|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Rabbia di Palahniuk ? L'aleph di Borges? Le meraviglie del possibile: Antologia della fantascienza? (non si sa mai ![]() Fredric Brown - Marziani andate a casa o qualsiasi raccolta di racconti ti capiti... Mannaggia mi viene tutta roba celebre, che probabilmente hai gia' letto ![]()
![]() |
![]() |
#5102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Ho anche recuperato varie raccolte dei premi Hugo, sono raccolte di racconti di fantascienza per chi non lo sapesse. Alcuni un po' troppo lunghi forse, quasi dei romanzi. Gli altri che hai citato non li ho letti invece (sono abbastanza ignorantello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5104 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5105 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5106 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5107 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
Sto leggendo Stoner di John Williams. Davvero una piacevole lettura. Non so se me lo avete consigliato qui, non ricordo e negli ultimi messaggi non c'è. In ogni caso, grazie. Per chi non lo sapesse, parla di un ragazzo, figlio di contadini, che a inizio '900 va all'università della Columbia per studiare agraria. Insomma, racconta della sua vita al campus prima e della sua vita coniugale e professionale poi. Davvero un bel libro finora. Buona giornata chic@s! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5108 |
Senior Member
|
Sto andando avanti con la saga di HP.
Ho letto HP and the Chamber of secrets e HP and the Prisoner of Azkaban Molto carini, diciamo che alla fine tutti seguono un po' lo stesso pattern: Harry vs gli zii umani ed odiosi, Harry torna ad Hogwarts e finisce per fare casini con Ron ed Hermione, scopre qualcosa che non sapeva sulla sua famiglia e si scontra con uno scagnozzo di Voldemort. La scrittura pero' e' piacevole, si leggono bene, sono intrippanti...peccato la Rowling sia quel che sia nella vita reale ![]() ![]() Ormai comunque sono 'on a mission' per finirli tutti...ancora 4 all'orizzonte. ![]()
![]() |
#5109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La signora JK com'è nella vita reale? :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5110 | |
Senior Member
|
[quote=Nicky;47226091]Sto andando avanti con la saga di HP.
Ho letto HP and the Chamber of secrets e HP and the Prisoner of Azkaban Molto carini, diciamo che alla fine tutti seguono un po' lo stesso pattern: Harry vs gli zii umani ed odiosi, Harry torna ad Hogwarts e finisce per fare casini con Ron ed Hermione, scopre qualcosa che non sapeva sulla sua famiglia e si scontra con uno scagnozzo di Voldemort. [/QUOTE Vero. Però vedrai che andando avanti la cosa cambierà, non ti anticipo altro. ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5111 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-01-2021 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 |
Senior Member
|
Ok, finiti:
HP and the Goblet of Fire HP and the Order of the Phoenix Harry si ritrova a dover affrontare, suo malgrado, il torneo dei Triwizard e questo portera' nel libro successivo all'arrivo della professoressa Umbridge e nuove regole ad Hogwarts. Entrambi molto appassionanti, qui e li, soprattutto nell'ultimo, ho provato un po' di fastidio verso Harry..a me gli adolescenti danno sempre fastidio nei libri ![]() In compenso tantissimo amore per i gemelli Weasley, decisamente i miei personaggi preferiti della saga. ![]()
![]() |
#5113 | |
Senior Member
|
Quote:
Noti ora lo stile più adulto? Sia come avvenimenti che come vero e proprio stile di scrittura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5114 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' decisamente si, la trama e i personaggi si sono evoluti tanto e si vede che c'e' un bel progetto dietro. Stasera inizio il prossimo ![]()
![]() |
![]() |
#5115 |
Senior Member
|
Finiti anche:
Harry Potter and the Half-blood Prince Harry Potter and the Deathly Hallows Decisamente una bella saga, ho fatto bene a recuperare questa lacuna...mi mancheranno tutti ![]() ![]()
![]() |
#5116 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
miss u, Mickey...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5117 |
Senior Member
|
Margaret Artwood, The Handmaid's tale and The testaments
i due libri sono legati tra loro. Siamo in una realta' distopica in cui, nella Repubblica di Gilead, viene instaurato un regime per cui le donne vengono private della loro liberta' e dei beni, per essere poi riassegnate in differenti categorie: Aunts (una specie di ordine religioso il cui scopo e' soggiogare ed istruire altre donne ai loro doveri di Wives o Haindmaids, le wives (donne sposate a uomini potenti), Marthas (praticamente delle domestiche) e Haindmaids (donne il cui compito e' procreare per le famiglie che le ospitano) Il racconto del primo libro e' la storia personale di Offred, handmaid/ancella che lavora per il capitano Fred e la moglie Serena Joy Nel secondo libro viene raccontata la storia di 3 persone differenti: Aunt Lydia, June cresciuta in Canada che si infiltrera' a Gilead come spia e Agnes una ragazza del posto che ci racconta la sua crescita all'interno della Repubblica. Devo dire che alla fine del libro non ero molto convinta, quindi mi son buttata sul secondo ...poi ho scoperto che avevo semplicemente bisogno di qualche giorno per 'digerirlo' Il primo non e' stato un libro facile, mi ha fatto sentire un po' oppressa (immagino fosse quello lo scopo d'altro canto), il secondo e' molto piu' scorrevole e ci da anche un quadro piu' ampio della situazione all'interno della Repubblica di Gilead e fuori. Sicuramente entrambi bei libri con tanti spunti di riflessione..
![]() |
#5118 |
Senior Member
|
Già...
Comunque, ho letto qualcosa di Fredric Brown, geniale, andrò sicuramente avanti con questo autore che conoscevo poco e solo per un paio di racconti diventati famosi. Ho letto La promessa di Dürrenmatt, giallo geniale e a mio avviso non convenzionale. Altamente consigliato. C'è anche il film di Sean Penn, The pledge, con Jack Nicholson protagonista. Non male anche il film, sostanzialmente ricalca il libro. Sto leggendo Ninfee Nere di Michel Bussi, carino per ora. Incuriosisce, ma c'è la solita storiella d'amore tra l'investigatore e la testimone/sospettata che mi ha rovinato un po' il libro. Comunque...voglio vedere come va a finire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5119 |
Senior Member
|
Cambiato genere
![]() E per qualche strano motivo ho rallentato la lettura ![]() Forse perche' di giorno leggo/studio gia' un sacco di roba per la comptia e mi addormento piu' facile la sera ![]() Comunque: Tiziano Terzani - Un indovino mi disse... Memore della predizione di un indovino Tiziano Terzani, giornalista fiorentino residente ad Hong Kong, decide un po' per gioco, di non volare per tutto il 1993 e di viaggiare esclusivamente per mare/terra tutto quell'anno. Ci porta quindi con lui in un bellissimo e stranissimo viaggio, disseminato da indovini e superstizioni, per l'Asia, tra Thailandia, Cambogia, Laos etc. Avevo gia' letto In Asia e La porta poibrita di Terzani e anche questo libro non mi ha deluso. Se si e' affascinati dalla storia e dalla cultura asiatica, lui scriveva divinamente e ci racconta anche aspetti insoliti dei paesi che tocca.
![]() |
#5120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.