Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2020, 20:34   #2521
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma come si cambiano i DNS su questo modem?
Wan,poi vai su modifica Pvc e inserisci i Dns
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 00:32   #2522
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Wan,poi vai su modifica Pvc e inserisci i Dns
Grazie mille!
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 21:54   #2523
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
Grazie mille!
Figurati
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 16:48   #2524
marcomv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Rimini
Messaggi: 32
Salve a tutti,
Da Ex possessore contento di Asus AC68U, sono passato a questo Asus AC88U nella speranza di poter finalmente usufruire della 200Mbit Fastweb con profilo 35b attivato in centrale...
Sorpresa delle sorprese anche se il router si attesta a velocità superiori:
https://imgur.com/kbbo4C7

Gli speedtest invece mi restituiscono questo:
https://imgur.com/Im1yND2

Queste le impostazioni del Router:
https://imgur.com/wNTHiMP

Qualche consiglio?
PS: sono in attesa del firmware di debug per ulteriori diagnostiche..
https://imgur.com/kbbo4C7
marcomv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 16:51   #2525
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Prova Eolo speed test. In ogni caso, cosa pensi di dimostrare con lo speedtest?

Esempi leggendari di ironmark99 su speedtest, in vari contesti:

"In pratica:
- tutte le sere in ora di punta in tangenziale non riesci a fare più dei 20km/h di media (in altre ore del giorno vai a tavoletta...)
- porti l'auto dal meccanico, che la prova in pista e riesce ad andare a tavoletta e dice che non è un problema dell'auto
- tu ne desumi che il meccanico è un incompertente, e che dunque sarai costretto a cambiare auto e prenderne una di un'altra casa automobilistica.


Insomma, è un po' come se prima avessi avuto una Panda e ci impiegassi un'ora ad attraversare la città. Ora hai una Porsche (allo stesso costo della Panda) e ci impeghi sempre un'ora ad attraversare la città. Il problema è il traffico, non certo il motore Porsche. Col fatto che ora, in assenza di traffico la tua velocità di punta è del 50% superiore... Perché tornare alla Panda?

Poi ti direi di non valutare MAI le prestazioni del tuo collegamento VDSL con uno speed test, esattamente come non valuteresti la velocità massima della tua auto dal tempo medio che ci metti ad andare da Milano centro a Palermo centro. L'indice giusto delle prestazioni del tuo VDSL è la massima velocità di linea che ti da il modem nella pagina delle statistiche.

Non è che gli speed test non funzionino bene, o che siano inaffidabili per ciò che si propongono di fare.

Il problema è pensare di desumere le prestazioni della propria linea VDSL con uno speed test. È esattamente come cercare di desumere la velocità massima della propria auto misurando il tempo impiegato a fare un viaggio da Milano centro a Palermo centro. Se si riscontra che non si riesce a tenere una media superiore ai 60km/h (senza neppure sapere che strada si sia fatta, se in autostrada, su statale, passando da Helsinki ) non si può desumere che si deve portare l'auto dal meccanico per una messa a punto.

Ecco, uno speed test è esattamente come un viaggio tra Milano centro e Palermo centro. Il tempo impiegato a scaricare o a caricare un file di dimensioni note dipende da tanti di quei fattori di traffico e di instradamento, che il proprio bitrate massimo raramente è il principale fattore limitante... col fatto che almeno in auto ci si può rendere conto se ci sono stati e dove sono accaduti dei rallentamenti, mentre con uno speed test no.
"

Vedi anche QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2020 alle 17:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 11:18   #2526
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da marcomv Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Da Ex possessore contento di Asus AC68U, sono passato a questo Asus AC88U nella speranza di poter finalmente usufruire della 200Mbit Fastweb con profilo 35b attivato in centrale...
Sorpresa delle sorprese anche se il router si attesta a velocità superiori:
https://imgur.com/kbbo4C7

Gli speedtest invece mi restituiscono questo:
https://imgur.com/Im1yND2

Queste le impostazioni del Router:
https://imgur.com/wNTHiMP

Qualche consiglio?
PS: sono in attesa del firmware di debug per ulteriori diagnostiche..
https://imgur.com/kbbo4C7
La velocità che riscontri dagli speedtest è circa la medesima della portante che agganciavi con il modem precedente?
Se si, non c'è nulla di strano, devi aspettare che la auto-riqualifica di Fastweb si riadatti alla nuova portante.
Di norma occorrono circa 3-4 giorni.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 21:09   #2527
marcomv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Rimini
Messaggi: 32
Grazie per le risposte, infatti dopo una telefonata ad una gentile operatrice di Cagliari di Fastweb, che mi ha effettuato un riallineamento della linea, ora la velocità di download negli speedtest e nei testi di download di steam ( 20Mbyte/sec ) è correttamente allineata alla portante del router...
Un problema strano, ora che mi si presenta, è che il dhcp del router sia esso per dispositivi in LAN che in WIFI smette di funzionare... devo riavviare completamente il router per porterlo far funzionare, sapete se è un problema riconosciuto anche per i dispositivi in LAN? Facci presente che lo sto usando da 2gg...
Grazie e buona serata.
marcomv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 22:36   #2528
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Foto PCB DSL-AC88U

