Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2015, 09:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/web...ola_index.html

eBay Italia ci ha invitato nei giorni scorsi a Milano per un confronto sui numeri fatti registrare nel corso dell'anno passato. Sono emerse cifre interessanti e curiosità che illustreremo in queste pagine

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:18   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Ti sei dimenticato di dire la cosa più importante...
Che su ogni vendita, ti prendono almeno un 10% in commissioni varie...

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:30   #3
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Lo sai quanto costerebbe avere e gestire uno spazio proprio? Senza contare le difficoltà per arrivare ad avere un decimo, se non di meno, delle visualizzazioni che ti permette ebay.
Non amo ebay perchè se non stai più che attento la fregatura è dietro l'angolo ma per un venditore i potenziali acquirenti che ti permette di raggiungere valgono molto di più di un 10% di commissioni, altrimenti stai tranquillo farebbero in un altro modo...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:50   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Lo sai quanto costerebbe avere e gestire uno spazio proprio? Senza contare le difficoltà per arrivare ad avere un decimo, se non di meno, delle visualizzazioni che ti permette ebay.
Non amo ebay perchè se non stai più che attento la fregatura è dietro l'angolo ma per un venditore i potenziali acquirenti che ti permette di raggiungere valgono molto di più di un 10% di commissioni, altrimenti stai tranquillo farebbero in un altro modo...
Io ritengo che sia esagerato comunque, anche perchè ad occhio è anche più del 10%.
Poi, non contenti, di gratuito ti fanno fare solo l'annuncio base... se devi aggiungere qualcosa, devi pure pagare un ulteriore extra.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:50   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Per i venditori professionisti probabile...
Tanto mettono quel 10% nelle spese !

Per i privati, un pò meno datto che quel 10% lo togli dal tuo guadagno !

Poi al tempo si comperava bene dai privati, feci veramente ottimi affari, ora, le volte che ho provato a comperare qualcosa di informatico per risparmiare un pò mi sono trovato a doverlo ricomprare nuovo per vari problemi riscontrati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:08   #6
GrammarNazi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 11
In Italia la storia di eBay comincia qualche <B>hanno</B> più tardi.

Braccia rubate all'agricoltura
GrammarNazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:24   #7
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Trattenute ebay: 9%
Trattenute Paypal: 3,4% + 0,35€

Nota: Ebay applica tariffa sul prezzo dell'articolo, Paypal applica tariffa sull'ammontare del pagamento.

Nel mio caso, su 1903€ lordi, 171€ vanno a ebay, 261€ vanno a paypal
Totale trattenute: 432€
Totale al netto: 1470€
A questo togliere il costo di pacchi/buste/nastro isolante/etichette/eccetera

Non è sicuramente il posto dove fare i migliori guadagni, ma la clientela è vasta e ti permette di vendere in fretta
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:33   #8
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Marco, hai fatto qualche errore di calcolo.
Inoltre l'uso di paypal non è obbligatorio (io stesso non lo faccio avendo 14 anni di feedback positivi e vendo comunque)

Considerate però che per i venditori con un po' di volumi le commissioni paypal calano e anche quelle sul valore finale.

Certo, da privato pagare il 9% non è poco, ma ci sono cose che si riescono a vendere solo su ebay. Esperienza personale di 14 anni di utilizzo di questi siti (ricordo ancora i tempi di ibazar!!!!).
E' costoso, ma è un bel servizio.
Più volte ho pensato di aprire uno shop online, ed avere la vetrina di ebay non è cosa da poco, soprattutto per iniziare senza doverti flagellare a stare dietro al sito e alla sua gestione e manutenzione, con costi ed efficienza tutta da verificare.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:40   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Bhè se sei capace, mettere su e gestire uno shop online, non è tanto costoso...
Se lo devi far fare ad una ditta/persona esterna, allora si, ti conviene ebay !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:41   #10
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
la trattenuta paypal fa SPAVENTO
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:43   #11
ma_bi
Senior Member
 
L'Avatar di ma_bi
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Trattenute ebay: 9%
Trattenute Paypal: 3,4% + 0,35€

Nota: Ebay applica tariffa sul prezzo dell'articolo, Paypal applica tariffa sull'ammontare del pagamento.

