|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ce l'ho anch'io in libreria, ti è piaciuto?
Tiziano è un mito, se non l'hai letto ti consiglio di suo "Un'indovino mi disse" reportage reale ma romanzato del suo peregrinare in estremo oriente.. davvero bello
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Fondazione anno 0, di Asimov
ho chiuso il ciclo delle fondazioni seguendo l'ordine di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ho finito di leggere "L'uomo verticale." Gran bel libro, che tratta il tema dell'imbarbrimento della nostra civiltà ipotizzando uno scenario apocalittico che coinvolge in modo massiccio il nostro Paese (quasi mai nominato). Il libro lo si può dividere in due parti, la prima ci immerge in in clima in cui si perpepisce l'angoscia dell'isolamento e del lento sgretolarsi di ogni certezza, di tutto quello che diamo per scontato. La seconda è una sorta di discesa all'Inferno, con un susseguirsi di barbarie, malvagità e violenze che solo l'uomo in preda ai suoi istinti può attuare. Forse in questa seconda parte mi sarei aspettato un ritmo più serrato, un maggior approfondimento di alcune tematiche e alcuni personaggi (uno addirittura sparisce così com'era arrivato senza che si sappia che fine fa...) ma tutto sommato è un buon libro che mi sento di consigliare.
Ora sto leggendo "Lasciami entrare", molto intrigante anche se lo stile delle "micro-frasi" non è il mio preferito... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Limit di Frank Schatzing, un polpettone di oltre 1400 pagine in cui le due vicende principali finalmente si intrecciano attorno alla pagina 900
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ora ho deciso di leggere anche tutti gli altri sui scritti.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Com'è? E' nella mia lista dei desiderata.
![]() |
#4147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io l' ho preso, ma mi spaventa, è il libro più largo della mia mensola
![]() edit : è 15 pagine in meno di mondo senza fine ![]()
![]() Ultima modifica di tecnologico : 12-01-2011 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4148 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Guarda la lunghezza non mi spaventa. La lunghezza legata alla pesantezza però si... non vorrei fosse una sorta di "La mano di Fatima", il libro con la più grande pesantezza per-pagina mai vista da me in un libro!
![]() |
#4149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi aggrada quando si segue un personaggio per tutta la vita mi sa di the truman show ![]() cmq è più corto del libro di follet, però stranamente è più largo ![]()
![]() |
![]() |
#4150 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Umberto Eco : il nome della rosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
C'ho messo 10 giorni a leggerlo. In genere sono più veloce, quindi non mi ha preso molto.
![]() IMHO è una mezza cagata; molto sa di già letto e già visto.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4152 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
io di solito ci metto molto più tempo,per finire di leggere un libro,qualche mese addirittura
![]()
![]() |
#4153 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come non quotarti!!! Quel povero sfigato del protagonista mi ha fatto impazzire...non c'era una cosa che girava per il verso giusto!
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Premesso che praticamente non ho mai letto niente, che libro mi consigliereste? Leggendo i vostri post mi interesserebbe "Il mondo senza di noi" di Alan Weisman, altri consigli? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
dipende anche da cosa ti piace, polizieschi, fantascienza, romanzi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Forse mi piacerebbe di più la fantascienza, sto vedendo proprio adesso un altro libro "Metro 2033" che potrebbe piacermi.
3-4 titoli che ti sono piaciuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
non iniziare subito da un romanzo mattone fantascientifico...
parti con la gazzetta dello sport...e pian pianino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4159 |
Senior Member
|
Letto tutto d'un fiato in tre ore nette: http://bit.ly/h2LA0e
![]() |
![]() |
![]() |
#4160 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
"PULP" di bukowski... strabello, arte che si discosta dal filone della bit generation, del viaggiatore vagabondo. Ma questo l'ha scritto talmente bene e colloquiale che sembra di stare dentro al libro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.