Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 12:53   #7001
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Io ho aggiornato oggi Firmware 6.83 to 6.90 Su rete domestica cè nuova interfaccia, bella. guardate:https://imgur.com/a/7jzdT

PS: Se volete sapere qualcosa chiedete pure.
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:57   #7002
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Io ho aggiornato oggi Firmware 6.83 to 6.90 Su rete domestica cè nuova interfaccia, bella. guardate:https://imgur.com/a/7jzdT

PS: Se volete sapere qualcosa chiedete pure.
sarà uscito stamani perché ieri ho provato ma non c'era.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:25   #7003
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
sarà uscito stamani perché ieri ho provato ma non c'era.
Non è uscita per l'italia, lui ha scelto di installare il fw tedesco. L'interfaccia è la stesa della 6.88 beta. Per quanto riguarda il 7590, siamo ancora al palo: funziona a un paio di persone che, in modo a mio avviso del tutto casuale, hanno avuto aggiornamento del DSLAM. AVm è al lavoro , stando a quanto han scritto, su una soluzione lato loro che aggiri il problema del 35b.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:10   #7004
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Grazie per l'info come sempre.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:43   #7005
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Non è uscita per l'italia, lui ha scelto di installare il fw tedesco. L'interfaccia è la stesa della 6.88 beta. Per quanto riguarda il 7590, siamo ancora al palo: funziona a un paio di persone che, in modo a mio avviso del tutto casuale, hanno avuto aggiornamento del DSLAM. AVm è al lavoro , stando a quanto han scritto, su una soluzione lato loro che aggiri il problema del 35b.
Non ho deciso ho dovuto.
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:32   #7006
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Scusatemi la domanda stupida,ma se metto il 7490 in cascata,il Voip lo deve gestire per forza di cose il modem Tim,giusto?
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:45   #7007
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No
Puoi configurare il fritz per collegarsi direttamente con i parametri VoIP

Grazie per la risposta,ora attualmente ho il fritz da solo con anche la fonia configurata.Quindi se adesso lo mettessi in cascata al Tim,la fonia si auto configurerebbe o dovrei cambiare qualcosa?.Nel Tim bisogna disabilitare la sezione "telefoni"?
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:59   #7008
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Scusatemi la domanda stupida,ma se metto il 7490 in cascata,il Voip lo deve gestire per forza di cose il modem Tim,giusto?
Ragazzi,

ma se aggiorno manualmente con il 6.90 in tedesco, poi, quando uscirà la versione International, si aggiornerà automaticamente, oppure dovrò aggiornare manualmente ?

Grazie per l'aiuto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:01   #7009
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

ma se aggiorno manualmente con il 6.90 in tedesco, poi, quando uscirà la versione International, si aggiornerà automaticamente, oppure dovrò aggiornare manualmente ?

Grazie per l'aiuto.
La seconda che hai detto secondo me

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:10   #7010
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Grazie ragazzi per le info,

allora aspetterò ancora qualche giorno sperando che esca la International, poi, si vedrà.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:34   #7011
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Ciao a tutti, per problemi di saturazione della banda radio a 2.4Ghz (di cui ho accennato in un messaggio qualche pagina fa) avrei deciso di estendere in qualche modo il segnale wi-fi a 5Ghz del mio 7490. Purtroppo dovendo tenere il router in una posizione molto decentrata rispetto all'appartamento e considerato che, almeno del mio caso, la copertura del segnale a 5Ghz arriva poco oltre la stanza dove è posizionato, stavo pensando all'acquisto di un repeater range extender tipo l'AVM FRITZ! WLAN 1160. qualcuno di voi a esperienze in merito? Non spero naturalmente di coprirci l'intera abitazione ma almeno di estendere il segnale nelle due stanze vicine a quella dove è posizionato ora il router.

P.S. Per curiosità, leggevo sul sito ufficiale AVM che per accoppiare l'extender con il router tramite tasto WPS è necessario che entrambi i dispositivi abbiano installato la stessa versione del Fritz O.S., possibile? E se per assurdo volessi accoppiare l'estender con un router di marca differente? Comunque, avendo un PC senza connessione wireless e considerando che l'extender in questione è privo della porta LAN sapete se è possibile aggiornare l'O.S. dell'extender tramite smartphone/tablet oppure vi risulta qualche limitazione? Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:42   #7012
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per problemi di saturazione della banda radio a 2.4Ghz (di cui ho accennato in un messaggio qualche pagina fa) avrei deciso di estendere in qualche modo il segnale wi-fi a 5Ghz del mio 7490. Purtroppo dovendo tenere il router in una posizione molto decentrata rispetto all'appartamento e considerato che, almeno del mio caso, la copertura del segnale a 5Ghz arriva poco oltre la stanza dove è posizionato, stavo pensando all'acquisto di un repeater range extender tipo l'AVM FRITZ! WLAN 1160. qualcuno di voi a esperienze in merito? Non spero naturalmente di coprirci l'intera abitazione ma almeno di estendere il segnale nelle due stanze vicine a quella dove è posizionato ora il router.

P.S. Per curiosità, leggevo sul sito ufficiale AVM che per accoppiare l'extender con il router tramite tasto WPS è necessario che entrambi i dispositivi abbiano installato la stessa versione del Fritz O.S., possibile? E se per assurdo volessi accoppiare l'estender con un router di marca differente? Comunque, avendo un PC senza connessione wireless e considerando che l'extender in questione è privo della porta LAN sapete se è possibile aggiornare l'O.S. dell'extender tramite smartphone/tablet oppure vi risulta qualche limitazione? Grazie.
Puoi accoppiare il range extender con uno di qualsiasi marca, io ho un 1760E.
Con il pulsante WPS si fa prima, tutto qui, e il WPS è uno standard slegato dal produttore; nessuno vieta di inserire i dati della rete da estendere tramite la pagina web che nel caso di AVM risponder all'indirizzo fritz.repeater.
Con l'ormai prossimo firmware 6.90, il 7490 gestirà i range extender compatibili come reti mesh, per cui il tuo problema sarà ben gestito da router e range extender che formeranno una unica grande rete e saranno loro a regolare al meglio la potenza necessaria; ovviamente devi avere il range extender nel raggio di azione del router. Il 1160 non so se riceverà lo stesso firmware già disponibile per il range extender 1760E, ma vista la diffrenza di prezzo non eccessiva forse meglio comprare quest'ultimo. Esiste anche la possibilità di estendere la rete wifi tramite powerline, ma qui andiamo nel campo delle pure ipotesi perchè le condizioni del tuo impianto elettrico non le conosco e forse neppure tu: solo collegando i powerline si sa davvero che prestazioni offrono
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:12   #7013
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Puoi accoppiare il range extender con uno di qualsiasi marca, io ho un 1760E.
Con il pulsante WPS si fa prima, tutto qui, e il WPS è uno standard slegato dal produttore; nessuno vieta di inserire i dati della rete da estendere tramite la pagina web che nel caso di AVM risponder all'indirizzo fritz.repeater.
Con l'ormai prossimo firmware 6.90, il 7490 gestirà i range extender compatibili come reti mesh, per cui il tuo problema sarà ben gestito da router e range extender che formeranno una unica grande rete e saranno loro a regolare al meglio la potenza necessaria; ovviamente devi avere il range extender nel raggio di azione del router. Il 1160 non so se riceverà lo stesso firmware già disponibile per il range extender 1760E, ma vista la diffrenza di prezzo non eccessiva forse meglio comprare quest'ultimo. Esiste anche la possibilità di estendere la rete wifi tramite powerline, ma qui andiamo nel campo delle pure ipotesi perchè le condizioni del tuo impianto elettrico non le conosco e forse neppure tu: solo collegando i powerline si sa davvero che prestazioni offrono
Effettivamente per 18 euro di differenza forse sarebbe meglio prendere il 1760E, se non altro quest'ultimo ha anche una porta LAN. Per quanto riguarda il WPS so che è uno standard slegato dal produttore, proprio per questo mi chiedevo per quale motivo per utilizzarlo per accoppiare l'extender ad un router AVM sia necessario, almeno stando a quanto riportato nel sito ufficiale, che su entrambi i dispositivi sia installato la stessa versione del Fritz! O.S.
Toglimi una curiosità ho visto che l'orientamento della spina elettrica di questo extender è, come al solito, orizzontale piuttosto che verticale come le nostra prese (spero di essermi spiegato) hai risolto in qualche modo ho hai installato l'extender "storto"?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:17   #7014
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Effettivamente per 18 euro di differenza forse sarebbe meglio prendere il 1760E, se non altro quest'ultimo ha anche una porta LAN. Per quanto riguarda il WPS so che è uno standard slegato dal produttore, proprio per questo mi chiedevo per quale motivo per utilizzarlo per accoppiare l'extender ad un router AVM sia necessario, almeno stando a quanto riportato nel sito ufficiale, che su entrambi i dispositivi sia installato la stessa versione del Fritz! O.S.
Toglimi una curiosità ho visto che l'orientamento della spina elettrica di questo extender è, come al solito, orizzontale piuttosto che verticale come le nostra prese (spero di essermi spiegato) hai risolto in qualche modo ho hai installato l'extender "storto"?
La stessa versione di Fritz!OS serve perchè il Fritz!box può ricevere e inviare informazioni all'extender, ma secondo me funziona anche con versioni diverse: io fino a poco fa avevo il 1760E con la 6.51 (ultima allora disponibile) e il 7490 con la 6.83. Per la spina ruotata, io a muro ho una ciabatta già in orizzontale e sono a posto, però tu con davvero niente potresti provare con questa
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:19   #7015
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Io ho il 7490 e 3390 quest' ultimo impostato come ripetitore con due FW diversi 6.90-6.53 I SSID li ho impostati uguali per le frequenze 2,4- 5ghz. ES Quando uno Smartphone si allontana dal router base si collega al ripetitore, quando la frequenza 5 ghz il segnale è debole switcha su 2,4 ghz .

Edit: i ssid li ho impostati cosi: con il7490 SSiD (nome)"Fritzbox 7490" x 2,4 (nome) "Fritzbox 3" x 5ghz stessa cosa ho fatto nel 3390, stessi nomi
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -

Ultima modifica di sireno' : 06-10-2017 alle 13:26.
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:38   #7016
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Per sfruttare la rete mesh bisogna impostare lo stesso nome o fa tutto in automatico il device?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:49   #7017
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Ho un 7490 aggiornato alla labor 6.88 e un FRITZWLAN Repeater 1750E aggiornato alla 6.91.
Ora sono configurati con la rete Mesh e funzionano entrambi benissimo.
Ho però un problemino.
Intorno a me ci sono alcuni dispositivi sconosciuti che tentano invano di connettersi alla mia rete.
Ovviamente ho una password molto "pesante" e ho anche limitato l'accesso ai soli dispositivi wireless a me noti.
Tutto questo mi garantisce una certa sicurezza da accessi non autorizzati.
Però mi sono accorto che, avendo programmato lo spegnimento notturno della rete WiFi, i continui tentativi di connessione dall'esterno non permettono
la disattivazione della rete stessa nonostante che il 7490 provi a intervalli a chiudere il segnale (LED Wlan che lampeggia),
con la conseguenza che la rete rimane sempre attiva in barba alla programmazione.
Come posso ovviare a tutto ciò ?
Grazie in anticipo
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 13:16   #7018
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Ho un 7490 aggiornato alla labor 6.88 e un FRITZWLAN Repeater 1750E aggiornato alla 6.91.
Ora sono configurati con la rete Mesh e funzionano entrambi benissimo.
Ho però un problemino.
Intorno a me ci sono alcuni dispositivi sconosciuti che tentano invano di connettersi alla mia rete.
Ovviamente ho una password molto "pesante" e ho anche limitato l'accesso ai soli dispositivi wireless a me noti.
Tutto questo mi garantisce una certa sicurezza da accessi non autorizzati.
Però mi sono accorto che, avendo programmato lo spegnimento notturno della rete WiFi, i continui tentativi di connessione dall'esterno non permettono
la disattivazione della rete stessa nonostante che il 7490 provi a intervalli a chiudere il segnale (LED Wlan che lampeggia),
con la conseguenza che la rete rimane sempre attiva in barba alla programmazione.
Come posso ovviare a tutto ciò ?
Grazie in anticipo
Magari potresti provare a nascondere l'SSID
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 13:53   #7019
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Magari potresti provare a nascondere l'SSID
Grazie della dritta, ma purtroppo ancora ci sono
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:46   #7020
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Grazie della dritta, ma purtroppo ancora ci sono


Cambia canale, nome del ssid e nascondi la rete
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v