Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 14:34   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Intanto grazie per l'aiuto, e grazie a te ho anche scoperto che windows è femmina
Scusa ma finestra in italiano è una parola maschile o femminile?


Quote:
Ma, secondo te, il processo di avvio ceck sulle partizione, può essere escluso dall'utente? Oppure è del sistema e non ci si può fare nulla?
In tutta sincerità non ho investigato per scoprire il perché me lo fa, sì volendo è possibile impedire che il sistema operativo faccia il ceckdisk in automatico all'avvio sulle partizioni che gli risultano non consistenti, però poi va a finire che se serve veramente non parte e può essere peggio...

Il comando da dare nel terminale avviato con l'esegui come amministratore dovrebbe essere:

chkntfs /x w:

dove al posto di W va messa la lettera di unità attribuita alla partizione.

Ma ripeto, sconsiglio vivamente di darlo. Meglio frequenti backup...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:42   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa ma finestra in italiano è una parola maschile o femminile?
Il soggetto era la >>> mestrua
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 07:56   #23
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Intanto grazie per l'aiuto, e grazie a te ho anche scoperto che windows è femmina
Soprattutto 10, femmina molto capricciosa e molto curiosa, non si fa mai i cazzi suoi
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 17:03   #24
cranix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Durante la procedura di installazione, quando arrivi alla finestra dove ti fa vedere le unità, selezioni l' Unità dove devi installare il SO, la Elimini, la ricrei e installi sempre in modalità Legacy, senza problemi .

Non formatti l' Unità, Elimini l' intero Volume e lo ricrei, con le voci Elimina e Nuovo, post n. 2 >>>

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2839410
Ciao, riprendo questa discussione perché il problema mi si è ripresentato. Ho rifatto la procedura che mi avevi consigliato tu (quindi elimina unità e crea nuovo) ma stavolta non mi fa andare avanti con l'installazione e mi compare il messaggio "Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente...".
Che consigli mi date?
Sto pensando di prendere uno dei due hhd (ho 2 hhd sa 1 Tb), levare tutto quello che c'è, convertirlo in GPT e installarci Windows.
Che dite? Faccio così?

Ultima modifica di cranix : 16-03-2019 alle 18:44.
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 18:44   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Ciao, riprendo questa discussione perché il problema mi si è ripresentato. Ho rifatto la procedura che mi avevi consigliato tu (quindi elimina unità e crea nuovo) ma stavolta non mi fa andare avanti con l'installazione e mi compare il messaggio "Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente...".
Che consigli mi date?
Ma ti è successo durante la procedura di installazione ?...........Strano......

Prova a rifare la procedura .

Se hai a disposizione un altro pc con già installato il SO, colleghi l' hd in questione, e fai lo stesso da Gestione disco .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 19:25   #26
cranix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma ti è successo durante la procedura di installazione ?...........Strano......

Prova a rifare la procedura .

Se hai a disposizione un altro pc con già installato il SO, colleghi l' hd in questione, e fai lo stesso da Gestione disco .
Si, come ho scritto sopra, sto pensando di prendere uno dei due hhd (ho 2 hhd da 1Tb), levare tutto quello che c'è, convertirlo in GPT e provare ad installarci Windows.
Che dici faccio così?

Ultima modifica di cranix : 16-03-2019 alle 19:32.
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 19:39   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Si, come ho scritto sopra, sto pensando di prendere uno dei due hhd (ho 2 hhd da 1Tb), levare tutto quello che c'è, convertirlo in GPT e provare ad installarci Windows.
Che dici faccio così?
Si se vuoi installare in modalità uefi .

Però devi cambiare nel Bios, anche le opzioni da modalità Bios-Legacy a modalità Bios-Uefi, ossia da Legacy a Uefi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 20:00   #28
cranix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si se vuoi installare in modalità uefi .

Però devi cambiare nel Bios, anche le opzioni da modalità Bios-Legacy a modalità Bios-Uefi, ossia da Legacy a Uefi .
Ti aggiorno, perchè qui la cosa diventa inspiegabile!
Ho preso un HD da un vecchio notebook (un Hitachi di 150 gb da 2,5") e l'ho collegato al pc (ho lo slot per gli hhd da 2,5). In questo HD me lo fa installare il SO.
Con il comando list disk (e poi anche con partition assistant) sono andato a verificare che partizione ci fosse e ho visto che anche questo disco è MBR.
La domanda è: perché in questo hd fa installare il SO e negli altri due hard disk (due Western Digital) no?
Per la cronaca ho fatto un test con HD Sentinel, e i due western Digital risultano in ottimo stato. Ho anche provato ad invertire le prese sata degli hhdd, ma nulla.

Ultima modifica di cranix : 17-03-2019 alle 07:10.
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 07:44   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Ti aggiorno, perchè qui la cosa diventa inspiegabile!
Ho preso un HD da un vecchio notebook (un Hitachi di 150 gb da 2,5") e l'ho collegato al pc (ho lo slot per gli hhd da 2,5). In questo HD me lo fa installare il SO.
Con il comando list disk (e poi anche con partition assistant) sono andato a verificare che partizione ci fosse e ho visto che anche questo disco è MBR.
La domanda è: perché in questo hd fa installare il SO e negli altri due hard disk (due Western Digital) no?
Per la cronaca ho fatto un test con HD Sentinel, e i due western Digital risultano in ottimo stato. Ho anche provato ad invertire le prese sata degli hhdd, ma nulla.
Addirittura.........

Tieni collegato solo l' unità o l' hd dove devi fare l' installazione .

Cambiagli porta Sata .

Vabbè che i WD io non li reputo più affidabili, come lo erano una volta, anche se i valori Smart sono a posto.........

Al limite usa l' Hitachi al posto del WD
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 07:56   #30
cranix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Addirittura.........

Tieni collegato solo l' unità o l' hd dove devi fare l' installazione .

Cambiagli porta Sata .

Vabbè che i WD io non li reputo più affidabili, come lo erano una volta, anche se i valori Smart sono a posto.........

Al limite usa l' Hitachi al posto del WD
Più che altro sto pensando di lasciar perdere e di comprarmi un SSD da 250 GB in cui mettere il SO e i due W.D. da 1 Tb li uso come storage.
Che dici?
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 08:12   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Più che altro sto pensando di lasciar perdere e di comprarmi un SSD da 250 GB in cui mettere il SO e i due W.D. da 1 Tb li uso come storage.
Che dici?
L' idea più giusta, che si mette in pratica, di default

Il SO su ssd e i dati su hd esterno o esterni, se hai più di un hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 08:17   #32
cranix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' idea più giusta, che si mette in pratica, di default

Il SO su ssd e i dati su hd esterno o esterni, se hai più di un hd .
Io come storage userei i due hhd "interni" però. Va bene lo stesso, si?

E non vorrei essere OT, ma sai consigliarmi quale SSD comprare? Io girando ho visto il Kingstone A400 da 240GB e il Western Digital Blue 3D nand da 250 Gb.
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:01   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
Io come storage userei i due hhd "interni" però. Va bene lo stesso, si?
Meglio se li metti esterni .
Quote:
Originariamente inviato da cranix Guarda i messaggi
E non vorrei essere OT, ma sai consigliarmi quale SSD comprare? Io girando ho visto il Kingstone A400 da 240GB e il Western Digital Blue 3D nand da 250 Gb.
WD lascialo stare, vai su Kingston, Drevo etc etc etc............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v