Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 15:32   #3861
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
i video demo servono per mettere in risalto determinate caratteristiche di un prodotto, tendenzialmente non puntano alla realtà e per inciso, eri la mentre registravano? non credo, ergo non puoi dire che non fosse costruità realmente cosi la scena che vedi nella demo

certo nella realtà è difficile trovare un posto con tutte quelle luci

non ho tempo di stare qua a discutere con te di cose che neanche hai provato, non ti piace l'hdr? amen, dormirò lo stesso stanotte probabilmente
Non è questione di "piacere" e non hai capito una sega del discorso. Ma credo che "non capire una sega" sia una costante per te dato che paragoni monitor e TV (tra l'altro oled quindi due tecnologie totalmente differenti).
È come dire che che preferisci una moto a un auto.. Paragone tra mezzi senza alcun senso.
Ti mancano le basi per affrontare il discorso, studia.
Saluti e vai a arricchire la mia Ignore list

XBOX ONE X
PS5

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:35   #3862
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Saluti e vai a arricchire la mia Ignore list
Old Ieri, 15:37   #3863
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non puoi dire che non fosse costruità realmente cosi la scena che vedi nella demo
certo nella realtà è difficile trovare un posto con tutte quelle luci
Beh insomma aspetta, posso dire che la scena girata non era costruita così eccome....così come posso dirti per certo che non possono esistere posti con quelle luci.
Il motivo è che non esistono posti reali dove la luce ha valori di luminanza e cromia che solo l'RGB può tirare fuori... l'RGB non esiste nel mondo reale.

Poi hai ragione quando dici che il video è realizzato per mettere in risalto determinate caratteristiche del prodotto e pertanto alcuni parametri sono stati esasperati volutamente con una manipolazione in post processing.

Onestamente però di cosa parliamo, è chiaro che se sono interessato al realismo della scena e a una riproduzione fedele del contenuto video, praticamente quel setup visivo non mi servirà mai.
E ora che ci ragiono, questa mia considerazione credo sia alla base della risposta che mi ha dato [?] in merito alla mio discorso luminanza is better del contrasto OLED.

Comunque siamo OT mi sa...
Old Ieri, 16:16   #3864
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Demo di cosa? Film? Hdr nei film non deve darti l'effetto wow.. Se no chi compra i tv da 3k (e sono amanti di cinema e serie TV non di giochi) ti sputano in faccia.
Il CX poi è il top che trovi per le tasche dei mortali.. Non so cosa ti aspettassi.
Hummmm NO
Io son tornato all'acer x27p dal 55 cx
L'HDR quello vero, non hdr 600-, è qualcosa di indescrivibile, il maggior miglioramento degli ultimi anni, il ray tracing è nulla a confronto

Ma va provato quello VERO ripeto, e dal vivo, non su youtube

Ero tra gli scettici poi ho provato l'acer x27p analogo del pg27uq, e ho dovuto raccogliere la mascella a terra

Il cx perde in hdr rispetto a questo monitor, ed i black sono altrettanto black anche, grazie al local dimming full array, non quella robaccia edge lit che si trova sugli hdr 600

Sentite il mio consiglio, vedetelo dal vivo
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:32   #3865
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Vabbhe
Io sto parlando di film.. E lo ripeto per la 4 volta... Non sto parlando del hdr sui giochi. Se tu pensi che un monitor qualsiasi sia abbia un risultato migliore sui film di in cx o di un oled sony top di gamma... Non so che dirti.

XBOX ONE X
PS5

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:10   #3866
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Vabbhe
Io sto parlando di film.. E lo ripeto per la 4 volta... Non sto parlando del hdr sui giochi. Se tu pensi che un monitor qualsiasi sia abbia un risultato migliore sui film di in cx o di un oled sony top di gamma... Non so che dirti.

