Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2020, 18:00   #2501
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Perchè ci sono altri modem Asus.ovviamente di pari caratteristiche??...


No infatti voglio vedere cosa propongono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:24   #2502
drrobert
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Perchè ci sono altri modem Asus.ovviamente di pari caratteristiche??...
Bè io lo cambierei volentieri con un RT tanto uso già il modem tim come WAN
drrobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:37   #2503
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ultima risposta di Paul riguardo questa benedetta nuova revisione per chiarire definitivamente:


"As I mentioned hardware issue with particular batch of DSL-AC88U units, there would be no updated hardware version available, as not necessary."
I would like to point out the following:


- If 2.4GHz or 5GHz or both 2.4GHz/5GHz LED still dims after system booted after performed system reset with latest official firmware or beta firmware, then customers must submit a feedback form(Administration > System > Feedback) for our analyze, then we will inform customer whether indeed that particular unit is defected.

- If 2.4GHz or 5GHz or both 2.4GHz/5GHz works after system booted after performed system reset with latest official firmware or beta firmware, then it’s not hardware issue, there is one known issue with 2.4GHz band DHCP server failed to offer IP in some cases, after apply WiFi setting of 2.4GHz again then it works or system reboot. This case it’s not hardware issue, it’s firmware and we are working on a solution.

- For 5GHz band default in Auto channel mode, channel would switch to DFS channel. It’s a fact that some customers’ WiFi client device do not support DFS channel thus, result in 5GHz SSID could not be found. This case customer could set 5GHz channel to fixed non-DFS channel, such as channel 36.

Thanks."



Quindi non ci sarà nessuna nuova revisione a quanto pare, ci sono state soltanto delle partite difettose che stanno venendo via via sostituite.

Buongiorno,

premendo il tasto frontale di accensione spegnimento wifi non controllo più nulla: i due led rimangono sempre spenti.
Ovviamente i due SSID non sono visibili dai guest.

Pensavo di aver smanettato con lo scheduler e di aver disabilitato in modo non opportuno gli orari.

Ora sia con lo scheduler attivo che disattivo, tale pulsante non controlla nulla.

Non credo di aver mai usato il wifi prima se non per pochi minuti. L'avevo acceso un paio di giorni fa.

Si è sputtanato il wifi?

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2020 alle 07:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:49   #2504
gigios71
Member
 
L'Avatar di gigios71
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno,

premendo il tasto frontale di accensione spegnimento wifi non controllo più nulla: i due led rimangono sempre spenti.
Ovviamente i due SSID non sono visibili dai guest.

Pensavo di aver smanettato con lo scheduler e di aver disabilitato in modo non opportuno gli orari.

Ora sia con lo scheduler attivo che disattivo, tale pulsante non controlla nulla.

Non credo di aver mai usato il wifi prima se non per pochi minuti. L'avevo acceso un paio di giorni fa.

Si è sputtanato il wifi?
Ho avuto anch'io lo stesso problema che mi ha costretto a rendere il router.
Avevo provato di tutto, compreso un factory reset ma nulla da fare, wifi sempre spenta, questo dopo un anno d'uso.

Prova a fare un factory reset, magari nel tuo caso è solo un'impostazione 'corrotta' che non permette l'attivazione del wifi.
gigios71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:53   #2505
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Grazie gigios71 per il tuo intervento. Era solo un'impostazione corrotta in memoria.

Ho risolto con uno spegnimento e riaccensione. Speriamo che tenga..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:55   #2506
gigios71
Member
 
L'Avatar di gigios71
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie gigios71 per il tuo intervento. Era solo un'impostazione corrotta.

Ho risolto con uno spegnimento e riaccensione. Speriamo che tenga..
Meglio così, nel mio caso purtroppo non ha funzionato
gigios71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:58   #2507
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
Alcuni aggiornamenti da Asus, mi hanno contattato ieri sera dicendomi che mi daranno la possibilità di rendere questo modem e di averne un'altro in cambio, di mandargli il documento di acquisto che valutano perchè questo non avrà più alcun aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
No infatti voglio vedere cosa propongono

Hai iniziato una procedura formale di sostituzione del modem direttamente con Asus Italia avendo come motivazione prodotto non più supportato con aggiornamenti?

Sono curioso anch'io dal momento che non esiste altro prodotto che supporti il 35b a parte un quasi non-ufficiale DSLAC68VG che per di più ha il lato fonia non pienamente supportato in Italia, hardware inferiore, non supporta ADSL da noi (anche se si ostinano a lasciare "Supporta ADSL, ADSL 2/2 +" nella presentazione mentre è omesso nelle specifiche) , sembra nemmeno presente nei canali retail maggiori ufficiali e fw fermo allo stesso periodo di fine 2018.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2020 alle 08:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 14:43   #2508
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai iniziato una procedura formale di sostituzione del modem direttamente con Asus Italia avendo come motivazione prodotto non più supportato con aggiornamenti?

Sono curioso anch'io dal momento che non esiste altro prodotto che supporti il 35b a parte un quasi non-ufficiale DSLAC68VG che per di più ha il lato fonia non pienamente supportato in Italia, hardware inferiore, non supporta ADSL da noi (anche se si ostinano a lasciare "Supporta ADSL, ADSL 2/2 +" nella presentazione mentre è omesso nelle specifiche) , sembra nemmeno presente nei canali retail maggiori ufficiali e fw fermo allo stesso periodo di fine 2018.
Dunque si ho iniziato una procedura ora se è quella ufficiale non so dire comunque dopo una mia e-mail in cui lamentavo questo problema degli aggiornamenti sono stato contattato telefonicamente da Asus che mi proponeva di di contattare il venditore per una sostituzione o una nota di credito fornendo allo stesso il case number poichè la garanzia deve seguire la catena: venditore, distributore, asus.

