Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2012, 09:30   #81
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
Interessato anche io sia a questo AMD (570 euro) che all'altro INTEL (607 euro).
Mi consigliate di prenderlo ora INTEL o aspettare il nuovo AMD?
Meglio il procio intel i5 oppure questo nuovo AMD ???
Io direi molto meglio l'i5 sandy (Quale troveresti a 607? Quello con I3 o con I5? Dove?) che non la nuova piattaforma Trinity: questa è da scegliere solo se hai esigenze ludiche, ma come potenza di calcolo della cpu non c'è storia e se si usano queste macchine per uso solo office non vedo il vantaggio.

Considera poi che non sono neanche formalmente "ultrabook", pesano un pò di più e non hanno la cache SSD che velocizza non di poco le prestazioni in avvio ed apertura programmi. Aspetterei di vedere anche come le APU AMD si comportino in termini di autonomia e dissipazione calore: sono campi in cui AMD è diversi passi indietro ad intel e su un notebook così estremo per dimensioni e peso potrebbe mostrare limiti significativi proprio in termini di surriscaldamento.

Insomma per come la intedo io il Samsung Series 5 NP535 dovrebbe eeser proposto ad almeno 100€ in meno del modelllo base con Core i3 per aver senso.

Riporto il link alla scheda tecnica: http://www.samsung.com/us/computer/l...3C-A01US-specs
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:21   #82
poetando
Senior Member
 
L'Avatar di poetando
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4215
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Io direi molto meglio l'i5 sandy (Quale troveresti a 607? Quello con I3 o con I5? Dove?) che non la nuova piattaforma Trinity: questa è da scegliere solo se hai esigenze ludiche, ma come potenza di calcolo della cpu non c'è storia e se si usano queste macchine per uso solo office non vedo il vantaggio.

Considera poi che non sono neanche formalmente "ultrabook", pesano un pò di più e non hanno la cache SSD che velocizza non di poco le prestazioni in avvio ed apertura programmi. Aspetterei di vedere anche come le APU AMD si comportino in termini di autonomia e dissipazione calore: sono campi in cui AMD è diversi passi indietro ad intel e su un notebook così estremo per dimensioni e peso potrebbe mostrare limiti significativi proprio in termini di surriscaldamento.

Insomma per come la intedo io il Samsung Series 5 NP535 dovrebbe eeser proposto ad almeno 100€ in meno del modelllo base con Core i3 per aver senso.

Riporto il link alla scheda tecnica: http://www.samsung.com/us/computer/l...3C-A01US-specs
A me interessa che:
- Non scaldi
- Non sia un bradipo (vengo da un ULV4100 ed è lentino con 3GB di ram)
- Mi permetta fluidità nel multitasking e mi faccia usare photoshop senza bestemmie

il modello con AMD ha 6GB di ram ed il clock della cpu è 2.1ghz contro 1.6ghz dell'i5. Sei sicuro che AMD è più lento?
di converso AMD ha la cache di secondo livello a 2mb mentre l'i5 se non erro ha una cache di terzo livello a 3mb

Cmq a 607 euro mi riferivo all'i5, M*nclick ce l'ha in offerta ancora per pochi giorni. L'altro mi allettava sia per il clock maggiore della cpu, sia per 6GB anzichè 4GB, e costa 30 euro in meno... Magari attendiamo lumi da qualche altro esperto di CPU.

In alternativa, stavo valutando con la medesima CPU, 6GB RAM e 750GB di HD, l'INSPIRON 14z DELL, proposto a 679€
__________________
Mercatino HWU: oltre 50 trattative
Feedback Ebay: oltre 10.000 transazioni

Ultima modifica di poetando : 05-07-2012 alle 11:29.
poetando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:15   #83
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
In realtà lo vedo a 638ss comprese... è comunque un buon prezzo

4gb di ram costano 18€ e son da preferire ai 4+2 poiché così ti si abilita il dual channel

Per i processori, se ragioniamo con le frequenze

Dai un'occhio a come va un Asus con trinity comparato ad un Sony SVt11 con Core i5 3317U (è un ivy bridge... il core I5 Sandy dovrebbe andare un 10% più lento ma cmq da la paga alla grande ad un trinity ben più potente di quello che stai valutando!): http://www.hwupgrade.it/articoli/por...trinity_5.html
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:39   #84
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9370
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
Interessato anche io sia a questo AMD (570 euro) che all'altro INTEL (607 euro).
Mi consigliate di prenderlo ora INTEL o aspettare il nuovo AMD?
Meglio il procio intel i5 oppure questo nuovo AMD ???

