Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2007, 12:54   #181
Sirio89
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 313
old nn so se sia la sezione giusta... mi spieghi come mai la gaming nn l hanno abbassata di prezzo?
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:07   #182
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
old nn so se sia la sezione giusta... mi spieghi come mai la gaming nn l hanno abbassata di prezzo?
[O.T.]
Perchè evidentemente sanno che è molto richiesta dai maniaci del Ping Basso a Tutti i costi (I Net-Gamers)... Chi vuole (per forza), una configurazione Fastpath, paga qualcosina in più.. Personalmente non sono molto daccordo. E' Eccessivamente alto il prezzo da pagare, (per una configurazione puramente software della Banda Adsl)... Probabilmente scenderà di prezzo, appena la concorrenza farà un offerta simile più conveniente! Per questo motivo adoro la dura Legge del Libero mercato...
[/O.T.]


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:03   #183
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Mi iscrivo a questa discussione visto che ho appena chiesto l'upgrade alla 8M.
Ho uno UTStarcom UT-300R2U che è settato in MMode, devo metterlo in Adsl2+?
grazie
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:24   #184
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 16:46.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:34   #185
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da danio_ Guarda i messaggi
Mi iscrivo a questa discussione visto che ho appena chiesto l'upgrade alla 8M.
Ho uno UTStarcom UT-300R2U che è settato in MMode, devo metterlo in Adsl2+?
grazie
Benvenuto danio_! Puoi lasciare tranquillamente MMode. Andrà automaticamente a negoziare la migliore modulazione ADSL.. Che versione di Firmware e Datapump, ha il Tuo UT-300R2U? Attualmente che portanti Adsl agganci e con quali valori di linea?

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:56   #186
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da alephant Guarda i messaggi
Non ho pensato però a chiedere una cosa, magari qualcuno di voi sa rispondermi: ma in questo caso non si avrebbe ugualmente un certo periodo di assenza di linea?
Non è detto: tecnicamente basta switchare il traffico voce da Telecom a Tiscali piuttosto aspettati i soliti problemi amministrativi (Telecom che non vuole l'osso, risorse Tiscali esaurite in centrale...) per cui passano mesi e mesi prima del "distacco" e tu continui a pagare il canone a TI.

Riguardo invece alle Adsl solo dati preferisco non commentare: è palese che sia Telecom che i maggiori provider concorrenti fanno di tutto per scoraggiarle soltanto perché meno remunerative rispetto alle offerte adsl tradizionali o adsl+voce.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:03   #187
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Benvenuto danio_! Puoi lasciare tranquillamente MMode. Andrà automaticamente a negoziare la migliore modulazione ADSL.. Che versione di Firmware e Datapump, ha il Tuo UT-300R2U? Attualmente che portanti Adsl agganci e con quali valori di linea?

Saluti...
Grazie del benvenuto.



Per quanto riguarda i miei valori ti riporto alla discussione della 4M

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75552&page=193
fondo pagina
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:34   #188
alephant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 58
Ho chiamato per farmi fare intanto un upgrade della linea e passare dagli attuali 4 mega agli 8 mega.
Sia il supporto commerciale che quello tecnico mi hanno detto che la mia linea supporta massimo 4 mega il che mi sembra strano per due motivi:
1. fino a qualche anno fa avevo Fastweb a 6 mega e mi dicevano che potevo reggere pure di più
2. mi trovo a soli 800 m dalla centrale e i valori che mi da il router mi sembrano buoni

SNR down: 27.5
SNR up: 23.0
ATT down: 18
ATT up: 9.5

Pensandoci un po' su mi son detto: e se fosse colpa della configurazione del router che magari non è impostato in ADSL2?
Il modello è Atlantis Land WebShare 141, e nelle impostazioni compare:

ADSL Mode : Auto Sync-up, ADSL2+, ADSL2, G.DMT, T1.413, G.lite
ADSL Type: Annex A, Annex I, Annex A/L, Annex M, Annex A/I/J/L/M

In grassetto i valori attualmente usati.
Che dite, dovrei provare a cambiare qualcosa e poi richiamare il 130? O se hanno detto che non reggo di più devo mettermi l'animo in pace?

