Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2012, 15:35   #10001
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Sanyo MQR06 + eneloop HR-3UTGA
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:55   #10002
jtv83
Junior Member
 
L'Avatar di jtv83
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Sanyo MQR06 + eneloop HR-3UTGA
questa accoppiata secondo te?
http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...1063226&sr=1-2

http://www.amazon.it/Technoline-BC-7...d_rhf_se_shvl4
jtv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:11   #10003
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Si, ma così dimentichi le due ore della TopOff; in questo modo le tue celle non saranno mai completamente cariche, diciamo che resteranno al 90% circa (o giù di li ....).
Sarebbe stato più opportuno mettere un timer quando entra in modalità topoff! perchè cosi non si capisce mai quando è completamente carica...poi siete sicuro che il caricatore non carica già di suo le celle al 100%?
la topoff non serve solo per mantenerla carica?
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:36   #10004
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Sarebbe stato più opportuno mettere un timer quando entra in modalità topoff! perchè cosi non si capisce mai quando è completamente carica...poi siete sicuro che il caricatore non carica già di suo le celle al 100%?
la topoff non serve solo per mantenerla carica?
Diciamo che sarebbe stato meglio, ma comunque ti accorgi quando finisce controllando la tensione delle celle.
Quella che intendi tu è la carica di mantenimento(10mA), la topoff(100mA) è una sorta di rabbocco finale.
Sulle percentuali di carica subito dopo il done e prima della topoff bisogna anche precisare una cosa, varia molto in base alle celle che si usano e sopratutto in base alla corrente di carica.
Partendo dal presupposto che il c9000 predilige interrompere la carica arrivati a 1.47volt, ci sono alcune celle che a parità di corrente di carica possono raggiungere il -dV addirittura prima di raggiungere tale tensione, altre che lo raggiungono dopo, quindi non mi farei tanti problemi, se servono subito si tolgono appena dopo il done e amen, altrimenti si lascia proseguire anche la topoff.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:45   #10005
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Diciamo che sarebbe stato meglio, ma comunque ti accorgi quando finisce controllando la tensione delle celle.
Quella che intendi tu è la carica di mantenimento(10mA), la topoff(100mA) è una sorta di rabbocco finale.
Sulle percentuali di carica subito dopo il done e prima della topoff bisogna anche precisare una cosa, varia molto in base alle celle che si usano e sopratutto in base alla corrente di carica.
Partendo dal presupposto che il c9000 predilige interrompere la carica arrivati a 1.47volt, ci sono alcune celle che a parità di corrente di carica possono raggiungere il -dV addirittura prima di raggiungere tale tensione, altre che lo raggiungono dopo, quindi non mi farei tanti problemi, se servono subito si tolgono appena dopo il done e amen, altrimenti si lascia proseguire anche la topoff.
Dopo il done per quanto tempo dura la TopOff? cioè che poi quando il caricatore inizia la fase della TopOff non ti aggiorna i parametri sul display, tipo il voltaggio etc...per questo!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:53   #10006
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Dopo il done per quanto tempo dura la TopOff? cioè che poi quando il caricatore inizia la fase della TopOff non ti aggiorna i parametri sul display, tipo il voltaggio etc...per questo!
Dura due ore, i dati relativi la tensione della cella tra un impulso e l'altro sono in costante aggiornamento sia durante la carica che durante la topoff, ma anche durante la carica di mantenimento.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 18:37   #10007
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da jtv83 Guarda i messaggi
perfetto!!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 15:15   #10008
paolo801
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
Caricabatterie

Salve, ho visto che ci sono vari tipi di caricabatterie

Tensai TI-800L charger
Maha Powerex MH-C9000
La Crosse BC-1000 charger
Technoline BC 700 charger

Cosa pensate del Tensai TI-800L? E rispetto al Maha Powerex MH-C9000?
Grazie
paolo801 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:35   #10009
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da paolo801 Guarda i messaggi
Salve, ho visto che ci sono vari tipi di caricabatterie

Tensai TI-800L charger
Maha Powerex MH-C9000
La Crosse BC-1000 charger
Technoline BC 700 charger

Cosa pensate del Tensai TI-800L? E rispetto al Maha Powerex MH-C9000?
Grazie
intanto che aspetti delle risposte piu approfondite posso dirti quello che ne penso leggendo le specifiche e paragonandolo al maha c9000, perchè possiedo e ho provato solo quello..

Noto che il tensai non finisce la carica al raggiungimento di una tensione stabilita (nel caso del maha è 1.46V)
Il Tensai non è analizzatore a differenza del maha e dei lacrosse/technoline.
Sul tensai non puoi impostare correnti di carica personalizzate e non puoi usare funzioni di carica/scarica avanzate, tipo refresh o break-in.
Non sono specificate le correnti di carica, ma per caricare 1AA 2000mah ci impiega 5 ore; non sapendo le modalità di carica non posso dare un giudizio certo, ma probabilmente utilizza correnti bassine; può anche essere che faccia come il maha che carica al 90% (circa) la batteria in 2 ore e poi in 2 ore riempie il 10% mancante..