Nel mio caso, su 1903€ lordi, 171€ vanno a ebay, 261€ vanno a paypal
Totale trattenute: 432€
Totale al netto: 1470€
A questo togliere il costo di pacchi/buste/nastro isolante/etichette/eccetera

Non è sicuramente il posto dove fare i migliori guadagni, ma la clientela è vasta e ti permette di vendere in fretta

sono anche io del parere che le tariffe ebay/paypal sono troppo alte, ma hai sicuramente fatto qualche errore di calcolo..
ebay prende il 9% del prezzo del bene venduto fino ad un massimo di 75€, inoltre per dover dare 261€ a paypal dovresti aver messo delle spese di spedizione altissime (circa 5500€ )

correggetemi se sbaglio

EDIT: preceduto mentre scrivevo

EDIT2: intuisco solo ora che i 1900€ non sono in una singola transazione
comunque il conto di paypal pare ugualmente sbagliato
__________________
ho concluso positivamente con: khine, Sphix, joopool, Cina.Z, Growan ..
referral dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui
http://technicaldwg.blogspot.com

Ultima modifica di ma_bi : 13-02-2015 alle 10:50.
ma_bi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:45   #12
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Mi sa tanto di Markettona...

a mio parere Ebay sta perdendo tantissimo terreno contro Amazon, anche qui da noi; soprattutto per quanto riguarda il nuovo.
E casualmente sono comparse le pubblicità di Ebay, alla radio, alla TV e anche qui...

Per quanto riguarda le commissioni una mia conoscente ha messo il suo shop su Amazon che vuole negli USA (se non ricordo male i numeri)
- 40,00 dollari mese per il negozio
- il 15% su ogni prodotto venduto

In fondo ebay non è così ladra...

Mi sta più sull eballe la commissione PayPal... devo ammettere che comprare con Paypal Ti fa sentire "un po'" più sicuro e ed è veramente facile!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:46   #13
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Marco, hai fatto qualche errore di calcolo.
Dove precisamente? Ho un excel pieno zeppo di calcoli, li ho anche passati a ecalc e mi risultano tutti corretti...

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Inoltre l'uso di paypal non è obbligatorio (io stesso non lo faccio avendo 14 anni di feedback positivi e vendo comunque)
A me sembra azzardato non usare paypal, visto che lo usano e lo vogliono usare tutti.

EDIT: È meglio se accendo il computer e ricontrollo i calcoli

Esempio (spede di spedizione: 7,00€)

Articolo: X
Q.tà: 186
Prezzo unitario: 4,50€
Totale al lordo q.tà max: 651,00€
------------------------
Trattenute Ebay per pz.: 0,32€
Trattenute Ebay q.tà max: 58,59€
------------------------
Trattenute Paypal per pz.: 0,71€
Trattenute Paypal q.tà max: 131,50€
------------------------
Totale trattenute per pz.: 1,02€
Totale trattenute q.tà max: 190,09€
------------------------
Totale al netto per pz.: 2,48€
Totale al netto q.tà max:460,91€

Ultima modifica di marco_182 : 13-02-2015 alle 11:11.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:03   #14
ma_bi
Senior Member
 
L'Avatar di ma_bi
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
aggiungo inoltre che se si effettuano vendite internazionali la tariffa paypal sale anche fino al 5,2% (dipende dove si spedice..)
__________________
ho concluso positivamente con: khine, Sphix, joopool, Cina.Z, Growan ..
referral dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui
http://technicaldwg.blogspot.com
ma_bi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:05   #15
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
se sembrano alte le tariffe di ebay, avete mai provato i "mercatini dell'usato"? Si trattengono il 50%
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:22   #16
ma_bi
Senior Member
 
L'Avatar di ma_bi
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi

Esempio (spede di spedizione: 7,00€)

Articolo: X
Q.tà: 186
Prezzo unitario: 4,50€
Totale al lordo q.tà max: 651,00€
------------------------
Trattenute Ebay per pz.: 0,32€
Trattenute Ebay q.tà max: 58,59€
------------------------
Trattenute Paypal per pz.: 0,71€
Trattenute Paypal q.tà max: 131,50€
------------------------
Totale trattenute per pz.: 1,02€
Totale trattenute q.tà max: 190,09€
------------------------
Totale al netto per pz.: 2,48€
Totale al netto q.tà max:460,91€
vendi grandi quantità di oggetti con un costo limitato e con le spese di spedizione che superano il valore dell'oggetto.. a questo non avevo pensato

EDIT: invece qualche cosa non torna: il 9% di 4,5 è 0.405 ed il conto paypal è fatto ipotizzando le spese di spedizione a 6€.. non 7..
inoltre il "Totale al netto per pz." non torna (a meno che non stai tenendo conto anche di quanto paghi l'oggetto..)
__________________
ho concluso positivamente con: khine, Sphix, joopool, Cina.Z, Growan ..
referral dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui
http://technicaldwg.blogspot.com

Ultima modifica di ma_bi : 13-02-2015 alle 11:49.
ma_bi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:33   #17
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Personalmente su ebay non ci compro nulla a parte le cinesate (cover per cellulari, cavi e cavetti etc. etc.) il prezzo è spesso imbattibile (a patto di magari avere un po' di pazienza con i tempi di spedizione)

Gli oggetti con un minimo di valore invece costano sempre di più che su altri lidi (sarà per via delle commissioni) e quindi non conviene quasi mai.

