Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 16:43   #61
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da STIKA
Taxon qui non è in questione il fatto che il bonifico sia meglio o peggio ma il fatto che un sito di aste-negozi (vedi P.S. ) si arroghi il diritto di dire come e cosa deve fare un venditore. In famiglia "sono" commercianti da 2 generazioni, il cliente va facilitato, se a me sta bene farmi pagare in uova e galline son problemi miei .


P.S.
anche sta storia la dovrebbero spiegare bene, mescolare aste al rialzo con negozi on-line mah... certo in Italia si puo' fare veramente di tutto e poi su HWUP mi dicono che la scelta di ebay è condivisibile sarebbe condivisibile che si presentasse la GDF davanti alla società ebay Italia...

Ciao
Ma infatti io sono daccordissimo.....ho quotato anche quel che diceva battallion.

Invece questa e' stata una mia risposta precedente :

Quote:
Se poi vogliamo discutere di ebay che monopolizza , allora questo e' un altro paio di maniche
Il mio discorso che faccio ne vale per la sicurezza del pagamento e della perdita (per me inutile) della postepay.
Che ebay facciano schifo , lo credo e lo confermo da qui all'eternita' , cerco sempre di non vendere/comprare infatti
Scappo che parto , ciaoooooooooooooo

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:20   #62
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21233
Quote:
Originariamente inviato da STIKA
sarebbe condivisibile che si presentasse la GDF davanti alla società ebay Italia...

Ciao

infatti prendendo spunto da calciatori e mega imprese han la sede in svizzera...

mica stupidi vero?

come quando devi fare le lamentele...mandaci fax in switerzland...

in negozio mi han kiesto 12€

non accettano mail...devi compilare form e mandarlo via fax x proteggere dati privati etc...

come dire "se vuoi farti parare il ()() devi pagare!!!"

io mi sento solo preso x il ()() da un sistema del genere così come dalla copertura di paypal contro le frodi...

ma nessuno che fa nulla...

abbiamo sentito le associazioni consumatori e loro dicono che essendo fuori dall'italia loro non possono fare nulla...

se eravamo negli USA uno studio anticipava le spese e faceva crociata contro ebay...e la mandava a zampe all'aria come la bestia che è...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:40   #63
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Obbrava ebay.

Tanto paypal non lo farò MAI.

Tanto su ebay non venderò, perchè c'è il nostro favoloso mercatino , e se proprio dovessi venderci , metterei "per il metodo di pagamento contattare il venditore" e lì mi faccio ricaricare! In barba a ebay. io mi faccio pagare come mi pare!

E se devo comprare, beh, c'è sempre il bonifico online.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 01:01   #64
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
ragazzi io ho vinto un asta su ebay e il venditore ha un conto bancoposta mi ha dato numero del conto abi e cab.
cosa devo fare per mandargli i soldi nel modo piu' veloce possibile?
se gli faccio un bonifico dalla mia banca ci vuole circa 3 giorni prima che gli arrivi.
se vado alla posta glieli accreditano direttamente sul conto oppure anche li devo fare un bonifico e aspettare 3 giorni?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:44   #65
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
up
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:52   #66
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da leomeya
ragazzi io ho vinto un asta su ebay e il venditore ha un conto bancoposta mi ha dato numero del conto abi e cab.
cosa devo fare per mandargli i soldi nel modo piu' veloce possibile?
se gli faccio un bonifico dalla mia banca ci vuole circa 3 giorni prima che gli arrivi.
se vado alla posta glieli accreditano direttamente sul conto oppure anche li devo fare un bonifico e aspettare 3 giorni?
Se hai il suo nome e il numero della sua carta la ricarichi dalla posta, costo del servizio 1 euro mi sembra, e lui dopo poche ore vede i soldi nel suo conto postale
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:54   #67
jac.kal
Senior Member
 
L'Avatar di jac.kal
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Messaggi: 442
salve, di recente un amico ha avuto problemi con i pagamenti con Paypal. Avendo l'account collegato alla postepay, ha chiamato le poste e hanno detto che è un problema di paypal, mentre paypal dice che il problema è delle poste.....


