Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 08:02   #21
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Guarda, io penso che quanto a protezione dagli sbalzi di tensione, servano a poco se lo sbalzo è notevole, io ho sempre avuto tutto sotto ciabatte da anni ma non tanto per la protezione degli sbalzi di tensione ( per fortuna dalle mie parti capitano di rado temporali che causino ciò ) quanto per la comodità di avere una multipresa col tasto di accensione a disposizione, perchè in genere io spengo al 100% i dispositivi quando non li uso ( ps5, series x, lettori vari, tv, sintoampli, ps3, ecc )

Ovviamente però non prendere però cinesate da pochi euro, per quel che conta prendi una ciabatta decente. Quelle decenti con anche prese usb e protezione costano un 50/60 euro.

Se vuoi spendere meno ci sono le classiche trust o similari da 20/30 euro ma lato protezione è come non averla, mi sa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 08:07   #22
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ma comprare una ciabatta di quelle con protezione agli sbalzi di corrente ha un minimo di senso o me li risparmio questi soldi? se sì quale mi consigliate? me ne servirebbe nel caso una con almeno 5 prese e con prese usb grazie
Mah, se ancora parli dei fulmini, in teoria praticamente tutte le ciabatte con l'interruttore sono 'antifulmine'; hanno un fusibile che quando arriva una sovratensione troppo alta si scioglie ed isola il tutto. Il problema è che per qualche istante prima che succeda la scarica passa. Quindi non ci farei affidamento..

La cosa però utile delle prese e ciabatte filtrate è che ti bloccano i piccoli sbalzi di tensione, che possono rovinare a lungo andare le componenti (anche se era cara io sono andato dritto su una Belkin).

Come ti ha scritto Perseverance, contro i fulmini ti serve uno scaricatore sull'impianto di casa, è l'unica. E se ti dice male male potrebbe non bastare..

Il miglior rimedio, come mi ha insegnato mio padre quando ero piccolo, è che quando sento tuoni e fulmini corro a staccare le prese!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:06   #23
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ah quella è sempre una regola aurea, tuttora se minaccia temporale prima di andare a lavoro anche se spente stacco proprio dalla presa le ciabatte per non rischiare proprio nulla.

Non capiterà mai ma rischiare di danneggiare anche più apparecchi non mi è mai piaciuto, anche se da me come detto i temporali sono rari.

Anche se sto giocando o lavorando al pc a casa le rare volte che arriva il temporale con fulmini in genere salvo e stacco tutto dalle prese, e mi metto a leggere un libro.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:36   #24
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
grazie raga per le risposte si anche da me sono rarissimi temporali del genere ed è stato in piena notte e mi ha colto impreparato XD una curiosità mia: il computer era spento ma collegato alla ciabatta che tengo sempre accesa ecco se la ciabatta fosse stata spenta uno sbalzo causato da fulmine non sarebbe passato diciamo? avevo anche letto che è potuto passare dal cavo ethernet vedremo mercoledì comunque dovrebbe arrivare l'ali nuovo sperando di risolvere e di trovare qualcuno per l'assemblaggio
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:21   #25
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quel centimetro (e meno) di spazio all'interno del pulsante fisico di accensione in caso di fulmini non basta a fermare un arco dovuto ad un passaggio eccessivo di corrente.

All'interno delle ciabatte vengono montati dei Varistori che assorbono piccoli eventi di sovratensione, usurandosi ad ogni episodio. In una zona dove ci sono molte sovratensioni questi Varistori perdono la propria efficacia dopo pochi mesi.

I varistori non sempre sono adoperati, anche nelle ciabatte qualitativamente migliori, in quanto seppure utili hanno una modalità di guasto poco piacevole: vanno in corto.

I fulmini possono passare benissimo anche attraverso un cavo LAN. Ricordo che sulle vecchie schede PCI LAN vi era un piccolo trasformatore di isolamento.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:39   #26
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Quel centimetro (e meno) di spazio all'interno del pulsante fisico di accensione in caso di fulmini non basta a fermare un arco dovuto ad un passaggio eccessivo di corrente.

All'interno delle ciabatte vengono montati dei Varistori che assorbono piccoli eventi di sovratensione, usurandosi ad ogni episodio. In una zona dove ci sono molte sovratensioni questi Varistori perdono la propria efficacia dopo pochi mesi.

I varistori non sempre sono adoperati, anche nelle ciabatte qualitativamente migliori, in quanto seppure utili hanno una modalità di guasto poco piacevole: vanno in corto.

I fulmini possono passare benissimo anche attraverso un cavo LAN. Ricordo che sulle vecchie schede PCI LAN vi era un piccolo trasformatore di isolamento.
grazie per le info
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 21:04   #27
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Quel centimetro (e meno) di spazio all'interno del pulsante fisico di accensione in caso di fulmini non basta a fermare un arco dovuto ad un passaggio eccessivo di corrente.
confermo

a casa del mio ex vicino (altra palazzina) il fulmine scaricò sul tetto, tra tanti danni diversi nei vari appartamenti in questo specifico fece arco voltaico in casa scaricando sulla caldaia distante 4 metri e segnando tutto il muro con un bel percorso nero bruciacchiato

figurati quel cm in una ciabatta, come non ci fosse

Quote:
I fulmini possono passare benissimo anche attraverso un cavo LAN. Ricordo che sulle vecchie schede PCI LAN vi era un piccolo trasformatore di isolamento.
riconfermo, a noi scaricò sull'impianto telefonico, che bruciò il telefono e il router che a sua volta ne fece passare una parte via cavo LAN sul portatile bruciando tutta la parte lan della mobo dello stesso (chiazzona nera carbonizzata)

e meno male che passò in minima parte, avrebbe potuto bruciarsi e far scoppiare la batteria

considerando che non eravamo in casa ne noi (portatile) ne il vicino (caldaia a gas) andò più che di lusso, da cero in chiesa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v