Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2004, 19:25   #1
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
SoftMod (Driver Modificati) Schede Creative

Dopo che alcuni utenti mi hanno chiesto la procedura da me seguita, la scrivo in ITALIANO traducendola dal sito da cui l'ho presa

http://forums.extremeoverclocking.co...d.php?t=212093

SOFTMOD @AUDIGY 4

(1) come prima cosa dovete DISINSTALLARE i vecchi driver della vostra scheda Audio, e pulite il sistema con DRIVERCLEANER

(2) riavviare il pc

(3) adesso si inizia, si parte dall'installazione dei drivers "PAX 1.02 Audigy 4", prendeteli da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=222AUPXC

(4) durante l'installazione vi chiederà di scegliere fra 3 diverse impostazioni, che determineranno l'uso che farete della vostra scheda audio: MUSIC EDIT I, MUSIC EDIT II e GAMES&DVD. Personalmente ho scelto l'ultima opzione perchè è l'uso che faccio io (GAMES&DVD installa driver ottimizzando l'uso di EAX e configurazioni multi-altoparlante), ma se preferite potete scegliere le altre 2 impostazioni

(4b) piccola nota: questa versione di PAX driver incorpora -oltre al driver audio stesso- una versione modificata dell'Audio Console.. tenetelo a mente servirà per dopo!

(5) non serve riavviare, ora si può installare tutto il resto usando l'ISO modificato per Audigy 4, potete prenderlo da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=22520AR4
Montate l'ISO usando DaemonTools, e seguite le istruzioni. ATTENZIONE quando vi chiede di installare il pacchetto scegliete "installazione personalizzata" ("custom installation") perchè dovrete DESELEZIONARE 2 componenti, precisamente CREATIVE AUDIO CONSOLE e WINDOWS DRIVER. Perchè? ma perchè li abbiamo già installati nella versione MODIFICATA con i PAX driver!! (se sbagliate dovrete rifare tutto da capo )

(5b) dopo di ciò vi chiederà di installare MediaSource... vedete voi io l'ho messo ma non lo uso...

(6) ok, ora bisogna riavviare; al riavvio sentirete il primo suono!!! Vi uscirà una finestra in cui vi chiedono la registrazione alla Creative, ovviamente NON fatelo

(7) il lavoro è alla fine, basta solo copiare ed incollare 2 files modificati, prendeteli da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=29OVMPDR e copiate SPKSET in C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Speaker Settings e SURMIXER in C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Surround Mixer ; questi files modificato sono necessari per l'utilizzo dei rispettivi programmi, se non fate questa cosa non potrete usarli perchè dà errore.

(8) ora riavviate, tranquilli è l'ultimo riavvio

(9) GODETEVI LA VOSTRA AUDIGY softmoddata ad AUDIGY 4


cosa cambia rispetto ai driver originali:
-migliore gestione dell'EAX (in versione 4)
-CERTIFICAZIONE THX (utile per alcuni videogames e utilissimo se usate altoparlanti certificati THX, ci sono le impostazioni precaricate!!)
-possibilità di modificare il volume di ogni altoparlante
-gestione dei bassi COMPLETA
-funzione KARAOKE
-rifinitura audio (pulizia del suono)
-taratura di ogni altoparlante, scelta della posizione nella stanza, insomma COMPLETA GESTIONE DI SISTEMI MULTI-ALTOPARLANTE
-funzione di AUTODIAGNOSI (utile se qualcosa non va)
-ed infine la funzione che preferisco ed attualmente adopero... ENTERTAINMENT CENTER, una specie di MediaCenter davevro ben fatto, buona interfaccia molto intuitiva!! Musica, video, foto, esplora risorse, è molto completo addirittura se avete un AUDIGY DRIVE e rispettivo telecomando potrete fare tutto dal divano o dal letto!! io uso un telecomando RM-900, ma sono supportati anche IR-2000, RM-1000, RM 1500, che sono le versioni successive in boundle con altri Audigy drive


Ultimissima nota
: se usate appunto un AUDIGY DRIVE, fate l'installazione CON LO STESSO ATTACCATO, a me è arrivato poco fa e ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto per avere le funzioni del telecomando, entrate ed uscite supplementari ecc!!

Testato e funzionante su:
Audigy (con firewire) -testato personalmente da MARCY1987-
Audigy (senza firewire, versione OEM) -testato personalmente da MARCY1987-
Audigy Platinum
Audigy 2ZS (alcuni dicono che il microfono non funziona)

dovrebbe funzionare anche su AUDIGY 2 ed anche SoundBlaster LIVE!, ma non posso darvene la certezza!