Per quel che riguarda la vendita di ciarpame (e non) usato invece penso sia la vetrina più importante che esista, imbattibile, il non-plus-ultra! Ho venduto della roba guadagnando dei soldi quando in condizioni normali sarei potuto giusto andare alla discarica (spendendo soldi per la benzina) e d'altra parte ho comperato roba usata pagandola pochissimo quando comprandola nuova avrei speso tanti soldi in più.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:36   #18
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Trattenute ebay: 9%
Trattenute Paypal: 3,4% + 0,35€

Nota: Ebay applica tariffa sul prezzo dell'articolo, Paypal applica tariffa sull'ammontare del pagamento.

Nel mio caso, su 1903€ lordi, 171€ vanno a ebay, 261€ vanno a paypal
Totale trattenute: 432€
Totale al netto: 1470€
A questo togliere il costo di pacchi/buste/nastro isolante/etichette/eccetera

Non è sicuramente il posto dove fare i migliori guadagni, ma la clientela è vasta e ti permette di vendere in fretta
Certo, vendendo tatti oggetti di poco valore paypal ti salassa, ti prende quasi il 14% che aggiunto al 9% di ebay fa un bel 23% ma i costi di imballo ecc. dovresti caricarli sulle spese di spedizione. (EDIT: e lo fai visto che non sta ne in cielo ne in terra di spendere 7€ per una spedizione tracciabile di beni piccoli e leggeri, soprattutto se movimenti tanto come dici)
Comunque, se continui ad utilizzarlo, significa che per te il gioco vale la candela...
Quanto ti costerebbe fare tutto da solo? Quanto dovresti spendere in pubblicità per avere la visibilità che ti garantisce ebay?
Non voglio difendere le tariffe ebay e soprattutto paypal ma va dato atto che offrono un servizio remunerativo e se lo fanno pagare di conseguenza
__________________
.

Ultima modifica di Vincent17 : 13-02-2015 alle 11:45.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:53   #19
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da ma_bi Guarda i messaggi
vendi grandi quantità di oggetti con un costo limitato e con le spese di spedizione che superano il valore dell'oggetto.. a questo non avevo pensato

EDIT: invece qualche cosa non torna: il 9% di 4,5 è 0.405 ed il conto paypal è fatto ipotizzando le spese di spedizione a 6€.. non 7..
inoltre il "Totale al netto per pz." non torna..
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Certo, vendendo tatti oggetti di poco valore paypal ti salassa, ti prende quasi il 14% che aggiunto al 9% di ebay fa un bel 23% ma i costi di imballo ecc. dovresti caricarli sulle spese di spedizione. (EDIT: e lo fai visto che non sta ne in cielo ne in terra di spendere 7€ per una spedizione tracciabile di beni piccoli e leggeri, soprattutto se movimenti tanto come dici)
Comunque, se continui ad utilizzarlo, significa che per te il gioco vale la candela...
Quanto ti costerebbe fare tutto da solo? Quanto dovresti spendere in pubblicità per avere la visibilità che ti garantisce ebay?
Non voglio difendere le tariffe ebay e soprattutto paypal ma va dato atto che offrono un servizio remunerativo e se lo fanno pagare di conseguenza
Togliamo momentaneamente di mezzo il discorso ebay e concentriamoci sui servizi di spedizione:

Quale altro servizio mi permetterebbe di spendere meno come spedizione?
I servizi delle poste? Cioè andare ogni mattina 3 km da casa mia a fare la coda 40 minuti alle poste?

Il costo della spedizione reale è 6,80€ a cui va aggiunto l'imballaggio che ho pagato io, l'eventuale imbottitura e le informazioni di spedizione, sono comunque in perdita anche se vendessi tutto.
Con quei 6,80€ il corriere mi arriva a casa il giorno dopo, si prende il pacco e lo porta al destinatario, io non devo più pensare a niente, posso uscire dalla porta di casa in pigiama e dargli tutti i pacchi preparati nel giorno precedente, sempre comodamente seduto sul divano in pigiama

Ultima modifica di marco_182 : 13-02-2015 alle 11:55.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:14   #20
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Si torna al punto iniziale, paghi per il servizio che richiedi, lo so bene che c'è una bella differenza tra andare alle poste tutti i giorni e fare la fila o avere un vettore che viene a fare il ritiro a domicilio ma sinceramente, da compratore, mi ha sempre dato fastidio pagare la spedizione più dell'articolo...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1