Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2019, 08:37   #21
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Adesso una domanda a Paolo Corsini. Paolo, hai riportato questo:

" ottenere un aumento dell’IPC, Instructions per Clock, dal 15% al 18% rispetto alla precedente generazione"


Che è un valore spaventoso, considerato quello a cui eravamo abituati.

Però nei grafici si vedono riportate informazioni su Single Thread.

Single Thread = IPC * frequenza. Dunque sono due cose diverse.

Dove l'hai preso il dato sull'IPC?

Grazie


dal grafico si passerebbe da un 1.42% di whiskey lake ad un 1.48% di ice lake, ho completato la seconda cifra decimale a spanne da quanto si evince dalla slide...vorrei capire anche io da dove arriva tale dato...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 09:20   #22
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@cdimauro
Credo che il dato sia sbagliato, perchè per la tabella sottostante dice chiaramente che si tratta di un incremento di prestazioni single thread dovuto non solo all'IPC, ma anche agli aumenti di frequenza a parità di consumo.

Inoltre se prendiamo i valori in tabella l'incremento tra Wiskey Lake e Ice Kale passa spannometricamente da 1,42x a 1,47x. Se Wiskey Lake è uno, Ice Lake diventa circa un 3,5% di incremento. E non un incremento di IPC.

Insomma, in quei valori potrebbero essersi dimenticati una virgola (da 1,5% a 1,8%) se si parla esclusivamente i IPC (anche se ad occhio direi che dovrebbero essere un po' più alti).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 09:21   #23
umanoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 96
no 10nm no party, ma le tecnologie sembrano fighe
umanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:51   #24
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4078
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@cdimauro
Credo che il dato sia sbagliato, perchè per la tabella sottostante dice chiaramente che si tratta di un incremento di prestazioni single thread dovuto non solo all'IPC, ma anche agli aumenti di frequenza a parità di consumo.

Inoltre se prendiamo i valori in tabella l'incremento tra Wiskey Lake e Ice Kale passa spannometricamente da 1,42x a 1,47x. Se Wiskey Lake è uno, Ice Lake diventa circa un 3,5% di incremento. E non un incremento di IPC.

Insomma, in quei valori potrebbero essersi dimenticati una virgola (da 1,5% a 1,8%) se si parla esclusivamente i IPC (anche se ad occhio direi che dovrebbero essere un po' più alti).
no, si parla proprio di un aumento medio di ipc del 18% nei confronti di skylake.
ma nel grafico i miglioramenti delle prestazioni nel ST sono intorno al 4% rispetto all'8a generazione...

le possibilità sono 2:
1) clock massimo decisamente più basso.
2) scaling del Hyperthreading migliorato.

un "piccolo" indizio c'è....
il clock turbo passa dai 4,8GHz Core i7-8665U (TDP 15W) ad un tutt'altro assicurante fino a 4,1GHz (e TDP fino a 28Watt)...
e il fatto che il confronto Intel l'abbia limitato agli sku fino a 15W (con un miglioramento minimo) la dice lunga quanto i 14nm siano superiori ad alte frequenze....

Ultima modifica di tuttodigitale : 29-05-2019 alle 14:59.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:58   #25
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
no, si parla proprio di un aumento medio di ipc del 18% nei confronti di skylake.
ma skylake è del 2015...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:00   #26
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4078
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ma skylake è del 2015...
l'ipc è identico, Intel dal 2016 propone la solita architettura. Quello che è successo negli ultimi è stato un aumento della frequenza di clock e il numero di core.

Ultima modifica di tuttodigitale : 29-05-2019 alle 15:03.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:52   #27
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Però per queste versioni mobili non mi sembra ci sia molta "potenza di fuoco" (soltanto 2 unità d'esecuzione a 512-bit, e di questa soltanto una FMAC).
ha 1 unita di esecuzione a 512-bit non 2 e ha una FMAC a 512 bit di conseguenza
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:57   #28
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale;
no, si parla proprio di un aumento medio di ipc del 18% nei confronti di skylake.
Attenzione che l'articolo parla di precedente generazione, non di Skylake.
E anche se si parlasse di SkyLake, mi sembra comunque esagerato, a meno che non ci siano grossissime problematiche sul salire di frequenza persino con questi TDP.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 16:17   #29
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
no, si parla proprio di un aumento medio di ipc del 18% nei confronti di skylake.
ma nel grafico i miglioramenti delle prestazioni nel ST sono intorno al 4% rispetto all'8a generazione...

le possibilità sono 2:
1) clock massimo decisamente più basso.
2) scaling del Hyperthreading migliorato.