Spero di essere stato utile, se avete problemi postateli sul thread, non intasatemi di PM grazie



EDIT: (driver PAX aggiornati)
Ho provato a montare driver YouPax più aggiornati, e funzionano benissimo! Non ho provato la procedura ex-novo, molto semplicemente ho disinstallato i vecchi e reistallato i nuovi così:
-aprite il file di installazione dei PAX driver VECCHI (quelli versione 1.xx non ricordo )
-scegliete lingua inglese, ad un certo punto vi si presenta una pagina con un'opzione da scegliere... in fondo troverete "unistall...." etc., bene selezionate e procedete.
-se vi chiede di disinstallare la Creative audio console fatelo pure, tanto i nuovi driver la reistallano (più aggiornata penso, ma non ho notato differenze)
-riavviate
-ora la scheda audio non è più riconosciuta, non importa, IGNORATE tutti i messaggi di Win di installare l'hardware sconosciuto
-scaricate questa versione dei Pax Drivers (ultima versione al 05/10/2008) ==>> http://hosted.filefront.com/robertmc814/ (scegliete la prima della pagina, ovvero YouP-PAX-AXv3.63.03d.rar [39.41mb] che è la versione per tutte le Audigy)
-come al solito scegliete lingua inglese e seguite le istruzioni
-ATTENZIONE non selezionate la mod "AUDIGY 2 => AUDIGY 2 ZS" a meno che non abbiate questa scheda!!
-concludete e riavviate... quando il pc si sta spegnendo sentirete il suono di uscita di Windows!!
-e il gioco è fatto

cosa c'è di nuovo/migliore:
-codice del driver modificato migliorato
-SUPPORTA I 64bit!!!! purtroppo niente 64bit per la mod AUDIGY2 => AUDIGY4
-driver rimpiazzati con Creative più nuovi, versione 2.09.0016
-supporto A2-A4 ID (che sinceramente non so che sia...)

Questa versione installa anche un AC3 DTS decoder, per l'installazione basta andare in start/programmi/YouP-PAX-AX-3.63.03 e scegliere AC3-DTS SW Decoder; dopo un riavvio il decoder è installato

Ultima modifica di Kewell : 07-10-2007 alle 12:35.
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:43   #2
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
SoftMod (Driver Modificati) Schede Creative


Procedura installazione mod YouP-PAX-ZSv4.00


Audigy 2ZS drivers su Live!/Audigy/Audigy 2


1).
Disinstallare i vecchi driver e tutti i vecchi programmi. Lanciare "driver cleaner pro 1.2" per fare pulizia sia dei Creative Audio che Creative Audio Lite. Riavviare il computer e annullare le finestre che cercano i driver per le nuove periferiche al riavvio.

2).
Estrarre "iso di 549 mb dei driver della audigy2zs" (usa winrar) in una dir (clicchi con il destro e selezioni extract to)

3).
Eseguire il file "ctcomp.exe" . Quando chiede il percorso dei driver, indicare la sottodir /Audio/Setup all`interno della dir appena scompattata dei driver.

4).
Installare i driver della Audigy2ZS scegliendo i componenti da installare, eseguendo il file start.exe nella sottodir /CTrun/Start.exe della dir scompattata dei driver. Installa tutto e non cambiare il percorso di installazione. Poi riavviare il computer. In questo modo i driver audio Audigy sono i 5.12.6.402.

NB:

NON INSTALLARE I DRIVER IN QUESTA FASE!!!!!

NON RIAVVIARE!!!


5).
Installare il "YouP-PAX-ZSv4.00.exe" (link alternativo: YouP-PAX-ZSv4.00.exe)
[Non è necessario installare la patch "User Profile Hive Cleanup Service"]

6).

Riavviare il pc

NB:nelle proprietà di Creative SB Audigy la versione dei driver è 5.12.1.444



Dopo le 6 procedure l'applicazione "Graphic Equalizer EXE" crasha.
Per risolvere l'inconveniente passare al punto 7)

7).
Riavviare windows in modalita` provvisoria. Eseguire il file "Equalizer Patch" e indicare il percorso dell`installazione dei driver (es. C:\programmi\Creative) per correggere il problema con l'equalizzatore audio che altrimenti non si avvia.

8 ) (optional)
Extract "Ctpanel.zip" (2 files) to windows\system32, and a new link in your panel control should appear as "Creative Audio Control Panel".
For Live users, after extracting the file, navigate to windows\system32 and find the YourCPL.txt. Open this text file and edit the line:
"C:\Program Files\Creative\SBAudigy2\Program\WDM\COMMON\CtPane l.exe" (without quotations)

and change it to:
"C:\Program Files\Creative\Program\WDM\COMMON\CtPanel.exe"(without quotations).



I componenti installati con questa procedura sono:

Surround Mixer 3.50.09 (Theme Engine Installato v 2.00.08 )
Graphic Equalizer 1.50.07 (Theme Engine Installato v 2.00.08 )
Speaker Setting 1.50.10 (Theme Engine Installato v 2.00.08 )
EAX Console 2.00.09 (Theme Engine Installato v 2.00.08+Playback and Recording SubSystem 2.00.11)
WaveStudio 5.00.06


Personalmente testato su Audigy (modello SB0090M,SB0090B)
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!

Ultima modifica di Kewell : 07-01-2006 alle 14:18.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:43   #3
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Vecchia discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=755653
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!

Ultima modifica di Kewell : 14-09-2005 alle 12:55.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:45   #4
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=873

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
- Disinstallare TUTTO il software della scheda audio (driver e programmi) e riavviare (ignorando i messaggi "trovato nuovo hardware");

- Montare l'immagine Audigy4Pro-YpoauxP.ISO con DAEMON Tool o con qualunque programma che crea unità CD/DVD virtuali;

- Installare il software SENZA driver e riavviare;
(eseguire installazione personalizzata per SoundBlaster Audigy 4).
Selezionare inizialmente entrambe le due opzioni proposte (SoundBlaster Audigy e Creative Mediasource) e andare sempre avanti finché non compariranno 3 icone:
1)completa
2)personalizzata
3)solo drivers
cliccate su personalizzata, deselezionando l'ultima opzione (i drivers di windows)

- (opzionale,non dovrebbe servire)Estrarre i file "SpkSet.exe" e "SurMixer.exe" dall'A4 Patch.rar copiandoli rispettivamente in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings\ ed in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer sostituendo i vecchi file;

- ***Installare i driver modificati (prima ikernelupd,poi YouP-PAX-A4) e riavviare


cd audigy 4 mod by pax (4 parti)
http://www.megaupload.com/?d=2LHZY1T0
http://www.megaupload.com/?d=1A41ORC9
http://www.megaupload.com/?d=9VPJZVIY
http://www.megaupload.com/?d=JGQ6QEMP

YouP-Pax-A4-3.33 per tutte (o quasi) le audigy 1/2/ZS (NO SoundBlaster Live)
http://www.megaupload.com/?d=16LXQTSA

A4-Patch (dovrebbe servire per le vecchie versioni dei drivers YouP-Pax)
http://www.megaupload.com/?d=URU9J3CN


***
per futuri aggiornamenti: http://www.youp-pax.org/
Drivers YouP-Pax per SoundBlaster Live! (tranne la 24bit):
http://www.youp-pax.org/viewthread.p...extra=page%3D1
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!

Ultima modifica di Kewell : 01-11-2006 alle 11:07.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 23:06   #5
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Tutto ok

Grazie ancora

P.S: ermyluc metti i link dove scaricare il pacchetto modificato, usando magari la miniguida fatta da Nukysh®, indicando il suo contributo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=808

N.B: chi si volesse iscrivere a questa discussione non vi deve necessariamente postare, ma è suffiente cliccare su Strumenti>"Sottoscrivi questa discussioe", così evitiamo subito di zavorrarla inutilmente

In attesa che Nukysh® posti lo quoto qui

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh®
Allora, bisogna...

scaricare il Modified Audigy 4 Pro ISO, i driver (gli ultimi sono i YouP-PAX-A4v.1.02) e la A4 Patch.

- Disinstallare TUTTO il software della scheda audio (driver e programmi) e riavviare (ignorando i messaggi "trovato nuovo hardware");
- Decomprimere il file "Modified Audigy 4 Pro ISO.rar" ottenendo così un file .ISO;
- Eseguire l'ISO (cioè montare l'immagine) con DAEMON Tool o con qualunque programma che crea unità CD/DVD virtuali;
- Installare il software SENZA driver e riavviare;
- Estrarre i file "SpkSet.exe" e "SurMixer.exe" dall'A4 Patch.rar copiandoli rispettivamente in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings\ ed in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer sostituendo i vecchi file;
- Installare i driver modificati (YouP-PAX-A4)

Spero sia tutto chiaro....
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh®
Modified Audigy 4 Pro ISO (for SB Live!/Audigy/Audigy2/Audigy2 ZS series)
Link1
Link2
Link3
Link4

