamente uguale?
La variazione di aggancio di linea è a favore dell' HUB ma è praticamente trascurabile quindi diciamo che non ho rilevato differenze rispetto all' EVO, stessa cosa per il ping.

Quote:
Originariamente inviato da incollato Guarda i messaggi
Non è da escludere magari che abbiano usato gli stessi chipset ma migliorato soltanto le antenne stesse.
Si potrebbe essere una ipotesi valida, antenne diverse magari con un maggior guadagno e posizionate in maniera diversa.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:03   #264
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
magari influisce anche la disposizione delle antenne
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:20   #265
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8491
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari influisce anche la disposizione delle antenne
Probabile, sul 4130 sono disposte così:



In rosso le 4 antenne della 5GHz, in giallo le 2 antenne della 2,4GHz.

Le antenne della 5GHz sono comunque sui 3 lati, difficile fare di meglio, per la 2,4GHz non sembrano nella posizione migliore.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:27   #266
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Probabile, sul 4130 sono disposte così...
Aspettiamo, quando saranno disponibili, delle immagini dell' interno dell' HUB per vedere l' hardware con antenne annesse, magari sono disposte allo stesso modo ma sono diverse qualitativamente parlando cioè con più sensibilità/guadagno..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:06   #267
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
oddio poste proprio a cazzum sul 4130
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 00:51   #268
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Aspettiamo, quando saranno disponibili, delle immagini dell' interno dell' HUB per vedere l' hardware con antenne annesse, magari sono disposte allo stesso modo ma sono diverse qualitativamente parlando cioè con più sensibilità/guadagno..
Non fatemelo smontare please!?


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:24   #269
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Son mesi che aspettiamo di vedere le fottute foto dell'interno, ma adesso che sta comparendo in giro e' questione di poco;
non ti chiediamo di smontarlo, ma se qualcuno ce l'ha e vuol farlo lo faccia.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:30   #270
shdf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Il tool di sblocco funziona anche su questo. Non ha ancora le funzioni specifiche ma riesce nello sblocco, come già riusciva a sbloccare anche il Technicolor bianco anche se era pensato per quello nero.
Ciao,
Puoi spiegare per favore come hai fatto ? perche un altra persona qui non riesce a sbloccarlo:
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...html#msg221308

Bisogna essere chiaro su chesto punto. è sbloccabile o no ? se si, allora si deve spiegare come...non è bello raccontare storie, io leggendo il tuo post l'o acquistato.

Grazie.

Scusate il mio italiano, sono francese.

Ultima modifica di shdf : 20-10-2017 alle 19:59.
shdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:23   #271
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Bisogna prima fare il downgrade del firmware.

Neanche il DGA 4130 si sblocca più col tool se è stato aggiornato all'ultimo firmware beta.

Se non lo vuoi più non aprirlo, lascialo sigillato e rivendilo. Oppure puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni come per tutti gli acquisti a distanza.

Ultima modifica di Hermann1871 : 21-10-2017 alle 02:18.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:37   #272
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
L'unica vera novità è dunque la porta SFP, che interessa solo ai clienti FTTH, ma che al momento non è utilizzabile perché non si sa ancora quale modulo SFP scegliere. Nemmeno i tecnici TIM ne sono ancora dotati.
Sembra che l'sfp technicolor abbia già passato i test di compatibilità con olt huawei e nokia e sia approvato da tim.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:54   #273
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Bisogna prima fare il downgrade del firmware.

Neanche il DGA 4130 si sblocca più col tool se è stato aggiornato all'ultimo firmware beta.

Se non lo vuoi più non aprirlo, lascialo sigillato e rivendilo.


Quindi il firmware con il quale funziona il downgrade è l’1.0.2 e se invece arriva con l’1.0.3 bisogna fare il downgrade. Procedura e tool sono gli stessi del 4130?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:59   #274
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Sì la 1.0.2. A scanso di equivoci, è una informazione indiretta. Riporto quanto ho letto in giro.

Io non ho acquistato il TIM HUB perché aspetto che prima si chiarisca come procurarsi l'SFP.

Dopo che si è sbloccato si può anche aggiornare all'ultimo firmware se si vuole.

Pare anche che uscirà una nuova versione del tool che consentirà di sbloccare direttamente le ultime versioni firmware senza necessità di downgrade. Ovviamente sono indiscrezioni.

