Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 09:50   #3781
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@UtenteMascherato - mettiti l'anima in pace, sia il 4130 che il 4132 hanno un wifi 2.4 scadente e non c'è rimedio. Se hai un "vecchio" modem adsl con wifi, potresti provare a collegarlo, configurandolo come Access-Point: probabilmente otterresti ottimi risultati. Oppure ti compri un AP e con 35/40€ risolvi.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 19-07-2018 alle 09:53.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:01   #3782
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Credo più ad un problema hw perché l'apparato portato dal tecnico copre sufficientemente l'appartamento ma quello roottato é proprio scandaloso, nella stessa stanza a 4mt perde il segnale.
Purtroppo lo Smartphone ha solo la 2,4GHz, credo che dovrò rimettere sotto l'apparato portato dal tecnico o alle brutte mettere un Fritz 3490 che ho in cascata

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:01   #3783
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Arrivato oggi il mio nuovo fiammante HUB, un doveroso ringraziamento a TIM

Aveva il firmware 1.0.5 pur essendo di un lotto avanzato di quest'anno, cosa che avvalora quello che avevo ipotizzato qualche reply fa e cioè che ancora per diverso tempo i nuovi esemplari verranno consegnati con questo o al massimo con la versione 1.1.0, compresi quelli che si possono acquistare su ebay o amazon.

Ho fatto tutta la procedura di sblocco, installazione GUI Mod e aggiornamento al firmware 1.1.2_03 con il doppino della linea scollegato, una volta completato le operazioni ho collegato il doppino e sono operativo, telefonia compresa
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:29   #3784
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
come faccio a mettere il firmware iiNET/UNO Flash sul Technicolor TG789vac v2
Smart Modem Tim tramite TFTPD non riesco, lo flasha e dopo vedo che rimane quello tim, sul modem ho la versione 1.0.8 del firmware tim, è necessario un downgrade per mettere un altro firmware non tim? se è si come faccio a farlo visto che provo a farlo e rimane sempre la 1.0.8
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:08   #3785
Progman
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Arrivato oggi il mio nuovo fiammante HUB, un doveroso ringraziamento a TIM

Aveva il firmware 1.0.5 pur essendo di un lotto avanzato di quest'anno, cosa che avvalora quello che avevo ipotizzato qualche reply fa e cioè che ancora per diverso tempo i nuovi esemplari verranno consegnati con questo o al massimo con la versione 1.1.0, compresi quelli che si possono acquistare su ebay o amazon.

Ho fatto tutta la procedura di sblocco, installazione GUI Mod e aggiornamento al firmware 1.1.2_03 con il doppino della linea scollegato, una volta completato le operazioni ho collegato il doppino e sono operativo, telefonia compresa
Tra qualche giorno dovrebbe arrivare anche a me, gentilmente mi indicheresti i passi che hai seguito per lo sblocco/downgrade firmware/gui mod? Quale guida hai seguito? Quale gui mod hai installato? Ho letto in prima pagina ma mi sono fatto una gran confusione , sarà l'età avanzata.
Grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:46   #3786
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@UtenteMascherato - mettiti l'anima in pace, sia il 4130 che il 4132 hanno un wifi 2.4 scadente e non c'è rimedio. Se hai un "vecchio" modem adsl con wifi, potresti provare a collegarlo, configurandolo come Access-Point: probabilmente otterresti ottimi risultati. Oppure ti compri un AP e con 35/40€ risolvi.
Confermo che la sfiga ci ha visto bene, l'HUB comprato di backup che ho rootato ha problemi, rientrato a casa ho fatto il cambio e, per quanto la 2,4GHz faccia "schifetto" raggiungo l'altra parte di casa.
Non solo, con l'HUB che mi ha portato il tecnico aggancio la portante a più di 180Mb contro i 170Mb dell'altro.
Certo sarebbe carino chiamare il 187 e appioppargli l'hub difettoso...fanno controlli sui seriali?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (15.5 KB, 32 visite)
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 22:48   #3787
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Oggi finalmente ho montato il tim Hub, dopo un problema iniziale con la fonia(risolto con reset da tasto+reinstallazione gui Ansuel),
Devo ferì che al confronto con il baffo rosso non ha paragone
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 07:06   #3788
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
come faccio a mettere il firmware iiNET/UNO Flash sul Technicolor TG789vac v2
Smart Modem Tim tramite TFTPD non riesco, lo flasha e dopo vedo che rimane quello tim, sul modem ho la versione 1.0.8 del firmware tim, è necessario un downgrade per mettere un altro firmware non tim? se è si come faccio a farlo visto che provo a farlo e rimane sempre la 1.0.8
Mi sa che hai sbagliato thread, questo è dedicato al TIM HUB e non agli apparati in generale
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 07:19   #3789
ziogion
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da yandew Guarda i messaggi
le versioni non sono in base all’os, le lascio solo per rendermi conto delle features lol... ora mi sembra il + recente sia lo 0.3, per downgradare semplicemente:
scarichi il firmware 1.0.3 dal mio repo
- scarichi ultima versione del mio software (0.3 attualmente)
- stacchi il cavo dsl
- apri il programma
- inserisci il path di dove hai messo il firmware rbi , esempio C:\Users\tuoutente\etc
- modifichi ip username e password se hai modificato qualcosa per accedere alla webgui
-clicchi downgrade
il modem in qualche minuto dovrebbe riavviarsi, fa tutto da solo e dovresti avere il fw 1.0.3... dopodiché fai il reset dal bottone dietro al modem, aspetti ancora (ovviamente tutto col cavo dsl staccato) appena ha finito di resettarsi clicchi root sul mio tool e fa sempre tutto in automatico
enjoy