qualcuno ne sa di piu?

jackal
__________________
".....Le utopie sono realizzabili. La vita marcia verso le utopie. E forse un secolo nuovo comincia; secolo nel quale gli intellettuali e la classe colta penseranno ai mezzi d'evitare le utopie e di ritornare a una società non utopistica, meno "perfetta" e più libera..." NICOLA BERDIAEFF FORUM IPNOROSPI ISCRIVITI: http://www.baila-it.net/forum/index.php


jac.kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:29   #68
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da jac.kal
salve, di recente un amico ha avuto problemi con i pagamenti con Paypal. Avendo l'account collegato alla postepay, ha chiamato le poste e hanno detto che è un problema di paypal, mentre paypal dice che il problema è delle poste.....


qualcuno ne sa di piu?

jackal

Stesso problema. Sul forum di Ebay è possibile constatare che è molto diffuso e parrebbe trattarsi di un guaio sull'intero circuito VISA. Ci sono moltissimi utenti nei guai per questo motivo, io per primo visto che da domenica non riesco a pagare un oggetto acquistato e il venditore Taiwanese, insensibile al problema, sta per affibbiarmi un immeritato feedback negativo....
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:40   #69
jac.kal
Senior Member
 
L'Avatar di jac.kal
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da patman
Stesso problema. Sul forum di Ebay è possibile constatare che è molto diffuso e parrebbe trattarsi di un guaio sull'intero circuito VISA. Ci sono moltissimi utenti nei guai per questo motivo, io per primo visto che da domenica non riesco a pagare un oggetto acquistato e il venditore Taiwanese, insensibile al problema, sta per affibbiarmi un immeritato feedback negativo....

quindi il problema è della visa electron...azz
__________________
".....Le utopie sono realizzabili. La vita marcia verso le utopie. E forse un secolo nuovo comincia; secolo nel quale gli intellettuali e la classe colta penseranno ai mezzi d'evitare le utopie e di ritornare a una società non utopistica, meno "perfetta" e più libera..." NICOLA BERDIAEFF FORUM IPNOROSPI ISCRIVITI: http://www.baila-it.net/forum/index.php


jac.kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:43   #70
maurodega
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 17
finalmente!!!
maurodega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:34   #71
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da maurodega Guarda i messaggi
finalmente!!!
Ehm, sei circa sette anni in ritardo
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 00:30   #72
Aisha2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
Salve a tutti scrivo in questo post perchè non saprei dove scrivere ed inoltre non riesco ad inserire un nuovo post
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE X FAVORE
un anno e mezzo fa ho subito una truffa su un forum di vendite online,non mi è mai stato recapitato ciò che avevo pagato.
Il venditore si cancellò da quel sito senza prima rimborsarmi ed io non feci denuncia all'epoca perchè non sapevo neanche se i dati su cui avevo effettuato il pagamento fossero reali (ho pagato con postepay)
Ora per caso ho ritrovato lo stesso venditore in altro sito e dopo averlo contattato ho chiesto il rimborso dei miei soldi...
Ovviamente si è ricancellato da sito scomparendo.
La mia domanda è questa ...è possibile fare una denuncia dopo 1 anno e più oppure c'è un termine ^?
premesso che conosco tutti i suoi dati anagrafici compreso indirizzo ed ho tutte le mail in cui questa persona comferma di essere lo stesso venditore e che probabilmente suo cugino ha truffato usando i suoi dati ,posso ancora fare qualcosa?Grazie mille a chi mi risponderà...
Aisha2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 00:33   #73
Aisha2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
help Truffa Postepay