Ultima modifica di Hermann1871 : 21-10-2017 alle 00:05.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 08:11   #275
shdf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
come fai il downgrade ? dove trovi il firmware 1.0.2 per questo modem ?
Si deve usare il TFTPD ?

dovresti aver specificato prima che non l'avessi acquistato, e che tutto quello che dici è basato su ipotesi.

Ultima modifica di shdf : 21-10-2017 alle 08:17.
shdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 08:53   #276
prigioniero
Junior Member
 
L'Avatar di prigioniero
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: Piacenza
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Sì la 1.0.2. A scanso di equivoci, è una informazione indiretta. Riporto quanto ho letto in giro.

Io non ho acquistato il TIM HUB perché aspetto che prima si chiarisca come procurarsi l'SFP.

Dopo che si è sbloccato si può anche aggiornare all'ultimo firmware se si vuole.

Pare anche che uscirà una nuova versione del tool che consentirà di sbloccare direttamente le ultime versioni firmware senza necessità di downgrade. Ovviamente sono indiscrezioni.
_Scusami se sono indiscreto... ma potresti citare le fonti dove hai letto queste indiscrezioni? .... così tanto per capire se sia fattibile sbloccare il modem o sia frutto di ilazioni sbagliate. Su Amazon esiste la cattiva abitudine di commentare un prodotto senza averlo acquistato e molte persone scrivono cavolate inverosimili.

Quote:
Se non lo vuoi più non aprirlo, lascialo sigillato e rivendilo. Oppure puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni come per tutti gli acquisti a distanza.
_Questo commento potevi risparmiartelo, se non sono indiscreto......
prigioniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:03   #277
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Pare anche che uscirà una nuova versione del tool che consentirà di sbloccare direttamente le ultime versioni firmware senza necessità di downgrade. Ovviamente sono indiscrezioni.
Ma anche no.....Siccome si dà il caso che io contribuisca alla traduzione dell'interfaccia grafica non uscirà nessuna nuova versione del tool e non sarà possibile in alcun caso sbloccare le ultime versioni firmware visto che il TIM HUB, pur mantenendo più o meno la stessa numerazione firmware del fratello minore DGA4130 (alias Smart Modem Plus), utilizza la versione 17.1 di AQUA che fixa proprio la falla di sicurezza da cui è stato ricavato l'exploit che ha dato vita al tool stesso.

Quindi in definitiva :

1) Non sono indiscrezioni ma frutto della fantasia tua e di quella degli altri (senza offesa).

2) Sarebbe buona norma documentarsi prima di scrivere certe scemenze che non fanno altro che creare false speranze e disorientare la gente. Non è questo il modo né di fare informazione né di aiutare un forum.

Saluti.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:16   #278
shdf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
@Darkniko
Pensi che sia possibile flashare il firmware del dga4130 con TFTPD?
il bootloader potrebbe bloccare il flash ?
__________________
Scusate mi, sono francese e non parlo tanto bene italiano.
shdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:09   #279
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Pare che funzioni anche la procedura di sblocco.
Cosa non è chiaro di questa frase? E' evidente che riporto informazioni non verificate. Non si può leggere solo quello che fa comodo.
Inoltre, da qualunque post che ho scritto si può evincere che non possiedo il TIM HUB. Poco prima, ad esempio, chiedevo ai possessori di verificare la velocità del wireless.

Se è stato fatto un acquisto, prendendo per oro colato le parole che ho riportato, mi dispiace e me ne scuso. Non di meno, si tratta di un acquisto precipitoso, fatto sulle ali dell'entusiasmo. Il giorno prima avevo scritto chiaramente che non era una mia esperienza personale. Conveniva chiedere i dettagli prima e non dopo l'acquisto.

Non credo che troverete altri casi in cui ho dato informazioni non verificate senza specificarlo, se ciò è avvenuto è stato solo per distrazione. Che ora persone, iscritte da pochissimo, che hanno scritto, sì e no, una decina di messaggi su questo forum, vengano a pontificare, come se avessero subito chissà quale torto, mi fa ridere.

Per la cronaca, l'informazione era tratta dal gruppo fb FTTH TIM, ed essendo circostanziata mi era sembrata attendibile e in tutti i messaggi seguenti nessuno l'aveva smentita e, se andate a verificare, là ancora è così. Non ho fatto ulteriori controlli perché, trattandosi quasi dello stesso hardware e software del 4130, era ragionevole supporre che funzionasse. Inoltre era anche noto che lo stesso tool funzionava anche su altri router TIM, come il Technicolor bianco.

Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Se non lo vuoi più non aprirlo, lascialo sigillato e rivendilo. Oppure puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni come per tutti gli acquisti a distanza.
Quote:
Originariamente inviato da prigioniero Guarda i messaggi
_Questo commento potevi risparmiartelo, se non sono indiscreto......
Per quale motivo potevo risparmiarmelo?
Ho suggerito una soluzione al suo problema. Se uno afferma pubblicamente che vengo a raccontare "storie", come se avessi avuto chissà quale interesse a farlo o avessi dato di proposito una informazione errata, rispondo. Eccome!
Non posso certo scrivere in ogni post una clausola legale dove declino ogni responsabilità e specifico che le informazioni sono accurate fino a prova contraria e che vanno verificate, tramite altre fonti, indipendentemente da quanto io ho scritto.

C'è, sull'altro forum, un thread specifico sullo sblocco di oltre 200 pagine, frequentato anche dallo stesso autore dello sblocco. Mi sembra ovvio che, se lo sblocco è fondamentale per l'acquisto, si vada a chiedere anche là, come minimo.
Chi ora si lamenta del mio inesistente suggerimento per gli acquisti, ha scritto 232 post in meno di un mese su quel forum, e in particolare su quel thread. Sicuramente poteva anche scriverne uno in più e chiedere conferma prima di mettere mano al portafogli. Oltre a scrivervi, poteva anche leggerlo quel thread perché là si era già giunti alla conclusione che lo sblocco non era, al momento fattibile, cosa di cui io non ero ancora a conoscenza. Solo ora, viene invece a chiedere a me, disturbandomi anche in privato. Ora che ha chiesto ha ricevuto risposta immediatamente su entrambi i forum, mi domando perché non ha chiesto prima.
Anche su questo thread c'era almeno un altro post, di appena un giorno prima, dove io stesso avevo scritto chiaramente, al di là di ogni possibile fraintendimento, che non lo avevo provato direttamente. Non posso stare a ripetere tutto per filo e per segno ogni ora. Leggendo nuovamente informazioni inesatte sulla 600 Mbps ho ribadito, in sintesi, quali erano le informazioni che avevo raccolto io su varii argomenti controversi.

Se è stato fatto un acquisto precipitoso mi dispiace e me ne scuso, ma che ora si venga qua ad accusare come se fossimo in tribunale è ridicolo. Se ha speso 50 euro per un modem che, mi pare di capire, non gli serviva a nulla perché ha già il 4130 sbloccato, non è colpa mia. Vuole dire che poteva permettersi di spendere per il solo piacere di avere per primo l'ultima novità.

A parte il fatto che lo avevo anche scritto che non era una mia esperienza, e ve lo ho dimostrato citando le mie parole testuali, si poteva anche chiedere "Lo hai provato personalmente?" oppure "Quali sono le fonti di queste informazioni?". Consulto il thread ogni giorno, avrei risposto in tempi brevissimi.

Qualcun altro ha acquistato il TIM HUB su mio consiglio?
Se è solo uno probabilmente è perché gli altri hanno letto più attentamente.

Quote:
Originariamente inviato da shdf Guarda i messaggi
Bisogna essere chiaro su chesto punto. è sbloccabile o no ? se si, allora si deve spiegare come...non è bello raccontare storie, io leggendo il tuo post l'o acquistato.
Se avesse letto attentamente questo thread ne avrebbe ricavato facilmente che:

1) Non possiedo il TIM HUB e quindi non potevo averlo sbloccato in prima persona

2) Riferivo informazioni riportate altrove da altri. In alcuni punti l'ho anche chiaramente scritto. Ad esempio:

Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Pare che funzioni anche la procedura di sblocco.
Credo che molto più di un ragionevole dubbio questa frase dovesse farlo venire.

Visto che sono interessato anch'io all'acquisto, ho solo cercato di fare chiarezza su alcuni falsi miti sul TIM HUB. Dall'inizio sono state dette parecchie inesattezze ed io ho cercato di chiarire alcune cose discutendo con gli altri utenti prima di effettuare l'acquisto. Ad oggi non l'ho ancora acquistato proprio perché alcuni dubbi rimangono. Di conseguenza non ho suggerito a nessuno di acquistare un prodotto che io stesso non ho ancora ritenuto di acquistare, cercavo solo di fare il punto della situazione.

In primis doveva essere grande quanto una astronave ed invece l'informazione si è rivelata inesatta, solo pochi millimetri più del DGA 4130. Nessuno però è venuto qua a lamentarsi del fatto che quella informazione era sbagliata.

