Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rsi_90330.html

Una flotta di 58 satelliti lanciati da SpaceX porterà in tutto il mondo internet. La missione di Elon Musk è questa e a sorpresa ecco che SpaceX apre anche il sito di pre-registrazioni Starlink per provare l'internet ''satellitare''.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 16:45   #2
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Com'è possibile che riesca a mantenere latenze così basse ?
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 17:09   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
funzionasse a prezzi umani e alle velocità dichiarate.. mamma mia
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 17:19   #4
robweb2
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 393
Ho molta più fiducia che riesca a fornirmi un servizio a banda larga in tempi relativamente brevi Musk con i suoi satelliti, che le società italiane con la loro fibra o pseudo tale.
Metà 2020 e nella mia zona c'è solo adsl 7 mega (teorici) con ben 384 kbit in upload.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 17:46   #5
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Com'è possibile che riesca a mantenere latenze così basse ?
Dipende molto da quante antenne ci saranno a terra.
Io penso che, considerata una costellazione così ampia (12000 satelliti), quello più vicino a ogni potenziale utente non sarà oltre i 1000 km di distanza (nel caso migliore, sopra la testa, a 550km). Se questo comunicherà, poi, con un'antenna a terra che sarà distante, al massimo, 1000km si ottiene che un segnale di andata e ritorno dovrà percorrere 4000km (la luce ci mette poco più di 13 ms a coprire una tale distanza). Ovviamente vanno aggiunte le latenze dei vari router e apparati che lavorano il segnale (che mi auguro saranno di alto livello). Quindi direi che il dato è plausibile.
Per me sarebbe una svolta (se il tutto venisse venduto a prezzi umani), perchè la fibra dove sto io (poco fuori città) non la vedranno nemmeno i miei nipoti (ringrazio Telecom/Tim per questo)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 18:27   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8980
si parla di 70€ al mese e le antenne con un diametro di 42cm (coincidenza? Io non credo).

https://www.astrospace.it/
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 20:39   #7
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Io mi sono registrato, vediamo se arrivano prima loro o openfiber...
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 23:22   #8
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 158
Boh, ormai nonostante il conclamato amore per la natura l'80 per cento della popolazione vive nelle città e quelle normalmente sono già fornite di Internet via cavo. Io vivo in casa isolata, dietro un torrente, nella periferia di una città di 60000 abitanti e con una trentina di Euro al mese ho telefono e Internet a 140 Mb, non sento 'sto desiderio del sistema a mille mila satelliti. Certo per i posti veramente isolati la cosa cambia, ma lì vive poca gente, ci sarà il ritorno economico?
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 00:57   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8980
@Apozeme.
Sì, si parlava del 70% della popolazione che tuttora ha problemi di connessione o che ha costi esorbitanti. Aggiungi le navi, chi si sposta (ti porti dietro la parbola) e 70€ sono pochi con molti vantaggi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 10:07   #10
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Apozeme Guarda i messaggi
Io vivo in casa isolata, dietro un torrente, nella periferia di una città di 60000 abitanti e con una trentina di Euro al mese ho telefono e Internet a 140 Mb
Non sai quanto di e' andata di cu1o - nel'anno del signore 2020, la maggior parte della provincia di Roma non e' coperta da niente: se fai i test di copertura TIM, ti dicono che hai una velocita' di download di 1 mb massimo e upload di zero .. e ti propongono, se sei fortunato, una sorta di wifi cappato a 200gb di trasferimento.
Sto aspettando il 5G illimitato, se mai arrivera', per avere finalmente una connessione decente. I vari EOLO et similia sono instabili, spesso congestionati e con latenze ballerine.

Musk ha promesso meno di 24ms e banda larga - se funziona, mi ci ficco subito ... anche perche' e' un sistema portatile, lo metti dove vuoi e te lo porti dietro anche se ti devi spostare.

Quote:
Originariamente inviato da Apozeme Guarda i messaggi
Certo per i posti veramente isolati la cosa cambia, ma lì vive poca gente, ci sarà il ritorno economico?
Beh, un satellite non e' che vede molta differenza tra gli estremi dell'italia - anche in cima ad una montagna, dove nessuno portera' mai un cavo, il segnale prenderebbe sempre. Se funziona, fara' veramente il botto.