un "piccolo" indizio c'è....
il clock turbo passa dai 4,8GHz Core i7-8665U (TDP 15W) ad un tutt'altro assicurante fino a 4,1GHz (e TDP fino a 28Watt)...
e il fatto che il confronto Intel l'abbia limitato agli sku fino a 15W (con un miglioramento minimo) la dice lunga quanto i 14nm siano superiori ad alte frequenze....
infatti
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 16:35   #30
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Mi sembra però inverosimile che la soglia del clock "turbo" possa incidere tanto sulle prestazioni, dato che su processori con questi TDP quelle frequenze possono essere utilizzate solo per brevi periodi di tempo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 16:41   #31
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
con tutte le variabili sul tavolo non si puo' che attendere una prova reale sul campo per determinare la validità di questo prodotto. Dalle slide e dalle informazioni snocciolate mi sembra che si possa dire tutto e il suo contrario...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 19:43   #32
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
dal grafico si passerebbe da un 1.42% di whiskey lake ad un 1.48% di ice lake, ho completato la seconda cifra decimale a spanne da quanto si evince dalla slide...vorrei capire anche io da dove arriva tale dato...
Non si tratta di percentuali, ma di fattori di scala. 1.42x = +42% (rispetto a Broadwell).
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@cdimauro
Credo che il dato sia sbagliato, perchè per la tabella sottostante dice chiaramente che si tratta di un incremento di prestazioni single thread dovuto non solo all'IPC, ma anche agli aumenti di frequenza a parità di consumo.

Inoltre se prendiamo i valori in tabella l'incremento tra Wiskey Lake e Ice Kale passa spannometricamente da 1,42x a 1,47x. Se Wiskey Lake è uno, Ice Lake diventa circa un 3,5% di incremento. E non un incremento di IPC.

Insomma, in quei valori potrebbero essersi dimenticati una virgola (da 1,5% a 1,8%) se si parla esclusivamente i IPC (anche se ad occhio direi che dovrebbero essere un po' più alti).
Quello non è l'IPC, come hai già osservato, e l'incremento di IPC di Ice Lake non può essere così basso (date le notevoli migliorie micro-architetturali).

Per il resto, concordo con quanto scritto qui sotto.
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
no, si parla proprio di un aumento medio di ipc del 18% nei confronti di skylake.
ma nel grafico i miglioramenti delle prestazioni nel ST sono intorno al 4% rispetto all'8a generazione...

le possibilità sono 2:
1) clock massimo decisamente più basso.
2) scaling del Hyperthreading migliorato.

un "piccolo" indizio c'è....
il clock turbo passa dai 4,8GHz Core i7-8665U (TDP 15W) ad un tutt'altro assicurante fino a 4,1GHz (e TDP fino a 28Watt)...
e il fatto che il confronto Intel l'abbia limitato agli sku fino a 15W (con un miglioramento minimo) la dice lunga quanto i 14nm siano superiori ad alte frequenze....
This.
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ha 1 unita di esecuzione a 512-bit non 2 e ha una FMAC a 512 bit di conseguenza
No, guarda meglio:

nella porta 0 l'unità vettoriale è in grado di eseguire FMA, ALU, o Shift a 512-bit, mentre nella porta 5 può eseguire ALU o Shuffle a 512-bit.

Dunque per le operazioni più comuni è in grado di eseguire 2 operazioni a 512-bit alla volta.

Che non è poco, sia chiaro, anche perché le AVX-512 consentono di eseguire più "lavoro utile" per istruzione eseguita (rispetto alle AVX c'è la possibilità di eseguire nativamente il masking o l'azzeramento delle "linee" dati, il broadcasting oppure l'arrotondamento o soppressione degli errori), e inoltre c'è il notevole vantaggio di lasciare libere le altre porte per le normali operazioni intere/"scalari".
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 02:46   #33
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Saluti a tutti: sono a Taipei per il Computex e il tempo è sempre troppo poco in questi casi. A quanto mi risulta, ma cercherò di riverificare ulteriormente per scrupolo, Sunny Cove implementa le motigations per Spectre e Meltdown.
Circa l'incremento prestazionale tra 15% e 18% è un dato emerso durante la sessione tecnica sull'architettura Sunny Cove alla quale ho partecipato nelle scorse settimane; per Intel è un incremento medio ottenuto con un pacchetto di applicazioni (non meglio specificate al momento).
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 06:51   #34
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sessione tecnica -> è molto probabile che il 15-18% di miglioramento sia dovuto proprio all'IPC. Direi ottimo se fosse confermato, e d'altra parte la nuova micro-architettura presenta delle notevoli migliorie per cui sarebbe anche in linea con le aspettative.

Riguardo alle falle di sicurezza, già con Cascade Lake buona parte delle mitigazioni sono hardware (quindi senza perdite prestazionali), come riportato dalla documentazione di Intel e da un articolo di AnandTech dello scorso anno.
Come si può vedere da quest'ultimo link, dopo Cascade Lake arriverà (quest'anno) Cooper Lake e poi Ice Lake. Quindi è probabile che arriveranno ulteriori mitigazioni hardware con questi ultimi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 07:54   #35
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, guarda meglio:

nella porta 0 l'unità vettoriale è in grado di eseguire FMA, ALU, o Shift a 512-bit, mentre nella porta 5 può eseguire ALU o Shuffle a 512-bit.

Dunque per le operazioni più comuni è in grado di eseguire 2 operazioni a 512-bit alla volta.
ne sei sicuro? a me risulta che l'unita a 512 sia fatta come in tutte le generazioni precedenti cioè unendo 2 unita avx 256 come avviene oggi sugli xeon per intenderci dove l'unita a 512 e di fatto 2 unita a 256+256 collegate. Da documentazione intel l'unita a 512 bit oggi si ottiene fondendo la port a 0 e 1 esattamente come da diagramma della nuova architettura.
Mentre nella porta 5 può eseguire ALU o Shuffle a 512-bit questo si ma è comunque limitata rispetto alla porta 5 delle cpu xeon odierne che invece hanno un unita a 512bit completa.

Ultima modifica di coschizza : 30-05-2019 alle 08:03.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:14   #36
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Allora c'è un errore nel grafico, perché si vede chiaramente che la porta 1 non abbia alcun legame con AVX-512.

Francamente un errore del genere da parte di Intel, in una presentazione ufficiale strombazzata ai quattro venti, mi pare leggermente difficile.

A mio avviso il diagramma è corretto. D'altra parte questa non è la prima implementazione di AVX-512, per cui ci può anche stare che la soluzione micro-architetturale sia diversa da quelle precedentemente implementate.

Visto che Paolo è da quelle parti, potrebbe chiedere delucidazioni anche su quest'informazione. IMO ne verrebbe fuori una notizia interessante per HWU, visto che sarebbe la prima a pubblicare un dettaglio non di poco conto che sembra sia sfuggito ad altri.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:19   #37
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Allora c'è un errore nel grafico, perché si vede chiaramente che la porta 1 non abbia alcun legame con AVX-512.

Francamente un errore del genere da parte di Intel, in una presentazione ufficiale strombazzata ai quattro venti, mi pare leggermente difficile.

A mio avviso il diagramma è corretto. D'altra parte questa non è la prima implementazione di AVX-512, per cui ci può anche stare che la soluzione micro-architetturale sia diversa da quelle precedentemente implementate.

Visto che Paolo è da quelle parti, potrebbe chiedere delucidazioni anche su quest'informazione. IMO ne verrebbe fuori una notizia interessante per HWU, visto che sarebbe la prima a pubblicare un dettaglio non di poco conto che sembra sia sfuggito ad altri.
se guardi la slide e la confronti con la prima versione che hanno reso pubblica alla presentazione del sunny cove vedi che è anche diversa perche ora manca una FMA sulla porta 5 che prima invece avevano messo. E parliamo sempre di una presentazione ufficiale. Evidentemente la slide di oggi è riferita alla versione sunny cove per i pc desktop o mobile mentre l'annuncio ufficiale era della versione completa che sara solo sui server, ma questo loro non lo hanno ma indicato.

Ultima modifica di coschizza : 30-05-2019 alle 08:23.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:34   #38
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sì, ho appena ricontrollato, ed è così. Ma l'avevo scritto anche prima: probabilmente questa è la sola versione mobile. Per desktop e server (almeno su questo sicuramente) mi aspetto quella della precedente presentazione.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 09:00   #39
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Meglio mettere la slide in questione:


Allora luce di quanto discusso e delle differenze fra le due slide, sono ragionevolmente sicuro che Ice Lake mobile NON combini le porte 0 e 1 per calcolare le AVX-512. Quindi la porta 0 è già di per sé a 512 bit, e totalmente indipendente dalla porta 1.

Questo, se ci pensiamo bene, ha molto senso: Ice Lake versione desktop/server è il design completo (con ben 3 porte a 512-bit: 0, 1, e 2), mentre quella mobile qui presentata è la versione "castrata".

Peraltro scelte simili potrebbero anche essere fatte per le versioni desktop (quindi lasciando a quelle server l'implementazione più performante). Ad esempio Intel potrebbe replicare la porta 0 e la porta 1 (quindi 2 FMA), lasciando la 5 come la versione mobile. Oppure replicare la porta 5 e la 1 (quindi ancora 1 sola FMA).
La prima soluzione la troverei più papabile, visto che le versioni desktop hanno un power budget ben più elevato di quelle mobile, e inoltre Intel ha bisogno di mostrare di poter macinare più numeri.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 09:10   #40
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Sessione tecnica -> è molto probabile che il 15-18% di miglioramento sia dovuto proprio all'IPC. Direi ottimo se fosse confermato, e d'altra parte la nuova micro-architettura presenta delle notevoli migliorie per cui sarebbe anche in linea con le aspettative.
Oddio a me pare ben oltre le aspettative, soprattutto se consideriamo gli incrementi avuti nelle passate generazioni e il grafico di questo articolo relativo all'aumento di prestazioni a parità di Watt/TDP.

Forse il pacchetto software Intel citato da Paolo Corsini include software che sfrutta le AVX-512, dove potrebbe risiedere gran parte del guadagno.
Oppure viste le difficoltà a salire con i 10nm con questa microarchitettura hanno deciso di penalizzare le frequenze e puntare tutto sull'IPC per compensare, del resto hanno aggiunto un bel po' di unità di calcolo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1