Allora credo che il core i5 sandy bridge da un punto di vista General Purpose sia più performante di trinity (anche se 1,7ghz vs 2,1ghz son 400mhz in meno quindi credo che il gap prestazionale sia intorno al 20% a favore del core i5 niente di trascendentale per un uso basic) mentre la parte grafica AMD Radeon 7500G dovrebbe essere di gran lunga superiore alla HD3000 e al livello della HD4000 se non qualcosa in più (quindi circa il doppio di potenza grafica rispetto al core i5...)
Perciò dipende da quello che ci vuoi fare...
Personalmente col samsung vorrei farci un po' di tutto compresi anche videogiochi e quindi credo che per il mio caso sia preferibile la versione con AMD.
Se invece non ti interessa minimamente della accelerazione video vai di core i5...

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Io direi molto meglio l'i5 sandy (Quale troveresti a 607? Quello con I3 o con I5? Dove?) che non la nuova piattaforma Trinity: questa è da scegliere solo se hai esigenze ludiche, ma come potenza di calcolo della cpu non c'è storia e se si usano queste macchine per uso solo office non vedo il vantaggio.
Considera poi che non sono neanche formalmente "ultrabook", pesano un pò di più e non hanno la cache SSD che velocizza non di poco le prestazioni in avvio ed apertura programmi. Aspetterei di vedere anche come le APU AMD si comportino in termini di autonomia e dissipazione calore: sono campi in cui AMD è diversi passi indietro ad intel e su un notebook così estremo per dimensioni e peso potrebbe mostrare limiti significativi proprio in termini di surriscaldamento.

Insomma per come la intedo io il Samsung Series 5 NP535 dovrebbe eeser proposto ad almeno 100€ in meno del modelllo base con Core i3 per aver senso.

Riporto il link alla scheda tecnica: http://www.samsung.com/us/computer/l...3C-A01US-specs
Mah credo che entrambi avendo TDP di 17w siano comparabili come consumi e quindi calore dissipato... Trinity sotto questo punto di vista sembra davvero efficiente!

Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
A me interessa che:
- Non scaldi
- Non sia un bradipo (vengo da un ULV4100 ed è lentino con 3GB di ram)
- Mi permetta fluidità nel multitasking e mi faccia usare photoshop senza bestemmie

il modello con AMD ha 6GB di ram ed il clock della cpu è 2.1ghz contro 1.6ghz dell'i5. Sei sicuro che AMD è più lento?
di converso AMD ha la cache di secondo livello a 2mb mentre l'i5 se non erro ha una cache di terzo livello a 3mb

Cmq a 607 euro mi riferivo all'i5, M*nclick ce l'ha in offerta ancora per pochi giorni. L'altro mi allettava sia per il clock maggiore della cpu, sia per 6GB anzichè 4GB, e costa 30 euro in meno... Magari attendiamo lumi da qualche altro esperto di CPU.

In alternativa, stavo valutando con la medesima CPU, 6GB RAM e 750GB di HD, l'INSPIRON 14z DELL, proposto a 679€
Trinity ha un clock superiore ma ha anche un IPC parecchio più basso dei core i5... Quindi pur con frequenza superiore dovrebbe andare qualcosa meno...
Ciò non toglie che a 2,1ghz (2,6ghz con turbo) Sia sufficientemente veloce per qualsiasi task comune


Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
In realtà lo vedo a 638ss comprese... è comunque un buon prezzo

4gb di ram costano 18€ e son da preferire ai 4+2 poiché così ti si abilita il dual channel

Per i processori, se ragioniamo con le frequenze

Dai un'occhio a come va un Asus con trinity comparato ad un Sony SVt11 con Core i5 3317U (è un ivy bridge... il core I5 Sandy dovrebbe andare un 10% più lento ma cmq da la paga alla grande ad un trinity ben più potente di quello che stai valutando!): http://www.hwupgrade.it/articoli/por...trinity_5.html
Credo che già da anni il dual channel può essere sfruttato anche con due banchi con dimensioni differenti...
No, non si ragiona SOLO con le frequenze ma ANCHE con le frequenze.
A parità di prezzo ora (570€) si può scegliere se prendere la versione con core i3 da 1,4ghz o trinity da 2,1-2,6ghz.
Specie in questo caso la frequenza superiore dovrebbe ampiamente compensare l'IPC inferiore (in turbo dà 1,2ghz in più al core i3 che credo sia più che sufficiente per colmare il gap...)