Queste sono considerazioni che ho fatto solo leggendo le specifiche e non sono un professionista del settore, quindi ripeto, aspetta comunque risposte da chi sa veramente quello di cui si parla
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 11:09   #10010
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
la mia ipotesi è che quella pila stia aumentanto la sua resistenza interna e che quindi si avvicina il momento di sostituirla. Ma per dirlo con esattezza ti servirebbe un analizzatore di pile tipo Maha o Lacrosse.
Io ho delle AAA da 700mah che ormai sono inutilizzabili per il cordless che per essere ricaricate a 500ma il lacrosse impiega tantissimo, ma alla fine appena le monti sul telefono sono scariche.
Suggerimento non usare quella pila con altre che ancora funzionano dato che potrebbe rovinarti anche quelle buone.
Se conosci qualcuno con un analizzatore di pile fagli fare una prova con quella pila, se la pila e' ok allora vuol dire che è il caricabatterie che fa difficolta' a riconoscerla come carica
Ciao luigimitico.
Ecco proprio stamattina si è spento il cordless portentoso e ho sostituito le 2 pile con un altra coppia.
Per cui praticamente son durate dal 20 giugno ad oggi. Non male come tempo.
In questi 15-16 giorni nel cordless avevo messo proprio quella pila che ci ha impiegato una vita per ricaricarsi. Adesso metto le altre 2 che ho e poi tra altri 14-15 giorni le ricarico tutte e 4.
Cmq io farei così per evitare sovraccaricamenti. Se per caso dovesse ricapitarmi ancora che continua a caricare senza mai fermarsi, dopo circa 2 ore di carica o cmq quando vedo che le altre 3 sono già cariche e pronte per l'uso, stacco lo stesso la spina anche se il caricatore mi segnala che sta ancora caricando.
Per adesso cmq vanno alla grande nonostante siano pile non LSD e pagate 4 soldi da brico.

Ultima modifica di paditora : 07-07-2012 alle 11:14.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:57   #10011
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ciao a tutti, datemi un consiglio...
praticamente ho un cordless che monta un pacchetto di 2 pile aaa a ni-mh a 600 mah il classico pack che si trova in un cordless...
Ho 4 varta aaa da 1000 mah che non mi servono per nessuna applicazione al momento, le ho messe in break-in perchè erano ferme da un pò...
siccome il cordlesse è da moltissimi anni che non vengono cambiate le batterie...posso montargli queste varta? gli salderei io le lamelle per fare il pack...che ne dite?
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:01   #10012
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Che se non usi il saldatore adatto rischi di farle fuori per l'alta temperatura raggiunta .

Se ti entra prova ad usare un portapile AAA e te la cavi con 1 €

__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 09-07-2012 alle 17:09.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:02   #10013
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Che se non usi il saldatore adatto rischi di farle fuori per l'alta temperatura raggiunta .

Se ti entra prova ad usare un portapile AAA e te la cavi con 1 €

Grazie mille del consiglio! devo vedere dove comprarlo...sarebbe ottimo!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:39   #10014
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Lo trovi facilmente nei negozi di materiale elettronico oppure online a meno di 1 €, ma in quel caso ti costa molto di più la spedizione .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:22   #10015
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ragazzi, mi sapete dire se questo modello sono ibride...avevo letto che si differenziano in vari modi, ready to use etc...ma non mi sembrano ibride!!

http://www.batterycity.eu/media/cata..._2300mah_2.jpg
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:23   #10016
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
quindi confernmate che le sony sono le eneloop rimarchiate?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:59   #10017
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sapete dire se questo modello sono ibride...avevo letto che si differenziano in vari modi, ready to use etc...ma non mi sembrano ibride!!

http://www.batterycity.eu/media/cata..._2300mah_2.jpg
Ma se è scritto in rosso che sono ready to use.... piu' chiaro di cosi !!!
Come mai questo dubbio??
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:10   #10018
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
quindi confernmate che le sony sono le eneloop rimarchiate?
non credo l'abbia confermato nessuno.. se anche fossero sarebbero eneloop rimarchiate vecchia versione (mica male comunque)
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 03:29   #10019
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ma se è scritto in rosso che sono ready to use.... piu' chiaro di cosi !!!
Come mai questo dubbio??
Ciao
Questo dubbio ce l'ho in primis perchè non mi sembrano a bassa autoscarica o forse è perchè ancora non me ne intendo e poi perchè sono 2300 mah e il massimo di questo modello arriva a 2700 mah! e non mi risulta che esistono delle ibride talmente potenti! tanto da superare persino le eneloop classiche, togliendo le xx che però non hanno la bassa autoscarica che possiedono le classiche...poi non so!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:58   #10020
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
.... il massimo di questo modello arriva a 2700 mah! e non mi risulta che esistono delle ibride talmente potenti.....
Chiedo scusa se la mia risposta Ti è sembrata ironica ma da come l' hai proposta (senza spiegare il perchè non ti sembravano ibride quelle batterie che riportano chiaramente il logo " ready to use") non aveva senso.... mancava la parte sopra, la vera domanda!
Prima di risponderTi ho naturalmente guardato il sito ufficiale Varta e sembrerebbe che quasi tutta la produzione odierna di ricaricabili Varta produca solamente ibride; ci sono le AA della serie Power Accus (quelle che hai postato) da 2300-2400-2500Mah e poi si passa al formato C e D e tutte con il logo Ready to use, ma non c'è traccia delle 2700Mah che Ti hanno spiazzato.
Quelle si trovano ancora sugli scaffali ma probabilmente sono fuori produzione e se guardi bene NON hanno la scritta rossa Ready to use.
Hai ragione a pensare che non esistono ibride tanto potenti
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v