Se avessi dato retta anch'io a tutto quello che viene scritto avrei già comprato il TIM HUB perché "ha la porta fibra" ed avrei fatto un acquisto inutile nel mio caso perché ho la FTTH ed il necessario modulo SFP non è incluso nella confezione del TIM HUB e ancora non si sa come procurarlo. Io mi sono informato prima e non sono venuto a fare polemiche inutili dopo l'acquisto.

Altri potrebbero averlo comprato sulla scia del fatto che è stato scritto parecchie volte che "ha la 600 Mbit/s sui 2.4 GHz". Questa informazione è stata fornita anche da alcuni venditori. Così si legge ancora oggi sulle inserzioni ebay, probabilmente in buona fede. Io mi sono però preso la briga di andare a documentarmi altrove e ho riportato qua che non è così.
Visto che le piace usare toni da tribunale può protestare col venditore con la scusa che ha scritto che ha la 600 Mbps, cosa che è anche stata smentita da TIM. Non sarebbe molto corretto secondo me ma visto che le piace fare polemiche ha anche questo appiglio. Inoltre ha anche il diritto di recesso entro 14 giorni o la possibilità di rivenderlo, anche allo stesso prezzo se non lo apre.
Cosa vuole di più? Che glielo pago io?

Bisogna stare attenti, parliamo di un prodotto che è disponibile da poco più di una settimana ed ancora non si sa esattamente tutto.

Posso farle io una domanda? Perché ha comprato il DGA 4132 se già hai il 4130 sbloccato?
Ad oggi, se non si ha la FTTH, non vi è alcuna valida ragione per acquistarlo, se già si ha il 4130, se non il piacere della sperimentare con un apparato ultimo grido.
E' identico al 4130, l'unica novità è la porta SFP e il case con un design più gradevole. Il wireless è lo stesso, l'unica cosa che potrebbe cambiare è solo il tipo di antenne e la loro disposizione ma finché nessuno lo apre e lo fotografa non avremo mai la certezza.

Quote:
Originariamente inviato da shdf Guarda i messaggi
come fai il downgrade ? dove trovi il firmware 1.0.2 per questo modem ?
Si deve usare il TFTPD ?
Se ancora non fosse chiaro non ho il TIM HUB e quindi non ho fatto nessun downgrade.
Come fare il downgrade e perché sia necessario farlo (almeno nel caso del 4130 con firmware beta) sono informazioni che trova sul thread dello sblocco, che lei frequenta abitualmente, leggere quel thread è la prima cosa da fare. I firmware per molti modem TIM (inclusi 4130 e 4132) li può trovare sempre là se ha la pazienza di andare a leggere. Leggendo quel forum trovava anche l'informazione corretta sulla non fattibilità dello sblocco sul 4132, invece è arrivato qua, forse cercando su google, e ha estrapolato una frase come se l'avesse presa dalla Gazzetta Ufficiale, invece di dare una lettura, anche sommaria, alle pagine precedenti che le avrebbero consentito di scoprire che riferivo informazioni non verificate. Poiché non frequenta questo forum, avrebbe dovuto prestare attenzione ancora maggiore. Solo dopo averlo acquistato ha invece trovato il tempo di registrarsi, per venire ad insultarmi. Un forum è come wikipedia, le informazioni possono essere sbagliate, vanno verificate prima di prendere decisioni. Venire ora qua a fare il processo di Norimberga che senso ha?
Sul forum de ilpuntotecnicoeadsl, che lei frequenta, avrebbe trovato tutte le le informazioni sullo sblocco. Perché non ha verificato là se lo sblocco era fattibile o meno?
Se poi il downgrade non si riesce a fare perché si parte da una versione firmware troppo recente dove la falla è già stata tappata non lo so, non ho provato. Qualcuno ha scritto che si poteva fare ed io riferito, non era una informazione corretta e mi dispiace.

