Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2013, 08:53   #2101
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Comunque ti conviene evitarla a prescindere, in wholesale Infostrada è pessima.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:23   #2102
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
esiste l'assistenza tecnica di infostrada su facebook?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 22:35   #2103
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Ho chiamato il call center perchè sono passati 2 anni dal contratto e sono finite le promo .... speravo proponessero una tariffa concorrenziale per tenersi i clienti, invece non hanno nulla! Neppure i 25€/mese che propinano ora ...

In pratica o pago 32€ e spicci al mese oppure posso passare alla versione tutto compreso a 29€ e spicci al mese ... oppure cambio operatore

Fino al mese scorso pagavo 20€/mese ..... ora tiscali ha promozioni simili, ma parlano con il commerciale mi ha detto di riprovare i primi di maggio a chiamare ... perchè ora non hanno nulla da propormi di più economico!

Gli ho chiaramente detto che non mi lasciano scelta ..... stupito della politica commerciale dell'azienda....
Già resterò a vita con una adsl 7mbit .... altro che 20Mbit .... e devo pagare uno sproposito per avere adsl e fare 5 telefonate al mese

Se fosse per me basterebbe anche avere solo il servizio adsl, ma per i miei serve tenere pure il telefono ...

Esperienze? Consigli?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 23:26   #2104
Isono
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 140
Salve, ho problema con la infostrada cioe pago per 7Mb e ricevo 3Mb scarsi.
Cosa posso fare per avere almeno 5Mb?

Downstream Upstream
SNR Margin:17.6 24.4 db
Line Attenuation:33.5 16.9 db
Data Rate:3495 252 kbps
Max Rate:13236 1103 kbps
CRC:87 0
Isono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 11:51   #2105
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho chiamato il call center perchè sono passati 2 anni dal contratto e sono finite le promo .... speravo proponessero una tariffa concorrenziale per tenersi i clienti, invece non hanno nulla! Neppure i 25€/mese che propinano ora ...

In pratica o pago 32€ e spicci al mese oppure posso passare alla versione tutto compreso a 29€ e spicci al mese ... oppure cambio operatore

Fino al mese scorso pagavo 20€/mese ..... ora tiscali ha promozioni simili, ma parlano con il commerciale mi ha detto di riprovare i primi di maggio a chiamare ... perchè ora non hanno nulla da propormi di più economico!

Gli ho chiaramente detto che non mi lasciano scelta ..... stupito della politica commerciale dell'azienda....
Già resterò a vita con una adsl 7mbit .... altro che 20Mbit .... e devo pagare uno sproposito per avere adsl e fare 5 telefonate al mese

Se fosse per me basterebbe anche avere solo il servizio adsl, ma per i miei serve tenere pure il telefono ...

Esperienze? Consigli?
chiama il servizio clienti infostrada e chiedi il codice di migrazione
vedi un pò se non ti offrono i 27 euro al mese della absolute adsl per i clienti "fedeli" al posto dei 32
se proprio fanno orecchie da mercante, prendi nota del codice di migrazione e vai su sostariffe e scegli quella che più fa al caso tuo
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 07:45   #2106
rizamp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho chiamato il call center perchè sono passati 2 anni dal contratto e sono finite le promo .... speravo proponessero una tariffa concorrenziale per tenersi i clienti, invece non hanno nulla! Neppure i 25€/mese che propinano ora ...

In pratica o pago 32€ e spicci al mese oppure posso passare alla versione tutto compreso a 29€ e spicci al mese ... oppure cambio operatore

Fino al mese scorso pagavo 20€/mese ..... ora tiscali ha promozioni simili, ma parlano con il commerciale mi ha detto di riprovare i primi di maggio a chiamare ... perchè ora non hanno nulla da propormi di più economico!

Gli ho chiaramente detto che non mi lasciano scelta ..... stupito della politica commerciale dell'azienda....
Già resterò a vita con una adsl 7mbit .... altro che 20Mbit .... e devo pagare uno sproposito per avere adsl e fare 5 telefonate al mese

Se fosse per me basterebbe anche avere solo il servizio adsl, ma per i miei serve tenere pure il telefono ...

