Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2019, 11:04   #6141
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Io ho avuto un iPhone 4 e poi 4s fino a un anno e mezzo fa.. Quando appunto cambiare batteria sarebbe costato troppo..
L'iphone serve a mia madre visto che il suo lumia sta morendo e vorrei prenderle un telefono che faccia magari meno cose di Android ma le faccia bene..
Personalmente ho un s7.. Non mi trovo male ma su molti aspetti è stata una delusione,poi ok che ho trovato una occasione sul nuovo e per quel che ho speso resta un affare.
Concordo con l'utente che dice che alcuni medio gamma possono magari essere paragonati ai vecchi iPhone.. Se però paragono l'usabilità del mio s7 con quella dell'iphone uscito lo stesso periodo non c'è storia.. Ios vince alla grande. Ma è una mia opinione senza voler fare flame o creare polemica

Ciò detto ringrazio tutti voi per i consigli proverò a trattare e vediamo se ne esce un prezzo più abbordabile


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2

Ultima modifica di mapli : 28-06-2019 alle 16:21. Motivo: messaggio doppio inviato da app
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:05   #6142
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
Io ho avuto un iPhone 4 e poi 4s fino a un anno e mezzo fa.. Quando appunto cambiare batteria sarebbe costato troppo..
L'iphone serve a mia madre visto che il suo lumia sta morendo e vorrei prenderle un telefono che faccia magari meno cose di Android ma le faccia bene..
Personalmente ho un s7.. Non mi trovo male ma su molti aspetti è stata una delusione,poi ok che ho trovato una occasione sul nuovo e per quel che ho speso resta un affare.
Concordo con l'utente che dice che alcuni medio gamma possono magari essere paragonati ai vecchi iPhone.. Se però paragono l'usabilità del mio s7 con quella dell'iphone uscito lo stesso periodo non c'è storia.. Ios vince alla grande. Ma è una mia opinione senza voler fare flame o creare polemica.

Ciò detto ringrazio tutti voi per i consigli proverò a trattare e vediamo se ne esce un prezzo più abbordabile


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 10:18   #6143
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Buongiorno a tutti voi,

c'è qualche programma x windows che è in grado di pulire la cache e tutta l'immondizia che si accumula negli iphone (disinstallazione app etc etc) ?

Se si ha il jailbreak, ci sono le relative app e lo fanno. Ma senza jailbreak non si può fare. Quindi cerco un programma (se esiste), che possa fare questo tipo di lavoro.

Qualcuno di voi maniaco come me della pulizia interna dei telefoni, ha usato mai qualcosa?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 11:12   #6144
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi,

c'è qualche programma x windows che è in grado di pulire la cache e tutta l'immondizia che si accumula negli iphone (disinstallazione app etc etc) ?

Se si ha il jailbreak, ci sono le relative app e lo fanno. Ma senza jailbreak non si può fare. Quindi cerco un programma (se esiste), che possa fare questo tipo di lavoro.

Qualcuno di voi maniaco come me della pulizia interna dei telefoni, ha usato mai qualcosa?
Non credo esista, e sinceramente trovo che sia un operazione totalmente inutile
Il motivo per cui lo vorresti fare?
Le app solitamente quando vengono eliminate non lasciano file "immondizia"
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 11:23   #6145
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non credo esista, e sinceramente trovo che sia un operazione totalmente inutile
Il motivo per cui lo vorresti fare?
Le app solitamente quando vengono eliminate non lasciano file "immondizia"
beh un mio amico un paio d'anni fa aveva Fb che occupava 2gb.
Sicuramente avranno sistemato nel frattempo...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 12:41   #6146
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
beh un mio amico un paio d'anni fa aveva Fb che occupava 2gb.

Sicuramente avranno sistemato nel frattempo...


No succede tuttora, ma ciò dipende dai file che mette in cache l*applicazione di Facebook.
Questo dipende in primis dall’applicazione di Facebook che hai mal scritta come tutti sappiamo, secondo per risolvere sufficiente disinstallare e reinstallare l’applicazione. Di conseguenza non hai bisogno di softer che ti fanno questo lavoro, anche perché i software che generano così tanta cache e applicazioni mal scritte non è che ce ne siano tante
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 14:27   #6147
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No succede tuttora, ma ciò dipende dai file che mette in cache l*applicazione di Facebook.
Questo dipende in primis dall’applicazione di Facebook che hai mal scritta come tutti sappiamo, secondo per risolvere sufficiente disinstallare e reinstallare l’applicazione. Di conseguenza non hai bisogno di softer che ti fanno questo lavoro, anche perché i software che generano così tanta cache e applicazioni mal scritte non è che ce ne siano tante
con un programma idiota come lo è un pulitore faresti molto prima, reinstallare facebook e settarlo è una rottura.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 14:47   #6148
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi,

c'è qualche programma x windows che è in grado di pulire la cache e tutta l'immondizia che si accumula negli iphone (disinstallazione app etc etc) ?

Se si ha il jailbreak, ci sono le relative app e lo fanno. Ma senza jailbreak non si può fare. Quindi cerco un programma (se esiste), che possa fare questo tipo di lavoro.

Qualcuno di voi maniaco come me della pulizia interna dei telefoni, ha usato mai qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
con un programma idiota come lo è un pulitore faresti molto prima, reinstallare facebook e settarlo è una rottura.
Ma non è comunque un problema, perchè se viene a mancare spazio, iOS esegue in automatico la pulizia partendo proprio dalla cache delle app.
Se iOS non ha bisogno di spazio non vedo il motivo di liberarlo, la cache serve sempre per velocizzare tutti i processi, se c'è spazio disponibile su disco.

