Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2018, 08:50   #12261
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io anche sono malato per questa cosa

premetto che non ho un imac e quindi parlo solo di quelli che ho provato (quasi mai nel silenzio "assoluto").

comunque quelli recenti (i modelli con ssd, perchè i più vecchi avevano gli hd che facevano bordello) che ho avuto modo di provare erano pressochè inudibili con carichi leggeri, come i mbp direi...
Confermo.
I macbookpro recenti hanno la ventola che, normalmente, interviene raramente.
Si mette in moto solo se gli dai in pasto roba pesante da elaborare oppure in alcuni video sul tubo dove il processore viene messo alla frusta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 18:32   #12262
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io anche sono malato per questa cosa

premetto che non ho un imac e quindi parlo solo di quelli che ho provato (quasi mai nel silenzio "assoluto").

comunque quelli recenti (i modelli con ssd, perchè i più vecchi avevano gli hd che facevano bordello) che ho avuto modo di provare erano pressochè inudibili con carichi leggeri, come i mbp direi...
L'imacdi mio papà aveva disco meccanico e non ha mai fatto "bordello".

Per assurdo fa più rumore ora con SSD in quanto essendo aftermarket (Samsung) il sensore proprietario della temperatura fa un po' quello che vuole, risolto parzialmente con un software.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 18:55   #12263
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
L’ho detto subito che sono malato sotto il punto di vista rumore...per me già il rumore del disco meccanico equivale a “bordello” scritto tra le virgolette in quanto lo riesco comunque a sopportare, però mi da fastidio.

Nel mio Mac Pro ho 3 hd oltre all’ssd, e nonostante sia pieno di ventole (silenziose ma ci sono) ogni volta che parte l’hd mi irrita.

Detto questo ripeto: gli iMac con ssd che ho provato io sono pressoché inudibili (con uso non intensivo) anche nel silenzio “assoluto” e anche per chi è malato di rumore

Per chi non è malato di dimore anche i vecchi iMac con hd sono praticamente muti.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 19:55   #12264
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Malato di rumore presente
Io lo uso per foto e video 4K in FCPX, la ventola parte solo quando importo i filmati (transcoding e analysis) e quando esporto, nel mentre in rendering leggero e voiceovers c’è il silenzio assoluto, come è giusto che sia!
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 15-05-2018 alle 20:00.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 20:45   #12265
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Ragazzi chiedo scusa se vado ot ma oramai sono fuori dal giro da molto.
Devo vendere il mio iMac Mid 2011 i5 2,5ghz 21,5”, 16gb ram, hd 1 tb.
Condizioni come appena uscito dalla scatola, perfetto.
Zero problemi. Sembra nuovo, anche la scatola, perfetta.
Quanto potrei chiedere? E dove potrei venderlo? Grazie
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 14:30   #12266
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa se vado ot ma oramai sono fuori dal giro da molto.
Devo vendere il mio iMac Mid 2011 i5 2,5ghz 21,5”, 16gb ram, hd 1 tb.
Condizioni come appena uscito dalla scatola, perfetto.
Zero problemi. Sembra nuovo, anche la scatola, perfetta.
Quanto potrei chiedere? E dove potrei venderlo? Grazie
nei gruppi facebook di vendita mac per esempio sono molto battuti

cmq sui 600 euro

la versione 27 la si trova sui 900 usata
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 14:59   #12267
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
nei gruppi facebook di vendita mac per esempio sono molto battuti

cmq sui 600 euro

la versione 27 la si trova sui 900 usata
[OT] Complimenti davvero per le foto, alcune assolutamente d'impatto! [/OT]
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 13:46   #12268
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
hanno aggiornato gli imac con i nuovi processori 4-6-8 core di ottava generazione.

Sempre disco meccanico sul 21 pollici o fusion drive per il 27 di serie però.... pazzesco che assurdità visto il prezzo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 13:52   #12269
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Rinnovata, o meglio rinfrescata, la linea iMac con CPU Core di ottava generazione.

Modelli da 21,5": solamente i modelli retina con CPU i3 quadcore da 3,6 Ghz ( senza turboboost ) per il base e Core i5 esacore da 3 Ghz ( 4,1 Ghz con turboboost ) per il modello più potente. Sembrerebbe che abbiano aggiornato anche le GPU con le Radeon Pro 555X ( ma con 2GB di GDDR5 ) e Radeon Pro 560X con 4GB di GDDR5 ( in opzione Radeon Pro Vega 20 con 4GB ).
Rimangono le unità HDD 1TB 5400 Rpm per il primo e la Fusion da 1TB ( 28GB SSD ) per il secondo.
Prezzi inalterati sia per gli iMac che per le opzioni di storage, l'opzione Radeon Vega 20 costa 420 Euro.

Modelli da 27": CPU core i5 esacore da 3,0 - 3,1 e 3,7 Ghz. In opzione ci sono i Core i9 octacore a 3,6 GHZ. Anche per i 27" retina sono state aggiornate le GPU alle versioni X conservando i tagli di Vram precedenti. Per il modello top è prevista l'opzione per la grafica Vega48 con 8GB di HBM2.
Rimangono le unità Fusion come base per lo storage.
Inalterati i prezzi di partenza, così come per le opzioni per memoria e storage... L'opzione per Core i9 costa 600 Euro a partire dal modello intermedio; la Radeon Vega48 è prezzata 540 Euro.

Delusione e amarezza...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 20:15   #12270
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Rinnovata, o meglio rinfrescata, la linea iMac con CPU Core di ottava generazione.

Modelli da 21,5": solamente i modelli retina con CPU i3 quadcore da 3,6 Ghz ( senza turboboost ) per il base e Core i5 esacore da 3 Ghz ( 4,1 Ghz con turboboost ) per il modello più potente. Sembrerebbe che abbiano aggiornato anche le GPU con le Radeon Pro 555X ( ma con 2GB di GDDR5 ) e Radeon Pro 560X con 4GB di GDDR5 ( in opzione Radeon Pro Vega 20 con 4GB ).
Rimangono le unità HDD 1TB 5400 Rpm per il primo e la Fusion da 1TB ( 28GB SSD ) per il secondo.
Prezzi inalterati sia per gli iMac che per le opzioni di storage, l'opzione Radeon Vega 20 costa 420 Euro.

Modelli da 27": CPU core i5 esacore da 3,0 - 3,1 e 3,7 Ghz. In opzione ci sono i Core i9 octacore a 3,6 GHZ. Anche per i 27" retina sono state aggiornate le GPU alle versioni X conservando i tagli di Vram precedenti. Per il modello top è prevista l'opzione per la grafica Vega48 con 8GB di HBM2.
Rimangono le unità Fusion come base per lo storage.
Inalterati i prezzi di partenza, così come per le opzioni per memoria e storage... L'opzione per Core i9 costa 600 Euro a partire dal modello intermedio; la Radeon Vega48 è prezzata 540 Euro.

Delusione e amarezza...
ci vendono lo stesso prodotto dell' epoca di Jobs 10 anni dopo.
non si sono più mossi da allora
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:24   #12271
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Sono contento che abbiano aggiornato le CPU perché prima conveniva comprarsi un MBP.

Però com'è possibile che abbiano lasciato 8 GB di ram (che già nel MBP 15" si parte da 16) ed il fusion drive ancora? Nel 2019? Posso capire se mi fai pagare un supplemento per l'SSD da 1TB (non 500 euro) ma mi aspetterei di avere l'SSD da 512GB di serie!

Non capisco perché Apple non voglia fare numeri di vendita seri a fronte di una marginalità più bassa.
Per rendere questo imac competitivo bastava aggiungere 8 GB di ram e far pagare il supplemento per la Vega / i9 / 1 TB SSD a prezzi umani! Cioè 500 euro di GPU (vega 48) su un imac che ne costa 2500 è il 20% del prezzo totale?!?!?!?
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 12:02   #12272
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Sono contento che abbiano aggiornato le CPU perché prima conveniva comprarsi un MBP.

