Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2006, 22:25   #21
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Adamkelno
Quindi tu cosa suggerisci? A parte le bobine ovviamente... P.S. non mi incazzo per una provocazione, figurati... non sono mica zidane che ti prendo a testate
figurati...
dunque, io suggerisco fondamentalmente due cose, la prima è convincere l'utente a scordarsi la stessa qualità di partenza poichè in qualsiasi caso una codifica introdurrà più o meno una perdita di informazioni e quindi di qualità visiva.
In seconda istanza cercherei di scoprire la durata del video, difficilmente identificabile dalle dimensioni di un file Quicktime che, per sua natura, può essere variabile in diversi parametri.
Nel momento in cui si viene a conoscenza di tale parametro è possibile ipotizzare e tracciare una strategia di compressione che possa rappresentare il miglior compromesso tra qualità e fruibilità del formato.
Intendo dire che è inutile imbarcarsi in formati difficilmente riproducibili con un semplice play in un comune lettore da tavolo ma di sacrificare qualcosa a vantaggio di un utilizzo più diretto del prodotto finale.
Prescindendo dal fatto che, trattandosi di un file Quicktime, probabilmente (ma è solo un 'ipotesi) si dovrà procedere ad una pesante modifica delle caratteristiche dello stesso al fine di renderlo compatibile con uno standard come, ad esempio, il DVD... in questo caso, sottoponendo il video a drastiche modifiche, passa in secondo piano il discorso bitrate, qualità ecc...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 22:57   #22
Adamkelno
Member
 
L'Avatar di Adamkelno
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 167
In pratica dal tuo discorso si evince che è talmente complicato scegliere i parametri giusti che quasi gli converrebbe tenerlo su hard disk fino all'arrivo di un formato più capiente del semplice DVD, come hd-DVD o blue ray, giusto? Potrei essere fondamentalmente d'accordo, ma se a lui servisse liberare spazio sul disco a quel punto dividerlo su due o tre supporti sarebbe l'unica alternativa a mio avviso. Poi dipende molto dalle caratteristiche del file, visto che il formato mov è un contenitore di flussi video audio e testo potrebbe esserci qualsiasi cosa dentro questi 32 GB, e magari anche parecchia roba che non gli serve.
__________________
|Fanno il deserto e lo chiamano pace|
Adamkelno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 23:02   #23
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Adamkelno
In pratica dal tuo discorso si evince che è talmente complicato scegliere i parametri giusti che quasi gli converrebbe tenerlo su hard disk fino all'arrivo di un formato più capiente del semplice DVD, come hd-DVD o blue ray, giusto? Potrei essere fondamentalmente d'accordo, ma se a lui servisse liberare spazio sul disco a quel punto dividerlo su due o tre supporti sarebbe l'unica alternativa a mio avviso. Poi dipende molto dalle caratteristiche del file, visto che il formato mov è un contenitore di flussi video audio e testo potrebbe esserci qualsiasi cosa dentro questi 32 GB, e magari anche parecchia roba che non gli serve.
No no, non volevo dire questo...
Quicktime distribuisce anche contenuti video in alta definizione, pertanto (ma ipotizzo un valore tanto per avere un'idea), potremmo avere in questi 32Gb appena un paio d'ore di filmato. Attenzione, è un valore messo lì solo per esempio, sicuramente sbagliato visto che potrebbe dipendere da diversi fattori.
In questo caso, considerando l'alta qualità di partenza, si potrebbe tranquillamente scalare in DVD con un bitrate medio e avrebbe un buon risultato visivo ma soprattutto pratico.

Ripeto però, ho ipotizzato dei valori, potrebbe trattarsi di dieci ore di filmato in bassa qualità e a quel punto il risultato finale, con lo stesso procedimento, sarebbe penoso.

Ai blue-ray non ci pensavo neanche lontanamente...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 23:10   #24
Adamkelno
Member
 
L'Avatar di Adamkelno
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 167
Si infatti gli scenari possibili sono molti. Senza conoscere le caratteristiche precise di quel video è come discutere di lana caprina... a qusto punto solo l'utente zandaf può dirci come stanno davvero le cose, speriamo si faccia sentire
__________________
|Fanno il deserto e lo chiamano pace|
Adamkelno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 07:38   #25
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da toto20
Ai blue-ray non ci pensavo neanche lontanamente...
come no?
Bisogna pensarci!
Fra un paio d'anni magari...
Prima o poi ne faremo grande uso, a patto che i prezzi scendano.
Ho visto un mastero BRay alla modica cifra di 1000 euro, e i supporti minimo 20 euro.
Azzz se sbagli a masterizzarli ti mangi le p....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:36   #26
zandaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 103
Ciao ragazzi,
non pensavo di scatenare un tale putiferio. Purtroppo non ho potuto occuparmi del mio video, per motivi personali, ma ora sono di nuovo in pista.
Giusto per tenervi al corrente il video dura 2.30h ed è un file .mov.
__________________
Dumbledore
zandaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:38   #27
zandaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 103
Ho pèrovato a lavorare con DVDLab pro, ma non riconosce il formato .mov, quindi è inutile...peccato mi sembrava un programmino semplice e facile da utilizzare.

Invece ho provato a convertire in DVD con VSOConvertXtoDVD. Riconosce il mov e fa anche il DVD, ma...ne fa 1 solo, e questo significa una sicura perdita nella qualità del filmato .
Cazzarola, non pensavo che dividere in parti un file fosse tanto complesso, o per lo meno che fosse così difficile trovare un software in grado di farlo in modo semplice .

Continuerò gli esperimenti, e se potete darmi una zampa...ben volentieri....

Grazie per i suggerimenti
__________________
Dumbledore
zandaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:38   #28
zandaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 103
Ho finalmente trovato il software giusto per la conversione del filmato. Si tratta di AVS Video converter, un software abbastanza semplice me potente che è in grado di gestire anche i file .mov.
Ovviamente il meglio sarebbe avere un Mac e un programma per l'editing video tipo "Boris", che però è un po' complicatuccio.
Per ora mi accontenerò

Buone vacanze a tutti !!!

__________________
Dumbledore
zandaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v