Ultima modifica di Zurlo : 25-06-2020 alle 10:09.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:52   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
@Apozeme.
Sì, si parlava del 70% della popolazione che tuttora ha problemi di connessione o che ha costi esorbitanti. Aggiungi le navi, chi si sposta (ti porti dietro la parbola) e 70€ sono pochi con molti vantaggi.
quel 70% è fatto buona parte di gente povera che vive in culandia e i 70€ al mese sono troppi, però costo a parte avere una alternativa valida per molti in digital divide è già una notizia (quando funzionerà)
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 13:12   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41321
Be' il Digital divide nostrano si risolve con 4g wisp fwa, che te la cavi con cifre minori...

Questo tecnicamente può avere senso in mezzo al mare/oceano, in mezzo ad un deserto, o similari...

Finanziariamente, per le navi, ci sta, ma per il villaggio che abita in mezzo al nulla, 70 euro mese non credo.

Ultima modifica di gd350turbo : 25-06-2020 alle 13:16.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:14   #13
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Be' il Digital divide nostrano si risolve con 4g wisp fwa, che te la cavi con cifre minori...

Questo tecnicamente può avere senso in mezzo al mare/oceano, in mezzo ad un deserto, o similari...

Finanziariamente, per le navi, ci sta, ma per il villaggio che abita in mezzo al nulla, 70 euro mese non credo.
Quando ti va bene e sei coperto. Io sto a 5km in linea d'aria dal centro della città in cui vivo (un capoluogo di provincia) e il 4g ha velocità ridicole. Ho un abbonamento fwa (non 4g) che va decentemente in download (anche se la linea cade spesso) ma è imbarazzante in upload. Non sono il solo in questa situazione. Le scadenze europee (100 mbps a tutti entro il 2025, se non erro) non saranno rispettate sicuramente. Ben venga questa soluzione
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 18:21   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41321
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Quando ti va bene e sei coperto. Io sto a 5km in linea d'aria dal centro della città in cui vivo (un capoluogo di provincia) e il 4g ha velocità ridicole. Ho un abbonamento fwa (non 4g) che va decentemente in download (anche se la linea cade spesso) ma è imbarazzante in upload. Non sono il solo in questa situazione. Le scadenze europee (100 mbps a tutti entro il 2025, se non erro) non saranno rispettate sicuramente. Ben venga questa soluzione
Appare assai strano...
5km le antenne 4g li fanno tranquillamente

Provato a dare un'occhiata qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 00:27   #15
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5264
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quel 70% è fatto buona parte di gente povera che vive in culandia e i 70€ al mese sono troppi, però costo a parte avere una alternativa valida per molti in digital divide è già una notizia (quando funzionerà)
Non penso che il target siano "i poveri", più probabile le navi (specialmente navi cargo e pescherecci d'alto mare) proprietari terrieri e grandi allevatori in zone dove non arrivano i cellulari (pensa a quanti potenziali clienti nelle Americhe, Asia, Africa ed Australia), i prospector e le aziende minerarie, agenzie governative in paesi grandi e con poca copertura al di fuori dei centri urbani, resort di vacanze in posti sperduti, ecc. ecc.
Poi la cosa è interessante per chi ha bisogno di UAV, UGV ed UUV ad ampio raggio e più in generale per l' "internet of remote things".
Insomma, sono decisamente tanti a livello mondiale i potenziali clienti per cui 70€ al mese sono spiccioli ... e non si parla solo di persone.

Poi c'è un altro aspetto da non trascurare: una rete del genere permetterebbe di bypassare i firewall ed i filtri di parecchie nazioni che hanno o vorrebbero avere un internet sotto il loro totale controllo a livello nazionale.
Questo ha un fottio di implicazioni a livello geostrategico, SPECIALMENTE per gli USA (a patto che sopravvivano al loro attuale Presidente).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:23   #16
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Poi c'è un altro aspetto da non trascurare: una rete del genere permetterebbe di bypassare i firewall ed i filtri di parecchie nazioni che hanno o vorrebbero avere un internet sotto il loro totale controllo a livello nazionale.
Questo ha un fottio di implicazioni a livello geostrategico, SPECIALMENTE per gli USA (a patto che sopravvivano al loro attuale Presidente).
pensa alla corea del nord
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 20:11   #17
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Se potessi scegliere se spendere 50 euro al mese che spendo attualmente per una FTTC che va a 35-38 mega in base a come le gira (grazie TIM! Oh, inizialmente erano 60!) o aggiungere 20 euro per una connessione coi controcazzi, spenderei volentieri 20 euro in più per la seconda e non mi lamenterei nemmeno del prezzo eccessivo.
Intanto mi sono iscritto alla newsletter. Penso sia l'unica speranza che mi rimane.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 20:52   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41321
Secondo me ci state facendo troppo affidamento...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1