Quote:
dovresti aver specificato prima che non l'avessi acquistato, e che tutto quello che dici è basato su ipotesi.
Se leggeva qualche post prima lo avevo specificato. Quello era solo una ripetizione, in sintesi, quelle che erano le mie conoscenze fino a quel momento.
Perché si sta documentando ora? Doveva documentarsi un secondo prima di premere "Acquista". Ancora non le è neanche arrivato e già si lamenta! Quando le sarà arrivato riporterà qui le sue esperienze personali e ne discuteremo con calma.
Se voleva delle informazioni legalmente vincolanti doveva chiedere a TIM o al venditore da cui ha acquistato. Poteva anche chiedere a me qualche dettaglio ma prima dell'acquisto, ora che senso ha?
Se lo ha acquistato spero che sia perché le piace sperimentare, come dovrebbe essere normale per chi acquista prodotti usciti da pochi giorni e frequenta forum dove vengono messe in atto procedure complesse come lo sblocco.
Io personalmente, come credo molti altri, sono su questo forum solo per arricchire le mie conoscenze e condividere le mie con gli altri e sono certo di essermi meritato il rispetto di tutti per il mio contributo. Che poi si possa anche scrivere qualche inesattezza, senza volerlo, fa parte del gioco. Se avesse letto, senza andare molto lontano, una pagina prima, su questo stesso thread, avrebbe anche trovato questa mia frase "Pare che funzioni anche la procedura di sblocco" che non mi sembra dia alcuna certezza e non credo di dovere aggiungere altro.

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma anche no.....Siccome si dà il caso che io contribuisca alla traduzione dell'interfaccia grafica non uscirà nessuna nuova versione del tool e non sarà possibile in alcun caso sbloccare le ultime versioni firmware visto che il TIM HUB, pur mantenendo più o meno la stessa numerazione firmware del fratello minore DGA4130 (alias Smart Modem Plus), utilizza la versione 17.1 di AQUA che fixa proprio la falla di sicurezza da cui è stato ricavato l'exploit che ha dato vita al tool stesso.

Quindi in definitiva :

1) Non sono indiscrezioni ma frutto della fantasia tua e di quella degli altri (senza offesa).

2) Sarebbe buona norma documentarsi prima di scrivere certe scemenze che non fanno altro che creare false speranze e disorientare la gente. Non è questo il modo né di fare informazione né di aiutare un forum.

Saluti.
L'hanno scritto ieri sul thread dello sblocco che forse esiste già un altro metodo basato su un altro exploit ma che preferiscono non renderlo noto fino a quando il firmware ufficiale TIM non uscirà dalla beta. Se poi è vero o no io non posso saperlo. Mi fa piacere che ora abbiamo informazioni più precise e di questo la ringrazio.

Non vedo cosa la autorizzi ad usare questi toni con me. Errori capitano. Non era lei che aveva tradotto in inglese il termine "tradotto" con "traduced" invece che "translated"? O sbaglio? Sono forse venuto a dirle che dice scem...? Senza offesa naturalmente
Anzi ringrazio lei e tutti quelli che hanno lavorato allo sblocco.
Non cadiamo però nelle provocazioni di persone che, per lo meno, sono state molto superficiali nel leggere e molto facili a lanciare accuse ingiustificate. Come chi scrive, anche chi legge deve farlo attentamente ed integralmente.

Se uno acquista un modem bloccato e uscito da solo una settimana con l'intenzione di sostituirvi il software con uno non ufficiale per usarlo in Francia su rete non TIM se ne assume i rischi del caso. Non viene qui ad informarsi DOPO aver fatto l'acquisto.

Mi dispiace che la discussione abbia preso questa piega. Ammesso che io abbia scritto inesattezze, dove erano prima tutti questi esperti? Si scrive in pubblico proprio perché chi ne sa di più possa correggere.

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-10-2017 alle 12:06.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:46   #280
shdf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Non servono a niente tutte le tue parole.
La "storia" l'hai detto qui al post #253 parli come se hai il modem,

Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Il tool di sblocco funziona anche su questo. Non ha ancora le funzioni specifiche ma riesce nello sblocco, come già riusciva a sbloccare anche il Technicolor bianco anche se era pensato per quello nero.
chi ha detto quella merda?
tutte le persone che hanno letto questo, secondo te, che cosa devono pensare ?
scrivi con certezza come se fossi perfettamente fluente.
Sei parte degli idioti che danno false informazioni per fare il bello sui forum.

Post #270
Ancora parli come se sapessi ancora esattamente cosa fare.
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Bisogna prima fare il downgrade del firmware.

Neanche il DGA 4130 si sblocca più col tool se è stato aggiornato all'ultimo firmware beta.
ancora bugie...

Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Sì la 1.0.2. A scanso di equivoci, è una informazione indiretta. Riporto quanto ho letto in giro.
e ancora bugie

meriti di essere vietato da questo forum per aver dato informazioni false.
i posti #253 e #270 devono essere cancellati, sono pura invenzione.

Scusate mi, lo dico ancora, non parlo bene italiano.
__________________
Scusate mi, sono francese e non parlo tanto bene italiano.

Ultima modifica di shdf : 21-10-2017 alle 11:50.
shdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v