Ultima modifica di LCol84 : 05-07-2012 alle 12:48.
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:39   #85
poetando
Senior Member
 
L'Avatar di poetando
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4215
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
In realtà lo vedo a 638ss comprese... è comunque un buon prezzo

[/url]
Si, il prezzo scontato è 638 spese incluse, ma in rete c'è un coupon sconto del 5% ulteriore e inserendolo nel carrello diventa 606,10€
__________________
Mercatino HWU: oltre 50 trattative
Feedback Ebay: oltre 10.000 transazioni
poetando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:47   #86
poetando
Senior Member
 
L'Avatar di poetando
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4215
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Se invece non ti interessa minimamente della accelerazione video vai di core i5...
L'accelerazione video è determinante nell'uso di programmi di grafica e film in dvx-dvd? se serve solo per i giochi, io col portatile non devo giocarci
__________________
Mercatino HWU: oltre 50 trattative
Feedback Ebay: oltre 10.000 transazioni
poetando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:27   #87
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
No, non si ragiona SOLO con le frequenze ma ANCHE con le frequenze.
A parità di prezzo ora (570€) si può scegliere se prendere la versione con core i3 da 1,4ghz o trinity da 2,1-2,6ghz.
Stavamo paragonando il trinity da 2,1Ghz ulv vs Core i5 1,6ghz ulv.

In assenza di benchmark diretti c'è il link di hwupgrade che segnalavo in cui si confrontano:
  • Intel Core i5 3317u 2 core fisici 1,7-2,6ghz ulv IVY tdp 17w
  • AMD A8-4500M 4 core fisici 1,9-2,8ghz tdp 35W

L'AMD è mediamente più lento del 61% nonostante 2 core fisici in più, 0,8Ghz in più (0,2Ghz per per core) e consumo doppio!. Insomma ad una cpu AMD trinity standard non bastano 2 core in più e maggior frequenza per anche solo avvicinarsi alle prestazione di una cpu intel ulv!

Ci metto la mano sul fuoco che persino il core i3 ulv sandy va una volta e mezzo la cpu trinity di cui si parlava! Che poi ci apri l'office e ci fai tutto uguale è altro paio di maniche, e concordo poiché col pc si fa tutto tranne i benchmark.... però quando mi devo comprare un pc (ed è il mio caso ora!) il benchmark lo guardo altrimenti mi faccio ingannaro dallo specchio per le allodole di AMD che continua ad aggiungere core e sparare frequenze elevate ma di CPU (e parlo solo di cpu.... se la si considera come alu l'opinione cambia) decenti in ambito mobile proprio non riesce!


Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
Si, il prezzo scontato è 638 spese incluse, ma in rete c'è un coupon sconto del 5% ulteriore e inserendolo nel carrello diventa 606,10€
Trovato... quasi quasi ci faccio un pensiero anche io

Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
L'accelerazione video è determinante nell'uso di programmi di grafica e film in dvx-dvd? se serve solo per i giochi, io col portatile non devo giocarci
Grafica 2d e film anche in HD l'integrata intel è sufficiente

Ultima modifica di Zip80 : 05-07-2012 alle 14:37.
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:49   #88
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9370
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Io direi molto meglio l'i5 sandy (Quale troveresti a 607? Quello con I3 o con I5? Dove?) che non la nuova piattaforma Trinity: questa è da scegliere solo se hai esigenze ludiche, ma come potenza di calcolo della cpu non c'è storia e se si usano queste macchine per uso solo office non vedo il vantaggio.

Considera poi che non sono neanche formalmente "ultrabook", pesano un pò di più e non hanno la cache SSD che velocizza non di poco le prestazioni in avvio ed apertura programmi. Aspetterei di vedere anche come le APU AMD si comportino in termini di autonomia e dissipazione calore: sono campi in cui AMD è diversi passi indietro ad intel e su un notebook così estremo per dimensioni e peso potrebbe mostrare limiti significativi proprio in termini di surriscaldamento.