Esperienze? Consigli?
la mia stessa situazione, in più aggiungerei che -almeno per me- infostrada è sempre andata bene, andare su una offerta più vantaggiosa col rischio di trovarmi un servizio a singhiozzo... brrrr....
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:47   #2107
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
ciao a tutti,
anche io ho l'adsl infostrada 8 mega e ultimamente sto avendo problemi di variazione della velocità down della portante.

Appena riavvio il router e mi collego al sito del router mi esce che sta provando ad agganciare la portante a 7000 down poi fa un altro tentativo a 6900 poi 6800 non sempre in questo ordine e poi si assesta sui 5,6 - 5,8 ..alcune volte anche 6.

Però poi
Varia durante il giorno senza avere delle disconnessioni scendendo anche sui 2,8

Il tutto senza usare filtri e collegando solo il router alla presa tripolare.

Non sono sicuro di poter chiedere qua, ma ci sono delle prove di configurazione che posso provare?

i valori di snr e attenuazione sono (testati con il check del sito infostrada).

SNR (x10): 90
Attenuazione (x10): 281

Consigli?
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:28   #2108
rizamp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 257
c'è un altro thred a tal proposito, e come dicevo di là, credo che la questione sia diffusa e dipenda da infostrada. qualcuno sa se sia possibile aprire un tiket o similari direttamente presso infostrada?
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:59   #2109
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da rizamp Guarda i messaggi
c'è un altro thred a tal proposito, e come dicevo di là, credo che la questione sia diffusa e dipenda da infostrada. qualcuno sa se sia possibile aprire un tiket o similari direttamente presso infostrada?
puoi darmi il link?
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:11   #2110
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036


il ping alto cè lo solo nelle ore di punta

sono in wholesale
secondo voi conviene solo ritornare a telecom?
come ull ho solo alice
tutto il resto ws

vi metto anche i miei dati


Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): Off Off
SNR Margin (0.1 dB): 12.6 19.0
Attenuation (0.1 dB): 4.5 2.5
Output Power (0.1 dBm): 9.9 12.1
Attainable Rate (Kbps): 8288 880

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7808 640
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:38   #2111
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi


il ping alto cè lo solo nelle ore di punta

sono in wholesale
secondo voi conviene solo ritornare a telecom?
come ull ho solo alice
tutto il resto ws

vi metto anche i miei dati


Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): Off Off
SNR Margin (0.1 dB): 12.6 19.0
Attenuation (0.1 dB): 4.5 2.5
Output Power (0.1 dBm): 9.9 12.1
Attainable Rate (Kbps): 8288 880

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7808 640
Se sei coperto soltanto da Telecom in Ull ti conviene passare con l'oro,calcola che abiti praticamente dentro la centrale quindi qualcosa di positivo c'è.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 00:38   #2112
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
test di pochi secondi fà



non male per una ws peccato che abbia questo problema nelle ore di punta

Ultima modifica di XenonEvolution : 31-05-2013 alle 00:42.
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:50   #2113
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
come fai a sapere i dati:

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

e quali compagnie sono in ULL.

Da infostrada mi hanno detto che sono in una centrale loro....ma non sono sicuro che mi dicono la verità.


io possiedo infostrada e router modem huawei hg532s e non riesco a vedere quei dati.
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:10   #2114
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Se ti connetti in G.DMT/ADSL dubito che tu sia su rete proprietaria Infostrada, dato che i profili ULL di solito sono erogati in ADSL2+. Riesci a vedere i valori di portante?


EDIT

Ops, non mi ero accorto che avevi fatto parziale copiaincolla dai valori di XenonEvolution in ogni caso la portante la puoi vedere anche dall'area clienti (Internet CheckUp).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 31-05-2013 alle 10:18.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:19   #2115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da demcug Guarda i messaggi
come fai a sapere i dati:

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Da infostrada mi hanno detto che sono in una centrale loro....ma non sono sicuro che mi dicono la verità.
Devi entrare, dal browser, nell'interfaccia del modem e cercare quei dati nella sezione adsl statistiche, o qualcosa di simile, ogni router ha il suo percorso. Tutte le centrali sono telecom, forse infostrada intendeva dire che in centrale sei collegato direttamente ad apparati loro e in quel caso saresti in ull. D'altronde se hai un abbonamento a 8/20 mega vuol dire che sei in ull.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:25   #2116
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti connetti in G.DMT/ADSL dubito che tu sia su rete proprietaria Infostrada, dato che i profili ULL di solito sono erogati in ADSL2+. Riesci a vedere i valori di portante?