In ogni caso se si vuole far partire la pulizia cache di iOS è sufficiente scaricare dall'app podcast un file molto pesante, come ad esempio i Keynote di Apple magari alla risoluzione più alta, se il download richiede spazio che non c'è si avvierà automaticamente il meccanismo di pulizia, si nota che ogni app, una per volta esegue il ciclo di pulizia cambiando nome in "pulisco" e diventando scura per il tempo in cui esegue la procedura.
Ma ripeto, eseguire una pulizia di questo tipo non ha alcun senso se non si ha bisogno di spazio immediato.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 15:30   #6149
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
...
Ma ripeto, eseguire una pulizia di questo tipo non ha alcun senso se non si ha bisogno di spazio immediato.
concordo, uno spreco di tempo inutile...se proprio si vuole più spazio si disinstalla e re-installa l'app incriminata. che poi le app che solitamente possono occupare molto spazio danno la possibilità di effettuare pulizia dall'app stessa svuotando la cache, molto meglio che avere altre app inutili installate.

le app che occupano molto spazio sono i vari FB, WA e similari che riempiono di monnezza il terminale.

PS: se non sbaglio disinstallare FB e re-installarlo compromette solo effettuare il login e null'altro, ma l'ho fatto un po' di anni fa e non era per me (che non lo uso), quindi magari ora richiedono delle "configurazioni" anche se mi fa strano.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 15:34   #6150
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Ricordo anche io che chiedeva il login e null'altro, ma non sono utilizzatore di Facebook e l'ho fatto solo a dei clienti.
Ormai non me lo chiede più nessuno da svariati anni dato che i terminali non hanno più 16gb di memoria.
Per Whatsapp invece non crea cosi tanta cache, sono le conversazioni stesse che occupano spazio e dato l'enorme utilizzo dell'utente comune è una cosa normale che quell'app occupi notevole spazio rispetto alle altre di uso minore.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 15:47   #6151
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
..
Per Whatsapp invece non crea cosi tanta cache, sono le conversazioni stesse che occupano spazio e dato l'enorme utilizzo dell'utente comune è una cosa normale che quell'app occupi notevole spazio rispetto alle altre di uso minore.
sisi sono i file che scarica delle conversazioni, non cache...però occupa molto spazio (tutto quello a disposizione se non si fa pulizia regolarmente) perchè è fatta male e tiene tutto in memoria nel telefono: basterebbe usare telegram che fa le stesse cose (di più e meglio) occupando una frazione dello spazio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:03   #6152
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Registratore di chiamata

Qualcuno sa consigliarmi qualche app per registrare le chiamate su iphone??
Una volta su android usavo ACR era spettacolare lavorara in background non dovevi fare niente registrava in entrata uscita , se ti eri perso qualche passaggio della conversazione numeri di telefono idirizzi ecc ecc semplicemente aprivi acr e andavi a riascoltarti la chiamata veniva salvato tutto in locale senza l'ausilio di server esterni come ho letto che fanno alcune app per iphone , mi servirebbe proprio quando lavoro mi danni indirizzi numeri telefonici essendo in auto non non riesco a scrivere al volo!!
Se qualcuno sa di qualche app per iphone che registra in locale mi aiuterebbe davvero grazie!!
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:39   #6153
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Purtroppo non esistono app in grado di farlo in modo semplice come su android.
Questo dipende dalla struttura di iOS, almenochè non si abbia un iPhone con jailbreak si devono trovare app (che esistono) che però si appoggiano a server esterni e poi ti rigirano la conversazione.
Sono app di solito più costose della media.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:50   #6154
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Purtroppo non esistono app in grado di farlo in modo semplice come su android.
Questo dipende dalla struttura di iOS, almenochè non si abbia un iPhone con jailbreak si devono trovare app (che esistono) che però si appoggiano a server esterni e poi ti rigirano la conversazione.
Sono app di solito più costose della media.
Ok grazie per la risposta , peccato sia negativa
E da non concepire come si possa mandare una propria conversazione su un server esterno
Da quello che ho capito per registare una chiamata e come se si fosse in conferenza (in 3) uno sei tu l'altro il tuo interlocutore , il terzo il server che registra , sono app tipo TapeACall Pro che oltre a essere a pagamento sono molto macchinose non salvano in locale e addirittura un abbonamento mensile ...
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 14:01   #6155
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
come ACR non c'è nulla purtroppo..... ACR è spettacolare, praticamente PERFETTO
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 23:09   #6156
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
come ACR non c'è nulla purtroppo..... ACR è spettacolare, praticamente PERFETTO


Ce ne sono diverse, a quale ti riferisci?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 00:32   #6157
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ce ne sono diverse, a quale ti riferisci?
Per iPhone non c'è nulla come ACR.... almeno io non l'ho mai trovato
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:49   #6158
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Ho da poco preso un 7 e sto notando che il servizio di sistema "Calibrazione Bussola" è sempre in funzione.
Capita anche a voi?
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 22:35   #6159
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Capita anche a voi che andando in impostazioni la schermata si freeza??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 16:47   #6160
matteodq
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 3
Buonasera a tutti,

tra una settimana il iPhone 7 compirà 3 anni, e oltre alle 3 batterie ed un display che mi sono arrangiato a cambiare, credo dovrò anche sostituire l'antenna gsm.

Residenza a Verona e domicilio a Milano, per cui ho modo di testare la rete in varie casistiche e ok in centro la Vodafone prende molto bene ecc, però fuori ci sono punti nei quali la mia fidanzata, anche lei Vodafone, con un Honor 10 ha un segnale di gran lunga migliore del mio.

Non si sente spesso parlare del cambio antenna gsm, può essere davvero quello il problema?
Se si, non trovo i pezzi su Ebay o Alibaba, ma escono risultati tipo: iPhone 7 Plus antenna gsm oppure dell'antenna wifi.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
matteodq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v