Però com'è possibile che abbiano lasciato 8 GB di ram (che già nel MBP 15" si parte da 16) ed il fusion drive ancora? Nel 2019? Posso capire se mi fai pagare un supplemento per l'SSD da 1TB (non 500 euro) ma mi aspetterei di avere l'SSD da 512GB di serie!

Non capisco perché Apple non voglia fare numeri di vendita seri a fronte di una marginalità più bassa.
Per rendere questo imac competitivo bastava aggiungere 8 GB di ram e far pagare il supplemento per la Vega / i9 / 1 TB SSD a prezzi umani! Cioè 500 euro di GPU (vega 48) su un imac che ne costa 2500 è il 20% del prezzo totale?!?!?!?
perchè vogliono più soldi per lo stesso prodotto, un utente normale vuole un ssd nel 2019, però vogliono lasciare il prezzo a 2700euro, anche se in realtà appena ci metti l' ssd va a 3300.

e non hai fatto caso che hanno tolto gli i7 ?
sono tutti i5 e puoi prendere l' i9 solo prendendo il modello top e poi aggiungendolo a parte.

e sono le stesse vecchie gpu tranne che la vega 48 da aggiungere a parte solo se prendi il modello top.

è un prodotto fatto per prendere in giro l' utente: o lo prendi base senza ssd, o ti indirizzano a prendere un imac pro. (altro prodotto nato vecchio)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:21   #12273
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
perchè vogliono più soldi per lo stesso prodotto, un utente normale vuole un ssd nel 2019, però vogliono lasciare il prezzo a 2700euro, anche se in realtà appena ci metti l' ssd va a 3300.

e non hai fatto caso che hanno tolto gli i7 ?
sono tutti i5 e puoi prendere l' i9 solo prendendo il modello top e poi aggiungendolo a parte.

e sono le stesse vecchie gpu tranne che la vega 48 da aggiungere a parte solo se prendi il modello top.

è un prodotto fatto per prendere in giro l' utente: o lo prendi base senza ssd, o ti indirizzano a prendere un imac pro. (altro prodotto nato vecchio)
Direi che sono d'accordo
In effetti se ci aggiungi i9, vega e 1tb di ssd arrivi allo street price dell'imac pro! Quindi tanto vale prendere quello che ha anche il colore più figo

E' un prodotto che se ti va bene la configurazione standard (anche quella da 2600) non è male, se invece devi configurarlo meglio andare su altro!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:32   #12274
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Direi che sono d'accordo
In effetti se ci aggiungi i9, vega e 1tb di ssd arrivi allo street price dell'imac pro! Quindi tanto vale prendere quello che ha anche il colore più figo

E' un prodotto che se ti va bene la configurazione standard (anche quella da 2600) non è male, se invece devi configurarlo meglio andare su altro!
A me comunque non è chiara una cosa. Perchè eliminare il disco meccanico dai mac mini e lasciarlo sugli iMac?

Questione di scorte di magazzino ? Perchè dal punto di vista del "marketing" mi sembra un non senso.

Da un lato hai tutta la linea con dischi veloci e dall'altra parte il meccanico.

Il messaggio che vuoi dare ai tuoi clienti è importante, e l'utente Apple "non esperto" è quantomeno dibattuto sulla questione: ma il disco SSD serve o non serve ?

Guardate questi copia e incolla del "messaggio" verso il possible acquirente direttamente dalle pagine dei prodotti Apple

Macbook Pro:

"Con MacBook Pro, il notebook raggiunge livelli mai visti di potenza, leggerezza e praticità. Processori e memoria ad alte prestazioni, grafica evoluta, archiviazione superveloce e molto di più: hai tutto quel che serve per far volare le tue idee."

