|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Dovrebbe uscire una nuova raccolta di racconti di Stephen King, se non mi sbaglio (if it bleeds, sono 4 racconti lunghi). Li attendo con piacere, dato che i racconti sono il formato letterario che prediligo. Edit, forse è già uscita.
Sto leggendo un saggio interessante, si intitola "Quiet: The Power of Introverts in a World That Can't Stop Talking" di Susan Cain Molto interessante, lo consiglio soprattutto a quelli che si sono sempre sentiti diversi perché "timidi" o, appunto, introversi. Buona quarantena e buoni libri a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Lo leggerò volentieri anche io ma del Re preferisco i romanzi ai racconti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sta la preferenza personale, ci mancherebbe. Io in generale sono meno per i racconti e più per i romanzi, tranne alcuni casi... ma come detto, sono pareri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Qualche settimana fa ho finito Io uccido, di Faletti. Molto bello, peccato una cosa che mi ha fatto storcere il naso della trama, per il resto ben congeniata e raccontata.
Ho poi letto Uomini e topi di Steibeck...un pugno nello stomaco, bellissimo. Ieri notte ho finito "Serial killer. Storie di ossessione omicida", libro di Picozzi e Lucarelli, decisamente interessante se vi piace il genere ![]() Oggi comincio Cecità di Saramago ![]() Ultima modifica di ]Rik`[ : 22-04-2020 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Buona lettura ![]()
steam Ultima modifica di Ciuffolotti : 20-04-2020 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ho letto due capitoli e mi è salita un'ansia oscena. sarà che diventare cieco è tipo il mio incubo peggiore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Pero' e' molto bello, l'unico che ho letto di Saramago, ma devo dire che son curiosa di approfondire..
![]() |
![]() |
#5069 | |
Senior Member
|
Quote:
Uomini e topi non l'ho mai letto ma l'ho in programma da oggi, grazie. Il libro di Lucarelli e Picozzi lo lessi tempo addietro, bellino. Secondo me però meglio andarsi a ripescare le puntate di Blu Notte e de La linea d'ombra. Quest'ultima davvero fatta bene, incentrata sui serial killer e volutamente inquietante. Ok, Cecità non lo leggerò mai, troppa ansia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Nell'attesa sto rileggendo la saga di Malaussène cercando di superare lo scoglio morale che mi ha impedito di leggere Il caso Malaussène. Mi hanno mentito.
![]() |
![]() |
#5071 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari qui trovi l'ebook!
![]() |
![]() |
#5072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
In sequenza:
The outsider Laurie La scatola dei bottoni di Gwendy Elevation Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 | |
Senior Member
|
Quote:
Scatola dei bottoni ed Elevation sono due favolette, nulla di più. Se non lo hai ancora letto e se ti piace -presumo di si- King, ti consiglio "L'istituto", a me è piaciuto un sacco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5074 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Sono appassionato del lavoro di Stephen King, adoro questo scrittore per il suo talento in ogni libro che sorprende con argomenti incredibili, rinfrescanti e arguti, mantenendo costantemente il lettore sulle emozioni. Di recente, proprio in una notte, ho letto il suo libro "Perdere peso", ora leggo "Il miglio verde".
Ultima modifica di Artur77 : 06-05-2020 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Condivido in parte la tua opinione ma la rispetto. Si sono quasi a metà libro era l’ultimo che mi mancava per mettermi in pari in attesa del nuovo a breve uno dei pochi lati positivi di questa reclusione forzata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 |
Senior Member
|
![]() Probabilmente avrei dovuto leggerlo quando ero piu' piccina ![]() Ho fatto una fatica enorme, pur conoscendo gia' la storia ![]()
![]() |
#5077 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
ho sfruttato la quarantena per leggere 4321 di Paul Auster,
non avevo mai letto nulla di suo
![]() |
#5078 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: cagliari
|
Quote:
Ricordo la prima volta che ho fatto la fila a Lucca per un suo autografo, eravamo davvero pochi. poi è diventato impossibile :-) Un altro autore che mi piace, anche se molto diverso come approccio, è Joe Sacco
![]() |
![]() |
#5079 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nell'ultimo periodo ho letto la trilogia di Don Winslow che ha per protagonista Art Keller, molto bella, Il potere del cane è il migliore dei tre anche se merita tutta.
Nel giro di qualche giorno dovrei archiviare anche Il visconte dimezzato di Italo Calvino e Cuore di cane di Bulgakov.
![]() |
#5080 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quattro novelle sulle apparenze di Gianni Celati.
Stupendo, divertente, attuale, consigliatissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.