EDIT

Ops, non mi ero accorto che avevi fatto parziale copiaincolla dai valori di XenonEvolution in ogni caso la portante la puoi vedere anche dall'area clienti (Internet CheckUp).

no no quelli erano i valori che aveva reperito XenonEvolution.

Io vorrei sapere quei valori.

Forse se pingo "maya.ngi.it -t" e faccio pure il tracert riesco a capire qualcosa in piu' ma quelle info....?

Cmq mi è stato detto che se vado sul sito infostrada e faccio verifica copertura e loro mi propongono la 20 mega allora vuol dire che sono in ULL....altrimenti se ti propongono la 7 mega sono in WS.
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:31   #2117
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da demcug Guarda i messaggi
no no quelli erano i valori che aveva reperito XenonEvolution.

Io vorrei sapere quei valori.

Forse se pingo "maya.ngi.it -t" e faccio pure il tracert riesco a capire qualcosa in piu' ma quelle info....?

Tramite ping e tracert al massimo puoi vedere se sei in fast, e quindi in ULL, l'instradamento non ti dà informazioni significative perchè è praticamente uguale.

Quote:
Originariamente inviato da demcug Guarda i messaggi
Cmq mi è stato detto che se vado sul sito infostrada e faccio verifica copertura e loro mi propongono la 20 mega allora vuol dire che sono in ULL....altrimenti se ti propongono la 7 mega sono in WS.
Si è così, se risulti coperto da 8 e 20 Mega sei sicuramente in ULL, se solo dalla 7 in WS.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:54   #2118
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
se vado sul sito infostrada e provo a modificare l'offerta tel + adsl mi da la possibilità di passare alla 20 mega....quindi presumo di essere in Ull.

Anzi penso di essere proprio in ull.

Ecco lo screen che avevo fatto qualche giorno fa:




Quelle info sulla centrale invece non riesco a trovarle nelle schermate del router.


Adesso però vi chiedo.

Come mai aggancio sempre la portante a 7000 e mai di piu'?

Anzi alcune volte scende da sola senza disconnessione a 5 e qualcosa.

E' qualcosa settata da infostrada e quindi posso chiedere qualche variazione?

Oppure con il SNR che mi ritrovo non riuscirei a stare con una portante maggiore?
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:03   #2119
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si sembra proprio ULL, si vede anche dal tipico valore in up di 509 kb. Molto probabilmente ti hanno riqualificato a un profilo 7000/512. Il margine SNR sicuramente non è alto in relazione all'attenuazione, che invece è buona.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 31-05-2013 alle 11:05.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:23   #2120
demcug
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si sembra proprio ULL, si vede anche dal tipico valore in up di 509 kb. Molto probabilmente ti hanno riqualificato a un profilo 7000/512. Il margine SNR sicuramente non è alto in relazione all'attenuazione, che invece è buona.
ne approfitto per farti un ulteriore domanda

Due mesi fa ho avuto un problema con la fonia.
Praticamente non mi faceva chiamare e chi chiamava sentiva un msg che non era abilitato a quel tipo di chiamata (una cosa del genere).

Premetto che non avevo mai avuto problemi.

Dopo l'intervento sono iniziati dei problemi di fruscio quando faccio una chiamata e anche i problemi di abbassamento random della portante.

Adesso quindi ho dei problemi di fruscio al telefono e anche se scollego il telefono l'snr non aumenta quasi di niente e se collego solo il telef alla presa ...restano questi rumori.

Molto tempo fa (circa 5-6 mesi) mi era stato detto da un operatore infostrada di essere attaccato a una centrale vicinissima (< 100 m) e infatti notavo che la portante restava sempre stabile anche avendo un router vecchio tipo adsl.

Può essere che per aggiustarmi il problema della fonia.....mi hanno spostato di centrale spostandomi in una piu' lontana ? e cmq il fruscio anche se è lontana dovrebbero aggiustarmelo.

Vorrei chiamarli ma siccome in passato ......quando ho chiamato invece di aggiustare il problema mi hanno sempre detto che era un problema mio e mi abbassavano la portante ....anche a 3 mega......
Quindi che faccio ??? tenera la portante a 7000 oppure chiamare e rischiare che mi abbassano???
Purtroppo tra i call center c'e' sempre gente non tanto preparata.
demcug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v