Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 23:40   #1
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
[FTTH] Kiara (BBBell)

Ho deciso di aprire questa discussione per aiutare chi desidera fare un abbonamento internet con questa compagnia, raccontando la mia esperienza passo passo. Inoltre scrivo questo perchè ho disdetto due giorni fa l'arrivo del tecnico per Fibra.City, che ho reputato poco convincente per serietà, comunicazione e qualità del sevizio.

Oggi mercoledì 03/06/2020 ho telefonato all'azienda che non usa call center, si parla diretamente con il personale dell'azienda, per 11 minuti e 37 secondi ho fatto domande di ogni tipo (se potevo utilizzare un modem di mia proprietà, se utilizzando il loro e dopo 4 o 6 mesi potevo metterlo nell'armadio e usarne un'altro, se davvero mi davano IP statico pubblico, se nell'offerta in cui era scritto "internet illimitato" fosse proprio così e senza blocchi o filtri di alcun tipo, se era garantita una banda minima in down e up, come avviene l'attivazione ed altre cosette), e la signorina al telefono ha risposto a tutto senza problema alcuno. Circa due ore dopo mi arrivano i documenti per mail da stampare, compilare e inviare tramite mail o fax allegando carta di identità e codice fiscale. Io domani giovedì 04/06/2020 farò scannerizzare i fogli e li invierò per mail nel primo pomerigio. Terrò aggiornato questa discussione, ma già adesso posso dire che parlare direttamente con l'azienda invece che con call center ha un sapore retrò, ma di gran lunga più soddisfacente. Allego il link dell'offerta e della loro pagina che spiegano chi sono e come lavorano, leggete per avere informazioni.

https://kiara.bbbell.it/privati/
https://kiara.bbbell.it/bbbell/
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 23:01   #2
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Aggiornamento

Martedì 09 giugno ricevo la chiamata di OpenFiber che fissa per giovedì 11 giugno tra le 11.30 e le 14.30 l'arrivo del tecnico per l'installazione della linea Kiara di BBBell. Il tecnico arriva puntuale e il lavoro avviene senza problemi, per mia curiosià chiedo al tecnico dove fosse il cabinet dove si allaccia la mia fibra (a piedi 350 metri esatti), e circa 20 minuti dopo ricevo la chiamata dell'assistenza BBBell che mi conferma l'avvenuto allacciamento e che entro 7 giorni avrebbero spedito il loro modem (un Huawei). Ho intenzione di provare per qualche mese quel modem per capire com'è, e poi eventualmente utilizzare il mio personale. Aggiornerò successivamente
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 23:08   #3
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Grazie mille per le info, io al contempo ho iniziato un dialogo con loro e confermo che il comparto commerciale mi è sembrato da piccola azienda che non vuole strafare, cortesia, gentilezza, disponibilità e Anche un apprezzabilissimo “questa informazione devo verificarla con i colleghi, ci possiamo risentire domani sera?”

Insomma mi sono piaciuti, ora direi che sarà cruciale capire dove vado a parare con Fibra.City ma sicuramente terrò sott’occhio ben attento questa azienda.. ho sottoscritto questo thread
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 01:25   #4
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Martedì 09 giugno ricevo la chiamata di OpenFiber che fissa per giovedì 11 giugno tra le 11.30 e le 14.30 l'arrivo del tecnico per l'installazione della linea Kiara di BBBell. Il tecnico arriva puntuale e il lavoro avviene senza problemi, per mia curiosià chiedo al tecnico dove fosse il cabinet dove si allaccia la mia fibra (a piedi 350 metri esatti), e circa 20 minuti dopo ricevo la chiamata dell'assistenza BBBell che mi conferma l'avvenuto allacciamento e che entro 7 giorni avrebbero spedito il loro modem (un Huawei). Ho intenzione di provare per qualche mese quel modem per capire com'è, e poi eventualmente utilizzare il mio personale. Aggiornerò successivamente
Ti hanno attivato poi e sei riuscito a connetterti?
Sarei curioso di vedere qualche test.

Puoi effettuare un tracert verso questi server se non ti dispiace, per vedere un pò gli instradamenti del provider:


1.1.1.1
stadia.google.com
telnet.it
intergenia.de
kundenserver.de
hetzner.de
ngz-server.de
proserve.nl
i3d.net
xs4all.nl
xch.nl
multiplay.co.uk
free.fr
play.uoevolution.com


Grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 01:59   #5
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
............................Aggiornerò successivamente.............
Novità?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 06:50   #6
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Sono nati nel 2006 nel mio paese perché all'epoca non arrivava la ADSL, avevo fatto con loro un abbonamento FWA, che ha funzionato benissimo fino a quando non mi hanno piazzato un cantiere davanti casa, a conferma che FWA "è una cagata pazzesca" CIT.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 20:23   #7
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Nessun altro feedback su questo ISP?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v