Insomma per come la intedo io il Samsung Series 5 NP535 dovrebbe eeser proposto ad almeno 100€ in meno del modelllo base con Core i3 per aver senso.

Riporto il link alla scheda tecnica: http://www.samsung.com/us/computer/l...3C-A01US-specs
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
Si, il prezzo scontato è 638 spese incluse, ma in rete c'è un coupon sconto del 5% ulteriore e inserendolo nel carrello diventa 606,10€
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
L'accelerazione video è determinante nell'uso di programmi di grafica e film in dvx-dvd? se serve solo per i giochi, io col portatile non devo giocarci
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Stavamo paragonando il trinity da 2,1Ghz ulv vs Core i5 1,6ghz ulv.

In assenza di benchmark diretti c'è il link di hwupgrade che segnalavo in cui si confrontano:
  • Intel Core i5 3317u 2 core fisici 1,7-2,6ghz ulv IVY tdp 17w
  • AMD A8-4500M 4 core fisici 1,9-2,8ghz tdp 35W

L'AMD è mediamente più lento del 61% nonostante 2 core fisici in più, 0,8Ghz in più (0,2Ghz per per core) e consumo doppio!. Insomma ad una cpu AMD trinity standard non bastano 2 core in più e maggior frequenza per anche solo avvicinarsi alle prestazione di una cpu intel ulv!
Mi son perso il grafico dove dice che è del 61% + veloce...potresti linkarmelo?
No perchè ad esempio nei bench multimediali (imho più importanti su un ultrabook rispetto ai bench di rendering e calcolo) vedo invece che trinity con i suoi 2 moduli /4 thread @ 1,9 se la gioca con sandy bridge 2 core / 4 thread @ 1,6ghz. Il tutto tralasciando il discorso componente grafica...
Non mi sembra poi così messo male... poi ovvio trinity ULV andrà sicuramente meno anche se avrà una frequenze di base di 2,1ghz quindi non sembra malaccio...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:40   #89
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Mi son perso il grafico dove dice che è del 61% + veloce...potresti linkarmelo?
Beh il 61% me lo son ricavato io... ma stiamo uscendo fuori tema.

Mi sembra che entrambi si concordi che se non si hanno a cuore i giochi il Core I5 sia da preferire all'APU AMD Trinity

E per chi fosse interessato su questo sito sulla destra ci son pubblicizzati i banner per ottenere i codici promo del 5% sulle versioni con Core I3 e Core I5 valido fino al 9 luglio, che quindi verrebbero 538€ e 606€ rispettivamente
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 21:39   #90
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Dopo averlo utilizzato quasi 1 mesetto cerco di riepilogare l'impressione che mi sono fatto, abbastanza velocemente.

Quello che più mi ha colpito è stato l'audio nei film, che per questo genere di prodotti lo standard è la scabrosità, mentre qui, forse per la presenza di 4 altoparlanti, è ottima, altra nota positiva la tastiera, non si sbaglia un colpo fin dalla prima volta, ed anche l'autonomia, che è da record per questo spessore!
credo il mio notebook abbia un problema. con volume al massimo, quando vengono riprodotte alcune frequenze l'audio "gracchia" un po'. secondo voi è normale, o dovrei mandarlo in assistenza?
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 20:35   #91
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
credo il mio notebook abbia un problema. con volume al massimo, quando vengono riprodotte alcune frequenze l'audio "gracchia" un po'. secondo voi è normale, o dovrei mandarlo in assistenza?
nessuno ha il mio stesso problema? con il volume al massimo, emette un fastidioso suono come di un'eccessiva vibrazione anche con i suoni di windows o di skype
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:00   #92
lelekappa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2
Dite che va bene questo ultrabook x l'uso che ne dovrò fare io ?

PenTest e Vulnerability Assessment ( quindi con tool come Nessus etc )
Scrivere report ( Word ed Excel )
Navigare su FB, G+ , Youtube
Vederci film in viaggio
Ogni tanto aprire Photoshop per qualche ritocco ad immagini Raw

O forse è addirittura esagerato ?