YouP-PAX-A4v1.02 (for Audigy/Audigy2/Audigy2 ZS series - NOT support SBLive!/Audigy LS/Audigy2 value/Audigy2 ZS Gateway OEM)
Link1
Link2

YouP-PAX VI v2.0 (for SBLive! sound card)
Link1
Link2
Link3
Link4

A4 Patch (corregge un bug relativo solo alle schede Audigy/Audigy2/Audigy2 ZS)
Link1
Link2

Solo per Audigy Platinum/Audigy2 Platinum/Audigy2 ZS Platinum/Audigy2 Platinum EX/Audigy2 ZS Platinum Pro:
Chi utilizza il telecomando con queste schede deve scaricare anche questo file (cliccare su "Agree") per poter utilizzare l'Audigy 4 Pro ISO.


N.B.: spesso i server a cui i link si riferiscono sono lentissimi o addirittura out...
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 21-06-2005 alle 13:19.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 09:34   #6
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Io ora cmq parto con la mod sulla mia live con il pack della audigy 4 e i driver modificati YouP-PAX-VIv2.2.

Vediamo come va....poi posto le varie impressioni.

Ps. Kewell sarebbe meglio portare di qua anche la mini guida fatta da Nukysh® su come eseguire questa procedura (e quindi nn solo i link da cui scaricare i pack). Per precisione intendo questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=790

Cmq vabbe vedete voi su come sistemare il nuovo 3d....io ora inizio...spero vada tutto bene
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:46   #7
castani1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
Non so se è il posto giusto dove mettere i miei dubbi ma forse c'entra qualcosa con i driver specificati da voi.
Ho acquistato da poco le t7900.Ho cambiato l'impostazione degli altoparlanti su 7.1, ma tutte le volte che riavvio Windows mi si reimposta automaticamente su 5.1.Avete qualche idea per risolvere tale problem?
Inoltre l'audio della mia tv pinnacle pctv vision pro non è più regolabile dal pannelloo tv ma solo dal pannello creative...
idee?
Grazie anticipatamente per le risposte
castani1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:52   #8
pincopall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Messaggi: 3888
io con la mod ho notato che il sub mi va in distorsione con le i-trigue 5600! sono tornato ai driver originali e il problema sembra risolto...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
__________________
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:16   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da castani1980
Non so se è il posto giusto dove mettere i miei dubbi ma forse c'entra qualcosa con i driver specificati da voi.
Ho acquistato da poco le t7900.Ho cambiato l'impostazione degli altoparlanti su 7.1, ma tutte le volte che riavvio Windows mi si reimposta automaticamente su 5.1.Avete qualche idea per risolvere tale problem?
Inoltre l'audio della mia tv pinnacle pctv vision pro non è più regolabile dal pannelloo tv ma solo dal pannello creative...
idee?
Grazie anticipatamente per le risposte
Ma hai scaricato la softmod da driverheaven?

In caso contrario è meglio se apri una nuova discussione specificando anche il modello di scheda audio
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:29   #10
castani1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
Saresti così gentile da indicarmi il link dove poter scaricare la softmod che dici?
Grazie 1000000
Ciauz
castani1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:33   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
E' scritto pochi post più su
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=4
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:35   #12
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Allora ho messo il pack dell'audigy 4 piu i driver modificati per la live circa 2 ore fa (avevo anche gia scritto il post prima ma per sbaglio l'ho cancellato ).

Il risultato è stato questo: ottima la qualita audio generale (vabbe che prima con i driver creative presi dal sito (i LiveDrvUni-Pack) avevo un audio un po del cazzus, cioe con gli mp3 avevo il suono un po distrubato quindi il mio giudizio fa poco testo) ma cmq sia ho notato anche un chiaro miglioramente a orecchio della qualita dei bassi proveniente dal sub.

Le applicazioni della audigy 4 funzionano tutte (avevo un problema inizialemnte con il pannello singolo degli altoparlanti ma era stato un errore mio). Solo 2 cose vorrei sapere:
1- Il CMSS 3D cosa è? Cioe nel pannello della console EAX ce la voce di sta cosa con la spunta "attiva CMSS 3D surround"...se la metto co cambia?
1a- Nelle linguette piu avanti ce anche la voce attiva rifinitura audio per file con qualche rumore diciamo indesiderato e via dicendo...voi la avete attivata? Ciuccia risorse??

2- Nel pannello di impostazione altoparlanti ce una spunta che dice "Sincronizza con il pannello di controllo"....anche questo che cacchio è?

Dovrebbe essere tutto cmq...se mi vengono in mente o trovo altre cose da chiedere...be le chiederò .
Cmq per finire...veramente ottimi sti driver,sia per il pack audigy4 molto completo sia per i driver veri e propri.

Ps. Se servisse per risp alle mia domande...ho una live 5.1

Pps. Il pack della audigy vi conviene cercarlo con il mulo...in rete sono tt down i server...se volete vi do il nome del file in pvt
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 21-06-2005 alle 13:40.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:07   #13
NeroAzzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 701
vorrei sapere se tale softmod funziona anche con la sound blaster live! 24bit external
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 16:11   #14
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Tutto ok

Grazie ancora

P.S: ermyluc metti i link dove scaricare il pacchetto modificato, usando magari la miniguida fatta da Nukysh®, indicando il suo contributo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=808
Modifiche fatte!
Riguardo la miniguida di Nukysh®, è differente da quella mia quindi mi sa che tocca a lui farsi un post simile al mio (anche se in effetti è bello che fatto!).
La mia guida riguarda "Audigy 2ZS drivers su Live!/Audigy/Audigy 2" mentre quella di Nukysh® "Audigy4 per Audigy-Audigy2-Audigy2 ZS-SBLive!".
Saluti a tutti!
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 23:34   #15
l3golas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
Quale driver devo scaricare?

Ciao ragazzi, scusate se faccio domande su argomenti già trattati, ma ho scoperto solo oggi che esistono questi driver modificati e vorrei provarli. Io ho una Sound Blaster Live 5.1 e ho cominciato a scaricare i driver PAX-New Year 2005, sto facendo bene o devo scaricarne degli altri? Devo forse scaricare quelli per l'Audigy? Un'ultima cosa: ho un problema stranissimo, il mio modem ISDN della Trust si connette ad Internet solo se disattivo la scheda audio, perchè a quanto sembra va in conflitto col file dei driver comctl32.dll. Pensate che con i driver nuovi potrei risolvere questo problema? Grazie!
l3golas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:22   #16
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Quote:
Originariamente inviato da l3golas
Ciao ragazzi, scusate se faccio domande su argomenti già trattati, ma ho scoperto solo oggi che esistono questi driver modificati e vorrei provarli. Io ho una Sound Blaster Live 5.1 e ho cominciato a scaricare i driver PAX-New Year 2005, sto facendo bene o devo scaricarne degli altri? Devo forse scaricare quelli per l'Audigy?
...scusami ma..sono solo io a rileggermi tutti i post dell'universo oppure lo fanno anche altri??? Perché non provi a leggere con attenzione i pochissimi post precedenti????
Vedrai che trovi la risposta!
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 01:11   #17
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Premetto che i drivers della ZS me li sono fatti dare da un mio amico che ce l'ha.

sono fermo al passo 4: non mi fa installare i drivers della ZS perché mi dice che non è presente nel sistema.
Ho disinstallato tutto,anche passando in seguito Driver Cleaner,ma proprio non va. CTComp (7.6.1) si applica con successo,ma poi effettivamente non va.
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 13:16   #18
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
- Disinstallare TUTTO il software della scheda audio (driver e programmi) e riavviare (ignorando i messaggi "trovato nuovo hardware");
- Decomprimere il file "Modified Audigy 4 Pro ISO.rar" ottenendo così un file .ISO;
- Eseguire l'ISO (cioè montare l'immagine) con DAEMON Tool o con qualunque programma che crea unità CD/DVD virtuali;
- Installare il software SENZA driver e riavviare;
- Estrarre i file "SpkSet.exe" e "SurMixer.exe" dall'A4 Patch.rar copiandoli rispettivamente in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings\ ed in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer sostituendo i vecchi file;
- Installare i driver modificati (YouP-PAX-A4)
su driverheaven dicono che se si ha una SBLive non bisogna applicare l' A4-patch
inoltre non è che avete un link per la versione 2.2 di youp-pax?
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 13:22   #19
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
k l'ho trovato qui
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 14:05   #20
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Strano...io quando l'ho scaricato qualche sett fa l'ho trovato cercandolo su google...ma il punto è che la mia versione e 19mb e nn 12.

Provero a scaricarlo per curiosita cmq

EDIT
Ho visto che si chiamano diversamente...uno YouP-PAX-VIv2.2 e l'altro YouP-PAX-VIv2.2.7z.

Che gli ultimi siano la nuova versione?

CONTRO EDIT
L'ultimo e un file di winrar (nn so che caxxo di enstensione ha li) e cmq sia è lo stesso...uno volta estratto e il solito file da 19mb.

Tutto ok quindi
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 03-07-2005 alle 14:09.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v