EDIT: tool aggiornato alla v0.4... se puoi\vuoi manda un feedback riguardante l'usabilità del tool etc
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se non passo per i saluti ma non ho trovato il trend dove farlo, volevo semplicemente chiedere se era possibile sbloccare il tim hub avendo a bordo la 1.1.1, da tempo che avevo questo modem ma non avevo letto che si potesse sbloccare.
ziogion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:46   #3790
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Forse mi sbaglio ma ho un vago ricordo... é possibile far funzionare DSLStats con l'Hub non sbloccato?
Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:47   #3791
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Le opzioni "Diversità Ritardo-Ciclico" "Codice di Blocco Spaziatura Temporale" e
"Concatenazione Trama" cosa sono?
Interessa anche a me..
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:57   #3792
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Forse mi sbaglio ma ho un vago ricordo... é possibile far funzionare DSLStats con l'Hub non sbloccato?
Grazie
Negativo, per funzionare necessita obbligatoriamente dello sblocco, con l'HUB a default non è operativo il Telnet, peraltro almeno personalmente lo preferisco ai grafici implementati nella GUI Mod...

Ultima modifica di Falcoblu : 20-07-2018 alle 11:09.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:04   #3793
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Il motivo per cui uso DSLStats è che posso controllare la portante passando il mouse sull'icona nella barra degli strumenti su Windows, invece di dovermi loggare nella GUI ogni volta. Ovviamente non ce n'è bisogno, ma è una comodità in più.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:07   #3794
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Le opzioni "Diversità Ritardo-Ciclico" "Codice di Blocco Spaziatura Temporale" e
"Concatenazione Trama" cosa sono?


Sono ottimizzazioni riguardanti il wireless 2.4Ghz che DOVREBBERO aumentarne le prestazioni: purtroppo non danno alcun miglioramento tangibile, a causa delle scarse prestazioni complessive della sezione 2.4Ghz. E' un problema arcinoto al quale TIM non ha mai voluto prestare attenzione, nonostante i molti solleciti (anche il mio).
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 16:36   #3795
ziogion
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 3
sblocco

scusate chi mi può rispondere? Con la 1.1.1 on si può più sbloccare il tim hub?
ziogion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 17:08   #3796
sensi_claudio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da ziogion Guarda i messaggi
scusate chi mi può rispondere? Con la 1.1.1 on si può più sbloccare il tim hub?
No non si può
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 19:38   #3797
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ziogion Guarda i messaggi
scusate chi mi può rispondere? Con la 1.1.1 on si può più sbloccare il tim hub?
Quando si entra in un thread come questo, dedicato a un'apparato specifico, è buona norma leggersi la prima pagina dello stesso che è fatta apposta per avere tutte le informazioni di cui si necessita così come le ultime pagine del thread , avresti scoperto che la tua domanda è stata fatta più volte e che la risposta è chiaramente riportata appunto in prima pagina.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 20:54   #3798
ziogion
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quando si entra in un thread come questo, dedicato a un'apparato specifico, è buona norma leggersi la prima pagina dello stesso che è fatta apposta per avere tutte le informazioni di cui si necessita così come le ultime pagine del thread , avresti scoperto che la tua domanda è stata fatta più volte e che la risposta è chiaramente riportata appunto in prima pagina.....
si hai ragione non avevo letto bene sinceramente, chiedo scusa a tutti.
ziogion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 09:15   #3799
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Le opzioni "Diversità Ritardo-Ciclico" "Codice di Blocco Spaziatura Temporale" e
"Concatenazione Trama" cosa sono?


Sono ottimizzazioni riguardanti il wireless 2.4Ghz che DOVREBBERO aumentarne le prestazioni: purtroppo non danno alcun miglioramento tangibile, a causa delle scarse prestazioni complessive della sezione 2.4Ghz. E' un problema arcinoto al quale TIM non ha mai voluto prestare attenzione, nonostante i molti solleciti (anche il mio).
Infatti, sulla 5GHz non é malaccio ma sulla 2,4 é proprio un secchio ma sono costretto ad usare questa banda perché il terminale della moglie non ha la 5GHz....hai presente quanto strilla una moglie???
Comunque basta, stamani mi sono svegliato di buona ora, ho rifatto tutti i passaggi dei cavi nell'inguardabile cameretta dei bottoni ed ho messo il buon Fritz 3490 in cascata che mi copre fin quasi al portone di casa.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 09:38   #3800
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Non ho voluto perdere tempo neanche a provare a fare due VLAN con le due classi di indirizzi di HUB e Fritz sullo switch L3 così da provare ad accedere alle due interfacce senza giocare con i cavi di rete

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v