Mac Mini:

in risalto scrivono:
"Archiviazione flash ultraveloce con unità SSD fino a 2TB"

più sotto:
"Per sfrecciare nello spazio.
Allaccia le cinture: ora Mac mini ha un’archiviazione flash PCIe che rende le velocità di lettura fino a quattro volte superiori rispetto alle opzioni flash precedenti. Così potrai caricare file enormi e aprire le app in modo ancora più rapido. E se scegli l’unità SSD da 2TB, avrai il doppio dello spazio per archiviare di tutto."

iMac:

"Alla base di iMac c’è un’idea radicale: trasformare il computer desktop in un elegante oggetto di design che racchiude tecnologie evolute ma facili da usare. Il nuovo iMac eredita questa visione, e si spinge ancora oltre, con strumenti di grande potenza che permettono di fare praticamente tutto: processori di ultima generazione, memoria più veloce, una grafica straordinaria, e il display Retina più brillante e nitido mai visto su un Mac. È l’all-in-one all’ennesima potenza."

Quindi l'iMAC come idea è un oggetto di design non un computer. Notate che non c'è accenno alla archiviazione, presente su tutti gli altri, in risalto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:07   #12275
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me comunque non è chiara una cosa. Perchè eliminare il disco meccanico dai mac mini e lasciarlo sugli iMac?

Questione di scorte di magazzino ? Perchè dal punto di vista del "marketing" mi sembra un non senso.

Da un lato hai tutta la linea con dischi veloci e dall'altra parte il meccanico.

Il messaggio che vuoi dare ai tuoi clienti è importante, e l'utente Apple "non esperto" è quantomeno dibattuto sulla questione: ma il disco SSD serve o non serve ?

Guardate questi copia e incolla del "messaggio" verso il possible acquirente direttamente dalle pagine dei prodotti Apple

Macbook Pro:

"Con MacBook Pro, il notebook raggiunge livelli mai visti di potenza, leggerezza e praticità. Processori e memoria ad alte prestazioni, grafica evoluta, archiviazione superveloce e molto di più: hai tutto quel che serve per far volare le tue idee."

Mac Mini:

in risalto scrivono:
"Archiviazione flash ultraveloce con unità SSD fino a 2TB"

più sotto:
"Per sfrecciare nello spazio.
Allaccia le cinture: ora Mac mini ha un’archiviazione flash PCIe che rende le velocità di lettura fino a quattro volte superiori rispetto alle opzioni flash precedenti. Così potrai caricare file enormi e aprire le app in modo ancora più rapido. E se scegli l’unità SSD da 2TB, avrai il doppio dello spazio per archiviare di tutto."

iMac:

"Alla base di iMac c’è un’idea radicale: trasformare il computer desktop in un elegante oggetto di design che racchiude tecnologie evolute ma facili da usare. Il nuovo iMac eredita questa visione, e si spinge ancora oltre, con strumenti di grande potenza che permettono di fare praticamente tutto: processori di ultima generazione, memoria più veloce, una grafica straordinaria, e il display Retina più brillante e nitido mai visto su un Mac. È l’all-in-one all’ennesima potenza."

Quindi l'iMAC come idea è un oggetto di design non un computer. Notate che non c'è accenno alla archiviazione, presente su tutti gli altri, in risalto.
Guardiamo il lato positivo: non hanno scritto che il fusion drive è super veloce

Ma la pro580X è una pro 580 con qualche mhz in più?
Sarebbe stato bello avere Navi, ma non era ancora disponibile.

Ma il design? Sarebbe anche ora di dargli un'aggiustatina no?!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:21   #12276
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi

Ma il design? Sarebbe anche ora di dargli un'aggiustatina no?!
mi sembra l'ultima cosa, un computer lo si compra per usarlo non per guardarlo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:40   #12277
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Guardiamo il lato positivo: non hanno scritto che il fusion drive è super veloce

Ma la pro580X è una pro 580 con qualche mhz in più?
Sarebbe stato bello avere Navi, ma non era ancora disponibile.

