Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2020, 05:55   #221
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da xyz.net Guarda i messaggi
Quindi attivo "magisk hide"

Vado in "informazioni app" di android e scelgo "forza interruzione" ?

Poi non ho capito dov'è il menu di magiks hide dove posso selezionare l' app della banca
Potresti rispiegarmelo per favore?
Siamo OT rispetto al thread di OPX, comunque si deve tappare dove sta scritto "Magisk Hide", per fare apparire l'elenco delle apps presenti sul telefono e spuntare quella della banca, per fare in modo che Magisk cerchi di nascondersi. Non è detto che funzioni, occorre provare.

dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:44   #222
xyz.net
Member

L'Avatar di xyz.net

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao
Si ho provato ,ma non funziona
Mi sai indicare il topik giusto così continuo lì?
L'ho cercato, ma non l'ho trovato

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 10:48   #223
xyz.net
Member

L'Avatar di xyz.net

Ciao
Innanzitutto mi scuso per essere andato OT
Tornando alla procedura vorrei comunque consigliarla a chi ha un Oneplus X perché effettivamente funziona benissimo ed è un bel salto in avanti sotto diversi aspetti.
Chiedo una cosa banale che può essere comoda per chi per un motivo o per l' altro volesse poi reinstallare il telefono sempre con lo stesso sistema

Basta farlo ripartire in recovery mode poi seguire i punti dall' E in poi giusto?

Poi se ho capito bene dai post precedenti è prevista l'uscita di una nuova versione di Android per OPX e sarei molto interessato

Grazie ancora

Old 26-02-2020, 13:22   #224
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Quote:
Ho un altro problema per il quale vi chiedo aiuto
Ho aperto l' app della banca che per me é molto importante e mi si blocca perché rileva il rooting
Qualcuno ha qualche idea ?
Un altro tips che non avevo riportato era quello di cancellare dalla sezione della app i dati e la cache. Prova a ripetere l'operazione di forzare l'interruzione della app svuotando la cache e i dati della app (occorrerà re-autenticarsi, ma se funziona sarebbe il minore dei mali).

La guida in inglese con notizie e suggerimenti per Hiding Root di Magisk è questa:
https://www.didgeridoohan.com/magisk...HideHidingRoot
Old 26-02-2020, 13:44   #225
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Quote:
Ciao
Innanzitutto mi scuso per essere andato OT
Tornando alla procedura vorrei comunque consigliarla a chi ha un Oneplus X perché effettivamente funziona benissimo ed è un bel salto in avanti sotto diversi aspetti.
Chiedo una cosa banale che può essere comoda per chi per un motivo o per l' altro volesse poi reinstallare il telefono sempre con lo stesso sistema

Basta farlo ripartire in recovery mode poi seguire i punti dall' E in poi giusto?

Poi se ho capito bene dai post precedenti è prevista l'uscita di una nuova versione di Android per OPX e sarei molto interessato

Grazie ancora
In realtà, non c'è una sezione per le discussioni generali che riguardano Android. I thread sugli smartphone qui su HWU non sono molto estesi ed attivi. Inoltre credo che la maggioranza di utenti del forum che a suo tempo hanno acquistato un OPX lo abbiano già sostituito... io comunque lo tengo perchè mi piace e perché con l'aggiornamento a Android 9 si è svecchiato parecchio... e con il futuro aggiornamento ad Android 10 sarà ancora meglio.

Circa quello che chiedi, la risposta è si. Ora che a bordo c'è la TWRP aggiornare è una operazione semplice. Si carica lo zip della rom sulla micro SD e come hai intuito, si segue la guida dal punto E)

Parlando degli aggiornamenti di LineageOS. LineageOS 16 (Android 9) non è ancora giunto a fine vita. Dovrebbe uscire almeno un altro aggiornamento con le patch di sicurezza più recenti. La cosa positiva è che si potrà fare un semplice flash della rom senza cancellare nulla e ritroveremo il sistema le apps e i dati come li avevamo lasciati prima.