Ah altra cosa, non so se possa entrarci in qualche modo ma fino a qualche giorno fa, se inserivo il mio numero di telefono nella pagina della 8 o 20 Mega, come risultato mi diceva qualcosa tipo: "Su questa linea è già attiva una ADSL Tiscali, chiama i l130 se vuoi cambiare profilo".
Da ieri invece viene una pagina di errore che dice che al momento non è possibile verificare la copertura.
Mettendo il numero del vicino invece dice che è coperto dalla 20 mega.

Consigli dagli esperti?
alephant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:59   #189
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da danio_ Guarda i messaggi
Grazie del benvenuto.



Per quanto riguarda i miei valori ti riporto alla discussione della 4M

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75552&page=193
fondo pagina
Si, mi sono ricordato ... Come Firmware sei OK!
Appena Ti configurano a 8 mega, manda la schermata dei Valori di Linea, così vediamo come sei messo...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:46   #190
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Si, mi sono ricordato ... Come Firmware sei OK!
Appena Ti configurano a 8 mega, manda la schermata dei Valori di Linea, così vediamo come sei messo...

Saluti...
Va bene a presto.
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:27   #191
alephant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 58
Giocando un po' con le prese sono riuscito a migliorare ulteriormente la bonta' della linea.

Downstream Upstream

SNR Margin: 32.5 22.0 db
Line Attenuation: 16.0 9.5 db
Data Rate: 4096 512 kbps

Se mi dicono ancora che non ho una buona linea minaccio la disdetta
alephant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:35   #192
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Ciao
Con quei valori reggeresti anche 20 mega...
Io ho la tandem flat 10 mega di tiscali ed ho valori simili ai tuoi

attenuazione down/up 17/7
SNR down/up 25/32
Portante 10235/384
La linea è stabilissima.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:41   #193
alephant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 58
E' quello che mi dice anche l'assistenza tecnica a pagamento (892130).
Peccato che poi aggiungono: ma la sua linea non supporta piu' di 4 mega. Senza spiegare il motivo. Gia' che pago, almeno rispondetemi e spiegatemi il perche'.
alephant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:30   #194
gmarco74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Passaggio a Tiscali 8 Mega gratuito?

Salve a tutti,

Sono di Cagliari, e sono sicuro che ne avete già discusso ma le pagine di forum sono tante (quasi 200) quindi vi ringrazio per la pazienza e se qualcuno vorrà rispondere al post o indicarmi il thread in cui se n'é parlato.

Da circa un'anno ho la Tiscali 4 Mega Flat (512 in UP) e, siccome ero senza linea Telecom, Tiscali mi fa pagare la bellezza di 28,95 euro al mese.

mi sembra di aver letto da qualche parte che il passaggio alla 8 Mega sarebbe gratuito (chiamando il 130 e minacciando una disdetta???... perchè sul sito non c'è nulla!) comunque nn ho mai ricevuto nessuna mail da servizio clienti per quanto riguarda questa possibilità (ma solo il loro spam per quanto riguarda supermail etc etc.... io ho gmail e mi stupisco ci siano provider che propongano ancora servizi mail del genere .. bah)

Volevo chiedervi se qualcuno di voi può confermarvi il passaggio gratuito e se qualcuno c'è l'ha già quanto può influire un peggioramento in Upload da 512 a 384 per quel che riguarda Voip etc ect. ( da non dimenticare che una connessione TCP manda anche gli ack in uplink per cui in una "certa misura" l'upload incide sul download)

Un'altra domanda è relativa al passaggio ad altro operatore, posso farlo senza attivare una linea Telecom?? Io mi trovo bene con Tiscali (a Cagliari)... ma mai dare nulla per scontato ... se Fastweb non fosse così cara....

dimenticavo... c'è un modo per chiamare il servizio clienti da Internet ???? un numero voip etc etc ??? io non ho la voce e chiamare il 130 da cellulare ( a 60 cent/min) non mi sembra il caso...

grazie a tutti

Marco
gmarco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:41   #195
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da gmarco74 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono di Cagliari, ...
Ti ho già risposto nel Thread della 4 Mega...

Saluti...


P.S.: Non sarebbe corretto postare lo stesso messaggio, in due Thread diversi... Ma siccome sei un nuovo Amico, Ti perdoniamo...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:54   #196
gmarco74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ti ho già risposto nel Thread della 4 Mega...

Saluti...


P.S.: Non sarebbe corretto postare lo stesso messaggio, in due Thread diversi... Ma siccome sei un nuovo Amico, Ti perdoniamo...
Grazie mille!

in effetti non sapevo bene dove postarlo.. è inerente ad entrambi e non sapevo quale post era più in uso (siete migrati già tutti?)

comunque... non lo faccio più;-)

marco
gmarco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:33   #197
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da alephant Guarda i messaggi
Giocando un po' con le prese sono riuscito a migliorare ulteriormente la bonta' della linea.

Downstream Upstream

SNR Margin: 32.5 22.0 db
Line Attenuation: 16.0 9.5 db
Data Rate: 4096 512 kbps

Se mi dicono ancora che non ho una buona linea minaccio la disdetta
Giocando! Cosa hai fatto esattamente?!? Hai migliorato tantissimo i Valori! Spiega un pò!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:51   #198
alephant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 58
Ho attaccato il router a un'altra presa e ho staccato tutti i telefoni, filtri ecc.
Pensi forse che sia servito? Mi tocca staccare pure la lavatrice forse
Scherzi a parte, non è che cerco l'upgrade a tutti i costi, in fondo anche l'attuale 4 mega è sufficiente e magari hanno delle validi ragioni per sconsigliarmi il cambiamento. Però per una questione di correttezza e curiosità, vorrei che mi chiarissero queste ragioni le quali, numeri alla mano, mi sembra difficile siano imputabili alla bontà della mia linea.
alephant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 21:08   #199
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da alephant Guarda i messaggi
Ho attaccato il router a un'altra presa e ho staccato tutti i telefoni, filtri ecc.
Pensi forse che sia servito? Mi tocca staccare pure la lavatrice forse
Scherzi a parte, non è che cerco l'upgrade a tutti i costi, in fondo anche l'attuale 4 mega è sufficiente e magari hanno delle validi ragioni per sconsigliarmi il cambiamento. Però per una questione di correttezza e curiosità, vorrei che mi chiarissero queste ragioni le quali, numeri alla mano, mi sembra difficile siano imputabili alla bontà della mia linea.
Io ho dei valori peggiori dei tuoi se non sbaglio e chiamando il servizio tecnico mi hanno detto che ho un "allineamento" di 14M (non so cosa sia) quindi avrebbe retto bene la 8M. Non vedo perchè a te non dovrebbe reggere.
Cmq devo fare anche io delle prove per vedere se migliorano i valori.

@OldBlackEagle i miei valori srn quali sarebbero nella tabella? Us margin e Ds margin?


Ultima modifica di danio_ : 30-12-2007 alle 21:15.
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:02   #200
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da alephant Guarda i messaggi
Scherzi a parte, non è che cerco l'upgrade a tutti i costi, in fondo anche l'attuale 4 mega è sufficiente e magari hanno delle validi ragioni per sconsigliarmi il cambiamento. Però per una questione di correttezza e curiosità, vorrei che mi chiarissero queste ragioni le quali, numeri alla mano, mi sembra difficile siano imputabili alla bontà della mia linea.
Bravo alephant... Ma di che zona d'Italia sei? Alla luce di questi miglioramenti, direi di tornare all'attacco nei primi giorni del 2008...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v