Ma il design? Sarebbe anche ora di dargli un'aggiustatina no?!
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi sembra l'ultima cosa, un computer lo si compra per usarlo non per guardarlo
no, il design va cambiato, già togliendo i bordi potrei avere qualche pollice in più utilizzabile nello stesso spazio occupato.
ma si è capito che ormai con Apple non ti lasciano modo per configurarti un computer decente a un prezzo decente.
20 anni fa almeno erano bellissimi, 10 anni fa erano carini, ora è rimasta solo la spocchia e il prezzo
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:47   #12278
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
no, il design va cambiato, già togliendo i bordi potrei avere qualche pollice in più utilizzabile nello stesso spazio occupato.
mica devi portartelo in giro.

se stai dicendo che vuoi un 32 pollici allora è un prodotto che al momento non vendono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 22:12   #12279
Johnas94
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Dublin
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa se vado ot ma oramai sono fuori dal giro da molto.
Devo vendere il mio iMac Mid 2011 i5 2,5ghz 21,5”, 16gb ram, hd 1 tb.
Condizioni come appena uscito dalla scatola, perfetto.
Zero problemi. Sembra nuovo, anche la scatola, perfetta.
Quanto potrei chiedere? E dove potrei venderlo? Grazie
https://www.macusato.it

Esce anche la quotazione aggiornata.
Johnas94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 16:39   #12280
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me comunque non è chiara una cosa. Perchè eliminare il disco meccanico dai mac mini e lasciarlo sugli iMac?

Questione di scorte di magazzino ? Perchè dal punto di vista del "marketing" mi sembra un non senso.

Da un lato hai tutta la linea con dischi veloci e dall'altra parte il meccanico.

Il messaggio che vuoi dare ai tuoi clienti è importante, e l'utente Apple "non esperto" è quantomeno dibattuto sulla questione: ma il disco SSD serve o non serve ?

Guardate questi copia e incolla del "messaggio" verso il possible acquirente direttamente dalle pagine dei prodotti Apple

Macbook Pro:

"Con MacBook Pro, il notebook raggiunge livelli mai visti di potenza, leggerezza e praticità. Processori e memoria ad alte prestazioni, grafica evoluta, archiviazione superveloce e molto di più: hai tutto quel che serve per far volare le tue idee."

Mac Mini:

in risalto scrivono:
"Archiviazione flash ultraveloce con unità SSD fino a 2TB"

più sotto:
"Per sfrecciare nello spazio.
Allaccia le cinture: ora Mac mini ha un’archiviazione flash PCIe che rende le velocità di lettura fino a quattro volte superiori rispetto alle opzioni flash precedenti. Così potrai caricare file enormi e aprire le app in modo ancora più rapido. E se scegli l’unità SSD da 2TB, avrai il doppio dello spazio per archiviare di tutto."

iMac:

"Alla base di iMac c’è un’idea radicale: trasformare il computer desktop in un elegante oggetto di design che racchiude tecnologie evolute ma facili da usare. Il nuovo iMac eredita questa visione, e si spinge ancora oltre, con strumenti di grande potenza che permettono di fare praticamente tutto: processori di ultima generazione, memoria più veloce, una grafica straordinaria, e il display Retina più brillante e nitido mai visto su un Mac. È l’all-in-one all’ennesima potenza."

Quindi l'iMAC come idea è un oggetto di design non un computer. Notate che non c'è accenno alla archiviazione, presente su tutti gli altri, in risalto.
Che sia una delusione vendere degli iMac del genere non c'è dubbio, il fatto che venga indicato cosi sul sito è normale, daltronde cosa si potrebbe dire di un iMac se non che è bello esteticamente?
Per il Macmini non è un controsenso, semplicemente un disco meccanico (come ormai il FusionDrive), non ha senso di esistere su nessun computer del 2019, e neanche del 2018
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v