LineageOS 17 (Android 10) è ancora in versione beta. Gli utenti di XDA che lo hanno già montato dicono che va abbastanza bene, già adatto anche per un uso quotidiano. Per parere mio personale conviene però aspettare il rilascio della versione stabile, specialmente per chi ha un solo telefono. Inoltre, passare ad Android 10 comporta una reinstallazione completa delle app, il backup di rubrica e dati e files eccetera.
Old 28-02-2020, 18:25   #226
xyz.net
Member

L'Avatar di xyz.net

Insomma grandi novità in arrivo e le aspetto con ansia
Del resto sono rimasto così contento di questo aggiornamento che chissà quanto mi piacerà il prossimo !
Poi se con android 10 si svecchia ancora di più non vedo l'ora
Anch'io sono ancora soddisfatto del mio OPX
Mi raccomando scrivi quando c'è qualche novità interessante
Io ogni tanto guarderò qui perché non so come mai ,ma non mi arrivano più le notifiche né su Tapatalk né sulla mail
Eppure sono registrato alla discussione
Boh

Old 28-02-2020, 19:32   #227
xyz.net
Member

L'Avatar di xyz.net

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
A me il sensore di prossimità funziona. Prova da twrp a fare un bel wipe della Dalvik cache. Ma su Xda, altri utenti (che però stanno usando la beta Lineage 17) hanno in effetti segnalato la cosa. Il fix può essere fatto avviando il telefono in Fastboot Mode e da pc, dalla solita finestra di terminale ADB dando il seguente comando:
Codice:
adb shell
su
chcon -v u:object_r:sensors_persist_file:s0 /persist/sns.reg
ls -laZ /persist
ho provato ora a riattivare il sensore di posizione e l'istruzine adb shell mi ha dato questo messaggio
error: device not found
ho anche testato la connessione con l'istruzione fastboot devices e ha risposto
6650b732 fastboot

non è grave, anche senza sensore di posizione va benissimo
è solo per capire se ho sbagliato qualcosa
Old 29-02-2020, 13:07   #228
xyz.net
Member

L'Avatar di xyz.net

Intendevo il sensore di prossimità invece ho scritto di posizione

Old 09-03-2020, 13:46   #229
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Quote:
ho provato ora a riattivare il sensore di posizione e l'istruzione adb shell mi ha dato questo messaggio
error: device not found
Ho aperto il terminale ed effettivamente mi ha reso lo stesso messaggio di errore. Prova allora a dare l'istruzione così:
Codice:
chcon -v u:object_r:sensors_persist_file:s0 /persist/sns.reg
ls -laZ /persist
Quello che non capisco è perché su un terminale aggiornato a LineageOS 16 i sensori funzionino (ad es. sul mio vanno) e su un altro no

Per quanto riguarda il problema della app bancaria, in alcuni casi Magisk Hide non riesce a celare completamente il root. Se non ne hai bisogno (ad esempio per usarlo in accoppiata a Exposed), lo potresti anche rimuovere con lo zip di Magisk Uninstall che si scarica dallo stesso link. Attenzione però che in certi casi con le custom rom, come è questa, l'app potrebbe a prescindere segnalare la presenza del root.
Old 09-03-2020, 13:53   #230
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Quote:
Insomma grandi novità in arrivo e le aspetto con ansia
Del resto sono rimasto così contento di questo aggiornamento che chissà quanto mi piacerà il prossimo !
Poi se con android 10 si svecchia ancora di più non vedo l'ora
Anch'io sono ancora soddisfatto del mio OPX
Mi raccomando scrivi quando c'è qualche novità interessante
Si, appena LineageOS 17 uscirà dall'attuale status di beta, lo segnalerò qui e metterò i link per procedere all'aggiornamento. Stessa cosa per quando LineageOS 16 riceverà qualche patch od update. Io per ora sono così soddisfatto di questa rom con Android 9 (zero problemi) che non sento l'esigenza pressante di passare alla versione più recente.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a poco più d...
Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le n...
I geni cambiano nome per colpa di Excel ...
Xbox Series S in arrivo, la foto di un c...
WhatsApp: si lavora alla sincronia delle...
Ryzen 4000, AMD punta ai 5 GHz di boost ...
Birra per generare energia elettrica: in...
Niente più chip Kirin top di gamm...
AMD come Intel e ARM, nel futuro Ryzen c...
AMD, disponibili i driver Radeon Softwar...
Qualcomm Snapdragon: trovate vulnerabili...
Agosto caldo su Amazon: oggi cuffie Sony...
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Dropbox
Core Temp
Radeon Software Adrenalin 2020 20.8.1
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool