Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2004, 10:39   #101
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
si, ma la codifica mpeg2 e' fatta a livello hardware e non software.
ecco perche' molte schede tv costano solo 70 euro e altre 150....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 16:14   #102
andrew81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
quello che volevo chiedere io è, dato che noto molte schede sat PC "con supporto HDTV" chiedevo ai più esperti se queste schede consentano (ovviamente non su sistemi ormai retrogadi) di visualizzare correttamente HDTV senza scatti... ad esempio con il mio xp 2400+ e 1 gb di ram i 1080p sono inguardabili
Secondo me la ricezione corretta dell'HDTV su pc non dipende tanto dalla "potenza bruta" del pc quanto dal far andare d'accordo scheda video e relativi driver, ricevitore satellitare, programma di visualizzazione e codec MPEG2.

Dopo grandi tribolazioni vedo e registro tranquillamente HD1 o euro1080 sul modesto pc che ho in sign e con una Skystar2 che non ha nessun decoder hardware, mentre ho un amico che con barton 3200+ ha grandissimi problemi solo per riprodurre suddetti video.

E' altresì evidente che, in un caso (come il mio) di risorse abbastanza limitate, mantenere la configurazione giusta è difficile: basta un aggiornamento driver, o del programma (l'unico che mi va bene è DVBPortal), o una modifica del codec utilizzato e l'HDTV torna un sogno
__________________
27 trattative mercatino concluse | Powered by Micso WADSL 10/4 Mbps |
andrew81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 19:56   #103
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ti posso dire con certezza che l'HDTV nativo è 1920x1080 e che lo standard che si affermerà maggiormente è questo
E su quali elementi, fonti (o dichiarazioni) ti basi per avere questa certezza ?
Negli Stati Uniti ABC, ESPN, e Fox trasmettono in HD a 720p, mentre CBS, NBC, HDNet ed altri usano il 1080i.
Ho letto un intervista a un dirigente RAI che dichiara che loro sono più orientati sui 720p che sui 1080i.
E' a rigor di logica i 720 progressivi (1280x720) dovrebbero essere qualitativamente superiori ai 1080 interlacciati (1920x1080).

Il rischio di almeno due standard differenti per l'alta definizione in Europa è purtroppo reale.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 02:27   #104
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
...intanto in giro si vedono televisori che al massimo arrivano al 1024 x 1024....siamo ancora troppo lontani.

uno spende 8 milioni e poi fra 6 mesi vengono fuori quelli buoni......
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 23:38   #105
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
...intanto in giro si vedono televisori che al massimo arrivano al 1024 x 1024....siamo ancora troppo lontani.

uno spende 8 milioni e poi fra 6 mesi vengono fuori quelli buoni......
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 22:13   #106
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
ho trovato un sito ftp con una miriade di trailers in HDTV...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 19:35   #107
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ho trovato un sito ftp con una miriade di trailers in HDTV...
Questo:

ftp://dvdcenter.hu

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 17:14   #108
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
That's incredible!

fino a qualche mese fa facevo girare i 1080p sul mio 2400 1 Gb ram perfettamente... poi di colpo calo di prestazioni, me ne ero accorto perchè la visione dei 1080p era pessima...un framerate così scarso che era inguardabile

poi ieri, apro il PC, che regolarmente pulisco e decido di smontarlo completamente e pulire meglio col solito pennello intorno al procio (ho un XPC e sono così piccoli che x raggiungerlo bisogna smontare tutto...)

pulisco rimonto avvio e MAGIA!


Filano fluidi come una volta! Sembra impossibile... e nn c'era neppure tanta polvere


possibile che incida così tanto sulle prestazioni?!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:45   #109
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
spero di non essere ot :
ho già scaricato diversi filmati e ne ho visti diversi presi anche dal sito microsoft : molto belli.
ma una domanda.
che specifiche deve avere la tv per supportare questo genere di filmati e quindi anche i futuri dvd?
ho da poco comprato una tv nuova (800 euro) e quindi spero almeno che una spesa del genere non sia stata invana.
è un sony triniton wega kv-29xl70e, e cioè 29 pollici con tubo catodico.
nelle specifiche è scritto che suppporta i 100hz di refresh, c'entra qualcosa con il suddetto formato?grazie
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 16:04   #110
anpa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 142
Mi dispiace darti questa notizia ma i video hdtv per vederli nella loro piena risoluzione devi avere televisori adatti, solo adesso stanno diventando in commercio in Asia e America e televisori al plasma e lcd con questa tecnologia in europa non so se esistono ma comunque si parla di tv che costano decine di euro
anpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 14:45   #111
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
in italia si trova già qualche televisore che supporti tale risoluzione?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 21:23   #112
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
I tv color CRT della JVC sono HDTV compatibili (solo per la risoluzione 1080i), il modello e' questo:

HV-32P40BU (32")

HV-28P40BU (28")

http://www.jvcitalia.it/files/instru...-001a-u-it.pdf

per i Plasma/lcd non so che dirvi.



byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:51   #113
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
oggi ho voluto fare una prova collegando la mia skystar2 alla parabola principale che utilizza mio padre con il suo decoder,per provare a ricevere euro 1080:beh,che dire...davvero una qualita' incredibile,e nessun problema di visualizzazione....magari in italia si investissero un po' piu' di soldi per dare maggiore spazio a questa tecnologia
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 23:03   #114
trollman
Senior Member
 
L'Avatar di trollman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
Messaggi: 303
nn ho capito..

perche acquisendo con ss2 , filtri cyberlink, skyview

l'astra promo a 12.441.000 VERTICALI

(che tra l'altro ricevo benissimo...senza scatti..)

l'mpeg2 cosi prodotto...nn venga visualizzata correttamente

con power dvd 6 (che dovrebbe gestire correttamente l'mpeg2)

e invece stranamente visualizzata correttamente da

mediaplayer 8

per visione nn corretta intendo visualizzazione a scatti..



trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 18:06   #115
victor04
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cento (Ferrara)
Messaggi: 14
Scheda sat per HDTV

Salve a tutti.

Ho un pc da 3,2 G che uso esclusivamente per vedere materiale WMVHD ; ora vorrei aggiungere una scheda sat esclusivamente per vedere HD-1 e eventuali altri programmi sat HD presenti e futuri.
Ho letto molto sul web ma le idee non sono ancora molto chiare.

Attualmente per i canali normali uso un Goldbox NDS collegato a una parabola con doppio LNB ( Hotbird e Astra ) ; vorrei collegarmi all'uscita LNB del Goldbox e andare alla futura scheda sat del pc.

Cerco una scheda sat che abbia la C.I. separata da poter montare sul frontale del case pc su un modulo da 3,5" o da 5" ( anche facendo un adattamento ).

Mi sembra che le uniche schede in commercio che rispondono a queste caratteristiche siano la WinTV nova-s ci oppure la Nexus-s + modulo C.I della Hauppauge ( ma non ho capito la differenza fra le due ).
Ci sono altre schede che abbiano questa posssibilità ?

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

Victor
victor04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 22:29   #116
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
ciao, per la scheda sat ti consiglio vivamente una skystar 2 della technisat. Non presenta una common interace e neanche un decoder hw del mpeg2, ma è la scheda piu supportata da molti programmi sat. Per poter utilizzare delle schede con regolare abbonamento esistono diversi modi, come il comperare uno smart mouse da collegare alla seriale e con il plugin per progdvb ed altri poterlo usare per leggere le schede.

ti consiglio il sito http://www.scaistar.com per il pieno supporto alla scheda in questione.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 11:03   #117
victor04
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cento (Ferrara)
Messaggi: 14
Grazie ciottano per la risposta.
Ho letto che la smart mouse non supporta l'alta definizione a causa dei pesanti programmi di calcolo.
Risponde al vero ?
Ci sono altri sistemi ?

Grazie

Victor
victor04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:51   #118
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
ma, non posseggo lo smartmouse ma da quanto ho potuto leggere serve solo per poter leggere le cam, non elabora il segnale hdtv, a quello ci pensa il processore del pc. Forse nn sono supportati gli algoritmi di codiica, ma se è il seca o irdeto credo nn ci siano problemi.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 21:58   #119
levideo
Senior Member
 
L'Avatar di levideo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Questo:

ftp://dvdcenter.hu

byezzz

CIAO PURTROPPO CHIEDE UNA PSW ....... ?????!!!!!??????
__________________
Gigabyte GA-K8 NF9 - 2GB kINGMAX AMD DUAL CORE 2X4800 + 64 BIT - Tecnoware 550w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X1950 pro 256mb ddr3 Mast dvd Pioneer 110 + Masterizzatore
Blu ray disk Bd7000 Philips
levideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 00:09   #120
Itanium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Messaggi: 462
Ci sono già moltissimi plasma e lcd che supportano pienamente l' hdtv (vedi l'ultima e la penultima serie di plasma pioneer ad esempio, io ho il 50" 1280x720) e sono in vendita anche i primi lcd samsung con pannello 1920x1080, però il prezzo sale moltissimo.

Trovo inutili invece tutti gli altri plasma con risoluzioni inferiori anche al dvd, come 640*480 a 2000 euro, o i 1024*1024 che hanno pixel rettangolari e se anche compatibili con il 720p devono cmq fare un resizing dell' immagine.

Io almeno con il mio pannello ho risoluzione nativa per 720p e supporta con un rescaling anche segnali in entrata 1080i.

Ciao a tutti

P.S. Ho una Nexus-s che stò cercando di fare andare con l'hdtv di euro1080 e hdforum
Ho letto che si può anche con lei e mi hanno già dato le istruzioni e i graph per progdvb.
__________________
iMac 27" Intel Core i7 3.4 Ghz - 16 GB DDR3 1.333 Mhz - Disco Boot SSD OWC Mercury Extreme Pro 6G 240GB - Disco Sec WDC WD1001FALS 1TB - Ati Radeon HD 6970 1GB
Itanium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v