Ho contattato il venditore e fornito tutti dati e mi ha risposto che avrebbe immediatamente sentito il suo fornitore e mi avrebbe aggiornato, ora sono in attesa di aggiornamenti
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 18:09   #2509
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Da come la racconti sembra l'hanno messo sul fronte del muro di gomma...
In pratica: Asus marketing non vuole fare una figuraccia con il cliente (leggi: salvare la faccia) e dunque rimbalza il tutto al venditore perchè il cliente sia in qualche modo soddisfatto;ed il distributore non ne sa nulla e vorrà chiarimenti da Asus
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:04   #2510
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
c'è anche una recente sanzione a carico di Asus, me ne ero dimenticato
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:57   #2511
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
grazie strassada.
3 mln alle società Asus in solido e 100mila al distributore che fa assistenza su numero 199 non a tariffa base.

Ed Asus, tra le altre motivazioni, ha pure addotto:

"ASUS, in qualità di produttore, non sarebbe tenuto a prestare la garanzia legale di conformità ai consumatori [...]"

Mentre AGCOM:

"112. Richiamando sinteticamente le evidenze più significative a supporto di quanto ora ribadito, in
primo luogo, si sono forniti ampi riscontri di come ASUS adotti nei confronti dei consumatori che
chiedano la sostituzione o la riparazione del prodotto o lamentino problemi inerenti alla prestazione
della garanzia (ritardo, inadeguata e ripetuta riparazione) o ancora chiedano il risarcimento del danno
o il pagamento delle spese, un atteggiamento palesemente dilatorio, basato sul sistematico utilizzo
di modelli di risposta standard, concepiti essenzialmente per temporeggiare. Ciò con l’evidente fine
di indurre il cliente insoddisfatto a desistere o, in caso di insistenza dello stesso, di prendere tempo
per attivare e gestire parallelamente le procedure interne di gestione del problema. In particolare,
sotto tale profilo, occorre richiamare, inter alias, l’e-mail con cui ASUS invitava le proprie strutture
a sospendere le conferme di lettura delle PEC contenenti le richieste di assistenza dei clienti,
giustificate nella memoria conclusiva dall’imminenza del periodo estivo, dimostra, all’evidenza,
ancora una volta, il carattere elusivo e dilatorio delle condotte poste in essere da ASUS.
"

"115. Del pari, si è dato conto anche di come il ricorso alla sostituzione del prodotto o al rimborso
integrale del prezzo dello stesso costituisca una misura estrema e sia costantemente giustificato da
ASUS con l’opportunità di evitare un’azione legale del cliente [...]"

...in bocca al lupo, dunque.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2020 alle 13:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:03   #2512
alb.vinci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 25
Buongiorno, volevo segnalarvi che dopo aver contattato il mio venditore (il più famoso store online) son riuscito ad avere il rimborso dell'acquisto in 10 minuti di conversazione.
alb.vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 19:52   #2513
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da alb.vinci Guarda i messaggi
Buongiorno, volevo segnalarvi che dopo aver contattato il mio venditore (il più famoso store online) son riuscito ad avere il rimborso dell'acquisto in 10 minuti di conversazione.
Per curiosità come gliela hai servita??

Se lo store è quello che penso,ci provo anche io
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 19:56   #2514
alb.vinci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Per curiosità come gliela hai servita??

Se lo store è quello che penso,ci provo anche io
ti ho inviato la conversazione in un messaggio privato
alb.vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 20:18   #2515
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da alb.vinci Guarda i messaggi
ti ho inviato la conversazione in un messaggio privato
non è arrivato nulla
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 11:07   #2516
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Un mese dopo: quindi quale è la situazione?
Asus non aggiorna e l'unico modo è ottenere il rimborso dal distributore se il modem è stato acquistato da poco?

E chi ce l'ha da quando è uscito a fine 2018?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:47   #2517
alb.vinci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un mese dopo: quindi quale è la situazione?
Asus non aggiorna e l'unico modo è ottenere il rimborso dal distributore se il modem è stato acquistato da poco?

E chi ce l'ha da quando è uscito a fine 2018?
io l'ho preso nel tuo stesso periodo e non ho avuto problemi ad avere il rimborso
alb.vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:13   #2518
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Hai PM, grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 12:53   #2519
drrobert
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 95
Sarebbe possibile caricare il firmware tipo wrt, ok si perde la parte modem tanto io lo uso in cascata (WAN) al router telecom che fa anche la parte voip per cui non mi interessa perdere la parte modem (anche perchè se si brucia a causa fulmini costa poco sostituirlo)

Nel mentre ho riesumato rt-ac68 con il wrt tutta un altra cosa con il QoS e tutte le altre cose, fortuna che questo è a tuttora la punta di diamante della loro offerta router dsl ...

Ultima modifica di drrobert : 09-04-2020 alle 16:21.
drrobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:55   #2520
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Scusate la mia ignoranza, ma come si cambiano i DNS su questo modem?
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v