Considerate che è complementare al desktop.
lelekappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 20:58   #93
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Scusate ragazzi ma l'autonomia quant'è ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:15   #94
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Diciamo 5-6-7 ore senza tanti problemi indipendentemente da quello che stai facendo. Ovviamente se usi programmi professionali si dimezza!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:17   #95
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9370
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Diciamo 5-6-7 ore senza tanti problemi indipendentemente da quello che stai facendo. Ovviamente se usi programmi professionali si dimezza!
Io ho intenzione di prendere la versione con trinity e montargli il samsung ssd 830 da 128gb che dovrebbe essere quello che consuma di meno in idle... Chissà se l'autonomia migliorerà (oltre che le prestazioni)
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:44   #96
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Diciamo 5-6-7 ore senza tanti problemi indipendentemente da quello che stai facendo. Ovviamente se usi programmi professionali si dimezza!
Non ci farei niente di troppo impegnativo, navigazione e office.
Cmq mi ha convinto parecchio, aspetto solo una recensione di Trinity 17W per decidere quale versione acquistare.

PS ho visto che monta un hard disk da 2.5 in versione slim... se volessi sostituirlo con un SSD quali modelli vanno bene ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:53   #97
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Tempi di boot di windows con versione core i5?

Reattività nell'apertura programmi?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:00   #98
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Diciamo 5-6-7 ore senza tanti problemi indipendentemente da quello che stai facendo. Ovviamente se usi programmi professionali si dimezza!
Luminosità schermo per arrivare a quei tempi?

Com'è la silenziosità del portatile sotto sforzo?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:01   #99
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Io ho intenzione di prendere la versione con trinity e montargli il samsung ssd 830 da 128gb che dovrebbe essere quello che consuma di meno in idle... Chissà se l'autonomia migliorerà (oltre che le prestazioni)
La versione con Trinity è un bidone, meno potenza sulla cpu, che è fondamentale e i consumi sono uguali per via della GPU
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non ci farei niente di troppo impegnativo, navigazione e office.
Cmq mi ha convinto parecchio, aspetto solo una recensione di Trinity 17W per decidere quale versione acquistare.

PS ho visto che monta un hard disk da 2.5 in versione slim... se volessi sostituirlo con un SSD quali modelli vanno bene ?
Quelli slim, spessi 7mm. Sono specifici. Trinity, come detto sopra, non va comprato!
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Tempi di boot di windows con versione core i5?

Reattività nell'apertura programmi?
Mah, direi sui 20-30 secondi, a partire dalla pressione del tasto Power. Con hard disk meccanico. E' veloce, molto veloce, il limite è l'HDD, se no VOLEREBBE
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Luminosità schermo per arrivare a quei tempi?

Com'è la silenziosità del portatile sotto sforzo?
Io la tengo a 3 tacche, in tutto sono 12 o più. silenziosissimo, appena percettibile, a meno che non se ne faccia un uso intensivo e prolungato, allora li la ventola va a velocità sempre più elevata
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:17   #100
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9370
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
La versione con Trinity è un bidone, meno potenza sulla cpu, che è fondamentale e i consumi sono uguali per via della GPU

Quelli slim, spessi 7mm. Sono specifici. Trinity, come detto sopra, non va comprato!

Mah, direi sui 20-30 secondi, a partire dalla pressione del tasto Power. Con hard disk meccanico. E' veloce, molto veloce, il limite è l'HDD, se no VOLEREBBE

Io la tengo a 3 tacche, in tutto sono 12 o più. silenziosissimo, appena percettibile, a meno che non se ne faccia un uso intensivo e prolungato, allora li la ventola va a velocità sempre più elevata
Mah... la HD7500G dal punto di vista gaming dovrebbe essere superiore alla HD4000 dei modelli ULV...
A me interessa avere potenza dal lato gpu non usando il portatile per calcoli gravosi su x86...
A parità di prezzo trovo la versione con core i3 a 1,4ghz e HD 3000 da 350mhz...
Credo che vada sensibilmente meno dal lato GPU mentre dal lato CPU i 700mhz (1200mhz in turbo) in piu dovrebbe compensare decisamente l'IPC inferiore...
A volte sembra che parlate per partito preso senza ragionare sul target del portatile
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v