Salve a tutti scrivo in questo post perchè non saprei dove scrivere ed inoltre non riesco ad inserire un nuovo post
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE X FAVORE
un anno e mezzo fa ho subito una truffa su un forum di vendite online,non mi è mai stato recapitato ciò che avevo pagato.
Il venditore si cancellò da quel sito senza prima rimborsarmi ed io non feci denuncia all'epoca perchè non sapevo neanche se i dati su cui avevo effettuato il pagamento fossero reali (ho pagato con postepay)
Ora per caso ho ritrovato lo stesso venditore in altro sito e dopo averlo contattato ho chiesto il rimborso dei miei soldi...
Ovviamente si è ricancellato da sito scomparendo.
La mia domanda è questa ...è possibile fare una denuncia dopo 1 anno e più oppure c'è un termine ^?
premesso che conosco tutti i suoi dati anagrafici compreso indirizzo ed ho tutte le mail in cui questa persona comferma di essere lo stesso venditore e che probabilmente suo cugino ha truffato usando i suoi dati ,posso ancora fare qualcosa?Grazie mille a chi mi risponderà...
Aisha2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 02:29   #74
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da Aisha2013 Guarda i messaggi
Salve a tutti scrivo in questo post perchè non saprei dove scrivere ed inoltre non riesco ad inserire un nuovo post
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE X FAVORE
un anno e mezzo fa ho subito una truffa su un forum di vendite online,non mi è mai stato recapitato ciò che avevo pagato.
Il venditore si cancellò da quel sito senza prima rimborsarmi ed io non feci denuncia all'epoca perchè non sapevo neanche se i dati su cui avevo effettuato il pagamento fossero reali (ho pagato con postepay)
Ora per caso ho ritrovato lo stesso venditore in altro sito e dopo averlo contattato ho chiesto il rimborso dei miei soldi...
Ovviamente si è ricancellato da sito scomparendo.
La mia domanda è questa ...è possibile fare una denuncia dopo 1 anno e più oppure c'è un termine ^?
premesso che conosco tutti i suoi dati anagrafici compreso indirizzo ed ho tutte le mail in cui questa persona comferma di essere lo stesso venditore e che probabilmente suo cugino ha truffato usando i suoi dati ,posso ancora fare qualcosa?Grazie mille a chi mi risponderà...
scusa una cosa ... ma se hai già tutti i dati come mai aspetti a denunciarlo ?? o a farti comunque giustizia in altro modo ??
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:00   #75
Aisha2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
ciao

ciao grazie per la risposta cmq in realtà la domanda non è se denunciare o meno il tizio...ma poichè documentandomi un pò ho letto che c'è un tempo massimo per denunciare mi sembra di 90 gg dal fatto ,e siccome sono passati quasi due anni potrei ancora fare qualcosa? grazieeee
Aisha2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:51   #76
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Ma spero che nelle altre decisioni della tua vita tu sia appena un po più celere....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 01:06   #77
Aisha2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
mi rispondiiii

Uff Salviooo ma mi rispondi a quello che chiedo? Si può o non si può? questo è il dubbio...lo so che sono una "tardona" però è anche vero che non ero sicura che questa persona esistesse,o meglio pensavo fosse qualcuno che truffava usando i suoi dati...Oggi invece ho la sua ammissione anche scritta per email in cui afferma che è stato il cugino ad usare i suoi dati e quindi lui non ne è responsabile..
è vero che la denuncia per truffa va fatta entro un certo limite di tempo? o no? solo questo
GRAZIEEEEE
Aisha2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 01:36   #78
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da Aisha2013 Guarda i messaggi
Uff Salviooo ma mi rispondi a quello che chiedo? Si può o non si può? questo è il dubbio...lo so che sono una "tardona" però è anche vero che non ero sicura che questa persona esistesse,o meglio pensavo fosse qualcuno che truffava usando i suoi dati...Oggi invece ho la sua ammissione anche scritta per email in cui afferma che è stato il cugino ad usare i suoi dati e quindi lui non ne è responsabile..
è vero che la denuncia per truffa va fatta entro un certo limite di tempo? o no? solo questo
GRAZIEEEEE
.. come ?? il cugino gli ha fregato i dati ??? ....ma mi stai prendendo in giro spero ?? ma vai subito alla polizia postale oppure prima fai una telefonata che ti indirizzano loro.... ...
e comunque appena succedono queste cose devi fare denuncia... ma non ti viene strano dico, che questo dopo due anni vende/compra ancora su internet ?? con lo stesso nome poi ?? mha.... ...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v