Sapete dove trovare delle foto in alta risoluzione dei due lati del pcb?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:46   #2529
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da marcomv Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, infatti dopo una telefonata ad una gentile operatrice di Cagliari di Fastweb, che mi ha effettuato un riallineamento della linea, ora la velocità di download negli speedtest e nei testi di download di steam ( 20Mbyte/sec ) è correttamente allineata alla portante del router...
Un problema strano, ora che mi si presenta, è che il dhcp del router sia esso per dispositivi in LAN che in WIFI smette di funzionare... devo riavviare completamente il router per porterlo far funzionare, sapete se è un problema riconosciuto anche per i dispositivi in LAN? Facci presente che lo sto usando da 2gg...
Grazie e buona serata.
il problema del dhcp è un bug noto e non risolto da parte di asus, a me si bloccava di continuo alla fine sono passato ad altro produttore
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:49   #2530
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da marcomv Guarda i messaggi
è che il dhcp del router sia esso per dispositivi in LAN che in WIFI smette di funzionare...
Il fw è il 1.10.06 b591; di fatto che succede quando il DHCP smette di funzionare?

Ultima modifica di giovanni69 : 11-06-2020 alle 11:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 12:48   #2531
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il fw è il 1.10.06 b591; di fatto che succede quando il DHCP smette di funzionare?
non assegnado più indirizzi IP non si collegano più i dispositivi alla rete
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 18:53   #2532
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Capisco.. mai sperimentata una cosa del genere, almeno con beta v9.10.06_build586.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:02   #2533
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Esiste un modo per disattivare su questo modem una delle 2 bande di frequenza wifi (2.4 e 5 GHz) della rete wireless in modo da avere attiva solo la prima o la seconda?
Grazie.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 18:03   #2534
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Sì, certo: c'è il pulsante Radio del fw per attivare o meno singolarmente la 2.4 e/o 5 Ghz.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-06-2020 alle 18:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 21:29   #2535
mustiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
problemi aggancio dispositivi

.

Ultima modifica di mustiko86 : 19-09-2020 alle 21:32.
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 21:29   #2536
mustiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
problemi ip dispositivi

salve a tutti, posseggo l'asus modello 2017 H7IOHL000096

Quando presi il modem usato lo scorso anno montava una versione beta e funzionava tutto.
Recentemente sono andato sul sito della Asus per vedere qualche aggiornamento firmware e ho notato che l'ultimo era la versione 1.10.06_Build591
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile sul sito e da allora sto avendo seri problemi con le associazioni ip di tutti i dispositivi di casa alla rete wifi, nonostante i ripetuti ripristini.
Mi sembra che ci siano problemi ad ottenere l'indirizzo IP automatico, con il telefono e il pc metto lo statico e si connette, ma con altri dispositivi non lo posso fare ovviamente.
Problema riscontrato solo sulla 2ghz, sulla 5 non succede.

Qualcuno mi sa dare indicazioni?
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 21:45   #2537
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Rimetti la beta: ti ricordi esattamente quale fosse?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 22:30   #2538
mustiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rimetti la beta: ti ricordi esattamente quale fosse?
non ricordo la versione ed ovviamente sto cercando una QUALSIASI beta online ma non ne trovo

c'è qualche santo qui nel forum che mi può passare una versione beta? sto impazzendo

RISOLTO

non so perchè, per come, ma cambiando il nome della rete funziona tutto. ho usato questo nome sin dall'inizio ma ora senza un reale motivo non mi associa gli ip se la rete ha questo nome. io non ho parole.

Ultima modifica di mustiko86 : 19-09-2020 alle 23:18. Motivo: risolto
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 16:12   #2539
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Ho preso questo modem, ad un prezzo veramente bassissimo, questa mattina l'ho collegato e provato per circa due ore, come portante negoziata, aggancia poco meno del 7590, ( circa 2 mega) mentre in upload aggancia nettamente di più, ( circa 4 mega) sono in decade D4, al primo impatto a livello di settaggio parametri, sembra un poco più complesso, ho fatto richiesta online di un fw di debug con telnet sbloccato.
Cosa è possibile migliorare?, vedo che il FW e fermo al 2018, esistono release costum? Il margine di rumore in down e in up si può modificare?
Grazie
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 17:03   #2540
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ho preso questo modem, ad un prezzo veramente bassissimo, questa mattina l'ho collegato e provato per circa due ore, come portante negoziata, aggancia poco meno del 7590, ( circa 2 mega) mentre in upload aggancia nettamente di più, ( circa 4 mega) sono in decade D4, al primo impatto a livello di settaggio parametri, sembra un poco più complesso, ho fatto richiesta online di un fw di debug con telnet sbloccato.
Cosa è possibile migliorare?, vedo che il FW e fermo al 2018, esistono release costum? Il margine di rumore in down e in up si può modificare?
Grazie
Il supporto firmware per questo modem è finito da dicembre 2018\Gennaio 2019 causa problemi interni ad Asus che si erano affidati ad un team esterno nella collaborazione dello sviluppo dei firmware per gli apparecchi con SoC xdsl broadcom, collaborazione che si è poi interrotta per motivi a noi ignoti.
Quindi non c'è molto da fare e non ci sono firmware custom.

Entro fine anno dovrebbe uscire un nuovo modem Asus DSL-AX82U - (https://www.asus.com/Networking/DSL-AX82U) confermato che verrà sviluppato dal loro team internamente senza collaboratori esterni come per i router (quindi non dovrebbe fare la stessa fine).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v