Ti ho percepito troppo deciso, questa citazione mi ha colpito
"Il CX poi è il top che trovi per le tasche dei mortali.. Non so cosa ti aspettassi."

non mi trovi d'accordo, e ti posso dire che anche sul lato film ho trovato la gestione del motion veramente da lasciar perdere

c'è troppa disinformazione in giro e troppi luoghi comuni, l'oled qui l'oled li, io che li ho provati entrambi, so di cosa parlo
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:32   #3867
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Come fa un LCD con poco più di 300 zone di retroilluminazione e con pannello a 8 bit + FRC ad avere un HDR migliore di un OLED con pannello nativo a 10 bit e con 8 milioni di zone indipendenti, cioè una per ogni singolo pixel?
Nessun LCD può avere competizione con un OLED.
La più alta luminosità di picco (nit) degli LCD viene ammazzata nel contrasto percepito a causa dal numero esiguo di zone di controllo del pannello.
Non conta solo il nero, ma soprattutto il contrasto. Di tanti nit me ne faccio poco se poi l'immagine fa schifo, il contrasto fa pena e si affogano i dettagli (è un dato di fatto e non una opinione, dovuto alle poche zone anche negli LCD di fascia alta). Ad ogni modo esistono OLED come i Panasonic o i recenti LG con pannello EVO che arrivano a 1000 nit.

E gli OLED LG gestiscono perfettamente i contenuti a 24Hz, avendo un pannello a 120Hz. Bisogna solo ricordarsi di attivare la funzione Cinema Reale, in modo da eseguire il pulldown 5:5 per evitare il judder (24x5=120). Film e serie TV, essendo a 24 fps sono scattosi ed è normale che lo siano.
Old Ieri, 21:43   #3868
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Come fa un LCD con poco più di 300 zone di retroilluminazione e con pannello a 8 bit + FRC ad avere un HDR migliore di un OLED con pannello nativo a 10 bit e con 8 milioni di zone indipendenti, cioè una per ogni singolo pixel?
Nessun LCD può avere competizione con un OLED.
La più alta luminosità di picco (nit) degli LCD viene ammazzata nel contrasto percepito a causa dal numero esiguo di zone di controllo del pannello.
Non conta solo il nero, ma soprattutto il contrasto. Di tanti nit me ne faccio poco se poi l'immagine fa schifo, il contrasto fa pena e si affogano i dettagli (è un dato di fatto e non una opinione, dovuto alle poche zone anche negli LCD di fascia alta). Ad ogni modo esistono OLED come i Panasonic o i recenti LG con pannello EVO che arrivano a 1000 nit.

E gli OLED LG gestiscono perfettamente i contenuti a 24Hz, avendo un pannello a 120Hz. Bisogna solo ricordarsi di attivare la funzione Cinema Reale, in modo da eseguire il pulldown 5:5 per evitare il judder (24x5=120). Film e serie TV, essendo a 24 fps sono scattosi ed è normale che lo siano.
Non sono un esperto ma non è che tutto ciò che non sia Oled faccia schifo.
Old Ieri, 22:55   #3869
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Boonii (detto con il tono di (Maurizio Costanzo)
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 04:35   #3870
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Be, comunque sono ancora in dubbio.... ho un Samsung UR55 28" 4K HDR400... ha il difetto che con contenuti HDR l’immagine diventa MOLTO SCURA com la luminosità al massimo.... praticamente in certi giochi non si puo giocare.
In casa ho due Samsung, tra cui un Q85R QLED, e li si vede da Dio, bello nitido e chiaro.
L'UR55 senza HDR é un fantastico IPS, ma vorrei provare questo LG 32UL750 che é un HDR600 però é un pannello VA....
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Nuovo successo per la Cina: il rover cin...
Matter è il nuovo standard per la...
Call of Duty incontra Rambo e Die Hard: ...
In arrivo il nuovo obiettivo TTArtisan M...
Apple: a Roma arriva il nuovo 'flaghship...
Binance sotto indagine: il più gr...
Le autostrade del futuro caricheranno le...
UNC2529 Triple Double, la campagna di ph...
Hyundai Kona Hybrid: alimentazione, info...
Gadget low-cost su Amazon: 4 offerte a c...
Colonial Pipeline, gasdotto quasi ripris...
Corea del Sud regina dei chip entro il 2...
PlayStation 5: almeno 25 giochi in svilu...
Un computer portatile a meno di 350 euro...
Windows 10, problemi con il Patch Tuesda...
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable