Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 13:10   #35961
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Converti quel vecchio OS in macchina virtuale (c.d. P2V) con VirtualBox, VMware vCenter Converter, Sysinternals Disk2vhd cosicchè all'occorrenza potrai effettuare quei boot di controllo senza essere legato a dualboot, porte Sata....ovviamente supponendo che la CPU del PC abbia le funzionalità di virtualizzazione disponibili ed attivate.
Può essere un'idea, non ci avevo pensato. Mi documento.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:35   #35962
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi è capitato che il portatile in firma non si spegnesse completamente... non me l'aveva mai fatto. Mi è capitato due volte ieri sera, dopo che avevo eseguito qualche riavvio per installazione programmi visto che l'avevo formattato da poco.

Come mai si è sognato di fare così adesso ?? Prima mai successo...

Dopo la pulizia disco non l'ha più fatto ma non credo si sia risolto il problema...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:53   #35963
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
win 10 uefi con file system ntfs

ciao

mi stò creando una usb per installare windows 10 in uefi con rufus.

ho selezionato gpt/uefi non CSM

nella selezione del file system non mi fà selezionare il fat32 ma solo l' NTFS forse perchè l' iso è più grande di 4GB immagino .....

ma come faccio a installare windows in uefi se la chiavetta è in NTFS?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:17   #35964
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

nella selezione del file system non mi fà selezionare il fat32 ma solo l' NTFS forse perchè l' iso è più grande di 4GB immagino .....

Utilizza direttamente il tool Microsoft " Media Creation Tools ".
Old Oggi, 17:30   #35965
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
ciao

Segui questa guida
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...03&postcount=2

salta la prima parte, quello che ti interessa è da
*Da prompt dei comandi come amministratore, digita ogni comando seguito da INVIO sulla tastiera:
in poi
Old Oggi, 17:47   #35966
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Hai un account microsoft per effettuare l'accesso?
O fatto tutto con account locale?
Si si, account Microsoft e la licenza è una retail di 8

Intanto continuo ad aggiornare sempre (sempre su 1809) e usare perfettamente l'xfi e il suo pannello, oltre a non aver riscontrato problemi su nessun videogioco.

Diciamo che sarebbe gradito non mi rompessero niente prossimamente
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:29   #35967
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si si, account Microsoft e la licenza è una retail di 8

Intanto continuo ad aggiornare sempre (sempre su 1809) e usare perfettamente l'xfi e il suo pannello, oltre a non aver riscontrato problemi su nessun videogioco.

Diciamo che sarebbe gradito non mi rompessero niente prossimamente
Ecco spiegato l'arcano
Old Oggi, 19:03   #35968
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Segui questa guida
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...03&postcount=2

salta la prima parte, quello che ti interessa è da
*Da prompt dei comandi come amministratore, digita ogni comando seguito da INVIO sulla tastiera:
in poi
la chiavetta viene formattata in fat32 e rimane il probema dell' iso che supera i 4GB ....

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old Oggi, 19:08   #35969
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
la chiavetta viene formattata in fat32 e rimane il probema dell' iso che supera i 4GB ....
non ho seguito.

qual è il problema? Hai una ISO modificata con l'install.wim superiore a 4GB? nel caso quel file è "splittabile" senza problemi
Old Oggi, 19:12   #35970
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

no, è l' iso originale di windows 10 1809.

Old Oggi, 19:23   #35971
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:

La ISO originale non mi risulta abbia mai contenuto file da più di 4GB, la mia originale della 1809 è 6\7GB (doppia con x86 e x64) ma i file install.esd sono più piccoli quindi non sussiste il problema del FAT32 (mica devi copia incollarci dentro il file della ISO).

rufus se metto UEFI GPT(non CSM) lui stesso mi consiglia FAT32 come predefinito, come giusto che sia.

Non so perché non voglia formattartela in FAT32, prova a formattarla prima con questo e poi usare rufus
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
Old Oggi, 20:35   #35972
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io invece bloccherei gli aggiornamenti semestrali (limitandomi agli aggiornamenti mensili di sicurezza) lasciando agli ardimentosi insiders il compito di testare le novità fino a sfinimento...
Non è possibile che ad ogni major update si rischi di trovarsi di fronte a problemi che prima non esistevano....
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
...sarebbe gradito non mi rompessero niente prossimamente
il problema in questo caso è che il codice MS, pur alterato in qualche sua parte per ragioni a noi ignote, funziona (chi non ha infatti i device incriminati o non è un giocatore non incorre nei vizi sottolineati) per quanto abbia certamente spezzato certi equilibri precostituiti.
Ora, o c'è malafede in MS (perchè potrebbero facilmente rimuovere le modifiche incriminate) oppure, visto che insistono su una strada, ci sono appunto altre ragioni che a noi sfuggono e che giustificano il mantenimento della posizione anche se comporta il passaggio della "patata bollente" all'ecosistema.

La mia sensazione, allora, è che alcuni attori siano ben lieti di cogliere esclusivamente i vantaggi legati all'appartenenza al gruppo fin tanto che c'è un ritorno (ho il prodotto e lo devo piazzare a più persone possibili) ma che siano decisamente poco inclini alle spese legate al mantenimento della compatibilità nel tempo dei loro prodotti (non si spiegano altrimenti i mesi trascorsi senza alcuna novità nemmeno fossero concetti di relatività generale)...

Detto questo, è evidente che MS non rilascerà indiscriminatamente alcunchè senza aver predisposto i blocchi opportuni qualora permanessero situazioni di criticità (e dunque se criticità ci saranno, saranno limitate a quelle situazioni che non erano certo note al produttore).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:09   #35973
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:

Formatta la chiavetta in NTFS e copiaci dentro il contenuto dell'ISO che hai.

.
Intel i5-6600K- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - Hyperx 2x4GB 2133 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 + 1x1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips 231T -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 -- DEVICE ID Database

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:44   #35974
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi a qualcuno sta capitando che attiva Windows e non si attiva?
Ho 2 licenze OEM nuove(ho grattato per la prima volta il seriale)su 2 PC nuovi ,e stamane non mi attiva e mi da' come licenze non valide. Delle stesse ne ho attivate altre 7 senza problemi. L'altro giorno mi diceva servizio non disponibile e il giorno dopo mi ha regolarmente attivato le licenze .

Parliamo sempre di licenze identiche a quelle che ho girato l'altro giorno.
MY PC:MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,2, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA XFX R9 390 DD@1100/1600, CASE COOLERMASTER CM690, OS WIN10 PRO x64(1607), MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Annunciato Oculus Rift S, il visore che ...
Mastercard vuole mettere un freno alle f...
Instagram Checkout: ora si può pagare di...
Inbox by Gmail: annunciata la data di ch...
Cooler Master annuncia i nuovi case Mast...
Google Stadia sarà la prima kille...
Apex Legends, Frontiera Selvaggia &egrav...
GearBest compie 5 anni ma il regalo &egr...
Il prototipo del primo Apple iPhone: &eg...
Rivelato nuovo Call of Duty Mobile e Fre...
Disney acquisisce Fox: è ufficiale
Amazon lancia un nuovo Kindle con luce a...
TIM propone la nuova Steel con 50GB a so...
La commissione europea multa Google per ...
Apple annuncia i nuovi AirPods: maggiore...
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET